la fortezza: segregati nello spazio regia di Geoff Murphy USA, Lussemburgo 1999

la fortezza: segregati nello spazio (1999)

locandina del film LA FORTEZZA: SEGREGATI NELLO SPAZIO

Titolo Originale: FORTRESS 2: RE - ENTRY

RegiaGeoff Murphy

InterpretiChristopher Lambert, Pam Grier, Patrick Malahide, Willie Garson

NazionalitàUSA, Lussemburgo 1999
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Geoff Murphy

Trama del film La fortezza: segregati nello spazio

Seguito di 2013: La fortezza di Stuart Gordon, in questo film Christopher Lambert interpreta il ruolo di John Brennich. Egli è rimasto intrappolato, insieme alla moglie Karen, in un blindatissimo luogo situato nello spazio e governato da una federazione tirannica che ha preso sotto di sé il comando del mondo. Mentre Karen sfugge alla cattura, John viene arrestato e condotto in prigione. Lontano 26 mila miglia da casa, il nostro eroe terrà duro e alla fine riuscirà a scappare.

Film collegati a LA FORTEZZA: SEGREGATI NELLO SPAZIO

•  2013 - LA FORTEZZA, 1992

Voti e commenti su La fortezza: segregati nello spazio, 3 opinioni inserite

Rand  @  01/02/2010 12:06:35
Sinceramente, Lambert ha fatto questo film solo per i soldi, e si vede.
primi 5 minuti ti aspetti almeno un pò d'azione...
invece, che noia!
Segregati nello spazio questa volta, il plot si ripete identico, ma rispetto alla Fortezza questa è una pallida copia, gli effetti speciali fanno pena, la stazione orbitale è fintissima...
Poi Lambert è di natura monoespressivo, ma qua praticamente è una maschera...
più che dei detenuti sembrano liceali in ricreazione, controlli ridotti, cioè ma le telecamere?
Non quelle palline rosse tipo Hall che dovrebbero controllare ed invece non vedono una minchia!
Comunque l'ho finito a vedere semplicemente perchè non avevo sonno...
fortuna che il finale va via veloce..

elmoro87  @  03/05/2009 01:52:48
non ho visto il primo... e mai lo vedrò... questo qui è semplicemente terribile!

Ultima risposta 04/10/2013 23.12.29
DarkRareMirko  @  11/10/2008 14:00:16
Piacevole sorpresa, nonchè film anni luce più avanti rispetto al pessimo primo film della serie, anche se diretto dal grande Stuart Gordon.

Qui si migliora sopratuttto il lato tecnico della pellicola (con uan buona fotografia e discreti SFX), vero tallone d'Achille del primo film, e si cerca di dare una certa originalità al tutto, in parte riuscendoci.
Piacevolissima la presenza della brava e e sempre bella Pam Grier, che fà guadagnare qualche punto al film.

Davvero, raro caso di sequel molto meglio dell'originale, consigliato.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi