smokin' aces regia di Joe Carnahan USA 2007

Trailer Trailer SMOKIN' ACES

locandina del film SMOKIN' ACES

Titolo Originale: SMOKIN' ACES

RegiaJoe Carnahan

InterpretiBen Affleck, Jason Bateman, Common, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven, Ryan Reynolds

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Joe Carnahan

•  Link al sito di SMOKIN' ACES

Trama del film Smokin' aces

Un comico, con dei trascorsi nella criminalità organizzata, ha deciso di abbandonare quel mondo e di aderire al programma di protezione testimoni dell'F.B.I.. Solo che prima di redimersi completamente, sfugge al controllo degli agenti per un'ultima giocata al casinò di Lake Tahoe, dove attira su di se una serie di killers pronti a metterlo a riposo per sempre... L'agente Messner si lancerà sulle sue tracce.

Film collegati a SMOKIN' ACES

•  SMOKIN' ACES 2: ASSASSINS' BALL, 2010

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Smokin' aces, 142 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Mantracris  @  18/10/2007 00:38:18
Decisamente un film che può piacere ad alcuni e schifare altri. Io sono tra i primi, ma rispetto, in questo caso, chi gli dà voti bassi.
Lo rivedrò volentieri a noleggio.

Aztek  @  16/10/2007 16:07:10
Film che inizia in maniera molto ingarbugliata che tende confonde le idee, poi come è stato già detto, il film comincia ad essere molto più lineare e scorrevole....bella la fine....cmq mi aspettavo di più!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/10/2007 16:43:48
Action movie di tutto rispetto,ultimamente questo genere di film stanno uscendo molto bene.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  29/09/2007 12:30:43
la pecca più grande del film è il fatto che nei primi dieci minuti vengono introdotti talmente tanti personaggi che si crea nella testa un gran casino!! poi per il resto scorre abbastanza velocemente e linearmente! bel filmetto, carina la strizzata d'occhio a 'face off' e un ben affleck stranamente piacevole!

Ultima risposta 04/10/2007 23.03.43
mr orange  @  23/09/2007 19:21:21
dalla descrizione del film mi aspettavo un ruolo più attivo per il personaggio principaleche invece è quasi tutto il tempo fermo senza neanche accorgersi che una serie di assassini professionisti stiano cercando di ucciderlo.
in alternativa però tutti gli altri personaggi sono fantastici come il trio nazista o come il bambino karatega anche se non centra con tutta la storia

carino il finale

641660  @  17/09/2007 23:01:04
Certo non sarà mai un cult, forse un ripiego per qualche serata insignificante...

PensieroArcano  @  14/09/2007 11:12:55
Poteva essere una pellicola notevole, grazie ad alcune trovate originali (evidenti le citazioni dei film di Tarantino), ma proprio la voluta esasperazione di alcune scene è il limite del film

Jacky  @  12/09/2007 09:10:18
Niente di eccezionale ma comunque da vedere...se non si trova di meglio !

Zurlistuta  @  11/09/2007 13:36:35
Dalla media voto che ha questo film mi aspettavo di meglio invece è un confusionario intreccio di personaggi che a volte non c'entrano niente con il resto.
Tante incongruenze, buchi di sceneggiatura e scelte discutibili.
Peccato perchè poteva essere davvero un bel action movie.

nonno  @  04/09/2007 13:16:00
bel film davvero..intrigante e simpatico..da vedere

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  04/09/2007 11:15:02
Ottima regia, bei colori e belle musiche. Un po' troppo pacchiano e splatter per la pretesa di essere drammatico e serio, per cui se avessero abbassato mira nel tentativo di emulare the departed sarebbe stato un gran bel film, mentre così ti lascia un nonsochè di inutile al tutto, nonostante l'ottima interpretazione e la scorrevolezza.

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  31/08/2007 20:29:32
Mi è piaciuto molto..consigliato a ki ha amato slevin,domino,i soliti sospetti ke a me (ovvio) sono piaciuti tanto. unica pecca il cast a mio avviso poco azzeccato.
da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  31/08/2007 17:12:18
No, niente da fare questo film non mi è proprio piaciuto e mi aspettavo di più.
Citazioni di Coppola e Woo a sproposito (Apocalypse now e Hard boiled e Face off), neonazisti con le motoseghe che escono dagli ascensori, boss mafiosi che cambiano identità, armi che sembrano tutte bazooka e poi un bambino che conosce le arti marziali che non centra un ***** e che salta fuori all'improvviso. Lo so che è volutamente eccessivo, ma proprio per questo vorrebbe essere anche un film strafigo, ma non ci riesce.
Peccato, perchè il trailer mi ispirava un bel film.

Ultima risposta 22/09/2007 15.07.49
Specola  @  30/08/2007 03:05:26
Visto ieri sera...
Le premesse per un film che lascia il segno ci sarebbero tutte;
magnifico cast di attori, ottima fotografia e ambientazioni, una storia ad intreccio che promette scintille.
Ma alla fine che cosa si vede???
Unora di spiegazioni (neanche tanto chiare) per farti conoscere tutti i personaggi, e poi una bolgia finale con l'ultimissima pretesa di aggiungere un fantomatico colpo di scena finale.
Ma quello che proprio non sopporto è che per reggere tutto questa mega trama si sono messe sul tavolo delle incongruenze a parer mio pazzesche (sono costretto a parlarne nello spoiler per non rovinare il film a qualcuno)
Per finire il film si può vedere, purtroppo però è il solito vorrei ma non posso.

Betelgeuse  @  29/08/2007 01:01:04
Ehm...

Il recensore di questo film ha probabilmente visto al cinema qualche film di Tarantino,
e qualcuno gli deve aver versato la coca-cola addosso: per cui adesso ce l'ha a morte col nostro beneamato...

Voglio dire: questo film non è assolutamente "tutto ciò che dovrebbe essere Tarantino".
E' un roboante carosello di bei attori, personaggi carismatici, azione (ma non più di tanto) - ma non si sono sforzati più di tanto.

Sembra quasi che abbiano detto: allora
pigliamo tutti i personaggi e buttiamoli nello stesso albergo
e vediamo cosa succede

Eh si: ma un minimo di intreccio, un minimo di ragionamente glielo vuoi dare alla storia?
SI O NO !?
Vedi Pulp Fiction per l'appunto...

E poi, io MALEDICO.
M A L E D I C O i soliti sospetti.
Adesso anche il regista più idiota fa lo sborone, e si lancia in un improbabile finale a sorpresa
o meglio
che dovrebbe sorprendere
ma che appesantisce solamente la storia.

Questo qui non è da meno.

Gli dò un bel voto solo perchè chi ha fatto il casting ha fatto un lavoro MAGNIFICO !!!

L'attore che interpreta il tizio che tutti vogliono vedere morto, lo adoro!!

Ultima risposta 14/09/2007 17.17.25
Max78  @  27/08/2007 15:59:54
Film esaltante , assurdo esagerato....... propio come piacciono a mè :D

I Killer + spietati determinati e strampalati riuniti in un'unico frullato .
Del genere tarantiniano e fac simile , ma non per questo non originale e con 2-3 chicche degne di nota .

Insomma un gran film , non capisco questi voti strizzatissimi con riferimenti o paragoni a lock & Stock, Snatch o i vari di Tarantino

Secondo mè non ha nulla da invidiare a quei grandi capolavori del genere
certo forse è un gradino inferiore e cmq arriva dopo , però
non è niente male ......

Da vedere assolutamente sopratutto se siete appassionati del genere.

clark kent 83mm  @  27/08/2007 05:32:02
beh che dire..film bello anche se il finale poteva essere gestito meglio...
cavolo ma e' possibile che nei film non azzeccano mai il finale...

gRINGo  @  20/08/2007 21:11:23
Un bel film, non si prende troppo sul serio pero' è girato con "stile" :D

pinnazza  @  20/08/2007 19:12:31
parte bene con qualche scena molto molto divertente. poi però si perde sempre più e si complica oltremodo con un finale pressochè assurdo. Nettamente inferiore a film del genere tipo Lock & Stock e The Snatch. Peccato perchè le premesse erano buone. Validi fotografia e montaggio.

Kron@  @  20/08/2007 18:02:48
Mha, questo film non mi ha trasmesso niente, ho fatto fatica a vederlo tutto e quasi non me lo ricordo più. Sembra la trasposizione al cinema di un BRUTTO videogioco, senza senso..... Mi capita raramente di non ricordarmi un film e quando succede......4 e mezzo!

gierma  @  20/08/2007 14:39:47
western moderno, ottimi i personaggi, ottima messa in scena, ottima fotografia, ottimo montaggio.... la storia in realtà non è un granchè, soprattutto il finale, però dai almeno è fatto bene. un film da vedere sicuramenete.

aquila10  @  17/08/2007 17:52:41
Per me è un film che non si deve perdere.
Molto bello davvero, l'unica è che i poliziotti non ci fanno una gran bella figura ma il film è da vedere.

Neptunes  @  15/08/2007 23:26:27
poteva essere fatto meglio ... cmq è ok per me.

lupin 3  @  13/08/2007 18:20:16
Non nego che sia un film spassoso ma se devo essere sincero a me nn ha entusiasmato più di tanto, me lo aspettavo nettamente migliore.

Fra11  @  09/08/2007 15:40:20
Bello, bello e divertente...
Trama già vista ma ben sviluppata. Buoni gli attori, fanno perfettamente le loro parti. Molto bella la parte del poliziotto nelle scene finali...
Da vedere...

tarantino92  @  07/08/2007 23:04:39
niente ragazzi.....non ci siamo propio....speravo in qualcosa di diverso,in qualcosa di più pulp.....
carnahan questa volta mi ha deluso.....unica cosa accettabile erano le splendide gambe con le calze a rete di alicia keys

Ultima risposta 20/08/2007 09.37.12
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  07/08/2007 11:13:52
Yum Yum, che gustosissimo 'snatcharello'! una gradita sorpresa estiva!
Non è proprio originalissimo ma questo stampo di film (densi e fitti di caricature) si gradisce sempre (o comunque lo gradisco sempre io!).

Very good!

Ultima risposta 23/08/2007 09.49.16
IO13  @  06/08/2007 14:39:50
Buon film davvero, sembra un opera di Tarantino (o di Rodriguez se preferite).

Storia ben strutturata, tanto splatter ma con momenti di vero umorismo.

Ultima risposta 27/08/2007 15.35.10
DR.G  @  04/08/2007 18:16:00
Film da vedere per l'abilità del susseguirsi dei piani sequenza mixati ai dialoghi.
Questi sono il vero trade union del film,e ciò che lo rente DA VEDERE
Alcune scene possono essere autocelebrative e vuote,però la resa dei
killers è tosta.
Un buon film con parti innovative.

Kyo_Kusanagi  @  03/08/2007 18:12:28
Non male,metà tra un action e un gangster movie,il regista strizza l'occhio allo stile tarantiniano (ma siamo lontani dal suo genere)per presentare i personaggi stravaganti e inverosimili (i tre naziskin sono il massimo)utilizzando per ognuno di loro lo stop motion con tanto di nome che ricorda "The Snatch" ,anche se i personaggi sono tanti così come gli intrecci frenetici e caotici che si susseguono portando lo spettatore a confondersi e disorientarsi.Mano mano che il film va avanti si ritrova il filo e tutti i personaggi fanno capolinea verso al punto di incontro per dare vita alla mattanza fra sparatorie ed esplosioni.Il finale è giusto una parentesi per chiudere in bellezza col classico colpo di scena(prevedibile direi ^^).
Per una serata con amici è l'ideale

Jotaro  @  03/08/2007 15:00:09
buon film d'azione,sfiora lo stile tarantiniano ma cmq gradevole...ideale come passatempo per una serata con amici...consigliato

Ultima risposta 14/03/2008 10.10.42
Gruppo COLLABORATORI paul  @  03/08/2007 14:17:53
Mi rifaccio a quanto ha sritto eowyn più sotto. Un bel film d'azione, concatenato, senza pause. Alcuni cattivi sono stereotipati un pò come fossero i nemici dei supereroi, ma non è un male.

polsiak  @  02/08/2007 23:29:28
Un film che non mi è piaciuto!
L'unica cosa apprezzabile è l' aggrovigliarsi delle storie dei vari personaggi, ma per il resto è fatto davvero male!
Ci sono delle cose assurde...

Veramente mi aspettavo meglio.

Ultima risposta 10/08/2007 08.33.32
éowyn_3  @  02/08/2007 21:26:35
davvero una piacevole sorpresa. bel film d'azione, buona regia, idee, sentimentalismo poco e al posto giusto, colpo di scena finale. godibilissimo

mr. goodkat  @  31/07/2007 19:02:46
Davvero bello,emozionante fino all'ultimo.
Forse per gustarvi tutti i dettagli occorrerebbe una seconda visione ma se siete attenti dall'inizio alla fine non occorre.
Consigliatissimo.

slevin  @  30/07/2007 16:57:16
Un film carino...Non mi aspettavo un capolavoro e così è stato...Buona prova degli attori...Trama coinvolgente anche se il finale è molto intrecciato...Mi è piaciuto molta Alicia keys(bellissima) e Ray Liotta anche se in una parte non impegnativa...

Lo stile di tarantino è solo sfiorato...si vede nella costruzione delle scene e nella spiegazione di dove si trova il ricercato e di come tutti i killer pensano di ucciderlo...Ma non è Tarantino...

Rasmiusha  @  30/07/2007 00:31:52
Film brutti ne ho visto...ma degli ultimi, questo è sicuramente il peggiore!!!!! Poi, dopo aver visto sabato scorso "Fearless" a questo film avrei dovuto dare addirittura zero!!! Avrò guardato l'orologio 1 milione di volte, con la speranza che lo strazio finisse presto.. Sarà che sono stata quasi "costretta" a vederlo...sarà che odio questo genere di film..stile Tarantino..(me l'aspettavo così orrendo..me lo sentivo... e in effetti per me è stata una C****A pazzesca!!!).. Ben Affleck ed Andy Garcia che accettano copioni così insulsi... Mah...sono perplessa...La scena del bambino fissato con le arti marziali..poi...non sapevo se ridere o piangere...Il tutto condito da un finale ridicolo..proprio la ciliegina sulla torta..
Ho visto voti più bassi di quello che sto dando, a film che meritavano veramente, non capisco come si possano dare voti così alti a questa boiata di film....Vabbè..i gusti sono gusti....

Ultima risposta 04/08/2007 11.46.12
cinefilo horror  @  29/07/2007 19:51:37
Il film è carino e il regista mostra la sua bravura.
Purtroppo accanto a ottime sequenze ci sono scene inutili e fuori luogo, che rovinano l'atmosfera e che lasciano amoro in bocca alla fine della visione.
Un buon film a metà.

foxlegend  @  29/07/2007 11:57:23
Bel film carino..
Adesso al cinema non c'è di meglio

alfrar  @  29/07/2007 01:15:58
Film esagerato in tutti i suoi 108 minuti.
Sangue e pallottole a volonta'.
Non annoia, si puo' vedere.

P.S.=Ma un commento su Alicia Keys chi me lo fa?

Ultima risposta 03/08/2007 21.21.42
Sedizione  @  28/07/2007 13:06:25
Buon film,ottime recitazioni e le caratterizzazioni dei personaggi...fotografia e regia fanno appieno il loro dovere...unica pecca forse è il finale che forse poteva essere sviluppato diversamente.
Comunque una delle migliori uscite dell'anno,da vedere...anche 2 volte per cogliere meglio i particolari...

fabio.ing  @  28/07/2007 00:09:29
All'inizio è abbastanza concitato, bisogna stare attenti, altrimenti si rischia di perdersi.
Le scene di azione sono avvincenti, hanno un buon ritmo, quello che delude è la trama in se, che si rivela completamente nel finale, ma è tirata per i capelli.
Sinceramente mi ha deluso. L'idea era buona, ma poi è sceso nell'AMERICANATA.
Da vedere 1 volta, ok; 2 NO!!!

Mirea  @  27/07/2007 16:12:08
Non sapevo cosa aspettarmi da questo film quindi sono andata al cinema senza particolari attese... E' vero che i personaggi sono tanti, ma già a un quarto di film si riescono a catalogare tutti (se non dormi..)!
Oltre a questo, l'idea è discreta, gli attori non sono male (Alicia Keys mi è piaciuta come attrice esordiente)... Ma il film non è certo un capolavoro. Comunque, sufficienza piena per passare un paio d'ore.
Il finale non è niente di trascendentale.

PER GLI AMANTI DI TARANTINO: A MIO PARERE QUESTO FILM NON CENTRA NIENTE CON LUI. NON SO COME L'ABBIANO POTUTO ASSOCIARE, FORSE PER LA PRESENZA DI QUALCHE SCENA DI SANGUE...?! BOH..

Slevinx  @  27/07/2007 15:33:22
dedalo1267  @  25/07/2007 15:10:41
Ecco un film a cui testa e coda nuocciono molto.
Se dovessi votare solamente la parte centrale userei l'8,
sparatorie,inseguimenti,suspance tutti a ritmo serrato
e a volte ironici o grotteschi entusiasmano,
e lo fanno assomigliare ad una cannonball dell'omicidio.
Poi pero' ci sono i 15 minti finali,in cui il film vira verso l'impegnato
,con pistolotto finale di uno dei protagonisti,
e viene da chiedersi cos'hanno a che fare col resto del film.
Mettiamoci anche alcune lacune della sceneggiatura,
ed ecco il voto finale.

lucasssss  @  25/07/2007 11:21:58
che dire, film costruito su di una trama ricca di personaggi che si intracciano tra loro in un susseguirsi di azione e talvolta in scene quasi splatter, con attori tutti bravi, alla regia, lasciatemelo dire, un tarantino bis, come ho già letto in commenti precedenti, lo stile del regista si accosta molto per l'appunto a Quentin Tarantino, ma questo non mi dispiace affatto, anzi ben vengano registi di questo stampo, vedi anche Rodriguez... Unica pecca forse i troppi personaggi attorno ad un unico caso (non entro nei particolari per non rovinare il film a chi non lo avesse ancora visto) con il rischio quasi di perderne qualcuno, ma tutto sommato il film scorre bene, un noir fatto a regola d'arte con un buon finale, da vedere

Hartigan81  @  24/07/2007 08:55:35
veramente fico...personaggi un po tarantiniani, un film ricco d'azione con storie che si intrecciano..unica pecca il finale che non mi ha convinto troppo ma ci sono scene veramente particolari, il prezzo del biglietto personalmente me lo sono ripagato col dialogo finale tra uno dei 3 tedeschi e uno dei 3 garanti delle cauzioni...

PulpGuy88  @  23/07/2007 19:50:06
Sulla scia degli imitatori di Tarantino Cohen è quello che riesce meglio nella difficilissima impresa tirando fuori questo divertentissimo Smokin' Aces, un thriller noir dalle sfumature pulp veramente ben congeniato. L'azione scorre via veloce dopo una buona caratterizzazione di ogni personaggio (cosa rara al giorno d'oggi).Il VERO intreccio del film viene svelato poco a poco con dei brevi flashback che però destano sempre di più l'attenzione dello spettatore col passare dei minuti. Bene tutti gli attori coinvolti (esilaranti i killer Nazisti un pò tonti) ed altrettanto esaltanti le confusionarie scene d'azione che caratterizzano il film nella seconda parte. Peccato per il leggendario Ray Liotta al quale viene concesso troppo poco tempo. Finale decisamente interessante ed inaspettato. Molto bello.

Ultima risposta 23/07/2007 19.59.00
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/07/2007 14:29:10
Trama praticamente inesistente ed un numero imprecisato di personaggi affolla lo schermo tra sparatorie, travestimenti e cocaina. Lo stile richiama il recente Slevin così come Lock & Stock di Ritchie; insomma niente di innovativo e tutto molto rumoroso, però è un riuscito intrattenimento. Non male l'interpretazione di Alicia Keys così come quella di R. Reynolds e di B. Affleck. Non lascia il segno Andy Garcia.
Divertenti le scene con il trio di fratelli esaltati nazi.

ryanr80  @  23/07/2007 11:34:05
Non so cosa dire, mi è piaciuto veramente tanto, avevo paura di rimanere delusa e invece... Ottimo il film e bravissimi gli attori, soprattutto Ryan Reynolds!!! Come interpreta lui i personaggi non lo fa nessuno!!!! Da nn perdere

Ultima risposta 30/08/2007 10.28.06
ChriS2k  @  23/07/2007 11:04:23
Mi aspettavo molto di più.
Molta azione, ma poca storia. Alla fine la storia prende senso, ma è un po' tirata per i capelli. Oltretutto ci sono davvero troppi personaggi per essere caratterizzati come si deve.

i28408  @  22/07/2007 00:12:21
A me è piaciuto da morire, è di sicuro uno di quei film che se ti piacciono rivreai più volte; la trama è interessante e i personaggi sono fantastici, e il bello del film è che non si ferma solo sulle sparatorie, ma ci sono diverse critiche di fondo, bravi gli attori, compresi i due del telefilm lost.
Se non vi piace il genere guardatevi altro, per chi vuole un pò d'azione con qualche dialogo sensato DEVE vederlo.
Se fosse di Tarantino rompereste le scatole dicendo che il film è bello solo perchè la sua firma, bè questo è simile ma non è suo :P

Ultima risposta 24/07/2007 09.15.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/07/2007 18:02:51
diversissimo da narc, ma per me altrettanto bello.
mentre il secondo film di carnahan era molto disilluso, amaro, torbido, questa volta il registro del film è ben differente. smokin' aces è exploitation ritmatissimo e lisergico, senza tregua, ma che, come giustamente sottolineato nella recensione, mantiene una sua precisa identità. carnahan non si perde nel citazionismo pleonastico, ma dosa umorismo, orge di sangue, battute taglienti e momenti di grande intensità emotiva (vedi la scena finale) con sapienza e senza che si colga alcuno spirito derivativo, data la sua originalità nel dirigere.
un difetto è che ogni tanto i personaggi diventano un po' troppi e sembrano essere messi lì solo per far cagnara, ma è poca cosa, in fondo.
grande cast, stupefacentemente valida la prova di alicia keys (che è pure una **** da galera, cosa che non guasta mai).

Ultima risposta 24/07/2013 17.50.34
ezracing  @  20/07/2007 18:19:54
Smoking ace mi ha deluso, mi aspettavo di più, mi aspettavo una specie di pulp fiction. In reatà il genere è quello, ma il film non è su quei livelli, sta molto molto più in basso.
In questo film l'unica cosa che non manca è l'azione.
Forse non sono riusciti a caratterizzare i personaggi per bene, e alla fine delude per quello.
Lo consiglio agli appassionati dei film d'azione e magari loro possono aggiungerci 1 punto al mio voto

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  17/07/2007 01:15:47
Non mi è piaciuto per niente!

jess  @  16/07/2007 13:03:42
Sempicemente stupendo

Ultima risposta 19/07/2007 09.09.26
Schmitt  @  15/07/2007 16:23:42
merlino3d  @  19/06/2007 12:44:57
secondo me è un bel passo avanti del regista rispetto a narc, ben girato e sceneggiato.
la mia recensione qui

Ultima risposta 02/07/2007 16.01.30
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  19/06/2007 08:36:22
Dopo il grande NARC, Carnahana fa un mezzo passo falso.
Mezzo perchè questo Smokin' Aces lascia un pò d'amaro in bocca.
Innanzitutto lo stile è molto diverso dal suo precedente film, qua siamo verso il pulp.
Il regista è comunque talentuoso, alcune sequenze sono girate davvero bene, e non solo quelle d'azione. A me è piaciuta quella nall'ascensonsore con Ray Liotta e il killer.
Però c'è anche da dire che alcune parti sono noiose, pretenziose e inutili.
La colpa è anche di una sceneggiatura (dello stesso regista) spesso esagerata e con troppi personaggi, trattati logicamente in modo più che superficiale.
Più si arriva alla fine del film e più cresce la tensione, però a mio parere in maniera troppo forzata.
Una lode al cast, davvero buono, con la sexy Alicia Keys e soprattutto Ryan Reynolds che regala una grande scena finale...

Ultima risposta 22/07/2007 21.35.01
Teo®  @  11/06/2007 18:06:45
mi è piaciuto,da vedere!!
bello anche il finale!!!
;-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/06/2007 02:03:37
Pessimo è il primo aggettivo che mi viene in mente, visto che mai e poi mai mi sarei aspettato un pastrocchio de genere. Smokin'Aces è un film inutile ma soprattutto pretenzioso: John Carnahan prende Tarantino e Guy Ritchie, li sbatte dentro un frullatore, attacca la spina e il risultato è un prodotto sommerso da critiche internazionali tanto positive, quanto assurde e per chi scrive del tutto ingiustificate.Inutile dire che qualsiasi tipo di paragone con i registi sopra citati è risbile: manca lo stile del primo e l'autoironia del secondo, ma questo forse è il male minore... da Le Iene in poi il genere ha subito un solido scossone e una valanga di cloni, ormai dialoghi cool in pieno Tarantino-Style abbondano e vedere un'idiota che tenta di imitarli non è certo una novità, ma qui siamo davvero alla follia: la storia prende piede nel migliore dei modi, la carrellata di gotteschi (ma prevedibili) personaggi macchietta, viene spiattellata sullo schermo uno alla volta nell'arco dei primi 15 minuti, per poi proseguire verso il piu'prevedibile dei copioni, tra scene improbabili, sparatorie ridicole, killer capaci di penetrare in un hotel di Las Vegas armati di motoseghe, polizziotti che scaricano caricatori alla ceca da un palazzo all'altro, criminali ammanettati che con un gioco di prestigio scappano miracolosamente, piu'un risvolto finale che assomiglia ad una tragedia degna della peggior telenovela in onda sul canale 130 del vostro televisore.
Arrivati ai titoli di coda la sensazione è quella di aver assistito a un film di un regista che tenta di prendersi troppo sul serio, rivelandosi un mediocre-incapace di controllare il materiale a disposizione... francamente dopo gli elogi letti sui vari giornali del settore, mi apsettavo tutt'altro.

giumig  @  09/06/2007 09:34:19
Film che mi ha deluso, dal trailer sembrava molto più avvincente. L'inizio è molto bello soprattutto quando vengono presentai vari personaggi. Paradossalmente quando dovrebbe iniziare la parte d'azione, il film diventa più noioso, con scene che avrebbero potuto essere tagliate senza problemi e alcune davvero imbarazzanti (la casa della nonna e il nipote...).

Qualche minuto di adrenalina non serve a far arrivare alla sufficienza questo film che a tratti risulta troppo confuso facendoci perdere in una marea di nome. Mezzo foto in più per il finale...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2