le colline hanno gli occhi regia di Alexandre Aja USA 2006

le colline hanno gli occhi (2006)

locandina del film LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

Titolo Originale: THE HILLS HAVE EYES

RegiaAlexandre Aja

InterpretiAaron Stanford, Vinessa Shaw, Kathleen Quinlan, Laura Ortiz, Michael Bailey Smith, Dan Byrd

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Le colline hanno gli occhi

Nuova versione dell’omonimo film del 1977 di Wes Craven, è la storia di una famiglia il cui viaggio si trasforma in un incubo quando il gruppo giunge in una zona nuclearizzata. Lontani dal mondo, i Carter si rendono presto conto che l’area apparentemente disabitata è in realtà il territorio di una famiglia di mutanti assetati di sangue... e che loro sono la preda.

Film collegati a LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

•  LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2, 2007

Voti e commenti su Le colline hanno gli occhi, 289 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ilmoro88  @  27/12/2006 13:33:13
Molto bene fatto e soprattutto molto originale la storia. Ottima la scena finale.Film degno di essere visto!!!!!

Ultima risposta 12/02/2007 22.54.48
enaek82  @  22/11/2006 11:46:56
Veramente grande film...Aja fa un notevole miglioramenti rispetto ad Alta Tensione (film nn da sufficienza a mio giudizio).
In questo Alexandre ci mette tutto ciò che c'è bisogno per una buona riuscita di un film horror: tensione, sangue in abbondanza (ma ci sta), colpi di scena, crudeltà allo stato puro.
Decosamente da vedere.
L'ho visto circa tre mesi fa al cinema, ad oggi posso dire che sia il film horror che preferisco.
L'inserimento della canzone California Dreaming dei The Mamas And The Papas è perfetta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/11/2006 19:58:33
E che dire, personalmente questo Alexandre Aja mi piace veramente, ed è sicuramente una promessa per il futuro del cinema. Passando al film devo dire eccezionale: effetti splatter autentici, tensione alle stelle e per la parte attori ammetto che le due attrici giovani sono delle f....e di prima qualità. Mi ha coinvolto parecchio anche, cioè certe volte mi veniva da entrare nel film per spaccare la testa a uno di quei c...i cannibali: sopratutto quando mi hanno toccato le due attrici! veramente da massacrare. Il finale invece abbastanza commovente. Grande Alexandre Aja speriamo che la tua prossima pellicola sia all' altezza di questa e di alta tensione. Da vedere .

Ultima risposta 09/11/2006 17.38.13
deus  @  22/10/2006 12:13:45
siete stati voi a farci diventare così....bel film. L'horror che prende anche tematiche sociali. Film che scorre bene, veramente da non perdere anche per chi non segue il genere, certo c'e' anche un pò di splatter, ma nel complesso non è il solito film horror degli ultimi tempi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/10/2006 23:27:10
remake fatto in maniera senz' altro decente, buona suspence, eccessivamente lunghetto...segue molto la falsa riga del recente "wrong turn"...solo che l' ambiente di riferimento non e' una foresta ma il deserto del new mexico..per cui una semplice sufficienza piena.6+

squabs  @  18/10/2006 03:01:46
Bellissimo!

Ultima risposta 19/10/2006 11.53.37
Lara°  @  16/10/2006 22:06:51
Finalmente sono riuscita a vederlo!... devo essere sincera,rispetto agli ultimi horror che ho visto (compresi i the grudge) questo è veramente fatto bene!.. mi è piaciuta molto la regia,forse un pò meno le musiche ma nel complesso fa un'ottima figura!.. la suspence non manca e l'angoscia nemmeno.. durante il film,non ho potuto fare a meno di pensare che nella realtà esistono veramente persone che soffrono,hanno sofferto e soffriranno a causa di esperimenti..

lo consiglio e.. buona visione!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  16/10/2006 19:14:30
DIciamo che è guardabile, ma nulla di più. Pieno zeppo di scene sadiche, e abbstanza veloce come scorrimento. Però bisognerebbe far capire a moltissimi registi che far la gara a chi fa vedere più schifezze non vuol dire fare il film più bello. Uno un horror se lo va avedeere per trovarci sangue si, ma anche tensione, ansia, paura, e qui, per fortuna, un minimo di ansia c'è sul serio e quando alla fne il "democratico" si vendica in un certo senso ci si sente trasportati, dopo il massacro perpetrato da quegli errori della natura. Film visibil solo d'estate, dove le sale si riempionodi porcherie.

marco1309  @  10/10/2006 16:44:51
finalmente 1 film bello ke vedo al cinema visto ke ultimamente sn stato sfortunato tutte le volte ke m ha accompagnato 1 mia amica il film ha sempre fatto skifen, ma qsta volta sn rimasto soddisfatto.anke se la trama era abbastanza scontata.

ronaldo  @  09/10/2006 14:16:55
veramente bello! un orror fuori dal comune, dato che di questi tempi è difficile vederne uno bello. Questo secondo me vale la pena vederlo non tanto xke fa paura ma x la sua trama un po bizzarra, può apparire come "la casa dei mille corpi" o una sorta di "wrong turn" ma decisamente molto più bello. consigliato!

Crystal  @  06/10/2006 09:14:31
Ma si, di certo si può vedere anche se pensavo fosse meglio.
Di certo troppo sangue... non ci sono più gli horror di una volta.

Giuseppe HD  @  05/10/2006 20:42:48
niente male, ma troppe scene di violenza e sangue che affossano la suspance.daltra parte mi aspettavo proprio questo, uguale a tutti gli horror di quest'anno!

giumig  @  30/09/2006 12:39:43
Bello, crudo, bravi attori, cattura dall'inizio alla fine. 7 e mezzo

marco84  @  27/09/2006 16:23:46
Buono davvero questo remake..e dire che all'inizio pensavo fosse la solita americanata. Parte piuttosto lento ma poi decolla decisamente negli ultimo 40 minuti. Non è un cult, ma nn capisco proprio come certi di voi hanno fatto a dargli 2-3! Uno dei migliori remake di sempre, bravo Aja, adesso vado di corsa a vedermi alta tensione...

valerio1989  @  26/09/2006 16:00:30
Bel film ke, a differenza di altri dello stesso genere, ha un minimo di trama.

Angoscioso in alcune parti e con venature anke drammatiche.
il risultato è un film ke porta una ventata di freschezza allo squallido horror contemporaneo.

Chemako  @  17/09/2006 20:17:15
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  15/09/2006 21:46:00
Un film eccellente per questi ultimi tempi composti esclusivamente di film di cacca.Si merita sette pero' gli do nove per aòzare la media abbassata grazie al voto di alcuni pirla

duros  @  15/09/2006 11:41:07
Una buona sufficienza se la merita grazie a delle "epocali" scene splatter... La storia è quella che è..e cmq si conosce già essendo un remake. Diciamo che la "trama" è funzionale rispetto alle scene di violenza totale e sangue a catinelle. Vedibile!

Hugolino  @  13/09/2006 11:30:47
Forse quasi 8. per la delusione che mi aveva dato l'originale...
Praticamente Aja non cambia niente, quasi gli stessi dialoghi, molte scene solo identiche, insomma.. l'ha soltanto modernizzato un po' e ci ha messo un po' di razionalità in più, rispetto all'original...
Certo è un remake ma è fatto bene e meglio... e questo è messo sul piano dell'horror non del "quasi humor"...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/09/2006 16:06:02
Mischiate Wrong Turn, Non Aprite quella porta e La maschera di cera, ed ecco che vi viene fuori “le colline hanno gli occhi” del MITICO ALEXANDRE AJA!!! Il film regala agitazione vera e propria, commozione nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e tanti tanti colpi di scena; il povero protagonista prende tante di quelle botte, ma tante… Pietà! Il tutto poi rende il film così action che lo rende divertente. I titoli di testa sono molto alla “l’alba dei morti viventi” con inquietanti documenti medici di feti deformi (ricordiamo che sono veri!).
Però, secondo me, Alta Tensione è di un gradino abbondante +alto… ma Alexandre di talento ne ha tanto, infatti è riuscito a rendere il film mai banale, costruendo scene attraenti e non essendo mai lo stesso polpettone.

Ultima risposta 24/03/2007 17.45.38
slaytanic  @  11/09/2006 21:24:45
bel film, belle scene, trama avvinecente! decisamente meglio dell'originale di Craven!

djmistero  @  11/09/2006 08:45:47
horror molto bello mi piace molto è ben fatto errori di trama ecc niente mi è piaciuto molto beh rispetto agli horror 60\70 diciamo che sono molto piu spaventosi ;-P ehehe ma cmq a me è piaciuto moltissimo se lo merita tutto questo voto che gli ho messo

Sidewinder  @  10/09/2006 23:01:36
Discreto horror che inciampa nella prima parte, errore narrativo: troppo tempo il regista impiega per descrivere la situazione e i vari personaggi, ma poi il film ci ripaga con una bella dose di sano splatter e con un make up davvero convincente e ben fatto.

mauro86  @  10/09/2006 14:36:20
Dai finalmente un bel film, assolutamente da non perdere....
Una storia che regala molte emozioni, e chi come me, amante di questo genere, sa di che emozioni parlo.
Non andateci però in compagnia di una donna potrebbe rovinarvi la serata, specie se la stessa non ama assistere a scene crudeli fatti di sgozzamenti, sangue, persone deformate che si nutrono di carne umana...
Insomma un vero e classico film horror...7 euro il costo del biglietto, un pò troppo direi, un consiglio: andateci di lunedi, pagate quasi la metà e a quel punto ne vale la pena....

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  09/09/2006 16:03:06
Un inutile remake di un classico dell'horror, pur aggiornato ai nostri tempi.
Non sono molto d'accordo con tutti questi remake quando l'originale è ancora piuttosto attuale. Ben girato, ideale per gli amanti del genere, ma non gli si chieda qualcosa in più.

Betelgeuse  @  08/09/2006 23:20:23
oh yeah!
L'horror che piace a me - splatteroso, divertenti, con mostri umanoidi e uomini che si trasformano in mostri per non soccombere.

A me è molto piaciuto perchè è ciò che avrei voluto vedere: un film mai noioso, che riesce a dare quel minimo di brivido prima che qualche testa venga maciullata.

Spassoso.
Assieme al "Collezionista d'occhi" e uno di quei film che chi ama il genere, in questo periodo non deve lasciarsi scappare

pardossi  @  08/09/2006 18:48:13
Film scontato e troppo sciocco, situazioni forzate e trama nel complesso ridicola, anche se è un remake è l'idea che non mi piace, non fa paura fa solo inorridire che è ben diverso.

sweetyy  @  07/09/2006 17:45:55
Non ci speravo più!! Ho atteso tanto un horror come questo...davvero soddisfacente! C'è chi vuole a tutti i costi trovare difetti su questo film,non dico che non ce ne siano,ma addirittura cercare di entrare nella psiche dei personaggi mi sembra troppo! é solo un horror e per tale deve essere valutato e trovo che abbia tutte le carte in regola per esserlo! Splatter al punto giusto. Spero che escano altri film come questo e chi ama il genere deve guardarlo assolutamente!!!

Ultima risposta 21/10/2006 15.58.18
lupin 3  @  07/09/2006 14:04:49
Un horror/splatter imperdibile per gli amanti del genere!

Ultima risposta 07/09/2006 17.27.38
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/09/2006 10:48:25
Decisamente migliore dell'originale anche se poi la seconda parte è eccessivamente splatter. A differenza dell'originale, il contesto è meglio spiegato e per questo la prima parte mi è piaciuta di più.

L'unico aspetto inferiore all'originale è il finale: meglio quello del film di Craven..

Ultima risposta 09/09/2006 03.01.55
Dark0  @  07/09/2006 02:31:43
Aja s'inventa delle situazioni che Craven potrà solo invidiargli ma poi erra e sravolge il senso del film originale nella fine.

Perchè nessuno dice che il doppiaggio in italiano dell'originale del 77 è qualcosa di ABBERRANTE? E che fa perdere al film l'80% del pathos? Certe cose sono da denuncia.

L'originale visto in quel modo è davvero da dimenticare.

Ho lasciato un commento più dettagliato tra i commenti al post di Raven.

D'

Ultima risposta 07/09/2006 10.00.28
wuwazz  @  05/09/2006 20:01:37
Uno spettacolo di film! Ragazzi è incredibile: in questo film ci sono tutti (ma dico TUTTI!!) gli stereotipi del film horror (la ragazza f i c a, gli animali che per primi avvertono il pericolo, il viaggio in cui la macchina buca le ruote in mezzo al nulla, mostroni carnivori,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ecc....
Ma nonostante tutto è davvero forte! Dalla metà in poi diventa una specie di action/splatter/americanata in cui ti gasi e inizi davvero a tifare per le vittime di turno acciaccate,insanguinate e impaurite! Davvero una bella sorpresa

vivaHOMER  @  05/09/2006 17:13:41
bello, sicuramente uno degli horror più belli che ho visto ultimamente....

l'unica cosa che non ho trovato bello è il finale, (nn posso dirvi cme finisce, x chi ancora nn lo ha visto) , mi riferisco solo agli ultimi second del film, secondo me poteva finire con altre scene....
ma nonosta nte questo, lo consiglio.

Ultima risposta 05/09/2006 18.21.01
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  05/09/2006 09:27:15
veramente ben fatto.... trucido a non finire.... bravi anke gli attori sconosciuti (almeno a me)...
I "mostri" fatti benissimo....
Stupenda la scena del cane....!!!!
Devo vedere assolutamente quello vecchio!

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  04/09/2006 23:34:49
Se non si conosce il remake,si è comunque di fronte a qualcosa di già visto. I richiami nei film horror sono ormai noti e non mi stupisco se qualche personaggio o qualche scena non sono originali. Ma questo film rappresenta una vera occasione mancata,un'occasione che l'esiguo patrimonio cinematografico estivo 2006 aveva l'obbligo di sfruttare meglio.
Tutto il primo tempo segue un canovaccio tipico e di genere che non può che soddisfare anche i palati più sofisticati dell'horror. La tensione è assicurata anche perchè una durata leggermente superiore alla media degli horror permette al regista di dilungarsi sulle panoramiche e sui dialoghi dei personaggi che contribuiscono a ritardare l'inizio dell'orrore puro.
L'orrore c'è e le emozioni sono assicurate,ma dopo pochi minuti di sussulti all'Arancia Meccanica il regista piega la sceneggiatura e un bell'horror si trasforma in uno scadente splatter anni '90 made in Usa e lo spettatore è costretto a zampilli di sangue e grida sovrumane che però dopo un po' annoiano e sanno di visto e rivisto.
A poco serve la pur interessante e originale trovata della mutazione genetica per rialzare il tono , perchè il film ripiega troppo su se stesso senza uscire dai canoni banali di uno scadente splatter con tanto di super eroe che non muore mai , e finale non-finale che anticipa un sequel....speriamo di no.
Voto comunque superiore alla media del periodo , merito di un godibilissimo primo tempo

Ultima risposta 08/09/2006 22.19.41
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  04/09/2006 14:15:25
Manca di originalità....la storia non ha prorpio nulla di interessante, anche perchè l'argomento principale viene appena sfiorato....ogni evento è prevedibile in modo eccessivo, e molto spesso anche parti drammatiche sfociano in assurde risate.
Non sono proprio soldi buttati.... ma purtroppo ....manca di sostanza!!!

dino00  @  04/09/2006 02:17:42
Sono un patito dei film horror / splatter, lo ammetto. E' il mio genere preferito e quando tra il 95% di spazzatura, sbucca fuori un remake cosi', mi rende davvero felice. Prima di parlare un po' del film notate bene che chi cerca di inserirsi nei meandri della psicologia umana o capire il perche' alcuni preferiscono l'insalata piuttosto che un bel cuore umano ha sbagliato film. Questo non e' un thriller a sfondo psicologico. E' un film che ha come intenzione di spaventare lo spettatore e credetemi che ci riesce molto bene

La storia e' semplicissima. Una di quelle famiglie americane tanto intelligenti, decide di attraversare il deserto per assaporare le sua belezza (???). Il fatto che nel viaggio li deve seguire un neonato, non sembra creare alcun problema. Purtroppo pero' qualcuno vede delle cose che non doveva vedere e quindi tutta la famiglia viene mandata di proposito in un posticino non tanto carino, abitato da persone non parecchio gentili :))

La prima cosa che colpisce nel film e' la sua assoluta crudelta'. Scene dove un neonato e una pistola fanno incontri ravvicinati non vengono viste tutti i giorni e fanno davvero rimanere col fiatto sospeso. Il sangue ha il posto d'onore, mentre le esecuzioni sono filmate in maniera violentissima, a volte lenta, a volte con ritmi frenetici. I piani scelti da Aja e coadiuvati da un sapiente mix di CGI ed effetti speciali classici nonche' da un montaggio "stretto" sono spaventosamente senza diffetti (va be' qualche difettuccio c'e' ma e' quasi inesistente). Il trucco dei minatori e' cosi' bello che i loro visi sono pienamente visibili anche nella luce del giorno.
Si crea poi sempre lentamente e in maniera mai disgiunta dal crescendo della storia, un senso claustrofobico; gli spazi aperti diminuiscono di pari passo con le possibilita' dei nostri simpatici (?) protagonisti di sopravvivere

I diffetti del film sono i tipici di questo genere: la trasformazione di un personaggio normale in Ercole, il solito Deus ex macchina che salva la giornata, il combattimento alla americana dove ti colpisce in pieno un pianoforte caduto da un edificio e tu ti alzi e continui come se niente fosse.
Apparte tutto questo e' comunque un film da non perdere sopratutto adesso che si puo' noleggiare in DVD

cammas  @  03/09/2006 18:22:44
speravo in qualcosa di meglio. non è un film che tiene incollati alla poltrana per l'eccessiva ansia e tensione. guardando il film viene il voltastomaco, troppo sangue e poco horror. Forse nella trama si doveva prestare maggiore attenzione ai personaggi. ci sono alcune cose che sono poco chiare, come per esempio il perchè i "deformi" uccidano; per fame oppure solo per vendetta nei confronti di quel mondo che gli ha ridotti così e costretti a quella vita. in quasi due ore di film il tempo per chiarire alcune cose ci poteva essere, ma il regista nell'intento di far innorridire gli spettatori ha tralasciato parecchie cose.

zio85  @  03/09/2006 01:08:59
film che definirei di "intrattenimento", il cui punto di forza sicuramente non risiede nella trama e nell'approfondimento dei personaggi, ma capace di tenere lo spettatore incollato sulla sedia per 2 ore senza mai calare nel ritmo. Un film di genere che accontenta soprattutto gli amanti dello splatter e dell'horror più cruento. Forse richiama un po' troppo Texas Chainsaw Massacre in alcune scene. Apprezzabile la regia e in alcuni punti la musica è azzeccatissima. Ottima l'ambientazione, indispensabile per ricreare il senso di desolazione in cui si trovano i personaggi. Il film risulta però ingenuo e semplicistico nell'analisi psicologica sia dei deformi che dei protagonisti. In ogni caso ritengo che Aja abbia fatto un ottimo lavoro, come in Alta Tensione. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico  @  02/09/2006 12:36:25
ANGOSCIANTE E TERRORIZZANTE...non ci sono altri aggettivi per definire questo film.

alcune volte sarebbe molto meglio non prendere troppo sul serio un film horror..lo scopo è scuotere lo spettatore con la pura verità:il vero orrore,la vera paura è la crudeltà dell'essere umano!

Lary  @  02/09/2006 12:20:54
Il film ha una trama accattivante e musicalmente, come montaggio e inquadrature è ben fatto; quello che dà fastidio è il ricorso continuo al sangue e alle scene di violenza gratuita...diciamo che non è adatto a chi ha problemi di stomaco!!!!!

Gruppo COLLABORATORI paul  @  02/09/2006 11:07:32
Dei rifacimenti è a mio avviso uno dei meglio riusciti, anche se siamo lontani dai gloriosi film statunitensi horror anni '70. La pellicola ha una buona partenza una fotografia che ci riposta a 30 anni fa (anche se il film è ambientato ai giorni nostri) e la sigla è bellissima. La scenografia del Nuovo Messico (Statii Uniti) crea un clima di tensione, e la forza del film è di essere (quasi) coerente fino in fondo.
Difetti: manca totalmente l'originalità rispetto all'originale (non regge più la denuncia dell'America profonda ed emarginata, forse l'unica originalità sta nel protagonista che, da democratico anti-violento diventa uno spietato killer quando va a recuperare la propria bambina: una metafora degli USA che dovrebbero difendersi con la forza da quando gli attacchi terroristi hanno colpito i loro figli?) e a mio avviso la trama finisce per essere troppo piatta: alla fine tutto si risolve in un continuo mattatoio e gioco al gatto e al topo senza risoluzione di continuità. Ad ogni buon modo, un horror discreto.

Wolf  @  02/09/2006 01:48:26
Ricordo poco dell'originale, l'ho visto da ragazzino ma non mi ha colpito particolarmente. Questo invece mi è piaciuto, la tensione regge bene, fotografia, ambientazione, musica e trucco concorrono a puntino.
Certo, c'è qualche assurdità (già notate da altri) e forse troppo sangue, ma questi "inconvenienti" fanno parte del genere.
Apprezzabile lo spirito di denuncia contro le magagne nascoste della società, e la mostruosità che in fondo è in tutti noi (la ragazzine col piccone in mano ne è un buon emblema, guardate la foto sul sito ;-))
Nel complesso, godevole.

Ramha  @  02/09/2006 01:31:49
A me e' piaciuto. Non ho visto l'originale, ma nonostante le ovvie esagerazioni e c***ate presenti in qualsiasi film del genere, questo ha un qualcosa in piu'. Il film ha un minimo di storia, non e' solo un accozzaglia di scene splatter e basta. Tiene in tensione sino alla fine. Magari fossero tutti cosi' gli horror..... !!

divino  @  01/09/2006 17:53:25
Oh sono tutti immortali in questo film..fiko! Poi solitamente le persone affette da mutazioni e deformità genetiche non sono al contrario generalmente deboli e malati ?...bo
E il tipico impiegato mezza sega di città che improvvisamente si trasforma in rambo e ammazza tutti?yeah!
Ma poi perchè nella famiglia dei normali erano tutti cosi fighi?non potevano metterci una figlia ****na o un figlio ciccione?Invece la sono tutti cosi ben vestiti e bellini..che stereotipati pff!
Certo che per quanto fossero arrabbiati i deformi mi pare esagerata come reazione ...no? Poi stranamente l'unica mutante buona non è nemmeno esageratamente mostruosa..anzi con quel musino fa addiritura tenerezza direi.
Vabbè tutto sommato mi è sembrato una bella kakata di film :D
pace e bene a tutti!

Ultima risposta 02/09/2006 00.25.41
Sniper  @  01/09/2006 01:08:45
Niente da dire un ottimo film; ovviamente eviterò di elencare alcune pecche che compaiono in tutti i film horror sul comportamento talvolta idiota dei personaggi, ma tutto sommato è un film con una buona dose di splatter e una storia diversa dal solito (escluso il fatto che è un remake....).
Morale della favola si passano due belle ore di tensione e sangue a fiumi!!!!
Very good!!!!

Stewie  @  31/08/2006 21:21:36
Mmmmh beh.....beh....diciamo che dai molti voti alti mi aspettavo di meglio!!
Non ho visto l'originale e non farò paragoni...diciamo che gran parte del film non è male, violento e cattivo al punto giusto...solo che a tratti ci sono spezzoni da teen horror che fanno ricadere tutto il buon lavoro fatto:

Di gore ce n'è abbastanza però è un pò ripetitivo.....qualche morte più originale non avrebbe guastato!!!

Il finale mi ha lasciato un pò così perchè

Cmq....è un film da vedere!!!

Ps: penso che la bambina sia l'essere più calmo e tranquillo del pianeta: circondata per 90 minuti da urla, sangue e massacri.....lei piange si e no 30 secondi!!!!! Ca77uta!!!

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  31/08/2006 17:51:05
Non divagherò su commenti inutili, quindi preferisco dirvi che è stato un film divertente, da cui non avevo nessuna pretesa, ma che ci ha fatto veramente divertire x una sera all'cinema...... ma.... c'è un ma.....

Ultima risposta 02/09/2006 08.56.08
Grumpy  @  31/08/2006 13:47:05
Difficile valutare questo film. Nonostante sia un remake si vede chiaramente l'impronta di Creven, il cui stile non mi piace per nulla. Qui però c'è un particolare che rende un film per me molto mediocre su quasi tutti i punti di vista, estremamente originale ed interessante..... la cattiveria. Male puro che emerge chiaramente in più scene e sconosciuto a quasi tutti i film horror o pseudo-horror di ultima generazione. Finalmente scene in cui il cattivo fà il cattivo per davvero.... la paura dei protagonisti e la crudezza di molte scene fanno di questa opera un film da non perdere per gli appasionati di pellicole horror con tratti di sadismo e splatter.

barbetu  @  31/08/2006 12:10:56
Fantastico, cattivo quasi quanto 'la casa del diavolo'
All' uscita del cinema molte persone erano indignate per le scene a cui avevano assistito, molti davano del pervertito al regista altri usavano parole ben più colorite.

Gli amanti dell' horror si lamentano spesso del buonismo che di solito regna anche in questo genere: finalmente abbiamo un film veramente infame e cattivissimo.
Teniamocelo stretto.

Hartigan81  @  31/08/2006 09:44:40
UN FILM VERAMENTE ANGOSCIANTE...DA UN MOMENTO ALL'ALTRO TI ASPETTI SUCCEDA QUALCOSA UN UN LANDA DESOLATA DOVE LA NOTTE NON SI VEDE NULLA E IL GIORNO TRA LE ROCCE SI MUOVE QUALCOSA...AD INIZIO FILM TI CHIEDI QUANTO POSSA DURARE UN FILM CHE HA SOLO 6 PERSONE 1 BAMBINO E 2 CANI IN MEZZO ALLA TERRA DEI MUTANTI..PER FORTUNA IL REGISTA GESTISCE MOLTO BENE IL FILM..

WildBill  @  31/08/2006 00:04:38
Sanguinolento. Buon remake del film di Craven. Sprizza violenza da tutti i pori....e già stanno girando il secondo, non vedo l'ora!!!

cikoallapesca  @  30/08/2006 23:24:46
devo dire che non ero preparato a qesto genere di film...io ho letto "horror" e secondo me questo che più che un horror...ansia a 3000 , la mia ragazza non è arrivata a finirlo tutto....non metto in dubbio la qualità del film ma secondo me andava vietato...in ogni caso ben fatto e ricco di emozioni, su quello non ci piove

Ultima risposta 02/09/2006 00.28.37
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/08/2006 14:14:25
Non ho visto l'originale ma rimedierò! Questo mi è piaciuto moltissimo

Ultima risposta 13/12/2006 02.06.17
serlory  @  30/08/2006 13:59:32
All'inizio mi sembrava molto Jesus Christ Superstar con le panoramiche desertiche, poi invece si e' dimostrato quello che in realta' e' ovvero gore molto violento. Girato molto bene e molto bravi gli attori sconosciuti al grande pubblico (il ragazzino pero' pecca troppo di protagonismo). La trama tiene bene fino in fondo senza scendere nel ridicolo (anche se forse c'e' un po' troppa introduzione...). Nel complesso godibile ma da un pubblico a mio avviso adulto e preparato a questo genere di film.
P.S. mi e' venuto in mente " un tranquillo weekend di paura" .....

SmimuMaker  @  29/08/2006 11:51:40
Finalmetne sono riuscito a vedere LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, e devo dire che mi è piaciuto moooooooltissimo!!! Questo remake ha superato di gran lunga l'originale, che aveva un finale mal riuscito e poi gli attori in questa nuova versione sono più bravi e credibili di quelli del '77.
E un applausa anche a chi ha creato i killer del deserto, erano talmente realistici che mi veniva la pelle d'oca!

tizius  @  29/08/2006 10:28:04
Una media tra il 7 per gli effetti speciali e il 5 per il film. Che anche nella versione originale, e' davvero di una banalita' disarmante, anche se la pellicola di Craven era almeno figlia del cinema di quel tempo.

bussisotto  @  29/08/2006 08:44:22
Un remake diretto con maestria dal bravo Aja (che, dopo l'ottimo "Alta tensione", conferma in pieno la sua passione per il cinema).Attori discreti, sceneggiatura funzionale.
Rispetto all'originale (che, obiettivamente, nella prima ora di programmazione era piuttosto lento) un ritmo più sostenuto ed un maggior numero di locations. Il risultato è convincente.
Ora mi ucciderete in massa, ma sia questo film sia "Non aprite quella porta-2003" a mio giudizio sono più riusciti degli originali.

Ultima risposta 29/08/2006 09.13.09
alien1983  @  28/08/2006 19:32:58
buono...xro devo ancora vedermi l' originale di craven x fare un decente paragone

Titto  @  28/08/2006 19:11:12
E' identico all'originale di Wes Craven soltanto modernizzato dagli effetti speciali e dal make-up di oggi.Ovviamente molto più violento e raccapricciante.
A parte lo schifo generale che si prova e qualche salto sulla poltrona il film non offre altro, Psicologia dei personaggi è uguiale a zero, tanto che i due cani
sembrano quasi due esseri umani....Curiosità, intrighi ecc... uguali a zero, il film comincia, si notano i mostri, attimo di tensione e poi giù botte per un'ora, certo il genere è "splatter"
più elementare è meglio è...
Personalmente non ho mai amato i film splatter, secondo me le critiche sociali su cui si basano (esperimenti nucleari in questo caso)
sono solo un escamotage per far vedere scene sanguinolente, crollando inevitabilmente in una disastrosa superficialità.
Comunque il film è fatto benino, sicuramente meglio dell'originale abominevole
(Wes Craven non sa minimamente dirigere gli attori), c'è abbastanza suspance e le ambientazioni sono buone.
La storia (già vista e rivista...vabbè è un remake...) è carina ma nulla di speciale.
Nonostante tutto sembra di essere ritornati al classici
film degli anni 80 in cui il protagonista le prende da tutti ma non muore mai... ma è possibile che dopo anni e anni di derisioni da
parte del pubblico di tutto il mondo, gli sceneggiatori e i registi non sono riusciti a evitare ca.zzate del genere??? Insomma nella realtà
(anche se sei il vero fratello di Rambo) alla prima legnata in testa non ti rialzi piu per ore... cosa ci vuole a trovare altre soluzioni????
Per non parlare poi dei cattivi, che hanno sempre la sorte contro...

Vabbè, comunque era quello che mi aspettavo

Ultima risposta 28/08/2006 22.03.06
Invia una mail all'autore del commento uecanaia  @  27/08/2006 20:28:31
L'inizio è un po' prevedibile e quasi tranquillo, fino al primo incontro fra abitanti della valle e turisti... un duro colpo allo stomaco.
Vale la pena vederlo.

FlatEric  @  27/08/2006 13:19:44
Ebbene sì, l'allievo supera il maestro.
Un film sconvolgente per la sua durezza e per il livello esageratamente stupefacente di splatter.
L'horror più riuscito da The Ring a questa parte.
Da vedere, soprattutto per gli appassionati!

Ultima risposta 03/09/2006 11.59.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/08/2006 02:17:46
il remake di aja riprende fedelmente il primo grande film di craven.ma se la forma è simile,sostanzialmente i film si assomigliano ben poco.
la deformità,percepita da craven come un qualcosa di grottesco e curioso,qui invece esplode con furore e in tutta la sua bestialità.
sono sincero,poche volte i villains di un film mi hanno fatto l'effetto dei mutanti di aja.
dei veri bastardi,cattivi come in poche altre occasioni e fisicamente orripilanti,giù il cappello di fronte a chi si è sbizzarrito nel curargli il look.
grande poi il commento sonoro...essenziale,azzeccatissimo e mai troppo invadente.
aja è stato poi molto bravo nel far interagire l'ambiente con le persone.durante le solitarie e ripetute escursioni,in più di un occasione mi è sembrato davvero che le colline avessero gli occhi...
ultimo punto all'ordine del giorno l'aspetto splatter,davvero esasperato per un film che passa al cinema...bravo alexandre,dopo il buon alta tensione ci hai dato una solidissima conferma,e dubito rimarrà un episodio isolato.

Ultima risposta 10/12/2007 08.38.49
Jason88  @  27/08/2006 01:09:57
Un grande applauso x alexandre Aja...film stupendo...veramente bellissimo!!
OTTIME LE SCENE SPLATTER!
VOTO 9!

ragno  @  26/08/2006 18:54:25
pensavo in un remake fatto male e senza carisma,invece devo dire che sono rimasto piuttosto sorpreso dalla bravura del regista,la storia e quella che è, ma e stato girato veramente bene,bravi pure gli attori. aspettiamo il secondo!

PIORG1984  @  26/08/2006 13:09:22
SN ANDATO A VEDERE QS HORROR SENZA SAPERE QUANTO FOSSE SPLATTER;
DEVO DIRE CHE LA SORPRESA è STATA INATTESA! A PARTE IL GUSTO SOGGETTIVO DELLA TIPOLOGIA DI FILM POSSO DIRE KE ACCADE QL KE NN T'ASPETTI, VELOCEMENTE E TU RIMANI Lì, A DIRE "MA NO DAI!"; IL FILM SI LASCIA VEDERE, NN ANNOIA DI CERTO, E TI PORTA A TIFARE X IL PERSONAGGIO KE DA S****TO CRONICO DIVENTA IL RAMBO DELLA SITUAZIONE!
SUL FINALE HO QLK RISERVA, ANKE SE LA TENDENZA DI QS ULTIMI FILM PORTA SPESSO A SITUAZIONI SIMILI.
NEL GLOBALE NN RIMPIANGO I 7,50 EURO SPESI AL CINEMA, VOTO 6,5!

Paoletudo  @  25/08/2006 14:13:45
carino, solo alla fine del film non ho ben capito...che ci faceva il nerd di Riptide nel cast ? LOL

in ogni caso un film che si puo' guardare tranquillamente, belle alcune scene di splatter anche se alcune trovate lasciano perplessi...senza pero' che questo incida particolarmente sulla godibilità del film

HATEBREEDER  @  25/08/2006 13:38:12
Ci risiamo.
Altro remake di un classico horror anni '70, questa volta già di suo non eccezionale.
Il risultato è comunque più o meno sempre il medesimo: azione ed effetti speciali aumentati (va a gusti), un bel pò di sano splatter (unica nota VERAMENTE positiva) e regia da videoclip (Signore, aiutaci!).
Certo, sono convinto che tutti i genietti che diabolicamente perseverano nel decantare le lodi del loro attuale idolo Rob Zombie e di quell'ultima tamarrata da lui concepita che risponde al nome di 'The Devil's Rejects', neanche fosse il film horror del secolo, abbiano passato le due orette più esaltanti della loro vita... Ma questo film, malgrado nel suo genere sia ciò che di meglio è passato al cinema ultimamente, è solo puro e semplice intrattenimento, nulla più: insomma non venitemi a parlare di atmosfere sporche e malate, perchè qui (come nella già citata ciofeca di Rob) non ce ne sono.

Ultima risposta 02/09/2006 19.36.28
roywolf  @  24/08/2006 10:34:09
ottimo splatter,angosciante!
girato bene e molto curato..lascia presagire il seguito.
Finalmente qualcosa di decente per il genere.

Temujin  @  22/08/2006 08:09:51
Il primo tempo è teso e cattivo.....non si dedica molto allo splatter ma l'angoscia e la tensione la fanno da padroni e questo e bene....il secondo tempo è un action movie splatter, la tensione cala vertiginosamente ...e questo e male. E' ben girato, con una buona fotografia e attori abbastanza "in palla" ma il " Fiacco" ( non lesina sul gore ma la tensione latita") secondo tempo e sopratutto le seguenti cadute di stile non alzano questa pellicola al di sopra della sufficienza:

1 chiunque abbia avuto un cane non può non notare l'assoluta tranquillità con cui i due pastori tedeschi "vivono" le tremende vicende del loro " branco"....assurdo! quando un cane, a maggior ragione se di media o grossa taglia, fiuta il pericolo ( e lo fiuta con molto anticipo su qualsiasi accadimento) diventa una belva (i peli si rizzano, le orecchie si abbassano, scopre i denti e sopratutto non abbaia come al passare di un altro cane ma emette un brontolio sordo e gutturale che sembra provenire dall'inferno.

2 discorso simile per la bambina.....chiunque abbia dei figli sa che a quella età basta una litigata fra i genitori per farli piangere come se li stessero squartando tanto è il dolore e la paura che provano! Qui la bimba è circondata da pazzi maniaci che urlano, violentano, seviziano e sopratutto gli uccidono la mamma e lei frigna come se volesse il latte!!!!!???? ASSURDO!

3 su i primi due punti posso accettare che molti, sopratutto i giovani, non avendo i figli e non avendo cani possano non notare simili incongruenze ma nessuno può far finta di niente di fronte al solito irreale atteggiamento dei " cattivi" che non uccidono subito i " buoni" quando ne hanno la facile e giusta occasione ( solo ed escusivamente per fini narrativi e tutto ciò rende la vicenda assolutamente incongruente) dando a questi ultimi la possibilità di "vincere ".....Basta, basta e poi basta i cattivi veri non sono affatto cosi ********. Se volete due esempi facili facili di villain " reali " guardate Wolf Creek e The Ugly.

Non lo boccio del tutto...due ore si passano piacevolmente ma niente di che.

Ultima risposta 02/09/2006 00.32.50
Bert  @  21/08/2006 10:41:55
Non ho visto l'originale di Craven, quindi non farò confronti. Questo remake è sicuramente tra i migliori horror in circolazione: violento, teso, ricco di suspance, pieno zeppo di scene splatter riuscite. I protagonisti sono convincenti, anche se la parte migliore la fanno i mutanti.
Per gli appassionati è certamente da vedere, e chi cerca un buon horror rimarrà piacevolmente sorpreso.

Living Dead  @  19/08/2006 14:01:05
Che dire.
veramente ottimo.
Uno dei migliori film horror degli ultimi anni assieme a The Descent.
Regia curatissima e di alto livello e con dei bravi attori.
Sangue, morte, sadismo, violenza, un vero e proprio horror.
Assolutamente imperdibile.
Scene da brivido come l'assalto alla roulotte e la claustrofobica scena del cassonetto.
Ottimo davvero ottimo.

Ultima risposta 23/08/2006 02.30.03
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  14/08/2006 16:14:41
Questa versione mi ha fatto decisamente dimenticare l'originale dell'EX-maestro CRAVEN.
Premetto anche però che la ritengo leggermente inferiore al mio gioiello preferito fra le ultime uscite, The Devil's Rejects.
Il fatto è che la pellicola di AJA non spicca certo per originalità, però ragazzi...
Scene incredibili con animal-cannibalismo vario (e non solo animal), sangue come se piovesse, una shiera di freaks da far invidia a Tod Browning e ferocia dilagante talmente spontanea da risultare disturbante (questo per me è linfa).
Sicuramente ci sono un pò troppi luoghi comuni dell'horror, come la stupidità dei protagonisti/vittime, le scene dove ci si salta per un rumore ridicolo, dialoghi abbastanza dementi.
Ma tutto questo ad Aja non interessa, lui vuole colpire duro allo stomaco con scene fortissime che arrivano una dopo l'altra...
Da vedere la scena dello "sfacciamento" del benzinaio... io l'avrò già messa in pausa decine di volte per vedere i particolari!
Poi non si può non citare l'assedio alla roulotte con il gigante pazzo che fa passare in un BATTIBALENO tutte le pulsioni erotiche da lolita della .
E infine una menzione speciale ad uno dei freaks:
un bizzarro personaggio (forse il più normale) con un sorriso indimenticabile e una pettinatura da rubata direttamente a Solange (quella del rialiti Fattoria).
Comunque le perle e le scene in questo film sono innumerevoli e per me , amante dello splatter estremo e dell'ultra-gore, sono veramente un MUST.
Che dire...
APPLAUSI PER AJA!

Ultima risposta 14/08/2006 16.40.39
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  14/08/2006 15:42:05
Complimenti.
Sono convinto che la chicca "degustativa" dei primi 3 minuti in cui i corpi umani sembrano fuscelli sia di un'altra categoria rispetto ai teen horror o slaher movies( forse è anche superiore alla scena iniziale del collezionista di occhi quando kane fa sfoggio dell'accetta) : decisamente fastidiosa ma da 10 la scena della cocorita( sono animalista cattso),chapeau ai truccatori quando il benzinaio fa ciao ciao al suo mento e infine congratulations ai truccatori per il personaggio piu' incredibile del film: carrozzella man.
Bravo Aja, che Dio ti benedica.

Ultima risposta 19/08/2006 19.50.53
Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  12/08/2006 04:53:32
Finalmente arriva il remake del film di craven. Nel suo genere è un ottimo film. Molto pulp, è crudo (più dell'originale), veloce, teso, cattivo (meno dell'originale), segue la trama del vecchio film fino a metà, poi prende una piega diversa, che risulta cmq interessante. Tra i vari remake usciti in questi ultimi anni si avvicina sicuramente a quello di non aprite quella porta, poichè entrambi i film hanno uno stile un po' videoclipparo e non lesinano violenza. Le uccisioni sono molto truci, in più Aja riesce persino a trasmettere la sofferenza di chi viene torturato. Ottimo ( e schifoso ) il trucco dei mostri, bellissimi i titoli di testa. Insomma, un gran bel film gore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  12/08/2006 01:45:39
Sicuramente un horror per gli amanti dello splatter, su questo non ci piove. Nel suo genere il film è ben realizzato, anche se a tratti il truculento abisso di sangue in cui siamo immersi viene mitigato dalle espressioni grottesche e un pò sopra le righe dei malvagi esseri delle colline. Cmq ben realizzato, senza preoccuparsi troppo della sensibilità di stomaco dello spettatore, come un vero horror-splatter che vuole ricalcare gli anni d'oro dell'horror deve essere. Cmq io rimango un affezionato di faccia di cuoio, che non so per quale motivo mi spaventa decisamente di più...anche il remake.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/08/2006 01:40:02
Stranamente un remake ben fatto, in parte anche meglio dell'originale. A chi ama gli horror particolarmente truci e spietati non rimarrà deluso di certo: fiumi...ma che dico: oceani di sangue e brandelli di carne umana a go go.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

abigail (2024)
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
il mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole