the illusionist regia di Neil Burger Repubblica Ceca, USA 2006

Trailer Trailer THE ILLUSIONIST

locandina del film THE ILLUSIONIST

Titolo Originale: THE ILLUSIONIST

RegiaNeil Burger

InterpretiEdward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan, Jake Wood, Tom Fisher, Aaron Johnson

NazionalitàRepubblica Ceca, USA 2006
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Neil Burger

•  Link al sito di THE ILLUSIONIST

Trama del film The illusionist

Vienna. Nella seconda metà del XIX secolo un mago, follemente innamorato della duchessa Sophie, utilizza i suoi poteri ed i suoi trucchi per cercare di conquistare le sue attenzioni, ma l'ostacolo più grande è il Principe Leopold, che non vuole farsela portare via...

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su The illusionist, 315 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Angel87  @  10/08/2007 15:01:33
Un film niente male..il mistero travolge..azzeccati gli attori..

Fra11  @  09/08/2007 15:37:11
Bellissimo film, storia molto ben fatta
Ti tiene incollato allo schermo per 2 ore senza mai annoiare, interpretazioni molto buone, soprattutto come al solito grandissimo Edward Norton, espressivo al massimo, entra benissimo nella parte...
Finale fantastico...

FRENZ83  @  15/07/2007 19:11:59
bello. forse una spanna sotto a the prestige ma cmq da vedere

Ultima risposta 08/08/2007 18.05.59
AMERICANFREE  @  04/07/2007 23:13:02
film molto bello ............dalla trama al cast!! media troppo bassa DA VEDERE

veruccia87  @  03/07/2007 15:25:32
Io credo ke il film sia stato fatto davvero bene sia x quanto riguarda le scene ke per la trama. Bello!!!

APone  @  20/06/2007 01:53:47
niente del film mi ha entusiasmato.

neanche il tanto idolatrato finale mi è sembrato così trascendentale!

carino ma niente di nuovo. tutto nella norma.
non verrà certo ricordato!

per gli appassionati di illusionismo e dei finali particolari consiglio vivamente The Prestige ;)

Ultima risposta 08/11/2007 16.04.01
xGiOv  @  31/05/2007 17:38:23
Film veramente molto bello!
Un edward Norton fantastico come sempre...un Jessica Biel non molto appariscente...ma la storia è veramente interessante.
Occhio al finale! ^_^

Krypto_06  @  29/05/2007 00:51:44
buon film. coreografia magica, norton come sempre si impersonifica a perfezione nella parte, la trama forse poteva essere sviluppata un pochino meglio ma nel complesso a me è sembrato un film da vedere...............

Vitto89  @  27/05/2007 20:10:30
C'è una linea sottile fra illusione e magia e bene questo film è la linea che divide le 2 cose. l'amore cercato con la magia o illusione fate voi. Il fatto che questo film è capolavoro o illude la gente che lo sia.

mr. goodkat  @  27/05/2007 15:25:13
Non fate ingannare dalla media troppo bassa per questo film.
E' allo stesso livello di The Prestige,Edward Norton è un attorone e il film scorre via che è un piacere fra intrighi,illusioni incredibili e finale molto ben riuscito.
Assolutamente consigliato.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  23/05/2007 15:35:33
Dopo esser rimasto entusiasta di "the prestige" non ho voluto perdermi questo, anche se i due film sono molto diversi!!! Davvero bel film, la storia ha un bellissimo intreccio anche se il finale è un pò scontato...Bella l'interpretazione di Edward Norton!
Da vedere!!!

ErAgOn  @  22/05/2007 23:52:15
Film davvero molto bello...All inizio ti lascia un po perplesso nel proporre un effetto speciale che neanche i registi degli anni 50 usavano più ( vedi albero all inizio).Oltre a questo difetto il film in se è fatto egregiamente, sia dal punto di vista della trama, sia da come è realizzato.La storia è molto avvincente e quando tutto sembra scontato la fine ti sorprende; inoltre molto bravo Edward Norton nella parte dell' Illusionist(prestidirigibirizzazione ;) ). Consiglio a tutti di vederlo se è una serata da film non troppo impegnativi ma davvero ben fati...Mi stupisco dei voti bassi vedendo0 che c è gente che ha dato voti più alti per "Le colline hanno gli occhi" 1 e 2

Wyrael  @  22/05/2007 02:39:01
Film guardabile.
Se non fosse stato per la mediocrità del montaggio e l'interpretazione di alcuni personaggi sarebbe sicuramente migliore.
L'intreccio non è ben organizzato e lo stacco di scena col cerchio in chiusura e poi in apertura è usato troppo spesso e a volte è quasi fastidioso.
Peccato per la storia, che è molto intrigante; sicuramente bisognava sviluppare meglio la sceneggiatura sui dialoghi, che a volte sono troppo ristretti e quasi "banali" (per esempio gli interventi degli spettatori durante gli spettacoli). Alcune comparse sono presenti troppo spesso, incidendo sul grado di recitazione degli attori che risultano poi anch'essi scarsi.
In particolar modo la protagonista,che a parer mio era meglio che se ne tornasse sulla passerella di "Calvin Klain" dalla quale è venuta.
Buona fotografia, bei costumi, trucco e parrucco scarsi; poichè rendevano i personaggi visibilmente "conciati" anche in scene molto movimentate tipo quella di sesso, dove la ragazza dopo aver finito era perfettamente pettinata e megatruccata con quintali di cipria sulle gote.
Ma a parte questi dettagli l'insieme è sufficiente. Forse è anche un film da rivedere.

Kobe  @  21/05/2007 23:23:21
La trama del film poteva essere molto meno scontata...a prescindere da questo (anche se la trama dovrebbe essere il fulcro di un film) mi sento di dare un voto così alto per il fatto che fino all'ultimo il film fa credere che l'illusione fosse vero paranormale. Voglio anche sottolineare la recitazione del sempre ottimo Edward Norton che alza di gran lunga il voto del film e senza il quale non avrei mai visto il film....

juliette  @  17/05/2007 15:12:03
Mi stupisco che questo film non sia stato molto pubblicizzato perchè a me è piaciuto moltissimo e non è stato noioso nemmeno per un minuto.
Belli i sentimenti, bravissimi i personaggi anche se non famosissimi e molto bello questo genere un po' fantasy

Slevinx  @  15/05/2007 12:46:27
bello..ottima fotografia..

j.ascia  @  14/05/2007 21:41:31
Un buon film sotto tutti i punti di vista, tranne x uno: il finale: prevedibile.

Sciamenna  @  14/05/2007 19:51:57
Questo film è molto più storia, molto più fantasy, di " the prestige".. a mio parere..
Senza cercare per forza paragoni io penso che possano piacere tutti e due, anche se devo ammettere che questo mi è piaciuto leggermente di più..

Ultima risposta 28/05/2007 13.02.13
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  14/05/2007 19:38:23
Della serie...non vedere subito "gli intoccabili" se hai appena visto "Il padrino".
Per quanto the illusionist risulti un ottimo prodotto, la mia testa è ancora totalmente annebbiata da quella perla di "The prestige".
Indubiamente (anche se non è totalmente corretto) un pò per l'uscita semi-contemporanea, un pò per l'argomento trattato, è quasi inevitabile un confronto tra i due, ma cercherò di essere il più obbiettivo possibile.
The illusionist è un grande film, che, con un cast da brivido, quali il grande Edward Norton, e l'abilissimo Giammatti, (coppia interessantissima) e una storia molto originale, (anche se con una sceneggiatura non eccessivamente innovativa), si fa strada tra la folla, entrando tra i film più singolari e curiosi degli ultimi tempi.

sarchia  @  13/05/2007 12:45:32
Be', è un po' una mezza boiaccata...
a metà film ho pensato: "ma chi è questo, D.io?"
però scorrevole, per un paio d'ore di tranquillità va più che bene.
niente a che vedere con The Prestige, che lo batte alla grandissima...
a me gli attori sono piaciuti, specialmente Leopold, azzeccatissimo!

Ultima risposta 27/05/2007 01.12.27
Macs  @  12/05/2007 16:44:04
Sinceramente non mi è piaciuto molto. L'ho visto in lingua originale, e la recitazione di Norton è abbastanza pietosa: troppo impostato, e anche un pò svogliato (in molte scene sembra che non sia in un film ma stia chiacchierando del più e del meno: senza pathos).
Buona l'ambientazione e la ricostruzione storica, anche se la casa in cui vive Eisenheim, ripresa sempre di notte, è palesemente una costruzione moderna.
Il voto è abbassato anche dall'insulso finale, una vera sciocchezza non spiegata e priva di qualunque logica.

Jooo  @  11/05/2007 15:44:25
Mi è piaciuto molto anche se è molto lungo e sembra non finire mai.......Complessivamente è un bel film....sicuramente da vedere...

alex14  @  08/05/2007 14:35:55
Bravo Edward Norton, ma il film mi è piaciuto così così. Non male, appena sufficiente, ma poteva essere molto meglio.
E poi una domanda: ma come si fa a paragonarlo a The Prestige?

Ultima risposta 08/08/2007 18.05.13
slevin  @  07/05/2007 10:53:02
Grande Norton, attore che personalmente apprezzo molto e anche qui l'ho visto in forma...Non è paragonabile a the prestige...cmq un bel film con una trama scorrevole...Belle le illusioni...peccato che non ci spieghi il come riesce a farle...alla fine però il 7 è pieno

macs23  @  06/05/2007 02:44:11
voto 6 solo per la presenza di edward norton, cmq non poi così male ma se volete vedere un film sui prestigiatori guardate the prestige che è nettamente meglio

skill3d  @  05/05/2007 15:03:07
film carino, un po scontato ma vale la pena di vederlo. lo consiglio a tutti

Azrharn  @  04/05/2007 22:21:00
Visivamente molto carino e ben fatto. La storia anche se un pò scontata è piacevole

benzo24  @  03/05/2007 18:41:05
film ben confezionato, dagli attori, alla fotografia, regia fino alla bella colonna sonora di glass. però anche troppo prevedibile.

Ultima risposta 07/05/2007 15.18.13
Sbazuer  @  03/05/2007 14:56:11
Storia leggermente forzata e scontata,ed in alcuni punti non chiara.Comunque un buon film,affascinante.

shock1  @  03/05/2007 08:48:58
La storia è semplice e inflazionata ma non per questo è un cattivo film. Interpretato abbastanza bene anche se Norton è sotto tono... Era meglio chiamare il film "the magician" visto la poca verosomiglianza delle esibizioni

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  02/05/2007 02:16:28
Ok, il paragone con The Prestige è inevitabile. Innanzitutto The Illusionist si presenta subito con una trama molto più semplice da comprendere (il che non significa più semplicistica). Mentre The Prestige si articola in una trama terribilmente intricata, questo film si sviluppa piuttosto linearmente per poi sfociare nel bel finale (anche se non proprio un clamoroso colpo di scena). Tuttavia trovo che si avverta un certo senso di mancanza durante tutta la pellicola: manca quel sottile velo di mistero che circonda tutti gli eventi (presentissimo invece in The Prestige), e per questo il film, secondo me, risulta meno intrigante del suo concorrente. Rimane sempre un bel film, con bravi attori (mitico Paul Giamatti, splendida Jessica Biel) e ottime scenografie, ma ritengo che The Prestige sia ancora leggermente superiore.

mainoz  @  01/05/2007 21:05:01
Sono daccordo con alcuni commenti, è senz'altro un film lento, ma a mio parere è da lodare per il finale, che francamente mia ha fatto rimanere davvero stupefatto. Ed Norton ha sempre la stessa faccia...ma dov'è finito il Norton di Fight Club?

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/05/2007 15:33:07
L'idea di questo film non è male, la realizzazione lascia un pò a desiderare. Il ritmo è in troppi punti eccessivamente lento, il finale lo si intuisce a metà film, qualche punto di domanda a fine film resta riguardo alle illusioni, che mi sono parse a volte buttate lì. Bravi gli attori ma più di 6 non riesco a dare. Ora guarderò "The prestige" sperando di mettere un voto ben più alto!

iosper  @  01/05/2007 00:36:43
E' inevitabile fare paragoni con The Prestige, seppure le storie di base siano tendenzialmente diverse. Il film di Nolan ha più ritmo, tiene incollati sulla poltrona e il finale era del tutto inaspettato. In The Illusionist si ha l'impressione che il film si trascini stancamente avanti solo per arrivare al colpo di scena finale che è buono, ma non del livello di The Prestige.
Più che l'interpretazione di Norton vorrei sottolineare quella di Giamatti.

Come ha detto qualcuno prima di me, questo film ha avuto la sfortuna di uscire immediatamente dopo il successo di The Prestige e non potendo competere con esso non potrebbe mai essere apprezzato come potrebbe...e forse dovrebbe!

fio81  @  29/04/2007 23:40:19
Non male, soprattutto la fotografia e le riprese. Per il resto mi ha dato l'impressione di essere un pò troppo precipitoso nel verificarsi degli eventi, e quella senzazione, che purtroppo ormai si sente in fin troppi film, di sapere già, da almeno la fine del primo tempo, come andrà a finire.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  29/04/2007 00:10:52
The Illusionist ha la sola colpa ( ahimè per lui ) di essere uscito cronologicamente dopo ,e molto vicino, all'altro bel film di magia The Prestige.
Questo ha inevitabilmente penalizzato un film che altrimenti, senza confronto, avrebbe riscosso più consensi sia in questo sito che altrove.
Le due opere hanno una concezione molto diversa della magia.
Dove in The Prestige avevamo uno scontro tra due maghi a colpi di trucchi ad effetto ma reali, in The Illusionist abbiamo un approccio più verso il sovrannaturale e l'incredibile.
Certo è ovvia la perplessità che si può avere quando ci si trova di fronte a magie per la maggior parte create con effetti speciali cinematografici, propinate ad un pubblico seduto in una sala di teatro nella Vienna dell'800, viene naturale chiedersi : "ma di fronte a cosa si stupiscono in realtà queste persone?".
Ma anche questo fa parte del fantastico mondo del cinema.
Tutto sommato un film di buona fattura con un'ottima fotografia che con un giallo anticato rende l'atmosfera, in certi momenti , molto suggestiva; che oltre alla storia d'amore convenzionale tra i due protagonisti si spinge anche verso altri temi come gli intrighi di palazzo, la rivolta del popolo contro l'impero, la vita dopo la morte, l'illusione di poterci riappropriare, tramite la magia, di ciò che abbiamo irrimediabilmente perduto.

droppy  @  28/04/2007 20:05:46
Bello, fatto bene e molto scorrevole!
ma il fianle ad effetto è un bel pò forzato!

Lizarazu  @  26/04/2007 12:58:41
Chissà perché me lo immaginavo impegnativo, non banale.
E’ invece un film facile facile, che più facile non si può: illusioni inspiegabili e inspiegate, il cattivo e ottuso re contro l’idolo popolare, la bella e promessa erede al trono pronta a fuggire con lui, accenni politici approssimativi…
Posso giusto arrivare alla sufficienza perché, in fondo, non mi sono annoiato a vederlo, ma nulla di significativo da segnalare.

fuila87  @  26/04/2007 12:04:41
è un film molto bello, bisogna dire ke il protagoista è un vero bastardo e furbo molto bravo. APPLAUSI

Jojetta  @  23/04/2007 23:17:10
Film intrigante, dai passi lenti ma scorervoli a veri colpi di scena. Un Edward Norton che non delude mai.

gRINGo  @  23/04/2007 13:00:54
A me non è dispiaciuto...certo, magari, un pò troppa magia e poco illusionismo...magari un po troppi clichè...pero edward norton è sempre il primo.. :D

Ultima risposta 23/04/2007 14.46.33
Sig. Chisciano  @  23/04/2007 06:41:25
Un film che non punta molto in alto ma che almeno nella sua mediocrità funziona. Pellicola che a tratti può risultare noiosa non per il ritmo lento ma per la banalità, finale telefonato..
Norton svolge bene il compitino e Giamatti sembra l'unico degli attori che riesce a dare qualcosa in più al personaggio interpretato.

phoenix74  @  22/04/2007 22:39:50
gran ritorno di Edward Norton. Consigliato

Rasmiusha  @  22/04/2007 13:47:14
Film a mio giudizio molto bello, musica, ambientazione e atmosfera perfetta. Inferiore sicuramente a The Prestige, (che secondo me è uno dei film più belli usciti negli ultimi tempi), forse per essere apprezzato di più sarebbe dovuto uscire prima.. per evitare il paragone col precedente... Comunque resta un bel film da vedere...Finale a sorpersa...

Zurlistuta  @  22/04/2007 12:05:28
Mi aspettavo molto di più da questo film, soprattutto per la presenza di Norton che reputo un attore di altissimo livello, ma mi ha lasciato con un pò di amaro in bocca con una storia un pò piatta che nn riesce a tener attaccati alla sedia come invece accadeva in the Prestige.
Il finale rende il film degno di nota ma alla conclusione se si confronta con l'altro film in materia (The Prestige) si ha la sensazione che manchi qualcosa.

Bert  @  22/04/2007 11:49:24
Film privo di mordente, dal ritmo piuttosto lento e incapace di regalare quella magia che il titolo in qualche modo promette. Belle le ambientazioni ottocentesche, buona (ma non eccelsa) la prova di Norton e ottimo Giamatti.
Si lascia appena appena guardare, ma non aspettatevi chissachè.

bastet1973  @  22/04/2007 09:36:23
premettendo che con the prestige non ha assolutamente nulla a che vedere, questo film non rapisce, l'idea è buona ma l'intreccio risulta noioso e sfilacciato; i protagonisti (ottimo solo Giamatti) non appassionano e Norton (di solito un grande) qui risulta svogliato e inespressivo. La Biel è una bella donna ma ci vuole un po' di più per essere considerata attrice...insomma una grande occasione sprecata, gli ingredienti c'erano tutti ma manca quel qualcosa che renda il film "magico", visto il tema! Peccato.

simone76roma  @  21/04/2007 20:09:04
Un po noioso sia per dialoghi che per scene lente,nessun effetto speciale e ambientazioni sterili.Solo il finale diciamo che da un po di scossa anche se ricorda molto i soliti sospetti

polarsun  @  21/04/2007 01:57:15
mi sono iscritto quasi esclusivamente per contrastare chi spara pipponi di commenti, credendosi grande critico (o critica) ma soprattutto facendo di tutti i commenti propri.

è normale che a uno piace tanto un film e ad un altro fa schifo, ma è sottinteso il "secondo me" e non "fa schifo e basta"

io l'ho trovato bello, ma lascia abbastanza storditi; anzi questo film è un'illusione:

bello vedere quando plasma le figure e crea l'arancio, alla lunga anche un po' noioso questo eccessivo potere concesso a un uomo..

insomma per me è stata una sequela di emozioni diverse; in definitiva un buon prodotto

a quella che ha detto che sarebbe stato meglio piselli neri per culi bianchi non ho capito bene..vabbe' cambia genere allora..anzi risparmiaci 40 righe che sei andata all'apple center ma chi se ne impippa dei fatti tuoi..commenta i films in modo più serio!!

Ultima risposta 24/04/2007 11.24.02
Giulio422  @  21/04/2007 01:12:25
a me èpiaciuto come film, forse il fatto di vederlo dopo the prestige ha fatto dubitare della sua qualità, ma le 2 storie sono differenti.

Era chiaro che ci sarebbe stato un colpo finale, e in questo caso è uscito bene. Anche il resto della pellicola è buono e fila liscio senza stancare.

Molto buona la prova di Edward Norton

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  20/04/2007 10:12:53
Bellissimo. Era tanto che non vedevo un film che non mi coinvolgeva così tanto, due ore che filano via anche troppo velocemente. Anzitutto premetto che il voto non risente nè ci saranno paragoni con the prestige, perchè poi dovrebbero esserci? Solo perchè si parla di illusionismo? Allora anche tutti i thriller dove c'è un assassino dovrebbero essere paragonati, che senso ha? Nessuno. In the prestige il tema principale è l'illusionismo come lotta tra due prestigiatori e lavoro per vivere. Qua l'illusionismo e finalizzato a veicolo per conquistare l'amore, una donna precisamente. Tant'è vero che quando l'impresario dice a Norton di aver buttato al vento una stagione teatrale Eisenheim non batte ciglio e prende tutti i suoi risparmi. Fotografia assolutamente fantastica, assieme alle movenze e gli sguardi del mago ti cattura e ti entusiasma. Attori in stato di grazia, Giamatti fantastico e geniale caretterista, la Biel statuaria come sempre, superflui i commenti per Edward. La media della pellicola soffre l'uscita in seguito a the prestige, ma vi ricordo che sono stati girati contemporaneamente e sono usciti così a distanza per "merito" delle case distributrici italiane. Il finale non vedo cos' abbia di prevedibile, questo non è un giallo, non si va a vedere questi film per pensare ad ogni enetuale possibilità, anche io sono bravo a dire "lo avevo immaginato" piuttosto lasciatevi trasportare dalle immagini e dalla storia. Ad avercene di film così al cinema, piuttosto di dover vedere che al primo posto c'è quella "cosa" con scamarcio....

Ultima risposta 23/04/2007 09.41.19
Invia una mail all'autore del commento angel__  @  20/04/2007 03:43:24
allo stesso livello di the prestige se non meglio. grandissime le scene delle illusioni a teatro e trama sviluppata con maestria.bravo norton e tutti gli attori intorno. veramente consigliato. finale che fa davvero sorridere,anche se poteva essere prevedibile

Ultima risposta 20/04/2007 19.00.28
Cardablasco  @  19/04/2007 18:12:51
Gran bel film,bella la trama e le fotografie,ottimi gli attori,sorprendente il finale

eletar  @  19/04/2007 16:29:49
allora tutt'ora non so che voto dare a questo film perchè
recitazione 8
trama 7
sviluppo 1
scorrevole 7

in pratica il film era stato realizzato bene con buoni attori buon cast buon tutto, è scorrevole e quasi nulla noioso ma come mai dopo 20 minuti di film ho indovinato secondo per secondo quello che sarebbe accaduto??? C'era il mio compagno che era sbalordito nel sentirmi... che sia una maga pure io??? ;)
quindi piu della sufficenza non posso dargli... va bhe dai mezzo voto in piu per edward norton che è un grande attore a mio parere

renee  @  19/04/2007 00:52:47
a mio parere è davvero un bel film...e inaspettato......poi basta considerare edward norton e la sua maestrìa...comunque non l ho trovato noioso e neppure scontato...molto buono..

neobules  @  18/04/2007 12:26:11
Bella la fotografia...per il resto pare forse la brutta copia di the prestige...

elecharlot  @  18/04/2007 01:52:05
............semplicemente..............magicoooooo !!!! :-))

Ely85  @  17/04/2007 20:05:00
mi è piaciuto molto, anche se non quanto "the prestige" film peraltro molto diverso. In questo film il tema principale è quello dell'amore tra i protagonisti mentre l'illusione è messa in secondo piano, e piu che illusione io la chiamerei magia. I trucchi anche se sbrigativamente spiegati (e neanche tutti) non mostravano tutto il lavoro che c'era dietro come nel razionale "the prestige" dove a farla da padrone era il tema dell'ingegno, dell'impegno a migliorare ed essere sempre un passo avanti.
"The illusionist" proprio per la trama romantica e le belle ambientazioni mi ha affascinato. peccato per il finale un po banale.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  17/04/2007 14:24:28
tanto tamarro quanto carino questo filmetto diretto dal quasi esordiente neil burger!! la trama è ciò che di più scontato non si può immaginare ma riesce comunque a tenerti sempre incollato allo schermo grazie all'ottima fotografia e ai giochi di prestigio!! il finale lascia un pò di amaro in bocca ma rimane cmq un buon prodotto!! bravi norton e giamatti, pessimi la biel e il suo ipotetico futuro marito!
è proprio uno di quei film da pop corn e coca cola insomma, consigliato!! niente a che vedere con the prestige naturalmente!

RickDeckard83  @  17/04/2007 12:34:30
Buon film. Tecnicamente perfetto, con una fotografia spettacolosa e con Norton e Giamatti eccellenti. Peccato per il finale un pò deludente. The Prestige è superiore. Comunque un film da vedere. Viste le boiate che girano adesso (Stay Alive,Nero Bifamiliare) è sicuramente un film che merita tutti i soldi del biglietto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Antonio Cocco  @  17/04/2007 12:10:39
Film veramente piacevole, dominato da un' alone di mistero e magia che quasi "trasporta" lo spettatore nella Vienna ottocentesca. Certo, il film ha dei punti deboli che probabilmente sarebbero potuti essere migliorati(sceneggiatura un po' carente e alcune lungaggini inutili)...ma nel complesso si fa apprezzare per la meticolosità della fotografia la bravura degli attori, in primis il buon Edwrd Norton.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  16/04/2007 23:11:57
A me è piaciuto molto! Affascinante e decisamente migliore rispetto a "the prestige" che prentende troppo e alla fine non da nulla.

Certo forse la fine può essere prevista, ma se si guarda il film punto per punto senza pensare al dopo (come ho fatto io) è pienamente godibile. Che poi "prevista" ahm.. quando nei film ci sono finali di questo tipo è facile dire "previsto" a film concluso questo perchè il 90% delle volte si pensa a quello.. Quindi potremmo dire che è un po' "banaluccia" questo si, ma va bene così visto che l'illusionismo ha funzionato pienamente!

madmax  @  16/04/2007 12:33:24
Film abbastanza riuscito se lo si guarda con una giusta spensieratezza superficiale, senza farsi troppe domande su come si possa fare questo e quello. Sicuramente la storia è un pò banalotta ma si lascia guardare. Non da paragonare allo splendido the prestige, ma tutto sommato si passano due ore piacevoli.
Mad Max

mars.attack  @  15/04/2007 23:58:37
un' ILLUSIONE..

la sensazione che si prova dopo aver visto questo splendido film è la stessa che si potrebbe provare all'uscita da uno spettacolo di magia..:

l'atmosfera ti abbraccia e la visione ti affascina.., illudendoti..
fino al "prestigio" finale...

più semplice e delicato rispetto a The prestige,
ma altrettanto ben ambientato.

Bravo come sempre Edward Norton, mi dice molto poco la Jessica Biel, ottimo il Rufus Sewell (principe Leopoldo)
e straordinario Paul Giamatti, il cui personaggio è la proiezione dello spettatore nel divenire della storia..: il suo sorriso finale quando sistema i pezzi del puzzle è lo stesso che si è impresso sul mio volto..

Film magico e divertente..DA VEDERE..

Cloud  @  15/04/2007 18:42:21
Stupendo...nient'altro da dire...
Gli do un 10 meritatissimo!!!

Ultima risposta 15/04/2007 18.52.27
silvy1212  @  15/04/2007 12:29:16
ho visto questo film ieri con i miei amici...devo ammettere che sono rimasta MOLTO soddisfatta...bellissima la trama e l'ambientazione...
Complimenti al regista e agli attori!!!!!!

martymcfly  @  15/04/2007 12:07:59
la cosa che più mi ha colpito di questo film è stato il coinvolgimento dell'ambientazione...quando il film è finitoho faticato a comprendere che fossi nel 2007 e non nella Vienna dell'800, pensate che per tornare a casa stavo pensando di prendere una carrozza...
film lentuccio, soprattutto nella prima parte ma molto piacevole, con la solita bravissima interpretazione di Edward Norton, sempre grande nel calarsi nella sua parte. Il finale rivaluta molto il film!

Sedizione  @  15/04/2007 11:03:42
Film molto bello,non capisco tutte queste critiche,a me sinceramente il film ha coinvolto,la fotografia,la trama,gli attori ci sono tutti e al loro posto.
Il finale è veramente a sorpresa,certo che se uno si mette li a studiare tutte le ipotesi becca anche questa, però se il film che sto guardando sa trasportarmi (e questo è uno di quelli) mi lascio condurre da lui fino alla fine.
Insomma in sostanza ottimo film,da vedere per forza.

Steo87  @  15/04/2007 03:32:36
molto molto bello..mi è piaciuto molto..grandissimo paul giamatti..il finale sinceramente mi ha sorpreso anche se avevo iniziato ad intuirlo verso fine film..quelli che dicono che l'avevano capito con largo anticipo penso che vogliano fare gli espertoni di cinema..ma vabbè..nel complesso un ottimo film

Invia una mail all'autore del commento thehorsechicken  @  14/04/2007 14:08:55
Ancora non ho visto un brutto film con Edward Norton e questo non fa eccezione, anche se sto finale a sorpresa, di cui tanto avevo sentito parlare, lo si capisce già alla fine della prima parte del film con un minimo di fantasia. Carino comunque, anche se ritroviamo il solito intreccio protagonista-la tipa amata-il cattivo che vuole impedire il loro amore. A sto giro almeno hanno cercato di cambiarlo un pò. Sullo stesso genere mi è piaciuto di più The Prestige.

Ultima risposta 21/04/2007 01.33.33
slint  @  14/04/2007 12:09:06
carino..

merita quasi il prezzo del biglietto.

nn succede sempre.

giumig  @  13/04/2007 15:17:09
Questo è il calssico caso di capolavoro mancato, e non si riesce a spiegare nemmeno cosa manchi: gli attori sono eccezionali, la storia è davvero bella, la fotografia è eccezionale cosi come i paesaggi e la scenografia. Allora si dovrebbe dire che il neo di questo film sta nello sviluppo della storia e nella lungaggine di alcune scenem per cui il lavoro registica sarebbe potuto essere migliore. Rimane cmq un buon film che va visto senza troppe pretese.

sweetyy  @  13/04/2007 14:19:05
Accettabile,con qualche pecca nella trama,interpretazioni notevoli.
Il finale è la parte che valorizza il film che a mio parere non è niente di che.
Sinceramente mi hanno stancata sti film coi maghi...

sildino77  @  13/04/2007 10:01:03
Bel film, nonostante non me ne avessero parlato con entusiasmo, mi è piaciuto. Edward Norton vale il prezzo del biglietto, ma non gli sono da meno la bella Jessica Biel e il sempre più sorprendete Paul Giamatti. Ero tentato di dargli mezzo voto in meno, forse perchè il ricordo di The Prestige è ancora fresco nella mente, ma poi non ho voluto influire sulla media voto.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  13/04/2007 09:05:45
Niente di speciale.
Trama ai minimi termini, finale pressochè evidente che purtroppo non sorprende perchè ormai fin troppo abusato e soprattutto ritmo lentissiiiiiiiiiiiiiiiiimo!.
Il resto vale comunque il 6.
Unico consiglio: non guardatelo in seconda visione notturna o rischiate di addormentarvi!

lupin 3  @  13/04/2007 04:01:48
L'interpretazione di Edward Norton direi che è stata soddisfacente, esteticamente il film è molto curato e le ambientazioni sono ottime, quindi penso che un 7 e mezzo lo meriti tutto!

avastreg  @  12/04/2007 12:07:14
Norton bravissimo (come sempre praticamente), il film è ben girato, ma forse un po' scontato. Cmq la visione è consigliata, in generale intriga abbastanza e non è troppo lento... rimane un buon prodotto. Non centra nulla con The Prestige (solo l'ambientazione).

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  12/04/2007 11:49:58
Il film è ben realizzato.
Buone le prove di Norton e soprattutto, dell'aspirante imperatore.
Ma, di contro, il film è troppo lento ed incredibilmente scontato per prendere un voto superiore alla sufficienza.

alesfaer  @  11/04/2007 23:38:50
voto largo, ma qst genere mi affascina troppo. grande norton , e l'attrice sta proprio tosta. il film rovinato da 1 finale telefonato(almeno x me, magari per gli altri c'è stato il colpo di scena). rimane il dubbio...come faceva a far apparire quegli ologrammi ? boh...

simo84  @  11/04/2007 10:41:14
edward norton non sbaglia un colpo, prova impeccabile, riesce sempre a dare al suo personaggio quell'aria misteriosa che ti attira e ti coinvolge ancora di più...ed il primo ad essere attirato dalla sua figura è proprio l'ottimo agente paul giamatti che cerca invanamente ogni volta di dare una spiegazione logica ai trucchi dell'illusionista quando una spiegazione non c'è!!! ed è proprio questo il bello...nessuno conosce la spiegazione, nessuno sa il segreto degli illusionisti...e certo questo film non poteva rivelare una cosa che nessuno sa!! infatti proprio come dice la voce di giamatti fuori campo...TUTTO QUELLO CHE AVETE VISTO E' STATA UN'ILLUSIONE!!!! questo è il bello....gran film

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

abigail (2024)
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
il mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole