transformers regia di Michael Bay USA 2007

Trailer Trailer TRANSFORMERS

locandina del film TRANSFORMERS

Titolo Originale: TRANSFORMERS

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Anthony Anderson, Rachael Taylor, Michael O'Neill, Sophie Bobal, John Robinson

NazionalitàUSA 2007
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS
•  Link al sito di TRANSFORMERS

Trama del film Transformers

Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

Film collegati a TRANSFORMERS

•  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Voti e commenti su Transformers, 462 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Fenya  @  14/04/2009 14:51:30
La trasposizione cinematografica di questo brand, a parer mio è perfetta. Non è mai facile, evidenti flop ne dimistrano la difficoltà, creare un pellicola dal binaco quablock,
Transformers è un film tipicamente americano. C'è molta azione, ci sono gli effetti speciali, protagonista è un ragazzo semplice e un po' s****to che finisce con l'avere sulle spalle il destino del mondo, c'è persino la bella ragazza potenzialmente oca ma in realtà molto più in gamba di quello che si potrebbe pensare. Ci sono i buoni sentimenti e c'è il lieto fine.
Quello che il film riesce a fare è prendere questi elementi assolutamente tradizionali e tradurli in uno spettacolo vero, potente ed esaltante, che tiene incollati alla poltrona per due ore abbondanti. È come se mettessimo gli ingredienti di una normale torta al cioccolato di fronte a uno chef e contemporaneamente davanti a uno che di cucina capisce poco o nulla. Dalla stessa base il cuoco di professione creerà un piatto prelibato, ancorché in parte già conosciuto, mentre l'altro tirerà fuori dal forno una poltiglia immangiabile. 'Transformers” è certamente un'ottima torta.

Perdonatemi il 10 ma le mattinate passate sul paquet a giocare e a fantasticare sul parquet di casa con quei colossi cibenetici e poi vederli così veri e reali, è un emozione con il sapore di ricordo irresistibile per me.

Ultima risposta 16/07/2009 16.48.19
balamos  @  29/03/2009 07:42:12
effetti speciali da 10 e lode.
anche la sceneggiatura mi ha convinto, secondo me questo film poteva meritare un votone ma i dialoghi sono davvero imbarazzanti, frasi del tipo: il destino del mondo e` nelle tue mani....ma per favore!!!!!

Valdak89  @  28/03/2009 00:20:31
A me è piaciuto! Grandi effetti speciali, divertente ed avvincente..
Il finale, magari, poteva essere migliore...

Ultima risposta 26/05/2009 22.15.08
RobyvsJetli  @  08/03/2009 02:02:54
Ma si , non c'è dubbio , Transformers , la nuova saga di Batman di Nolan e Watchmen sono i migliori film tratti da cartoni , fumetti e graphic novel . Meritano assolutamente tutti il 10 perchè sono davvero oltre l'immaginazione . TRANSFORMERS = KOLOSSAL

Ultima risposta 08/05/2009 02.04.20
LS1981  @  05/03/2009 18:06:50
Un film che non definirei per infantili ma per chi ha voglia di distrarsi/divertirsi senza rifletterci troppo per un paio d'ore! Ottimo pop corn movie di Michael-esplosioni-Bay!
Se volete divertirvi guardatelo, poi se siete nati una 20ina di anni fa siete obbligati!!!

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  18/02/2009 22:19:18
Michael bay riesce nell'intento di creare una fabbrica di fuochi d'artificio,intrattenendo sia adulti che bambini un film veramente fatto bene!!!

jfk  @  29/01/2009 21:34:23
Va be' in fondo è solo il remake di un cartone (di cui ho visto solo poche puntate), ma come film di fantascienza è strepitoso, soprattutto per gli effetti speciali eccezionali immersi in panoramiche con ambientazioni reali selvagge e mozzafiato. Se l'effetto sorraund in dotazione al cinema è di buon livello, vi sembrerà che venga giù il soffitto.
Unica pecca: nelle scene di azione si perde fastidiosamente il dettaglio delle animazioni dei robot.

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:43:32
gran bel film, soprattutto per gli effetti speciali

voltagabbana  @  16/01/2009 02:07:00
Non è facile fare un film sui TRANSFORMERS. Micheal Bay come sempre affiancato da una supermega produzione hollywoodiana fa quello che sa fare.
Non è certo un film d'autore ma l' ho visto al cinema e, sapendo cosa andavo a vedere mi ha divertito. Forse le scene d'azione sono girate troppo velocemente, ci sono troppi luoghi comuni, ma c'è anche Megan FoX e non è di più nè di meno di quello che mi aspettavo.
Spero che il seguto sia quantomeno allo stesso livello.

Alexein  @  14/01/2009 19:18:52
Film da cui non mi aspettavo certamente ne una grande storia ne un gran regia ma qui si salvano solo i robottoni in CG, anche se poi alcune scene di azione e combattimento risultano davvero confuse. Da evitare se non si è amanti del genere.

...keira...  @  12/01/2009 18:46:41
bello e sviluppato bene...soprattutto gli effetti speciali!

tnx_hitman  @  08/01/2009 18:02:24
Il FILM ACTION attuale per eccellenza,tutti ormai l'hanno visto!!Un ottimo traguardo per quanto riguarda scene d'azione ed effetti speciali(vedi scena in autostrada e discesa tra i palazzi,WOW!!)...un regista come Micheal Bay non deve essere considerato come un regista..ma come un PAZZO MALATO DELL'ADRENALINA!Shia La Beouf protagonista azzeccatissimo e Megan Fox degna spalla belloccia.Se il primo film è così frenetico e tamarrone con tanto di schiera di robot avanzati dalla grafica stupenda(quanto è bello Optimus!)......

Alone  @  07/01/2009 22:13:33
Per chiunque volesse effetti speciali si goda questo spettacolo! ECCEZZIONALE!!!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 21:52:04
anle a me lil film è piaciuto

molto molto carino

Robgasoline  @  30/12/2008 16:52:08
Anche se posso sembrare blasfemo,a me il film è piaciuto.
Sono un appassionato del cartone ma questa pellicola a me non ha deluso,l'unico neo forse i combattimenti un po troppo confusi visti nel gnade schermo del cinema,devo rivederlo in dvd per valutare meglio.
Aspetto con curiosità il secondo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/12/2008 16:47:23
Il mio voto per questo film non può essere alto per svariati motivi che caratterizzano il brutto film di bay. Ma solo per il fatto di essermi goduto i miei giocattoli preferiti prendere vita in una pellicola( orribile che sia ) mi ha fatto alzare nettamente la media. Per gli appassionati del cartone è consigliato per i motivi suddetti, ma ribadisco che il film è deludente.

lionheart_87  @  28/12/2008 18:33:46
Ci manca mezzo punto perché è vero la storia è alquanto banale, ma se si conta che è frenetico e la narrazione non ha mai rallentamenti nonché la quantità immane di effetti speciali stupendi non può che essere uno dei migliori film azione-fantascienza che abbia mai visto!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  24/12/2008 14:34:50
SPETTACOLARE..un film ke non può lasciare nessuno indifferente perchè ti cattura dall'inizio alla fine..a me è piaciuto

Ultima risposta 08/05/2009 20.59.52
MadMax92  @  06/12/2008 15:09:08
Film da vedere Assolutamente e un vero capolavoro nel suo genere.
Nonostante molti ritengano il fatto che sia un film di michael bay e un americanata assurda un difetto, Il film è una vera e propria pietra miliare
in realta infatti è proprio il suo essere una tipica americanata a renderlo unico,
il film scorre via che è una bellezza, accompagnato da momenti comici, una colonna sonora da urlo, ottimi attori quali Shia LaBeouf, John Tuturro e Jon Voight e azione allo stato puro.

Ultima risposta 08/05/2009 02.07.46
Cuoreimpavido  @  28/11/2008 20:09:17
bello, musiche bellissime

Ultima risposta 26/05/2009 22.20.13
Hyp3r  @  14/11/2008 02:10:14
Senza dubbio è un film che intrattiene, però dai è pieno di cazz*te... Quando Sam dice: "metti la cintura al cubo" non riuscivo a smettere di ridere.

Eccellenti comunque labeouf e megan fox, che fanno guadagnare 2 punti al film... :-/

Hyspaniko9  @  11/11/2008 11:58:21
film molto carino, vedetelo

Vitto89  @  09/09/2008 17:59:12
Non male, divertente da vedere ed effetti speciali ben fatti. Per una serata movimentata è ottimo film

Gruppo COLLABORATORI julian  @  06/09/2008 14:49:05
Il consueto filmone che una volta all'anno deve uscire per far contenti gli spettatori.
Stavolta prendono vita i transformers, i giocattoli della Hasbro che hanno attraversato tutte le fasi della metamorfosi (prima in forma di carta, poi di cartone animato) fino ad arrivare alla forma filmica.
E naturalmente i creatori ci hanno visto bene: automobili sportive che si trasformano in robot alti 6 metri sono l'ideale per attirare intere famiglie al cinema.
Il tripudio di effetti speciali, a volte esageratissimo, può dare a tratti fastidio, ma il film può dirsi riuscito, anche perchè Bay ripiega su un'autoironia che non fa prendere sul serio la storia ma la rende divertente (la scena nel giardino di Sam è la migliore).
Spassosa anche la trovata di rendere i transformers umani, con movimenti umani e addirittura parlata umana.
Poi non mancano unità speciali e agenzie governative segretissime con al comando un inaspettato Turturro.
Naturalmente, ingrediente principale in questi film sono le pollastrelle: Megan Fox che resterà impressa nella mente mentre cerca di scoprire i problemi al motore di Bumblebee e quell'altra biondona che è un genio informatico (si vede proprio che è la fantasia...).
6 e mezzo gli calza a pennello.
E peccato che io nn l'abbia visto al cinema... credo che sarebbe stato più interessante.

Ah a proposito: Michael Bay ha intenzione di arrivare fino al 6. Che D.io ci aiuti.

Constantine  @  03/09/2008 23:04:25
Bay è tornato e con sè stavolta ha portato i Transformers, cartone di culto alla fine degli anni ottanta e gioia di parecchi nerd americani ed europei, il film come lasciava intendere non vuole affatto prendersi sul serio ma si installa fin da subito sui canoni del blockbuster tutto effetti e poco arrosto culturale, piuttosto buono in questo senso il lavoro della computer grafica e quello di un sapiente conoscitore di catastrofi come il buon Micheal "distruggo tutto volentieri" Bay. Il cast non sfigura anzi regala delle belle comparsate come quella di Turturro o la bellissima ..., LeBeuf ormai ha assodato che è bravo e che farà strada, Voight giusto in sede di firma assieme a Gibson. Per quanto riguarda la sceneggiatura, che alla fine aveva compito assai più difficile nel rendere meno ridicoli possibili alieni meccanici trasformisti in lotta sul nostro pianeta, devo dire che l'intreccio riesce nel compito senza eccellere e magari si perde qualcosa su qualche dialogo tra Robot banale e tirato via, nel contesto l'aura umoristica consegnata al prodotto giova alla sua riuscita.
Consigliarlo è d'obbligo per tutti i cultori del Cartoon ma anche per tutti coloro che amano alla follia gli eclettismi disatrofici del buon BlockbusterBay.

redtears  @  02/09/2008 22:56:34
Uno dei migliori film d'azione in circolazione...ti prende subito e ti strappa subito delle risate...effetti speciali molto belli e autobot magnifici che rendono benissimo e sono ben caratterizzati...e come ciliegina sulla torta la magnifica Megan Fox...

Ultima risposta 18/05/2011 20.36.27
trama 6
regia 7
attori 6

voto media finale 7 1/2

da non perdere comunque x gli amanti del genere fantascienza!

Ultima risposta 03/10/2008 05.29.35
Manu90  @  22/08/2008 16:16:24
Giocattolone fantascientifico da record di incassi. Il classico blockbuster alla americana, con super effetti speciali e azione a go go. Godibile.

weareblind  @  22/08/2008 16:08:56
Ci sarebbe da dare 10 agli effetti e 2 al resto. Alla fine il film si fa vedere. La scena con Megan sdraiata sopra quello s****to del protagonista sopra il cofano dell'auto andrebbe bene in un film del Siffredone nazionale.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  15/08/2008 20:24:38
Trama non impegnativa e caratterizzata da un costante humor che rende la pellicola godibile.Gli effetti speciali,i robot e le scene d'azione fanno il resto.
E' un film commerciale ma tutto sommato discreto;non è per niente un capolavoro come molti lo hanno descritto.I combattimenti sono a volte troppo confusionari e su fa molta fatica a capire quello che accade.Michael Bay in fondo sa quello che la gente vuole e lo dimostra sfornando film mega commerciali con incassi da urlo.

lucrash  @  12/08/2008 12:00:32
quant'è stato bello questo film, per niente banale, una colonna sonora indimenticabile... insomma, veramente bello!

Ultima risposta 03/10/2008 05.30.38
Kesson  @  11/08/2008 17:42:10
Oggettivamente sbalorditivo per quanto riguarda effetti speciali, l'ultimo lavoro di Micheal Bay, non offre poi molto altro. Il fatto è che visto anche l'aspetto ultra tecnologico dei transformers, questi richiamano davvero poco i ricordi infantili della mia generazione, legati ai famosi giocattoli/serie animate, degli anni '80. Il regista fa un netto passo indietro rispetto al buon "The Island", che pure partendo da un idea intrigante ed originale, sfociava inevitabilmente nell'americanata più classica. "Transformoers" è in toto, un film "caciarone", l'americanata per antonomasia, ultrapompata ma allo stesso tempo un po' vuota. E sarebbe anche giusto, visto il tema che tratta, frivolo e spensierato, ma il fatto che non riesca minimamente a richiamare nostalgici ricordi infantili, resta comunque un limite.
Preso per quello che è, resta comunque un film sufficiente, discretamente divertente.

Ultima risposta 03/10/2008 05.31.19
TheGame  @  11/08/2008 14:42:47
ed eccolo qui l'ultimo giocattolone firmato michael e-bay (mai soprannome fu + azzeccato)!
quello che è chiaro fin da subito è che ci troviamo di fronte ad un tipo di film completamente diverso rispetto a "the island"!
in questa macchina spilla-soldi hollywoodiana, a farla da padrona sn i vecchi cliccè del genere: trama semplice che evita saggiamente situazioni troppo impegnative, humor, azione cn molte americanate e botti, tanti effetti speciali e una bella storia d'amore! tutto x mettere tutti d'accordo! ma forse è proprio x questi motivi che "transformers" risulta essere un gradevole passatempo x la sua semplicità e x il fatto che nn cerca mai il troppo!
buona la prova di shia LaBeouf che, dopo aver fatto gavetta su disney channel nella serie "even steven", approda sul grande schermo cn un ruolo da protagonista!
spielberg (qui in veste di produttore), ormai + uomo d'affari che regista, visto l'abnorme incasso, nn si fermerà di certo qui....e infatti è già in cantiere l'inevitabile sequel!
in sostanza: film divertente e piacevole da vedere

Istinkt  @  10/08/2008 21:56:51
Con tutto il lavoro che c'è dietro c'è gente addirittura che da 1.. PAZZESCO!!

Un action movie come non se ne vendevano da tempo, il bello di questi film E' ke il loro effetto dura poco ma è potente.. allora forse non vale la pena vederli? Fate voi.. a me l'adrenalina, anche se per poco, mi piace sentirla..

Ultima risposta 03/10/2008 05.32.59
Eratostene  @  04/08/2008 17:30:47
molto bello...effetti speciali soprattutto...il miglior film di bay, il quale con the island e bad boys 2 non ha fatto molto bene a mio avviso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  31/07/2008 17:18:17
Be non sarà una specilaità, pero è abbastanza guardabile, trama bellissima, effetti speciali fatti alla grande, dopo è un film anche abbastanza movimentato e secondo me non è per nulla noioso, anzi, in alcuni tratti riesce a coinvolgerti alla grande.
Insomma niente di speciale, però si può tranquillamente guardare anche in una serata tra amici.

DeusExMachina  @  28/07/2008 23:24:07
Si, anche io andavo matto per i transformers...
il 6 solo perchè sono realizzati davvero bene, peccato per come è stata realizzata la storia de stò film, pessima direi... dopo spiderman ennesima delusione...

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  06/07/2008 23:27:48
Non sono un estimatore di creazioni come Gundam e Mazinga ma qui oltre a ottimi effetti speciali c'è una buona dose di humor che rende la visione godibile.. e lo è anche quella di una Megan decisamente arrapante.. Vero è che le scene d'azione sono quasi tutte talmente caotiche e frenetiche che vien troppo difficile poterle apprezzare appieno.. Di certo chi ha voluto guardarlo non poteva aspettarsi una tramona con un finale a sorpresa.
Tutto sommato è ottimo per una seratina d'intrattenimento.

Ultima risposta 08/05/2009 02.22.49
naigle  @  25/06/2008 00:37:55
WOW da piccolo andavo matto per i transformers, e devo dire che a mio parere questo film gli rende onore.
Ottimo Shia LaBeouf.

Danton  @  21/06/2008 11:19:29
Bel film di fantascienza, pieno zeppo di effetti speciali e avventura a non finire, le battaglie in computer-grafica sono eccellenti. Dove la regia è di Michael Bay e c'è lo zampino di Steven Spielberg è sempre un successo. Coinvolgente.

GinTonic  @  20/06/2008 10:50:51
Pur essendo un americanata....Non è male...Mi piace questo Shia...attore abbastanza promettente..

Peckinpah_Jr  @  30/05/2008 14:52:59
di certo non un capolavoro Transformer è un buon film.
l'intrattenimento è ottimo.
a mio avviso il miglior blockbuster movie degli ultimi anni.
da considerare che l'ho visto al cinema,credo che in tv perda qualcosa

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 14:42:34
un filmone..le auto sono perfette,regia adrenalinica,sequenze mozzafiato,una perla del genere.

Ultima risposta 26/05/2009 22.26.26
gambero  @  16/05/2008 16:01:29
lo avevo visto al cinema appena uscito nelle sale lo scorso anno e ne ero rimasto piacevolmente colpito,ma come spesso mi accade riguardandolo a casa l'effetto non è stato lo stesso,cmq rimane una buona pellicola,divertente e con effetti speciali molto ben fatti,la reciatzione degli attori non è il massimo,anche se megan fox,ragazzi, è veramente una gran bella figh.etta e la trama non è neppure poi così malvagia!!non capisco sinceramente tutti questi voti bassi,anche se ovviamente ognuno è libero di dire la sua..secondo me è un film da vedere.

Optimus Prime  @  08/05/2008 09:28:07
Ciao a tutti...ho atteso un pò per commentare il film visto che volevo sapere qual'era l'opinione generale...che dire..la pellicola ha superato qualsiasi mia più rosea aspettativa, offrendo scene spettacolari che, per chi come me ha sempre amato i Transformers, hanno fatto rivivere le emozioni di quando li guardavo da piccolo alla TV..il mio voto non è un 10 solo per le troppe scene comiche (che comunque non guastano) all'interno del film ed i dialoghi fra i robot mentre combattono che sinceramente sono un pò infantili rispetto al resto del film...Concludi dicendo che probabilmente la pellicola è nel complesso meritevole di una visione, ma per chi ama i Transformers sarà sicuramente un piacevole ritorno al passato!...Ciao!!

bridge  @  21/04/2008 10:37:58
rispetto ad altre americanante di fantascienza, vedi jumper, questo film ha un senso logico. inoltre, i combattimenti tra robot sono spettacolari.

e in più, a volte è comico

shish  @  14/04/2008 15:11:39
Il solito Michael Bay che nulla puo senza avere l'appoggio di strepitosi budget, 150 mil. $ spesi nella realizzazione di spettacolari effetti speciali e frastuonanti effetti sonori (nominati all'oscar). Pellicola derivata dalle animazioni giapponesi di queste macchine trasformabili, la storia narra le battaglie tra 2 razze aliene gli Autobot e i Decepticon sulla Terra, dopo la caduta dal cielo dell' Allspark (un cubo che da vita a tutti gli oggetti metallici) nell'Antartide. Per rintraccialo c'è bisogno di un oggetto particolare, degli occhiali appartenenti ad un antenato di Sam Witwicky (Shia LaBeouf), il protagonista della storia, un ragazzo che tenta di farsi notare acquistando un'automobile dall'affascinante Mikaela (Megan Fox). Ben presto Sam si renderà conto di guidare una macchina molto speciale, rivelandosi un Autobot, un robot di nome Bumblebee, capace di trasformarsi in una splendida Camaro. Da questo sbalorditiva scoperta entreranno in scena gli altri Autobot: a capo del gruppo c'è Optimus Prime a suo servizio ci sono Ironhide, Jazz e Ratchet.in contrasto con i Decepticon: a comandarli c'è il terribile Megatron seguito da Barricade, Starscream, Blackout e il piccolo e astuto Frenzy.
Il compito di Sam è recuperare Allspark e difenderlo dall'attacco dei Decepticon. Finale un po troppo scontanto dopo una battaglia ricca di azione spettacolarità ad alti livelli. Il film si rivela adrenalinico dall'inizio per tutte le sue 2 h e 15 min, senza dilungazioni e scene morte. Colonna sonora da urlo con la popolarissima canzone dei Linkin Park, What I've done che sa offrire spessore e bellezza ad un film abbastanza curato e tecnologico. Attori giovani che sanno farsi notare. Bravo Shia LaBeouf che grazie a questa strepitosa interpretazione lo vederemo in altre note pellicole di Hollywood.
Le incerte voci su Michael Bay di voler dirigere un secondo sequel (e addirittura fino al sesto capitolo) sembrano ormai una certezza, il quale regista statunitense assicura già l'uscita nelle sale nell'estate del 2009 "Transformers 2".

Ultima risposta 14/02/2009 10.36.26
Wally  @  12/04/2008 01:50:01
Il film perfetto e vi spiego: Trailer che non faceva vedere quasi nulla, d azione, fantascienza e comico allo stesso tempo... ricco di effetti speciali... forse perde un pò per certe pecche ma secondo me fantastico! ah colonna sonora What Ive Done dei Linkin Park!!!

Ultima risposta 03/06/2008 22.25.43
lukesx  @  29/03/2008 22:49:34
X chi come me ha visto da piccolo le prime serie di cartoni animati dei transformer ...questo Film mi ha fatto accapponare la pelle .
Scene mozzafiato con combattimenti un po' troppo veloci.
Storia ben fatta .divertente e emozionante
Non vedo l ora che facciano il continuo.ho preso anche il dvd .

Ultima risposta 01/06/2008 01.05.51
§LifegoesoN§  @  10/03/2008 17:54:24
Davvero un film riuscito bene, ottimi effetti speciali associati ad una trama a tratti divertente e ben sviluppata.
Insomma per chi ha amato da bambino i mitici Transformers non se ne pentirà...
Da vedere!!!!!!

Ultima risposta 24/11/2008 20.08.13
Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  07/03/2008 12:08:59
Il film, consapevoli che è il solito blockbuster americano, è un ottimo prodotto! Fatto molto bene, buoni gli effetti, bella lei e lui troppo simaptico! Il film è molto divertente nella prima parte, molto americanata nella seconda, però nel complesso generale non sfocia mai nel banale!!

A me è piaciuto molto, nonostante il timore iniziale di andare a vedere la classica buffonata americana solo soldi ed effetti speciali!!

Ultima risposta 01/06/2008 12.04.13
Miky85  @  04/03/2008 23:27:20
Bel film, effetti speciale veramente speciali (meritava l'oscar), un film consigliato a tutti.

Ultima risposta 09/07/2008 12.23.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  18/02/2008 16:30:07
Film piacevole. Anche se dura molto non ti annoia mai. Ottime le interpretazione di Shia LaBeouf e Megan Fox. Da guardare almeno una volta.

Invia una mail all'autore del commento l3g0l4s88  @  12/02/2008 21:20:59
ragazzi nn sarà un capolavoro ma a me gli effetti speciali sono piaciuti un sacco e per questo gli do 9 (voto in piu per la bellezza della ragazza :-D )...

Ultima risposta 13/03/2008 22.10.05
steda  @  09/02/2008 12:25:57
bel film...da vedere

Predator  @  08/02/2008 12:14:22
Storia confusa, si salvano gli effetti speciali! Un polpettone di 2 ore!! arrivare alla fine sarà dura....

solitecose  @  04/02/2008 14:41:21
trama banale, attori meno che mediocri, finale da delusione.
MA GLI EFFETTI SPECIALI, GLI EFFETTI SPECIAAALI, ODDIO QUESTI SONO I MIGLIORI MAI VISTI, MI HANNO EMOZIONATO MANCO UN BAMBINO E MI HANNO FATTO TORNARE ALL'EPECA IN CUI I TRANSFORMERS LI GUARDAVO, NON COME ADESSO CHE GUARDO I TRANS E BASTA, QUINDI OBBIETTIVO CENTRATO PER ME!
COMPLIMENTI.
P.S. NON FATE IL "2" PERO'

Ultima risposta 31/01/2010 14.36.08
Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  03/02/2008 20:21:26
giocattolone con effetti mirabolanti,questo è transformers nulla di più,il protagonista assoluto del film sono solo gli effetti speciali visivi che a mio avviso sono i migliori di qualunque film abbia mai visto.
ripeto per chi ama la fantascenza e gli effetti speciali questo film è straordinario.
scene d'azione mai viste prima
trasformazioni dei robot pazzesche
scenografie bellissime
e un pizzico di houmor
le mie noti dolenti sono verso il finale,la lotta tra i robottoni è straordinaria ma troppo caotica,si capisce ben poco;e il finale l ho trovato un pò stupidotto.
ma sulla fine quello che conta è il divertimento e quello è assicurato al 100 %

addicted  @  30/01/2008 11:27:28
Se volete sapere come si fa un film spettacolare per ragazzi, allora dovete vedere questo "Transformers".
Credo che con quella materia, con quel target e con quei mezzi (notevoli) non fosse possibile fare di meglio.
Non c'è niente da dire: gli americani questi film li sanno girare davvero bene!!!

Riddler  @  22/01/2008 16:19:12
Innanzitutto vedere i commenti ha confermato la mia idea.....il film dei transformers non ha fatto molti odiens(e secondo me a riagione...)
Per cominciare non è inguardabile come noto che molti hanno commentato,solo un pò blando e noioso.....io non capisco nulla di robottoni forzuti,macchine trasformi(capita l'analogia?!bah..lasciamo perdere) e altre amenità di questo tipo.Ciò preannuncia il fatto che non abbia capito un granchè.
Come colonna sonora è magnifica e gli effetti speciali non sono da meno ma la sceneggiatura è un pò complessa per chi non ha mai visto il cartone e noiosa per incontrare i gusti di tutti.Comunque vi consiglio di provarlo, potrebbe piacervi.

Alex2782  @  16/01/2008 20:19:11
film vedibile ricco di effetti speciali soprattutto belle le trasformazioni da autoveicolo in robot! da vedere.

mikland83  @  09/01/2008 10:06:55
Malgrado l'amaro in bocca per non aver visto qualcosa di diverso del solito, resto dell'idea che transformers sia un film vedibile.
Nella sua semplicità colpisce per gli effetti speciali e certe situazioni davvero divertenti.
Guardatelo che vi divertirete.

kalin_dran  @  03/01/2008 12:16:15
L'idea di base di questo film era molto difficile da realizzare. O meglio, era difficile realizzare un prodotto che potesse coinvolgere un pubblico non più giovanissimo. Il risultato è abbastanza discutibile.
La prima parte del film è raccontata in maniera egregia, lasciando spazio alla presentazione dei vari personaggi che avrebbero preso parte agli eventi successivamente narrati. Gli effetti speciali vengono dosati sapientemente e Michael Bay, sembra aver fatto un grande salto di qualità, pronto a considerarsi uno dei migliori registi in circolazione.
Nella seconda parte però si ha l'impressione che tutto sia stao fatto di fretta, eccetto gli effetti speciali, davvero molto belli. Si lascia troppo spazio ad interminabili scene d'azione che alla lunga finiscono anche per disperdere ciò che di bello era stato costruito dagli sceneggiatori nei precedenti minuti. Michael Bay ritorna ad essere un buon regista e niente di più. Anche gli attori sembrano meno convincenti nel finale.
Da sottolineare una buona colonna sonora che accompagna ogni evento del film, anche se mancante di originalità.
In sostanza un lavoro non rifinito e per questo apprezzabile solo da un pubblico giovanissimo o inesperto in materia cinematografica.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  27/12/2007 10:04:15
Gran cazzatona in grande stile. Combattimenti apocalittici, Terra in pericolo, erori buoni, cattivi cattivi e gnocchetta notevole... solite cose insomma. Fortunatamente Michael Bay non si prende sul serio e tira fuori un blockbusterone divertente, considerando il budget era forse il solo modo per riprendere le spese. Godibile con birretta d'accompagnamento.

Ultima risposta 27/01/2008 17.01.53
Lynx_Member  @  24/12/2007 17:32:23
Allora, il film è palesemente Sci-Fi e come tale le scene da effetti speciali devono abbondare e sorprendere e per me è stato così... Do questo 8 e non qualcosina in meno perchè non mi emozionava un film di questo genere dai tempi di indipendece day e l'ho trovato sicuramente più bello di "Io Robot"... Questa volta muovo una critica a chi dice che è un'americanata perchè solo gli americani purtroppo possono permettersi film di questo genere e nonostante rifletta i soliti stereotipi patriottistici questa volta a mio avviso ci stanno tutti...
La trama è nelle linee generali scontata ma l'ho trovata avvincente e il film non mi ha mai annoiato...
Gli effetti speciali sono unici ... il dettaglio dei robot e i loro movimenti sono straordinari...
La sceneggiatura... beh qui ci sono le pecche più evidenti, in particolare nei dialoghi dei robot che a volte risultano anche molto banali, nota positiva per i diversi spunti divertenti e che mi hanno strappato la risata. Magari mi sarei soffermato maggiormente sulla genesi dei robot (Spero vivamente NON ci facciamo un sequel... sarebbe orrendo).
Il film punta chiaramente a un pubblico o di appassionati del genere o adolescenti (vedi i vari protagonisti e la squadra di liceali esperti di segnali -.-) e forse per la paura di varie censure lo hanno fatto meno splatter di quanto lo avrei fatto io (un pò di sangue umano mi sarebbe piaciuto vederlo scorrere... non sono sadico lol :) ).
Beh se siete quelli che vedono americanate in ogni film ollivudiano e odiate gli effetti speciali non andate a vederlo altrimenti ve lo consiglio vivamente specialmente con un buon impianto home-video ;).

Ultima risposta 26/01/2008 14.37.08
explorer7  @  11/12/2007 03:12:42
Un film realizzato tutto sommato abbastanza bene rovinato però completamente dalle trasformazioni per nulla realistiche dei robot.
Chi ha fatto il film deve aver pensato che lo spettatore medio non sapesse nulla di fisica... posso capire un po ' di fantasia ma proprio per stimolare la fantasia potevano realizzare le trasformazioni dei robot in modo tale che siano poi effettivamente ricreabili con dei modelli.
Più che dei transformers sembrano dei T1000 (rif. Terminator 2) in versione maggiorata.
Sono riusciti a rovinarmi persino la trasformazione di "Commander"(alias Optimus Prime)!....

Ultima risposta 28/12/2007 17.47.03
vitocortesi  @  09/12/2007 13:06:09
Non è il genere che preferisco ma il film si può vedere.

diamanta  @  09/12/2007 12:59:24
Assolutamente stupendo, scene spettacolari. Il film ti prende dall'inizio alla fine, sono presenti anche delle scene che riescono a toccarti il cuore.
Assolutamente da vedere.

Da&Le'  @  09/12/2007 00:41:42
Mi aspettavo molto peggio, con le porcherie tendenzoidi di oggi.

Ok ke deve essere un ritorno al passato di quando lo vedevamo da bambini, ma il tipo di comicità l'ho trovato fuori luogo e ha rovinato parecchio a parer mio, poteva essere un 7 e mezzo.
Patetico quando gli Autobot parlano sembrano un'incrocio fra uno scarto da discoteca griffomane e una rapparo mononeuronale... "ci stò dentro"...ma manco in American Pie sono stati così ridicoli.

6... poteva decisamente essere milgiore

HypnoDisk  @  28/11/2007 14:36:23
Si nota subito la mano di Michael Bay, film che propone uno dei maggiori successi Giapponesi (Ora qualcuno dirà: Ma che dici i Transformers sono americani! No! Sono una produzione giapponese della Takara tra il 70/80 creata da una linea di giocattoli, difatti gli autori hanno pensato di fare un omaggio al Giappone, quando vediamo la Camaro trasformarsi per la prima volta, il protagonista dice:"Credo sia giapponese"). Straordinari a dir poco gli effetti speciali, gran bella dose di umorismo (il che è positivo), dialoghi e canzoni troppo patriottiche (il che è triste in questo film) la trama si regge, troppo lungo.

Non è malvagio, ma non lo ritengo un gran film, gli do 7 per gli effetti speciali (cosa dove di solito non mi soffermo molto)

Ultima risposta 20/12/2007 19.48.35
Sestri Potente  @  27/11/2007 12:56:41
Effetti speciali stupendi, non mi emozionavo così dai tempi di Jurassic Park! Voglio precisare che per me questo è sempre stato un aspetto secondario (o anche terziario) di un film, ma vedere le trasformazioni dei robot e i loro dettagli curati alla perfezione mi ha fatto veramente piacere. La storia è interessante e scorre via tranquilla, secondo me questo film piacerà anche ai non appassionati di azione estrema come lo sono io! E comunque si vede la mano di Spielberg dietro a tutto questo...

Ivan_J_147  @  26/11/2007 18:41:44
è il classico film di Bay... effetti speciali grandiosi, azione continua e coinvolgente e solito messaggio patriottico...
tutti attaccano questo regista, ma alla fine i suoi film diventano sempre grandi successi commerciali (Armageddon, Pearl Harbor, ecc)...
Tutto sommato vale la pena vederlo...

senseiken  @  18/11/2007 17:10:32
Senza infamia nè lode. Belle le animazioni, fatte probabilmente dagli animatori della pubblicità della citroen... *grin*

Siccome appartengo alla schiera di trentenni che all''epoca guardavano i cartoni dei transformers, provo naturalmente un pò di nostalgia nel vedere questo film.

D''altro canto a mia figlia è piaciuto molto...

cinemamania  @  18/11/2007 10:50:55
Grande Michael Bay ha reso questo film davvero unico. Non il classico film di fantascienza, bellissimo e da vedere.

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  14/11/2007 18:59:12
per gli amanti del genere un vero e proprio filmone... effetti speciali fantastici... adrenalinico nei combattimenti... e grazie a dio rispecchia quello che uno si aspetta di vedere da un film del genere... cioè...

AZIONE A NON FINIRE !!!

Aspetto con ansia TRANSFORMERS 2 !!! (uscita nel 2009 uff...)

PS: ma ci vuole così tanto a girare un film (^_^)

Ultima risposta 16/11/2007 02.44.48
tonymastelllo  @  10/11/2007 15:53:40
proprio bello, l'ho visto oggi e devo dire che mi è piaciuto un sacco!!Il ragazzo bravissimo, lei...no comment!!!effetti speciali assurdi!!!Da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  06/11/2007 12:37:33
Solito mega-fumettone ispirato alla mitica serie degli anni ’80.
Ennesima trasposizione del fortunato cartoon trasmesso in Italia negli anni ’80, anche se della struttura originale della mitica serie rimane davvero ben poco ..trama scontata (scontro buoni vs. cattivi per salvare la Terra), con una forma che sembra ricalcare, soprattutto nelle fase iniziale, il filone dei teenagers-movies americani, per poi sfociare nel più classico film d’azione, dove tutto si fa concitato ed adrenalinico ..gli effetti speciali sono davvero straordinari, una ricostruzione in digitale dei robot davvero perfetta (esaltata nei combattimenti tra gli stessi), così come di buon livello la colonna sonora ed il ritmo dato al racconto che certo non lesina in quanto a lunghezza (abbondantemente oltre le due ore e decisamente anomalo per il genere).
Pecca fondamentale sono i dialoghi che, se pur con qualche battutina ironica e qualche situazione divertente, nel complesso appaiono davvero troppo banali, soprattutto quando vogliono elevarsi con tematiche più serie (ad es. “la libertà di scelta” che bisogna dare alla razza umana e altre simili) finendo per diventare qualunquistici ..finale rocambolesco (diciamo anche “fracassone”) che credo lasci presagire un probabile seguito, il che ormai non stupisce.
Prova sufficiente per il giovane cast protagonista, con il piccolo e sempre ottimo cameo del grande John Turturro e del mitico John Voight ..la regia si lascia apprezzare principalmente per gli straordinari effetti speciali, ma data l’ultima opera di Bay (il buon “The Island”) era lecito attendersi qualcosina di più oltre all’indubbia spettacolarità della computer grafica.
Nel genere degli action-fantascientifici rimane un film poco più che sufficiente..

Ultima risposta 06/11/2007 23.45.04
shogun  @  02/11/2007 10:20:17
Da vedere col giusto approccio del semplice intrattenimento. Allora il gioco riesce, grazie a questi enormi effetti speciali (manna dal cielo per registi dilettanti) e una trama lineare che non appassiona ma neanche stona.
E Bay come risaputo è un pivello e alla fine le due ore e un quarto si sentono, nonostante lo svolazzare di questi pachidermi e il buffo tentativo di dimostrare che i tempi non son più quelli di Armageddon o Pearl Harbor. Così da simpatico e attraente blockbuster si va incontro al solito action-movie stile Die Hard. Per fortuna che ad un certo punto qualcuno decide che è arrivato il momento di togliere la cinepresa al caro Michael.
Dal finale si prospetta un seguito.

Ultima risposta 09/11/2007 10.33.23
werther  @  01/11/2007 22:16:02
Effetti speciali ottimi, dialoghi divertenti,azione e storia ritmata e semplice e ciliegina sulla torta un pizzico di morale finale che non guasta mai, ma che altro si può pretendere ?? Da cinema assolutamente.

Ultima risposta 04/11/2007 23.02.33
crazylu85  @  28/10/2007 15:19:33
Bellissimo film, bella storia, effetti speciali fantastici. Bravo il regista a trattare l'aspetto umano degli autobot. Meraviglioso lo scontro finale tra le due specie. Consigliatissimo se cercate un film d'azione e di fantascienza

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R