rambo: last blood regia di Adrian Grunberg USA 2019

rambo: last blood (2019)

locandina del film RAMBO: LAST BLOOD

Titolo Originale: RAMBO: LAST BLOOD

RegiaAdrian Grunberg

InterpretiSylvester Stallone, Yvette Monreal, Óscar Jaenada, Sergio Peris-Mencheta, Paz Vega, Joaquín Cosio, Adriana Barraza, Louis Mandylor, Marco de la O, Jessica Madsen, Nicholas Wittman, Díana Bermudez, Sheila Shah, Atanas Srebrev, Aaron Cohen

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Adrian Grunberg

Trama del film Rambo: last blood

Dopo aver combattuto soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell'esercito birmano, ritroviamo John Rambo, nel ranch di famiglia dove può finalmente trascorrere una vita tranquilla. Ben presto però il suo destino lo strapperà alla quiete e lo riporterà a scatenare l'inferno contro un ultimo nemico. John Rambo dovrà infatti affrontare il suo passato e rispolverare le sue abilità di combattimento. Tornerà in azione per salvare la nipote (Yvette Monreal) di un' amica al lui molto cara, rapita da un cartello messicano coinvolto nel commercio sessuale di ragazze nelle zone dell’Est. Ad aiutarlo sarà una giornalista (Paz Vega), in cerca della sua sorellastra, anch'essa rapita.

Film collegati a RAMBO: LAST BLOOD

•  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 2 - LA VENDETTA, 1985
 •  RAMBO 3, 1988
 •  JOHN RAMBO, 2008

Voti e commenti su Rambo: last blood, 16 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  14/10/2019 02:22:46
L'incipit è quello del Coppola che quarant'anni fa sintetizzò Vietnam, i Doors e sintomi da DSPT. La domanda del marketing è: quanto può interessare la riproposta d'una denuncia contr'il nichilismo, quando la cultura umana è essenzialmente intrisa di strategie di sopravvivenza, meccanismi di difesa, tentativi d'escapistico rimedio da tale consapevolezza? Tarantino ha indicato la via: un'affabulazione che non va da nessuna part'e tanta ultraviolenza grindhouse da sparatutto per colmare questo vuoto cosmico. Apprezzato, osannato, celebrato, Stallone e il suo nuovo Rambo s'adeguano. E anche David Morrell dovrebbe cercare di capire cosa sia cambiato in quasi mezzo secolo invece di twittare anatemi (https://twitter.com/_DavidMorrell/status/1175060258399481857). C'è pure inserita una polarizzazione della geopolitica d'Hollywood nei confronti del Messico, dagl'Oscar ai "three amigos" e Coco al nuov'impero del male ("Breaking Bad", il Villeneuve di "Sicario"), ma con la 7a arte non c'entra nulla.

Mauro Lanari

Ultima risposta 15/10/2019 18.25.38
Norgoth  @  13/10/2019 08:46:59
Un bel film, se consideriamo che nel suo genere c'è ben poco che diventerà iconico come il personaggio creato da Stallone.
La storia non è niente di che, neppure i cattivi sono particolarmente memorabili.
Però c'è lui, John Rambo, ora attempato ma mai domo, che in questo film, pur senza essere nella giungla, fa il bello e il cattivo tempo in una spirale di sangue senza fine. Dopo la prima ora, più drammatica e crepuscolare, nella mezz'ora finale è una mattanza, uno splatter mai visto nei capitoli precedenti.
Non tra i capitoli più memorabili, ma sicuramente un film più che discreto, che farà felici i fan del mitico Rambo.

piripippi  @  11/10/2019 22:25:20
mi piacerebbe dargli un volto alto per la stima e i ricordi ma devo valutare un film che spero sia davvero l'ultimo della saga di rambo. 1h30 minuti di una trama che dice davvero poco e 5 minuti di battaglia finale dall'esito scontato. questo è il film e non ho altro da aggiungere. non mi ha lasciato nemmeno la malinconia

Crystal_89  @  11/10/2019 15:29:40
Un Rambo diverso, più banalmente un revenge movie
Prima parte drammatica, seconda d'azione. Colpisce per inaspettati risvolti drammatici e la cruenza del massacro.

GreatJohn96  @  05/10/2019 23:56:37
Questo quinto capitolo è forse il più diverso e "profondo" dell'intera saga e per questa scelta ne sono davvero grato, però per il resto purtroppo i miei dubbi si sono avverati. Non ci siamo con le caratterizzazioni (cattivi in primis, dove almeno nei vecchi film erano più credibili in quanto rozzi e meno cazzari bellimbusti) cosa che purtroppo me lo ha fatto scadere un pò nel più banale riciclo del già visto. Almeno si può contare su Stallone, sempre credibile nonostante la sua età e che sempre mito resterà

Wilding  @  03/10/2019 20:59:14
Guai a toccar Rambo ad un ragazzo degli Anni '80, e pertanto mi sono goduto quest'ultimo (?) capitolo della saga cult. Tutto scontato e prevedibile certo, un action movie come altri, ma Rambo è... Rambo, stavolta un tantino più splatter degli anni passati.

Arkantos  @  03/10/2019 13:30:32
Sinceramente, mi è un po' difficile collocare questo Rambo. Per carità, non è un filmaccio accio accio, però ci sono stati elementi che mi hanno convinto ben poco…

Lo ammetto, buona parte del film non è altri che una pretesa per la scena d'azione finale, di gran lunga la più memorabile del film in questione: non mi è dispiaciuta e almeno ha mantenuto l'identità di questa saga, a differenza di varie saghe action anonime prodotte oggigiorno…

Se volete un film bellissimo, mi spiace, questo film non fa per voi. D'altro canto, se avete apprezzato pure il Rambo "tamarro", questa sua nuova avventura può anche piacervi, al 90% dei casi criticata solo per la sua linea politica e non per effettivi demeriti e ve lo dico da persona lontana dalla filosofia del prodotto: pone una buona conclusione alla saga (sperando che sia veramente l'ultimo) e tutto sommato sa divertire.

gemellino86  @  03/10/2019 08:54:35
Ultimo e abbastanza stanco capitolo di Rambo. La vicenda è prevedibile e la storia sa molto di già visto. Buono lo splatter nella seconda parte del film. Stallone svolge bene il solito compito pur essendo avanti con l'età. La saga chiude dopo un ciclo di 37 anni.

Jumpy  @  02/10/2019 19:21:18
La trama è prevedibile e lineare come un'autostrada, ha una prima parte che, tutto sommato, da' un minimo di spessore al personaggio... certo il dramma psicologico del primo Rambo è lontano.
Poi succede qualcosa... quel qualcosa che è giusto il pretesto per far incavolare Rambo abbestia

Divertente come puro intrattenimento, l'oretta e mezzo passa leggera.
L'ho visto perchè Rambo è uni'icona degli anni '80, per sapere come va a finire la storia (Stallone pare abbia dichiarato che sarà l'ultimo film su Rambo).

MasterMovie  @  30/09/2019 21:52:06
Stallone sforna l asso nella manica in quest'ultimo capitolo di una saga iniziata ben 37 anni fa...e direi che lo fa nel migliore dei modi con una pellicola avvincente che tiene incollati tutti gli spettatori in 100 minuti di film volati via tutto d un fiato...e non son mancati gli applausi al termine dei "nostalgici" titoli di coda.
Se proprio devo fare una critica dico che il finale è stato un po troppo affrettato, mancano circa 15 minuti in più di pellicola che non avrebbero guastato, ma in definitiva un bel film che sento di consigliare ai patiti e fanatici della serie.

jek93  @  30/09/2019 09:22:13
Assolutamente godibile, nonostante una sceneggiatura a tratti ridicola.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  29/09/2019 12:05:18
La curiosità mi ha portato a vedere quest'ultimo capitolo di Rambo, pressoché inutile. Trama traballante, volta solo a portare il nostro protagonista ad arrabbiarsi sul serio. E' un eroe che al presidente Trump piacerebbe molto: tenendo presente come torna dal Vietnam, ne ha fatta di strada, oppure negli USA le armi te le tirano nella schiena. Tra parentesi, lo si cita anche nel film, oltre a fare l'agricoltore e l'addomesticatore di cavalli, il nostro reduce fa anche la talpa: perché? Boh!

dagon  @  28/09/2019 13:23:18
una vicenda a dir poco sghangherata, per portare ad un finale all'insegna dello splatter.... titoli di coda un po' ruffiani.

john doe83  @  28/09/2019 00:49:04
Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più da questo ultimo capitolo di Rambo, la trama è lineare e semplice (come dal secondo capitolo in poi d'altronde), il finale è un po' troppo sbrigativo e il montaggio frenetico non aiuta lo spettatore a immergersi pienamente nella battaglia finale.
Stallone come sempre dà anima e corpo al suo personaggio senza risparmiarsi.
Belle le musiche che richiamano il tema originale del quarto capitolo.
Bellissimi e nostalgici i titoli di coda.

corvo4791  @  27/09/2019 21:40:54
Tutto ciò che ci si aspetta da Sly e Rambo. Bellissimo.

FABRIT  @  27/09/2019 16:50:44
Talmente esagerato che è già un cult.
Talmente comico che mi sono ovviamente divertito... una specie di B-Movie.
Finale esplosivo!!!

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere