underworld: evolution regia di Len Wiseman USA 2006

underworld: evolution (2006)

locandina del film UNDERWORLD: EVOLUTION

Titolo Originale: UNDERWORLD: EVOLUTION

RegiaLen Wiseman

InterpretiKate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Shane Brolly, Michael Sheen, Kurt Carley, Julius Chapple

NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Len Wiseman

•  Link al sito di UNDERWORLD: EVOLUTION

Trama del film Underworld: evolution

Gli scontri tra Vampiri e Licantropi non si placcano. Intanto qualcuno, Selene e Michael, cercano di scoprire i motivi che stanno all'origine dell'odio tra le due razze.

Film collegati a UNDERWORLD: EVOLUTION

•  UNDERWORLD, 2004
 •  UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS, 2009
 •  UNDERWORLD: IL RISVEGLIO, 2012
 •  UNDERWORLD - BLOOD WARS, 2017

Voti e commenti su Underworld: evolution, 139 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  29/12/2011 20:01:52
Degno seguito del primo episodio, nel bene e nel male. I soliti personaggi anonimi, poco caratterizzati, poco credibili e poco accattivanti, così come poco accattivante è l'intera storia, sviluppata in una sceneggiatura banale, piena di buchi e stiracchiature. Se nel precedente Underworld la protagonista ricordava Matrix, qui sembra più Lara Croft, ad ogni modo è forse l'unica che si salva in un insieme mediocre e deludente. Come per il precedente ritengo che gli effetti speciali non siano da urlo così come la fotografia. Tranquillamente perdibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/10/2010 18:04:08
L'ho guardato solamente perchè volevo vedere come andava a finire la storia iniziata con il primo film. Non mi aspettavo nulla di eccezionale e infatti così è stato, anche se devo dire che mi è piaciuto leggermente più del primo.

elmoro87  @  13/09/2010 10:58:21
Inferiore al primo episodio, che già aveva raccimolato una sufficienza risicata... In questo film si prendono a ceffoni dall'inizio alla fine, la trama è ancora più fragile che nel primo e inevitabilmente tutta la struttura ne risente... Bocciato!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/06/2010 17:30:41
Direi pari al primo. Non c'era molto da dire e lo hanno voluto dire lo stesso. Più soldi e migliori effetti, una certa atmosfera... Nighy mi piace come attore e la Beckinsale è veramente splendida. Resta un filmetto abbastanza ridicolo in certe parti (come tutta la saga in realtà).

gemellino86  @  25/06/2010 16:20:57
Non è un fantasy ma un horror riuscito male. La recitazione barcolla e la regia non è stata in grado di risolvere la situazione. Manca la tensione e l'intrattenimento che in un film è fondamentale.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  10/01/2010 22:09:42
Il sequel, seppur sceneggiato dagli stessi autori della puntata precedente, perde di mordente. La storia latita e diventa spesso puro pretesto o esposizione verbosa.
C'è tanta azione, ma è tutto prevedibile e scontato.
Decisamente inferiore al primo episodio.
Questo è solo un mediocre film senza neanche tante pretese.

minoidepsp  @  01/11/2009 18:00:31
A parte gli effetti speciale non salvo niente, in questo film ci sono solo vampiri e licantropi (o vie di mezzo) che se le danno di santa ragione per capire chi è più forte e potente.

Drugo.91  @  07/08/2009 21:16:11
inferiore al precedente, d altro canto una trama esile come quella del primo episodio non poteva sicuramente ottenere un risultato migliore

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  15/05/2008 19:37:06
Noioso, qui viene meno la novità del primo episodio. Rimangono solo gli ottimi effetti e l'atmosfera intrigante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/05/2008 13:28:40
continua a non convincermi questa saga horror-fantastica...a me continua ad annoiare terribilmente!praticamente assente la sceneggiatura!
comunque superiore al primo almeno per gli ottimi effetti speciali!
noioso

Dave69  @  26/10/2007 11:50:32
Non ho visto il primo e, forse anche per questo, il film non è riuscito assolutamente a coinvolgermi.
Comunque mi ha fatto un'impressione pessima. Trama elementare e sconclusionata, semplice prestesto per inserire scene di azione ed effetti speciali a ripetizione.
Pessimo.

Signor Wolf  @  09/09/2007 16:58:39
il prototipo del film che odio, con personaggi importanti che appaiano solo per essere massacrati, s*****ttate e sparatorie che sanno di già visto, mostri ancora più assurdi, trama meno sviluppata che in un videogioco picchiaduro anni'80, comprimari senza la minima importanza o caratterizzazione(e questa è una cosa che odio tantissimo): vi ricordate i soldati di Alien o Predator, erano pure loro carne da macello ma ogni uno di loro aveva una personalità, quanto un comilitone moriva si incazzavano, piangevano, provavano paura , insomma erano umani, questi non fanno altro che brandire un mitra finchè non vengono azzannati, p.s. quando tirano giù l' elicottero perchè nessuno si preoccupa di vedere come sta il pilota?? bella riconoscenza del ***** per uno che ti scorazza in giro e poteva benissimo starsene a casa!!!!

statididiso  @  07/07/2007 03:41:18
sulla falsa riga del primo..

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  17/05/2007 23:46:30
"Underworld: evolution" è uno di quei classici film che non annoia, non ti piace, ma non ti disgusta. Un po' diverte, ma anche se lo si guarda senza badare ai difetti presenti, non trovi pregi particolari. Gli effetti speciali sono gagliardi, ma comunque non sufficienti a nascondere una sceneggiatura scritta su fazzoletto di carta. Se il primo episodio (voto 7), bene o male, presentava una storia abbastanza sviluppata, questo sequel invece è come un videogame di un'ora e trenta. Insensato dare voti troppo bassi: il film si presenta come una pellicola senza pretese; la stessa campagna mediatica non è stata martellante come con molti altri blockbuster e di conseguenza mi limito ad affibbiargli un 5,5 (impossibile dare la sufficienza vista la già citata mancanza di sceneggiatura).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/12/2006 15:30:06
Combattimenti dall’inizio alla fine, effetti speciali, protagonista gnocca. E allora?
A me stufano ‘sti film, non c’è niente da fare. Gli effetti speciali possono essere belli finché vogliamo, ma se in un thriller o horror che sia non c’è tensione, non c’è una storia, o insomma qualcosa di personale del regista, non mi va di guardarli. Ma tanto non è una novità, nessuno dei film gotici come questo mi è piaciuto. Opere come “Il Corvo” “Gothika” “Underworld 1 e 2” mi fanno semplicemente cacar.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/09/2006 23:41:50
Ho un tremendo dubbio:perche'mai in entrambi film della saga lupi mannari e licantropi invece di sfoderare la forza sovraumana che solo a" un padrone delle tenebre" puo'essere concessa,decidono di massacrarsi sistematicamente a colpi di armi automatiche?Mi basterebbe vedere qualche duello all'arma bianca per essere piu'contento,invece niente....

Troppo gotico e ben curato nelle luci,nelle scenografie e soprattutto nel look del film per essere uno spara spara d'azione,e troppo macho anni ottanta con tutte quelle canne fumanti, per raccontare la storia di una vampira sexy...Lene Wiseman risulta ankora troppo indeciso sulla strada da prendere e di questo la pellicola ne risente.

Cmq qualche segno di miglioramento rispetto al primo capitolo la pellicola lo offre:una sceneggiatura costruita meglio e soprattutto piu'coraggio nell'affrantare il genere horror aggrappandosi a quelli che sono i suoi elementi fondamentali(la crane e il sangue presenti a ettolitri)rispettando purtroppo la potente macchina holywoodiana con la classica star monoblocco dal collo in su e una spalla maschile piena di musculi ma tendenzialmente inutile.

avandelli  @  24/08/2006 10:38:00
Premetto che non ho visto il primo...Grave errore, perchè nel secondo non ci si capisce molto...Unica nota gli effetti speciali notevoli e qualche scena carina...Nulla di più...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  21/08/2006 09:28:26
nel primo capitolo si seguiva in maniera sufficiente la moda del momento, in questo non succede quasi nulla in più, quindi risulta logicamente ripetitivo e privo dell'effetto sorpresa, anche se qualche scena è caruccia.

beckinsale bellissima :)

nannimatta  @  04/08/2006 14:51:10
Ragazzi che caz****ata!!! C'è da schiattare dal ridere dal primo minuto all'ultimo... peccato che non fosse quello, l'intento

Lasciate perdere che è meglio!!!

Kobe  @  28/03/2006 15:04:29
Mi ha annoiato...mentre il primo mi era piaciuto, questo mi è sembrato la classica prosecuzione forzata essendo andato bene il primo...non lo sconsiglio ma non è un granche.

JasonVourhees  @  19/03/2006 11:56:14
non mi è piaciuto molto, avevo già visto il primo ed era molto meglio.
una delusione....

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/03/2006 22:27:17
Splatter, molto ma molto splatter, al di la di questo moltissimi errori di scenografia costumi e anche la storia ha qualche buco gigante
Alla fine smebra un incrocio tra Blade e Matrix, niente di originale.
Belli gli attori e Belli alcuni effetti speciali. Niente di più

andalucia04  @  06/03/2006 13:04:54
Film di scarsa fantasia dove qualsiasi scusa era buona per splattellare qualcosa o qualcuno.
Non so se giudicarlo un incrocio tra horror e azione, anche perchè aveva poco di entrambi...
Da vedere solo se scaricato in p2p e dopo aver bevuto almeno due litri di birra...
altrimenti da spettatore, l'attenzione calerà dopo 3 minuti... 3 minuti esatti...

Carcassa  @  02/03/2006 16:51:05
In confronto al primo, underworld evolution è ridicolo! Secondo me il primo è stato molto ma molto più bello!! Il secondo episodio è stato a momenti anche palloso..mah...aspettiamo il 3° allora.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/02/2006 12:34:37
No no...noia noia!!! Il primo mi era piaciuto parecchio, ma questo secondo capitolo l'ho trovato poco avvincente, più scadente nella fotografia e soprattuttto troppo splatter!!!

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  19/02/2006 10:05:05
Orribile... dopo 20 minuti già non lo seguivo + e volevo uscire dalla sala... mannaggia al mio amico che è voluto restare...!!!!!

Ultima risposta 20/02/2006 14.06.31
Azrharn  @  18/02/2006 20:13:26
Peccato il primo non mi era dipiaciuto ma questo è piuttosto scialbo: gli attori kate in testa sono piatti, la trama quasi annoia, la regia è da tomb raider.

L_INKre@dibile  @  15/02/2006 17:29:10
Decisamente meglio il primo film della serie. Il seguito è deludente nonostante il buon inizio. La scansione degli eventi non è fluida e col passare dei minuti diventa azione allo stato puro...scene viste e riviste che banalizzano l'intera pellicola.

-Tetsuo-  @  13/02/2006 09:33:02
se potessi prendere la macchina del tempo e, tornando a sabato pomeriggio, potessi descrivermi il film lo farei con "tante botte, bellissimi effetti speciali e molta carne di kate beckinsale.
il tutto porterebbe ovviamente a un "fichissimo, corro a vederlo assolutamente!"

purtroppo nonostante quanto scritto sopra il film si rivela di una lentezza soporifera. la beckinsale e' piuttosto ridicola col suo perenne modo di camminare da dura e per ogni cosa che fa al rallenty (sparare, farsi succhiare il sangue, far sesso, ispezionare con circospezione una zona) ansima e sospira al punto di far scendere il latte alle ginocchia.

il film e' striminzitissimo, con un'ambientazione sciatta e per niente affascinante. avrebbero potuto lasciarlo nella citta' del primo.

tantissime incongruenze e nomi lo rendono piuttosto faticoso da seguire.

mi ha davvero soddisfatto poco.

Ultima risposta 14/02/2006 14.18.07
giumig  @  12/02/2006 22:47:32
Quando i film sono tutta azione e solo azione significa che c'è davvero poca sostanza. La storia di fondo non è male ma non viene per niente sviluppata, tant'è che il film risulta in piu' parti molto confuso.

Certo i combattimenti e gli effetti speciali sono ben fatti, ma non basta a dare la sufficienza a questo film.

Ultima risposta 15/02/2006 17.30.46
SimmetriA  @  12/02/2006 21:03:54
identico al primo, storia scontatissima... sembra un episodio allungato di buffy...

Giulio R C  @  06/02/2006 19:32:26
Un film basato su sequenze di azioni in cui al sangue si alternano varie esplosioni e cavolate varie... era mejo er primo...

farfy  @  31/01/2006 15:26:50
Mi ha deluso moltissimo rispetto al primo: troppo sangue; too much splutter e poca storia. C`e` da dire che l ho visto in lingua originale, quindi magari mi son persa qualcosa. Il mondo dei vampiri e dei licantropi e` cosi affascinante, perche` cogliere solo il lato sanguinoso e violento...che spreco.

Ultima risposta 12/02/2006 15.17.09