parto col folle regia di Todd Phillips USA 2010

parto col folle (2010)

locandina del film PARTO COL FOLLE

Titolo Originale: DUE DATE

RegiaTodd Phillips

InterpretiRobert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx, Alan Arkin

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Parto col folle

Peter Highman (Robert Downey Jr.) è un padre in attesa per la prima e il parto della moglie è a soli cinque giorni di distanza. Peter si affretta a prendere un volo da Atlanta a casa per essere al fianco della moglie per la nascita, ma le sue migliori intenzioni vanno completamente in fumo quando un incontro casuale con un aspirante attore Ethan Tremblay (Zach Galifianakis), obbliga Peter a dare un passaggio ad Ethan in quello che si trasforma in un viaggio su strada attraverso il paese che alla fine distruggere diverse auto, numerose amicizie e la pazienza di Peter.

Voti e commenti su Parto col folle, 195 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  12/06/2011 22:13:44
Ci sono comiche situazioni e battute. Però spesso nel mezzo c'è il nulla.
Molto più frenetico "un biglietto per due", più avventuroso e comico.

Qui si ride in alcune battute, anche buone. Ma manca la presa in giro dello spirito della grande attraversata di un paese come gli USA che poteva offrire molti più spunti per situazioni comiche.
Come capita ad esempio in "la strana coppia 2" o nel suddetto film cult del genere.
Un 6 stiracchiato... per gli attori, la storia è banalissima e non sfrutta le situazioni.

drobny85  @  10/06/2011 16:08:54
Ahahahahahah!!!!
finalmente si ride!! Bella coppia quella formata da Robert Downey Jr e Galifianakis, quest'ultimo è davvero spassoso con i suoi atteggiamenti e le sue battute, vogliamo parlare poi del cane?!?! in certi frangenti non riuscivo più a trattenermi, una bella commedia comica, era quello che mi aspettavo dato il cast!

ely87  @  09/06/2011 14:13:15
Mi aspettavo di più..la prima parte mi ha annoiato parecchio..qualche bella battuta che mi ha fatto sorridere nell'ultima mezzora, un pò più movimentata..

giams  @  09/06/2011 11:04:38
film non proprio pessimo ma da cui mi aspettavo decisamente qualcosa in piu...se guardato senza troppe aspettative direi sufficente ma se ti aspetti troppo delude un pò

elnino  @  06/06/2011 15:00:40
Molto divertente e leggero, Galifianakis, divertente rivelazione, Downey jr. versatile. Da vedere.

danko  @  01/06/2011 13:44:09
film x trascorrere un ora e 30 di pura tranquillità. forse con qualche gag comica in piu e meno dialoghi stupidi poteva risultare meglio.

junior86  @  24/05/2011 16:40:39
Divertentissima commedia! Si guarda tranquillamente senza troppe pretese

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  10/05/2011 17:31:22
Divertente commedia on the road di Phillips, che non raggiunge il precedente Hangover ma risulta comunque molto godibile.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  07/05/2011 00:08:56
davvero divertente....diciamo che l'originale " una notte da leoni" è superiore, ma comunque questo titolo strappa qualche risata e si lascia guardare per tutta la durata del film, parecchio originale

laconico  @  01/05/2011 21:27:23
Qualche piacevole invenzione comica, equivoci e combinazioni assurde, un repertorio di situazioni ai limiti del grottesco... ma poco più. Bravi gli attori, ma mi aspettavo di più. Lieve insufficienza.

baskettaro00  @  22/04/2011 15:07:53
Sarò esagerato ma l'8 secondo me a questo film non glielo leva nessuno.
lo metto principalmente per due motivi, il primo è che non mi era mai capitato in un film di non avere MAI e sottolineo mai un secondo in cui la noia avesse prevalso e mi avesse costretto a sospendere momentaneamente la visione, seconda poi perchè è ancor più raro che io rida in un film, tra le miriadi di commedie che ho visto(la cui stragrande maggioranza trovo divertenti e simpatiche)infatti ben poche hanno saputo farmi davvero ridere(penso che a parte questo solo"una pallottola spuntata 3"e qualche altra commedia italiana ci sia riuscita).
Parlando del film, penso che questo sia un remake non dichiarato del valido"un biglietto per due"(ne approfitto per consigliarlo, è davvero comico ed interpretato da due mattatori come Martin e Candy..), non tanto nell'ultima mezz'ora ma quanto nella prima ora di durata, l'incontro casuale fra due persone, una che deve raggiungere un posto ma incappa nell'irruenza dell'altra che lo trascinerà in una serie di situazioni buffe e l'odio della prima verso la seconda.
Le scene presenti nel film son tutte riuscite, eccezione fatta per quella in cui la macchina si ribalta cadendo da un'altezza di circa 12 metri, uno rimane illeso ed uno si rompe un braccio, in teoria se dio avesse avuto un po' di pietà uno dovrebbe trovarsi al cimitero e l'altro sottoterra
Comunque consigliato, tra l'altro il cicciottello(reso ancor più simpatico dalla voce del doppiatore italiano)era presente nel grande"una notte da leoni", pellicola con una trama più"impegnata di questo"e diretto dal medesimo regista di "parto col folle".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  22/04/2011 03:33:32
Il "frat packager" Todd Philips dirige questa simpatica ed anonima commediola on the road: un film che attinge a piene mani da altri lavori (Sideways di Payne ma soprattutto Un biglietto in due di Hughes con John Candy e Steve Martin) e mostra vari cliché del genere a cui ormai il pubblico è assuefatto - due protagonisti opposti per carattere fra i quali finisce per scattare l'amicizia, la componente drammatica di cornice, Robert Downey Jr. come al solito incollato al suo personaggio istrionico, e via discorrendo.
Privo di un minimo di profondità ma anche di qualsiasi velleità artistica, ogni tanto strappa le sue doverose risate, e alla fine come film per l'entertaining casalingo senza pretese è perfetto

benzo24  @  07/04/2011 13:51:45
Molto meglio di una notte da leoni, questo parto con il folle, che è praticamente il remake di un biglietto per due, non è certamente originale, ma la sua forza sta tutta nella interpretazione dei due protagonisti.

roccox  @  03/04/2011 01:42:46
Simpatico film, da vedere con un occhio semichiuso. qualche sorriso te lo strappa!

Ultima risposta 03/04/2011 01.53.55
fabrix  @  31/03/2011 00:32:33
davvero simpatico. Si può guardare tranquillamente

ilcippo  @  29/03/2011 23:50:44
Folle come dice il titolo e si vede che il regista è quello di Una notte da leoni

Vinicius  @  29/03/2011 20:54:37
A me non ha fatto ridere. Mai. Robert Downey Jr.sotto tono

testadilatta  @  25/03/2011 08:40:46
Non male, carino ma me lo sono già dimenticato...

Alex89  @  24/03/2011 15:18:31
Esilarante, spassoso , davvero una goduria ..Da non perdere

Kyo_Kusanagi  @  18/03/2011 17:12:19
Una bella sorpresa...anche se lo script non è tra i più originali,la simpatia dei due protagonisti e le situazioni che li coinvolgono riescono a far passare le quasi due ore in totale spensieratezza e allegria.Consigliato

Ultima risposta 15/05/2011 20.30.43
paolomagna  @  18/03/2011 12:23:20
Film davvero brutto o forse sono io che mi aspettavo chisa che cosa...una delusione totale....film che non è mai riuscito a decollare e il ritmo è inesistente......non parliamo della trama...esiste?ma in origine doveva essere un film che faceva ridere???????????mah forse ho capito male....
Io non lo consiglio assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/03/2011 13:22:44
Non mi aveva esaltato nemmeno "Una notte da leoni", ma quantomeno qualche situazione carina c'era; in questo "Parto col folle" sono veramente rari i momenti divertenti.

Schultz  @  15/03/2011 14:03:56
Sarà stata la sorpresa, sarà stato il mood della serata ma io ho riso dall'inizio alla fine, anche più di una notte da leoni.

pistry  @  09/03/2011 20:28:24
Buon film,vale la pena vederlo..appunto..

Mik_94  @  09/03/2011 19:41:48
Bruttino e alquanto prevedibile!

alfonsohuby  @  08/03/2011 16:57:05
Peccato... mi aspettavo un film divertente per farmi quattro risate, ma a parte rari momenti esilaranti... il resto del film è così così...

Kobe  @  08/03/2011 15:07:01
Deluso....l'ho visto per Zach Galifianakis che avevo visto in una notte da leoni. Qui però i momenti davvero esilaranti sono pochi e il film è troppo sconclusionato nel complesso

Cardablasco  @  08/03/2011 12:59:31
_Simpatico per quanto surreale,10 spanne sotto una notte da leoni

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  07/03/2011 20:20:12
Comicità mediocre e trama molto prevedibile. "Una notte da leoni" gli è abbondantemente superiore.

Eratostene  @  03/03/2011 14:24:29
Bella accoppiata quella tra R. Downey jr e Galifianakis. Io adoro soprattutto lo stile del primo. Non mancano le gag divertenti anche se si sarebbe potuto fare meglio.

just_human  @  02/03/2011 17:02:37
Stupendo, mi sono piegato in due dalle risate... e poi le facce del mitico Robert.. da vedere assolutamente, sfido chiunque, che almeno una volta nella vita gli siano capitate almeno due vicende del film, per di più con un soggetto buffo e imbranato come il Barba. Da vedere assolutamente

carrie  @  02/03/2011 14:56:54
L'ho trovato davvero molto molto gradevole!!
Visto in una serata di pioggia...mi ha portato una ventata di sorrisi..
Bravissimi i due protagonisti e alcune scene davvero esilaranti!
Bello...lo consiglio davvero per passare una serata rilassante e divertente...

Seida  @  02/03/2011 10:26:10
Non mi è piaciuto.Per ridere è abbastanza vedere il trailer con le battute migliori.Inoltre ho trovato il doppiaggio di Downey Jr. non adatto al personaggio del film.Film da Sabato pomeriggio senza pretese.

Ultima risposta 23/09/2011 17.48.57
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  26/02/2011 21:10:50
Peccato,non ai livelli di Una notte da leoni; mi aspettavo un on the road spassoso e invece la pellicola lo è solo a momenti alterni come alternati (non sempre in maniera omogenea,purtroppo) sono dramma e commedia. C'è da dire pure che la commedia, pur avendo momenti esagerati, riesce a rientrare in quella categoria di film che "fanno riflettere" toccando molti temi superficialmente ma in maniera ilare,e questo è un bene. Però è troppo scontato e il risultato finale è esattamente quello che ci si poteva aspettare da una commedia di questo genere.
Ma la trama vive a momenti alterni,tra alti e bassi e quando si toccano gli alti si ride davvero tanto. Gran parte del merito va alla coppia ben assortita Downey Jr./Galifianakis con quest'ultimo strepitoso e completamente fuori di testa ma che tira fuori dal cilindro una prestazione che riesce sorprendentemente anche a commuovere più volte. Si attende la conferma del regista e dell'attore con il sequel di Una notte da leoni,la formula vincente (e il cast) dovrebbero riservarci una piacevole sorpresa.
Qui manca il coraggio di andare oltre,ovvero di esagerare veramente. Per quanto ci sia la costruzione decente di una storia attorno alle battute e alle situazioni (storia che parla di un "cerchio della vita" stile Re Leone,come citato ad un certo punto) non è politicamente scorretto come avrebbe potuto essere,e questo gli avrebbe giovato infinitamente di più.
Però in una palude di melma che è la commedia americana questo regista e questo attore (Galifianakis) promettono di inaugurare una nuova generazione tutt'altro che mediocre.
Bella la scelta delle musiche,specie il momento psichedelico con Hey you dei Pink Floyd.

YourBestEnemy  @  26/02/2011 16:31:14
Bello! Io non sono amante delle commedie ma questa, quasi in parità con Una notte da leoni, mi ha fatto morire dalle risate, ci sono alcune scene che sono davvero divertenti xD Il due Downey Jr. - Galifianakis è stato perfetto, sono stati una coppia veramente azzeccata per un film del genere! Come commedia la consiglierei insieme ad Una notte da leoni.

Invia una mail all'autore del commento loulou  @  26/02/2011 13:41:50
Film simpatico, ottimo se si vuole vedere un qualcosa di leggero. Qualche scena divertente, ma nulla di più.
Di gran lunga meglio ''Una notte da Leoni'' !!!!!

Lestat89  @  26/02/2011 09:57:08
gradevolissima commedia con alcune scene molto comiche e con due grandi prostagonisti , per una serata all'insegna della spensieratezza per farci due risate, consigliato ;)

alan  @  26/02/2011 01:01:58
La coppia esplosiva Downey Jr. - Galifianakis non tradisce le attese!
Alcune gag sono strepitose, altre forse ricordano troppo Una notte da leoni, ma il prodotto rimane comunque di qualità per il suo genere!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  25/02/2011 10:37:56
Squisitamente originale, brillante nel suo non voler rincorrere un ritmo esasperato, coraggioso nelle scelte comiche al limite della decenza. Ottimo connubio tra due attori diametralmente opposti, due tipi umani agli antipodi dei paradigmi occidentali. Una pellicola matura e divertente, sebbene non continuativamente esilarante.
é stato bello. è stato... molte cose.

Nudols85  @  24/02/2011 21:07:11
Il regista poteva inventarsi qualcosina di diverso, da vero genio mescola 2 suoi precedenti film riusciti bene " ROAD TRIP" la cui trama principale è un viaggio bizzarro attraverso l'America...e " Una NOTTE Da LEONI" dove c'è sto barbone grassone svitato ke ti fà sconquassare dalle risate...mescolate x bene cosa ti esce???
STA CIOFECA di film già RIVISTO !!! spero il regista x il prossimo film inventi qualcos'altro!!...cmq alcune scene fanno ridere sul serio...troppo poco!!!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/02/2011 18:02:05
Piuttosto noioso e poco originale, ma spt non fa davvero ridere. peccato, mi aspettavo decisamente di più.

werther  @  23/02/2011 12:27:32
Sinceramente mi aspettavo molto di più,la coppia non sembra ben assortita e affiatata, Downey non convince,meglio Galifianakis anche se di molto sottotono rispetto alla Notte da Leoni,più noia che risate.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  22/02/2011 23:32:29
Commedia americana passabile ma nulla di così eclatante o partrcolarmente divertente. Non male Robert Downey Jr anche se nonlo vedo adatto per questo tipo di film. Decisamente poco incisivo e appena sufficente.

alfrar  @  20/02/2011 11:49:40
Il film strappa qualche risata, ma niente piu'.

wooden  @  18/02/2011 12:35:36
Dai voti mi aspettavo un filmaccio, invece si è rivelato un film spassosissimo. Ottimo Downey jr. e un sacco di scene spassose.

Nulla che non si sia già visto, nulla di nuovo, eppure il film riesce a far ridere, e parecchio. Trattasi di una commedia leggera, quindi ovviamente alla larga il pubblico che vuole "riflettere" o "stupirsi".

Uno dei migliori film degli ultimi mesi, divertentissimo e consigliato, a patto di prendere il film per quel che è: una semplice commedia. Non avrete adolescenti petulanti che progettano livelli nel cervello bacato di Di Caprio, nè pianeti 3d con alieni blu. Per fortuna.

Shawn  @  16/02/2011 22:36:54
Film che non decolla MAI...Fa ridere qualche sporadica volta, ma il più delle volte è irritante. Non prende, non ti chiedi mai "come faranno ad arrivare? Cosa succederà?" no, niente di tutto questo, continuavo a guardare l'orologio per vedere quanto mancava. Non ci siamo, mi aspettavo decisamente di più!
E poi, pieno di scene banali:

rob.k  @  16/02/2011 22:13:58
Se si pensa che lo stesso attore in "una notte da leoni" faceva morire dal ridere, il declino è stato notevole... Non si ride, non si ride, non si ride... E non rimane praticamente nulla d'altro.

CyberDave  @  16/02/2011 14:11:41
Film davvero bellissimo, l'ho visto con la mia ragazza ed abbiamo riso praticamente per tutto il film, Galifianakis nel ruolo del "folle" è davvero fantastico e Robert Downey Jr si conferma uno dei miei attori preferiti, in grado di essere bravissimo in ruoli diversi ed in generi diversi. Esilarante.

Fumoffu  @  15/02/2011 01:31:18
Chiedere troppo di più ad un road movie non credo sia giusto, o viene fuori qualcosa di geniale, oppure quel che si ottiene è il film standard da metti un tizio serio con uno alternativo e mescola bene come questo. Che fa ridere per qualche battuta, e si porta alla fine senza problemi e con la sensazione di aver passato un'oretta e mezza in modo tutto sommato piacevole, seppur con il retrogusto da forse in giro c'è qualcosa di meglio.
Coppia di attori protagonisti ben assortita, anche se non indimenticabile (a parte le botte che prende Downey Jr. e le movenze del socio), attori secondari praticamente nulli.
Considerando che le storie on the road come questa sono comunque divertenti da seguire, lo consiglio, forse non a prezzo pieno, magari a noleggio.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  13/02/2011 15:19:24
Solito road movie che mischia i clichè del genere senza mai annoiare, complici gli ottimi attori.
Da vedere per una serata divertente.
Doppiaggio italiano pessimo..

kossarr  @  12/02/2011 23:25:53
E' abbastanza carino, anche se decisamente racconta la solita banale storia del lungo viaggio in macchina forzato.
Qualche gag riuscitissima e attori di alto livello che però non possono nulla sulla pochezza della trama.
Si lascia comunque guardare e non annoia mai, in più saltuariamente si ride.
Consigliato agli amanti del genere demenziale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/02/2011 13:09:44
Nonostante la base poco originale - classico coast to coast per l'ennesima coppia che scoppia - la narrazione è carica di idee frizzanti e gag riuscitissime.
Straordinario Zach Galifianakis, chiamato alla riconferma dopo il successo riscosso con Una Notte da Leoni: il suo è un personaggio carico di mille complessità, una maschera comica meno banale di quel che può sembrare. A tratti è davvero irresistibile, basti pensare alla sequenza nel bagno, quella in cui deve recitare volutamente male: secondo me è propio in quell'epilogo che Phillips raggiunge il punto più alto del film, in barba a chi giudica poco convincenti o mal gestite le svolte più malinconiche.

Ottima la regia con un paio di inseguimenti degni di un action movie di razza, inseriti sicuramente per tamponare un evidente calo di idee nella seconda parte del film.

Comunque, a me è piaciuto parecchio. Non è ai livelli di Una Notta Da Leoni, ma l'idea di partenza era sicuramente quella di fare un film più maturo, sacrificando quache risata. E devo dire che in questo la sceneggiatura riesce benissimo, senza mai rischiare di appesantire inutilmente la visione.

enter  @  12/02/2011 10:18:47
devo fare i complimenti al nuovo protagonista che ha praticamente oscurato il grande robert downey con la sua ironia tenerezza e pesantezza,in generale in questa commedia non si ride a crepaelle a parte qualche gag divertente...

alexdiaman  @  11/02/2011 16:01:24
Sono rimasto deluso.. pensavo di vedere una commedia divertente e leggera

lupin 3  @  11/02/2011 14:06:15
Da guardare a passatempo niente di speciale...

Ricky91  @  11/02/2011 13:51:42
Commedia leggera e divertente assolutamente da vedere in compagnia.
Non avendo visto Una notte da Leoni non posso fare paragoni ma sarebbe anche ingiusto.
Il sempre bravo Downey jr. e il bravissimo Galifianakis, mattatori esilaranti insieme all'imperdibile Sonny, saranno una divertentissima coppia che ci porteranno a un pazzo viaggio on the road tra le bellezze degli States.

gringo80pt  @  10/02/2011 19:23:10
Tre-quattro scene son veramente incredibili e le recitazioni sono piuttosto buone. Peccato che la trama non sia irresistibile e che a tratti il livello d'attenzione cali inevitabilmente.

NETTAMENTE PEGGIORE DI UNA NOTTE DA LEONI

Matis  @  10/02/2011 11:50:41
Commedia divertentissima e ben costruita su due attori sempre più alla ribalta: Downey Junior e soprattutto Galifianakis, perfetto per questi ruoli surreali!

Inizialmente il film è un po' lento, ma quando ingrana si ride tantissimo...alcune gag sono geniali!
Ottimo da guardare in compagnia!

Leonida86  @  10/02/2011 01:06:46
Robert Downey mi piace sempre di più. mentre la parte di Zach Galifianakis mi è risultata un pò indigesta: a volte troppo caricata
l'idea è eccellente ed il film risulta essere molto scorrevole ed a volte divertente.

Azrharn  @  09/02/2011 17:40:16
Chi ha visto "un biglietto in due" eviti senza remore questo film (che sembra proprio un remake imparagonabile). Gli altri posso anche vedere una commedia senza mordente che non decolla mai e fà poco per divertire.

sweetyy  @  09/02/2011 04:54:59
Inutile paragonarlo a Una Notte Da Leoni, comunque anche quest'ultima commedia di Todd Philips non è affatto male, alcune scene sono davvero divertenti e i protagonisti sono strepitosi.

marfsime  @  08/02/2011 22:40:27
Come commedia non c'è male..però è lontano anni luce dai fasti di "Una notte da leoni" con lo stesso Galifianakis come protagonista. Strappa qualche risata ma a fasi alterne e con lunghe pause..nel complesso sufficiente ma ci si poteva aspettare qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2011 19:39:19
Sarà una sensazione personale, ma mi sembra quasi un remake mascherato di Un biglietto per due di Hughes con Steve Martin e John Candy. Al contrario di quella pellicola, solo a tratti si riesce a ridere e pur non mancando momenti divertenti (lo "sballo" con Hey You), Downey Jr. e Galifianakis non sono ben assemblati ed il risultato è appena godibile.

sildino77  @  08/02/2011 18:22:01
Buone risate, e di questi tempi non è poco. Ottima la prova di Robert Downey Jr. mentre dal barbuto Zach Galifianakis mi aspettavo qualcosa in più. non perchè non si stato all'altezza, ma perchè ha grandi possibilità ancora non del tutto espresse. Consigliabilissimo.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  08/02/2011 12:46:10
Mezzo voto in più per Downey Jr, di certo non come una notte da leoni ma fa la sua figura

ilgiusto  @  08/02/2011 11:32:05
Boh?! Forse mi aspettavo troppo o mi ha preso male, ma mi ha deluso parecchio!
Il ritmo stenta a decollare e addirittura sfiora livelli soporiferi. Downey jr non ne ha voglia e mantiene le stessa identica espressione (stupita? rassegnata? apatica? E perchè???) per tutto il film. Galifiankis ha la barbona e la permanente, fa lo zozzone, fuma... vabè, l'abbiamo capito, per quanto dovremmo ridere per ciò? Per sempre??? La trama è più esile di quella dei film di Zalone. Il doppiaggio di Luca Ward è sbagliatissimo e sfalsa il contesto, Ward è bravissimo... ma... tiene sempre un tono serio alla 'Neo'... come si fa a ridere così??? Il contrasto socioculturale tra i due protagonisti, che dovrebbe produrre ilarità, non è ben rappresentato e non è bene chiaro nemmeno come si sviluppi la loro alchimia.
Insomma, due sorrisetti li strappa (con delle battute antiche...) ma una notte da leoni e road trip sono riusciti molto, molto, meglio.
Giudizio finale: un povero filmetto.

THEANSWER  @  08/02/2011 08:46:55
Sono rimasto deluso da questo film. Il film è fiacco e non decolla mai, qualche battuta scontata qua e la e i 2 personaggi che non si intrecciano mai.

TheLegend  @  07/02/2011 20:24:42
Commedia carina ma forse meno divertente del previsto.
Per passare un pò di tempo spensierati va bene.

benny257  @  07/02/2011 12:24:51
Confermo quanto riportato in molte recensioni: Una Notte da Leoni è un film irraggiungibile in cui si rideva ininterrotamente.
Questo è un film in cui si ride, anche parecchio ...ma con qualche pausa :-)
Comunque consigliato per uan serata spensierata

Tautotes  @  06/02/2011 19:50:22
Imparagonabile a Una notte da leoni, ma comunque strappa qualche risata e intrattiene.

Guinea Pork  @  06/02/2011 18:56:19
Cavalcando l'onda del successo provocata da Una Notte Da Leoni, Todd Philips realizza un road movie dallo script frettoloso; ripresenta tutti gli ingredienti del film precedente (arresti, uso di droghe, auto della polizia rubate, bizzarre masturbazioni, creature da accudire -qui il cane invece del neonato-, eventi imminenti -qui il parto invece del matrimonio, ecc.), cambia di poco i personaggi ma li maltratta allo stesso modo e, seppure i sorrisi non mancano, le gag che fanno veramente ridere si possono contare. L'accoppiata Downey Jr.- Galifianakis fa un piacevole gioco di squadra ma i tempi comici (e narrativi) sono fuori tempo e neanche il sempre irresistibile faccione di Galifianakis può colmare questa lacuna. I pochi e presunti momenti di serietà sono trattati con sufficenza e di memorabile non resta poi molto.

mainoz  @  06/02/2011 09:24:40
Un altra genialata della coppia collaudata Phillips-Galifianakis, un po al di sotto del pedecessore "una notte da leoni", ma comunque divertente.

Dante12  @  06/02/2011 05:21:05
Carino e divertente, senza troppe pretese.

toniobr  @  06/02/2011 00:31:09
Ottimo per farsi due sane risate

Hyspaniko9  @  05/02/2011 23:03:06
quante risate ragazzi.. sicuramente da vedere !! film molto semplice ma che intrattiene e i due attori principali sono pazzeschi :)

Valdak89  @  05/02/2011 22:38:15
Ottimo direi :D grande coppia.

blabla_89  @  05/02/2011 17:12:59
film ben fatto...non si poteve pretendere di meglio per come era strutturata la trama...basata soprattutto sulla pazzia di uno dei protagonisti...ma questo è un genere di film per il quale si vuole solo cercare di attirare più persone possibili al cinema (visto che si sfrutta il protagonista sulla scia del suo altro peronaggio in "una notte da leoni") certo è che la sufficienza è superata...

mr orange  @  05/02/2011 13:59:52
un film simpatico che mi ha saputo trascinare, ritmo sostenuto dove le risate non mancano grazie solamente al carisma dei protagonisti anzi in alcune poche scene si raggiunge un livello veramente assurdo di comicità ( in una scena per poco non muorivo dal ridere).

promosso,
mi ha fatto anche scordare il rincaro del biglietto (tacci loro)

Wolverine86  @  05/02/2011 10:41:56
Mi sono sganasciato dal ridere, probabilmente perchè visto in compagnia. Film esilarante ed estremamente dinamico.
1h30 in scioltezza.

Alex2782  @  03/02/2011 15:41:56
non ai livelli di "una notte da leoni" ma comunque è un film carino, zack galifianakis è un talento! godibile per farsi 4 risate!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole