omicidi occasionali regia di Gavin Wilding Usa 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

omicidi occasionali (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OMICIDI OCCASIONALI

Titolo Originale: STAG

RegiaGavin Wilding

InterpretiJohn Henson, Ben Gazzara, Mario Van Peebles, Andrew McCarthy, William McNamara

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 1997
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Gavin Wilding

Trama del film Omicidi occasionali

A casa di Victor Mallick c'è una festa: l'addio al celibato del ricco e ambizioso padrone di casa. Nella mischia si mescolano anche nuovi acquisti, personaggi ambigui, spacciatori ed ex galeotti. Si beve, si fuma, si fanno arrivare due sorelle spogliarelliste e ogni cosa sembra procedere nei binari della solita (ultima) serata di baldoria da single. Ma finisce che una delle donne ci rimane secca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Omicidi occasionali, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pak7  @  14/01/2024 07:09:53
   7 / 10
Un buon thriller dai risvolti inevitabili che coinvolge lo spettatore fino all'ultimo.
Forse i personaggi presenti nel film sono un po' troppi per riuscire a empatizzare con almeno uno di loro, ma le pellicola è promossa, anche perché di non facile realizzazione con una sceneggiatura che avrebbe potuto piegarsi dopo mezz'ora.
7-

MonkeyIsland  @  30/03/2014 18:30:20
   7 / 10
Buon film (ri)scoperto dall'utente Blueblaster questo Omicidi Occassionali che si potrebbe definire il precursore dell'ottimo Cose Molte Cattive uscito appena un anno dopo visto che a livello di trama l'opera di Berg è molto simile (quasi un plagio).
Ambientato come molti altri film anni 90' dentro un ambiente solo, in questo caso una villa che dopo una festa di addio al celibato vedrà una donna lasciarci le penne e da lì parte il gioco dello scaricabarile che mette in luce la cattiveria della classe medio alta americana.
Per brillantezza di dialoghi e caratterizzazione dei personaggi mi ha ricordato La Casa Del Sì di Waters che anche qui sono di livello e supportati da un cast affiatato.
Insomma buona pellicola anche se trovo Cose Molte Cattive molto più riuscito anche se questa pellicola merita senz'altro di essere rispolverata.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2014 00.36.27
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  29/03/2014 01:31:18
   7 / 10
Un thriller da camera ingiustamente sconosciuto ma meritevole di essere visto.
Tutto si svolge nella villa di un giovane durante un addio al celibato, la festa degenera e ci scappa il morto...di qui il delirio tra i giovani borghesi che andranno nel panico e non riusciranno a trovare un "punto d'incontro" per decidere il da farsi!
Atmosfere morbose con una fotografia noir ma al contempo luminosa, location statiche e minimali che il regista riesce a gestire più che discretamente ma senza saper però dare quella marcia in più che magari in mani sapienti sarebbe arrivata.
Cast di tutto rispetto, su tutti un atipico Andrew McCarthy, che svolge bene il suo lavoro e si presta a dialoghi cinici ed intelligenti che fanno riflettere sul valore della vita!
Un omicidio diviene pretesto per mettere in scena una analisi sulla società e sulla "lotta di classe" oltre che sulla moralità umana.
Dopo un inizio quasi surreale il concretizzarsi di questo incubo fa presa sullo spettatore che impotente è incollato allo schermo ad osservare le scelte del gruppo ed il degenerare della situazione.
Così plausibile e realistico che è impossibile non provare empatia per la situazione e non porsi la domanda "Io che farei al loro posto?"
Da riscoprire se vi piacciono i film anni 90 o i thriller statici/teatrali...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
fantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cygan
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole
 NEW
troppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050356 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net