bob marley: one love regia di Reinaldo Marcus Green USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bob marley: one love (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOB MARLEY: ONE LOVE

Titolo Originale: BOB MARLEY: ONE LOVE

RegiaReinaldo Marcus Green

InterpretiKingsley Ben-Adir, Lashana Lynch, Jesse Cilio, Tosin Cole, Michael Gandolfini, Nadine Marshall, James Norton, Anthony Welsh, Sundra Oakley, Umi Myers, Cornelius Grant, Hector Donald Lewis, Nestor Aaron Absera

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2024
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2024

•  Altri film di Reinaldo Marcus Green

Trama del film Bob marley: one love

La vita e la musica di un'icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unitÓ. Per la prima volta sul grande schermo, scoprirete la straordinaria e potente storia di Bob Marley, un artista che ha superato avversitÓ incredibili per creare una musica rivoluzionaria. Prodotto in collaborazione con la famiglia Marley e interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo del leggendario musicista e da Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bob marley: one love, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/03/2024 11:29:27
   5½ / 10
Il Bob Marley di One Love è un artista affermato, ma sebbene il periodo di tempo sia molto ristretto, un paio d'anni o poco più, è in una fase cruciale della sua carriera artistica. Di conseguenza c'è tanta carne al fuoco che il film non riesce a gestire in maniera ottimale. Enuncia i fatti e procede per accumulo perchè oltre al rapporto tormentato con la sua nazione devastata da una guerra civile, c'è la lavorazione ad Exodus e l'insorgere della malattia che lo porterà alla morte nel 1981. Di positivo è che il film non cade nell'agiografia, ma rimane sostanzialmente in mezzo al guado. Il protagonista ci mette impegno ma fisicamente non somiglia nemmeno lontanamente a Bob Marley.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/02/2024 19:20:22
   5 / 10
La scelta di raccontare solo uno spezzone della vita di Bob Marley, circa due anni, non è sbagliata a prescindere: da un lato si perde un po' di contesto sul Bob Marley uomo (in particolare per chi conosce poco o addirittura niente della sua vita) dall'altro non si corre il rischio di disperdersi in una storia che di per sé meriterebbe di più di un paio d'ore per essere raccontata con al dovuta cura. Il problema è più che altro da ricercarsi nel modo in cui questo spaccato viene raccontato: poco coinvolgente e senza capacità di emozionare (e questo, se si parla di un uomo che come pochi ha saputo suscitare emozioni positive, già è tutto dire). Fortunatamente a dare qualche good vibes ci pensano le canzoni di Marley che, ovviamente, fanno da colonna sonora tutto il film e alla fine dei conti sono facilmente la cosa migliore.
Le interpretazioni di Kingsley Ben-Adir e, soprattutto, di Lashana Lynch sono molto buone e ci sono pure degli sprazzi di bel cinema, solitamente coincidenti con i flashback (in particolare quello dove i The Wailers si fanno apprezzare durante un provino). Però la sensazione rimane che un personaggio del calibro di Bob Marley meriti ben di meglio. "One Love" vale comunque una visione se amate o avete amato Bob e il reggae, però se riuscite andatevi a recuperare il documentario del 2012 che merita ben di più.

Wilding  @  25/02/2024 08:48:40
   7 / 10
Un punto in più alla Musica senza tempo, che ovviamente la fa da protagonista in questo film, dove trama e interpreti lasciano a desiderare. Si poteva fare molto di più con un simile soggetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net