la terra dei morti viventi regia di George A. Romero Canada, Francia, USA 2004

la terra dei morti viventi (2004)

locandina del film LA TERRA DEI MORTI VIVENTI

Titolo Originale: LAND OF THE DEAD

RegiaGeorge A. Romero

InterpretiSimon Baker, John Leguizamo, Asia Argento, Robert Joy, Dennis Hopper, Eugene Clark, Jennifer Baxter

NazionalitàCanada, Francia, USA 2004
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di George A. Romero

•  SPECIALE LA TERRA DEI MORTI VIVENTI

•  Link al sito di LA TERRA DEI MORTI VIVENTI
•  Link al sito di LA TERRA DEI MORTI VIVENTI

Trama del film La terra dei morti viventi

Il mondo é invaso dagli zombie, e coloro che sono sopravvissuti sono barricati all'interno della città. Nelle strade regna il caos e la situazione non é più sostenibile così, tra i superstiti c'è qualcuno che pensa d'intervenire...

Film collegati a LA TERRA DEI MORTI VIVENTI

•  LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, 1968
 •  ZOMBI, 1978
 •  IL GIORNO DEGLI ZOMBI, 1986
 •  SPECIALE LA TERRA DEI MORTI VIVENTI

Voti e commenti su La terra dei morti viventi, 251 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  08/05/2020 16:12:54
Decisamente il più debole dei primi quattro capitoli. Ha tutta l'aria di essere un b-movie mal riuscito in cui lo stesso Romero non credesse veramente. La pur interessante riflessione politica, già presente nei precedenti, quì viene però fagocitata da un action-horror piattissimo, con attori a tratti imbarazzanti e una sceneggiatura paurosamente claudicante (fatta eccezione per la rivolta degli zombie). Bruttino per un maestro come Romero.

vinicio  @  17/06/2017 20:48:37
Mmmm... veramente bruttino questo film, mi ha convinto tutto ben poco... sembra che rero abbia voluto prendere una piega piu action che horror non riuscendo troppo nell impresa... il trucco degli zombie è troppo plasticoso e finto veramente brutto... effetti speciali in computer grafica evitabili... l attacco degli zombie in citta è stato troppo semplice e non so come sia possibile con la loro 'velocita' sono riusciti a soppraffare l intera citta con cittadini piu ritardati dei non morti, scena esilarante quando vengono sparati i fuochi d artificio gli zombie guardano il cielo e i cittadini fissano gli zombie.... oscena asia argento....l attacco saralebbe stato piu credibile se in citta fosse scoppiata una rivolta e i militari fossero stati impegnati, ma niente... gli zombie soppravvalgono e meritano di abitare il grattacielo.. ho odiato tutti i protagonisti

Colibry88  @  01/09/2016 00:39:16
È tutto troppo "americano"....apparte una pessima Asia Argento. Non mi ha convinto nemmeno un po'.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/02/2015 17:44:41
Romero torna agli zombie, il risultato è un film discreto. Cast "impreziosito" da Asia Argento. Trascurabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/06/2014 18:46:57
L'unico motivo per cui potrebbe valer la pena guardare questo film è la presenza, dietro la macchina da presa, di Romero, il gran maestro del genere. Ma a voler essere onesti "La Terra dei Morti Viventi" non spicca rispetto ad altri zombie-movie; per la verità lo svolgimento è, per certi aspetti, discretamente originale però non manca una pesante dose di noia oltre a molti cliché tipici dei zombie-movie. Certamente il tema degli "zombie intelligenti" era stato sviluppato molto meglio nel bellissimo "Il Giorno degli Zombi" con il mitico Bub. Il tutto è reso poi grottesco dal comportamento dei protagonisti umani che, in molti frangenti, sembrano ben più idioti degli zombie. Vanno perlomeno elogiati gli effetti speciali belli schifosi.

sossio92  @  07/08/2013 23:38:38
Sul lato ''zombiesco'' non mi ha deluso , mi ha deluso sul lato di trama ,l'ho trovato ''insipido'' , non mi ha rimasto nulla , nessuna voglia di rivederlo di nuovo ... carine delle idee, anche originali ...

Wolverine86  @  28/08/2012 19:43:14
Per gli amanti del genere risulterà un film comunque guardabile, ma l'ho trovato un film un po' insipido.
Bella l'idea degli zombie che si "evolvono", ma per il resto un po' piatto..

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/01/2012 02:31:09
Horror bruttino. La storia non mi ha coinvolto, anzi mi ha annoiato parecchio.
Pure gli attori sono stati mediocri e fiacchi.
Qualche scena carina c'è, ma non basta a salvare un film repellente.

Bellinidj  @  19/09/2011 01:17:33
Ma quale "denuncia sociale" come sostiene qualcuno, questo film fa schifo.
E' un insulto allo zombie movie. E' fatto da cani, un polpettone che non fa paura a nessuno, solo pietà.
Caratterizzazione dei personaggi pari a zero, trama per nulla originale (a parte la possibilità degli zombie di apprendere, ma non sufficientemente sfruttata) e ritmo troppo lento per essere un film del genere. Inseguimenti inesistenti, tensione sotto i piedi. Ma cos'è?? Zzz....

John Carpenter  @  13/07/2011 17:25:44
Non sono mai stato un amante dei zombie-movie, ma riconosco la grandezza dei film di Romero come "Zombi" o "Il giorno degli Zombi".
Ma questo qua è proprio un polpettone.

gemellino86  @  02/07/2011 19:53:26
Manca l'ironia che caratterizza i film sugli zombi. I personaggi sono mediocri e la storia non mi ha coinvolto. Sicuramente poteva essere migliore.

tnx_hitman  @  22/05/2011 21:57:14
Inutile capitolo firmato George A.Romero,superficialotto,con il cambio in folle sullo splatter e si punta solo a quello,con attori sulla sufficienza tirata ma con un Dennis Hopper sprecato...meno male che si e' evoluto con il Diary Of The Dead,bellissimo film.

guidox  @  22/05/2011 16:41:37
inutile, una sorta di remake bruttissimo de Il giorno degli zombie.
Asia Argento scandalosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/03/2011 17:16:48
Non lo attaccherò ferocemente come avrei sicuramente fatto qualche anno fa, quando avevo quasi pensato di cambiare il mio cognome da quello che è a Romero, tanta era la mia devozione per questo regista geniale. Perciò mi limiterò ad essere il più obiettivo possibile senza metterci l'astio personale ed evitando chiacchere inutili.
Questo è il film che avrebbe dovuto essere il "Giorno Degli Zombi", ossia che la sceneggiatura di "La Terra Dei Morti Viventi" in realtà sarebbe quella che Romero scrisse inizialmente per "Il Giorno Degli Zombi". Ma all'epoca i produttori imposero a Romero di estrapolare l'essenziale dalla sceneggiatura per evitare rotture con la censura. Romero lo fece, a patto che gli si lasciasse la libertà di fare quel che voleva con il materiale prelevato. Il risultato fu per l'appunto l'ottimo "Il Giorno Degli Zombi". Quel che rimase della sceneggiatura iniziale (un copione eccellente che all'epoca scaricai da internet e lessi pagina per pagina... se realizzato a suo tempo, probabilmente ne sarebbe venuto fuori il più grande film di zombies della storia) Romero lo incorporò in questo "La Terra Dei Morti Viventi". Purtroppo i tempi e i gusti del pubblico sono cambiati, e sotto le dipendenze di una major, Romero non è più lo stesso: "La Terra Dei Morti Viventi" infatti, è un semplice action/horror commerciale (e non più personale) fatto per passare il tempo, in cui non si respira nulla dei precedenti tre film (la morte, l'angoscia, la putrefazione, la depressione, il precipitare della situazione ecc...), senza un briciolo di suspense, realizzato quasi tutto al computer (splatter e gore compresi... una cosa impensabile in un film di Romero), e in cui la mano del regista si riconosce a malapena.
Gli attori, Asia Argento a parte, se la cavano bene, e tutto sommato, il film non cede mai alla noia (qualche sequenza affascinante c'è, vedi scena morti che emergono dalle acque); ma per un fan accanito dell'ottima trilogia come il sottoscritto, e anche obiettivamente parlando, si tratta semplicemente di un'opera deludente (tanto quanto l'inutile cameo di tre secondi di Blade/Tom Savini), già vista, e che non sa di niente: insomma, un normale horror sparatutto, fatto solo di urla e schiamazzi, come ce ne sono tantissimi altri.
Tanto budget, ma poca sostanza.

Comprato in DVD il giorno stesso della sua uscita, lo vidi una volta sola, dopodichè lo riposi in uno scaffale dove resta tutt'ora sotto chili e chili di polvere. E mi dispiace davvero tanto. E' meglio il remake di "Zombi" di Snyder che questo... fate voi.

BlackNight90  @  07/10/2010 17:42:44
L'evoluzione tamarreggiante degli zombi e dei personaggi tipica dell'horror attuale, il solito messaggio politico privo però della giusta freschezza e acume, una certa piattezza narrativa fanno del quarto film di Romero sui suoi amati zombi una pellicola appena sufficiente.
E' un film troppo figlio dell'America post-11 settembre, con tanto di annesso "non trattiamo con i terroristi" (banale, banaleee), che descrive sommariamente, ma con la solita passione da parte del regista, il suo punto di vista di vista sugli Usa oggi: una potenza circondata da nemici che egli stessa si è creata, che difende strenuamente il suo territorio da qualsiasi intrusione non per salvare i suoi cittadini ma i propri interessi economici.
Gli zombi sono gli oppressi del mondo, gli sfruttati a cui viene data finalmente voce e possibilità di vendicarsi.
Solo che la stramba idea di Romero di dotarli di organizzazione, di ingegno (ma dai su, questi sono dei cervelli morti), di un leader autoproclamatosi tale (che guardacaso si scontrerà alla fine col leader della fazione opposta), l'ho trovata leziosa.
Del buon cast l'unico che se la cava molto bene è Leguizamo, Hopper purtroppo non aggiunge niente al film, potevano mettere un qualsiasi attore nel ruolo che era lo stesso, della Argento non parlo (ma sarebbe ora che non parlasse neanche lei, ma che razza di voce si ritrova? inascoltabile).
Film che si lascia tranquillamente vedere senza provare particolare noia, ma molto schematico e prevedibile.

mainoz  @  04/09/2010 11:50:31
Dopo aver visto quell'idiozia delle "cronache dei morti viventi" mi imbatto in un altro abominio del Sig.Romero.

Zombi intelligenti, che urlano per la vendetta..

trama piena di buchi/voragini di sceneggiatura..spero di dimenticarlo presto con qualche altro film almeno decente sugli zombi..non mi sembra di chiedere molto.
E'supefacente quanto sia discontinuo questo regista

BrundleFly  @  29/01/2010 11:39:22
Fosse stato fatto 30 anni fa avrebbe anche avuto il suo effetto, ma visto adesso è il classico filmetto sugli zombi, ambientato in un mondo apocalittico stile "Fuga da New York", che non offre nessuno spunto nuovo.
Recitazioni pessime, da parte di tutti gli attori, anche dei bravi Hopper e Leguizamo.
L'unica cosa che si salva appena sono gli effetti splatter, anche se ormai tutti visti e stravisti, di Berger & Nicotero.
Breve apparizione di Tom Savini nei panni di uno zombi col giubbotto di pelle.

Sentenza  @  06/01/2010 10:44:11
George Romero, il maestro del giallo sociologico, presenta “Land of the Dead”, il quarto film della sua serie classica dei film “Dead”, ed una sequela del film “Day of the Dead”....brutto..

VinLet  @  28/11/2009 15:53:59
C’è una guerra in atto tra esseri umani e appestati
La città è militarmente fortificata
D’improvviso comincia l’invasione
Lo schema è il solito dei film sugli zombie:
C’è quello contagiato..che se morde..infetta a sua volta..un colpo alla testa..e il problema si risolve
Poi arriva la massa..e bisogna affrontarla
Nulla di nuovo..anche se qui gli appestati sono molto ingegnosi
Poi..ci si mette pure Asia Argento e il suo indecente doppiaggio
Finale inconcepibilmente buonista
Comunque discreta la qualità del trucco
Spiacente per gli esperti..ma non ho afferrato il profondo significato morale..socio-politico..che vuole trasmettere il film

Razio  @  13/09/2009 14:15:08
Cosa ti salva dal 4: le scene di violenza.
Cosa ti impedisce di avere 5 1/2: la trama, il buonismo (vedi spoiler), la retorica, il finale....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/07/2009 09:24:26
Qua gli zombi fanno da contorno ad una trama umana-action già vista e rivista.. non mi ha convinto quindi. Penso che il remake del 1990 sia molto più entusiasmante nel complesso e nel phatos. C'è molto splatter, questo si.. ma non mi ha convinto. Discreto audio. Asia argento non ha recitato male ma il doppiaggio audio è penoso.
Più che uno zombie movie questo è un film d'azione con gli zombi. Romero flop.

mediocre.

simone p  @  15/03/2009 20:53:53
Film dalla trama quasi inesistente con attori e dialoghi ridicoli.
In più è anche noioso.

Valdak89  @  26/02/2009 21:03:06
Bah...sarà che non amo molto il genere, ma sto film mi pare una bella ciofeca..

LoRe_91  @  23/01/2009 15:51:58
Ennesimo zombie-movie griffato Romero... piatto e senza particolari spunti creativi!
Già visto...

topsecret  @  11/10/2008 17:59:32
La novità dello zombie intelligente introdotta da Romero in questo film, non mi ha convinto del tutto e mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Specialmente con il finale alla e vissero tutti felici e contenti dove gli zombie vanno alla ricerca di un posto dove stare, accompagnati dallo sguardo e dal commento compassionevole del protagonista. Mah,forse sono troppo intransigente, però a me lo zombie pensatore (mi sembra di citare uno dei puffi) non entusiasma. Stima per Romero,ma il film non mi ha impressionato più di tanto. A quando lo zombie inventore?

7HateHeaven  @  24/07/2008 13:10:09
Delusione... Film assolutamente non riuscito, sia nella trama nè originale nè interessante che soprattutto nelle interpretazioni degli attori, insipidi e inespressivi (tranne Hopper).
Non c'è tensione, non fa paura, non è splatter, non è trash, con il senno di poi mi viene da dire che non c'è un motivo valido per vedere questo film.
sconsigliato anche per chi ama il genere, spiace vedere Romero così in basso.

Sgt. Pepper  @  19/06/2008 22:01:32
Non ha niente a che vedere con il resto della quadrilogia. Un film dove Romero ha provato a cimentarsi in qualcosa di nuovo, fallendo purtroppo. Il voto che poteva anche essere un 6uccio scarso è abbassato dall'interpretazioni dei personaggi, davanti a tutti Asia Argento (che solamente sentirne la voce mi faceva ribrezzo).
Dispiace molto assegnare un voto negativo a Romero (soprattutto da uno che come me ama gli zombie movie) ma questo film non è da lui.

Confido in "Diary of the death" per un gran ritorno del maestro.

ForrestGump88  @  16/02/2008 20:29:16
Quando lo vidi non avevo pagato per vederlo ma avrei pagato per farlo finire, un film davvero ridicolo, se questo è il creatore degli zombie credo proprio che è diventato uno zombie anche lui alla regia, Romero vattene in pensione. Il film è fatto solo di scene splatter che dopo un pò non ti fanno neanche effetto (un pò quando mangi), bravi gli attori nella parte degli zombie, molto meno quando sono umani. Davvero un peccato, poteva essere un buon film...

Ultima risposta 18/02/2008 01.38.10
hyothehunter  @  24/12/2007 15:31:53
capitolo finale della sopravvalutata tetralogia zombesca di romero dove, a parte il primo film, troviamo spesso buone idee, ma male sfruttate e mal realizzate. Anche questo capitolo non è purtroppo da meno. L'intero film sembra un qualcosa di "quasi" riuscito in ogni situazione. A partire dagli attori, dall'ambientazione, dalla critica ancora verso la società odierna e anche dalla trovata di rendere + intelligenti gli zombi. Quest'ultima infatti si mostra mal riuscita a differenza ad esempio del Ritorno dei morti viventi di o'bannon. dove i morti li, sembravano furbi, qui sembrano irritanti ritardati a volte ridicoli. A dare il colpo di grazia un finale pessimo e affrettato quanto senza senso. Spiacente Romero....hai toppato di nuovo

Invia una mail all'autore del commento click  @  17/10/2007 16:12:29
Come gli sia venuto a Romero di fare sta cosa non si sa. E sì che ne ha avtuo di tempo per pensare a come girarlo. L'idea di partenza ( da piccolo avevo letto una storia identica su topolino) col palazzo città è bella, anche se non originale, ma.. è l'unica cosa che c'è! Per reinventarsi gli zombie con un pubblico abituato a tutto, il vecchio George pensa bene di umanizzarli, renderli sensibili, volubili esoprattutto adesso sentono dolore se vengono colpiti o prendono fuoco (ma... GEORGE??!!) . finchè si trattava di fargli avere delle reminiscenze della vita precedente ok, ma qui si mettono pure a sparare ( l'espressione mortificata dello zombie benzinaio che spara allo zombie incendiato è da top in una classifica yeuuch di Marcello Garofalo).

E il resto cos'è? Un action movie dove le armi da fuoco la fanno da padrone e quindi pistole, fucili, missili, cannoni, bombe in abbondanza. A George non sarà andato giù di non essere riuscito a dirigere Resident Evil..

solita metafora socio politica ma se in zombie si criticava in modo raffinato il consumismo, qui si critica in modo greve la classificazione sociale. Brutto film, totalmente scollegato dai precedenti.

Ishan  @  01/08/2007 09:49:56
Il voto iniziale doveva essere 4 solo per il fatto che è di Romero ed è impensabile che il regista di Zombie faccia 'sta mezza ****** . Gli do 5 perché non voglio essere messo a paragone di quelli che danno un voto in più a film poco belli solo perché c'è Tarantino...

Asia argento è imbarazzante (e solo lei toglie un punto dalla media), la trama è inutile, la questione sull'intelligenza degli zombie sviluppata malissimo.

Il finale poi....

moffetta85  @  23/03/2007 13:31:03
manca qualcosa....questo film è insipido,sa tutto di già visto,gli attori non fanno di certo impazzire (perchè asia argento continua a recitare perchè????) gli zombie sono muffi ed odiosi (io avrei fucilato al volo il capo zombie,mi irrita) e poi cos'è la storia che diventano intelligenti?? ma che ******* è? devastano una intera città uccidono praticamente gli ultimi abitanti del mondo ed il protagonista si limita a dire "lasciali,stanno cercando un posto dove andare", io gli avrei risposto "ma sta m.i.n.c.h.i.a lanciagli adosso una tonnellata di missili adesso che sono a 20cm dal nostro naso" .
trovata geniale un paio di balle, secondo me il povero romero a secco di idee si è inventato una storia che fa acqua da tutte le parti. Scompare il senso di minaccia per i morti viventi e subentra la compassione! alla fine non fanno niente di male, stanno solo cercando un posto dove andare. Ma daiiiiiiii!!!!!!
Film di zombie PESSIMO,confronto all'alba dei morti viventi fa ridere. Romero mi spiace dirlo ma basta con gli zombie,andando avanti di sto passo mi saltano fuori cadaveri ambulanti più intelligenti degli uomini

Ultima risposta 03/07/2007 20.07.26
Goldenhead  @  06/02/2007 15:21:49
Sembra un horror anni 70 con effetti 2000. Da vedere una volta ma non aspettatevi troppo

Sig. Chisciano  @  03/12/2006 23:13:17
No non mi è piaciuto.. Meglio l'originale (prob. siamo tutti d'accordo) ma migliore è anche il remake di Tom Savini che poi è stato fatto assieme a Romero.
Sul piano visivo devo ammettere che è fatto molto bene, anche la fotografia non mi è dispiaciuta, manca però, almeno secondo la mia percezione, di atmosfera, non si respira quell'atmosfera "di genere" che ha contraddistinto sia le pellicole di Romero ma anche moltissime altre.
I richiami sociologichi ci possono essere ma sono rappresentati in maniera piatta, nel senso che qualche frase buttata lì non basta, forse un po' più di profondità nei personaggi non sarebbe guastata. (qualità riscontrabile nell'originale e in quello di Savini)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento LilStar  @  11/09/2006 13:36:00
la definizione "così così solo se non paghi" è la più appropriata davvero.

E' inaccettabile che il maestro degli zombie-movie faccia pensare, soffrire, emozionare dei corpi putrefatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli zombie sono truccati bene (grazie al cazz avranno usato un budget mille volte superiore a quello che guadagnerò io in tutta la mia carriera) ma non sono affatto inquietanti, sarebbero tutti da rimandare alla scuola di zombie choreography. Non è mica semplice interpretare un cadavere ambulante!

Più che uno zombie movie questo è un film d'azione con gli zombi.

Someone  @  12/06/2006 13:46:36
Ehi...Capisco che stiamo parlando di un genio in materia di zombie, ma anche i geni a volte scadono nella banalità e nella sconclusionatezza.
Film da dimenticare.
Ridicolo!!

Invia una mail all'autore del commento Avalon  @  28/04/2006 12:40:23
Film pacco,lo sconsiglio anke in DVD,anche perchè gli zombi in questo film,ragazzi,hanno un'anima,bha.
Bruttino.

claudihollywood  @  28/03/2006 21:03:31
Non è il mio genere, decisamente. Ah, e Asia Argento è una cagna a recitare.

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  19/02/2006 22:50:27
ero convinto di trovare una media molto più bassa,sto film fa veramente schifo,poi cosa divolo è sta cavolata che uno zombie impara a usare il fucile??? un sacco di scene splatter stupide e immotivate,COMPLETA DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 02/06/2006 18.09.09
zed85  @  18/01/2006 13:04:40
ROMERO! ma che ***** di film hai fatto? che delusione!!!
vai a riguardarti zombi se ti ricordi com'era

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  04/01/2006 15:27:25
buuu che delusione...

salvo solo qualche scena, l'ottimo lavoro di trucco (made in italy) e la "metafora"

-curiosità- (per chi non ha visto il dvd) i 2 zombi usati come attrazione per far le foto sono il regista e l'attore principale di shaun of the dead :-)

-ps- negli extra ho visto delle scene poi tagliate molto belle, anzi forse le più originali del film, strano che romero le abbia tagliate

Ultima risposta 01/03/2006 10.24.00
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  01/01/2006 18:06:02
Uno dei film più insulsi che abbia mai avuto il dispiacere di vedere. Come ormai va molto di moda a Hollywood l'idea di partenza è davvero interessante, ma alla fine come tantissimi altri film girati di questi anni (su tutti Saw), la messa in scena è davvero pietosa. La violenza è assolutamente fine a se stessa e per un'ora e trenta di film non facciamo altro che vedere scene di pura violenza cruda e nuda (squartamenti, sventramenti, ecc.), senza il benchè minimo livello di tensione. Purtroppo per il cinema horror, Romero, che fu uno dei migliori esponenti del genere negli anni '60 e '70, insieme a tanti suoi colleghi (come Dario Argento), ha inesorabilmente imboccato il viale del tramonto. Infatti ormai possiamo dire che, i suoi lavori non siano altro che mosse commerciali con il solo fine di arricchirsi, sfruttando il suo nome. Ma non è tutto. I dialoghi rasentano il ridicolo e quando parla Asia Argento c’è da tapparsi le orecchie. Ovviamente le scene inverosimili sono innumerevoli e gli zombie penso che siano più espressivi degli attori. Una delle uniche cose che si salvano sono gli effetti sonori. Per il resto è tutta cac.ca. Assolutamente da evitare.

adams  @  30/12/2005 14:21:20
TANTO ERA BELLO "ZOMBI", TANTO E' OSCENO QUESTO. LA DELUSIONE CINEMATOGRAFICA DELL' ANNO !

jedipower  @  28/12/2005 17:35:10
Assolutamente il più brutto film sui morti viventi! Trama inconsistente e fantascientifica, attori scarsi e non ho neanche capito la figura di Dennis Hopper.

Chemako  @  09/12/2005 19:23:31
Grande ca####a!!!!
Attori pessimi!!!!
Trama mediocre.....
il piu' furbo e' il capo degli zombi..... e ho detto tutto!!!

Da evitare.

Ultima risposta 09/12/2005 19.27.14
Giudicatore  @  09/12/2005 15:24:28
Abbastanza banale, assolutamente non all'altezza dei precedenti.
Nei precendenti di Romero (vedi quello del centro commerciale) gli zombi erano piu' terrificanti, in questo film invece vengono spesso ridicolizzati.
La trama è un po' moscia.

Martin Mcfly  @  09/12/2005 11:54:43
Ke film inutile...diciamo ke sn stato sempre attratto da film del genere,ma veramente qst sarà il + brutto ke abbia mai visto!E' trpp stupido,una trama decisamente negativa,il senso del film può essere ke l'uomo deve convivere + ke prevalere sulla "razza debole"(i morti viventi in qst caso),ma oltre a qst il film nn ti lascia assolutamente niente d niente!ve lo sconsiglio vivamente!

sweetyy  @  28/11/2005 14:33:52
belle le scene ma scarsa la trama..

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  23/11/2005 20:33:55
Che cosa è successo al regista che mi ha stregato con La notte dei morti viventi?
Una commercialata che, come per l' ultima trilogia di Star Wars, insulta i grandi capolavori del passato. Sono sorpreso e seccato che questo film abbia una media superiore al cinque. Romero ha perso per sempre la mia stima, spero che gli zombies se lo portino all' inferno con i suoi soldi, 5 euro dei quali sono purtroppo miei.

Hugolino  @  31/10/2005 17:51:13
Puuuuuh! non gli do 1 perchè il regista ha inventato il genere Zombie però che schifo... come hanno gia detto non ha ne un inizio ne una fine. O meglio finisce come inizia... Cioè di medio ! Uno dei tanti film cag**a che hanno dato questa estate. Che brutta fine che ha fatto Romero!

m_diablo81  @  29/10/2005 18:47:53
mamma mia che aborto... questo film non ha ne un inizio ne una fine.. sembra quasi un pezzo di un telefilm mancava solo l' e- team. comunque sono veramente rimasto deluso...

penso che sia stato uno dei film "zombie" + brutti che abbia visto.

kekkolorusso  @  28/10/2005 13:38:19
ma che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 01/08/2007 09.59.10
Ballpoint  @  22/10/2005 09:43:54
..........Ormai manca solo che gli zombies cominciano a ballare il tip-tap così come faceva la "Creatura" in Frankenstein Junior di Mel Brooks, ricordate ?
Ma li eravamo nell'assoluto capolavoro (comico),qui stiamo scadendo nell'assoluta comicità horror che ti deprime quando ti viene raccontata da un mito come G. Romero.
I tempi di Zombie sono lontani anni luce.
L'unica cosa in comune ? La Famiglia Argento.
Zombie allora era prodotto da Dario Argento.
Questo è interpretato da Asia Argento.
Deprimente.

dominick  @  13/10/2005 14:43:31
Certo, da Romero mi sarei aspettato ben altro! Ma si sa: le leggi del botteghino imperano...

cepere  @  11/10/2005 16:54:37
solo per l'atmosfera,per il resto è solo un filmentto banalotto con un Asia Argento nella sua solita media recitativa cioè espressiva quando un palo della luce

NNIICCKK  @  24/09/2005 15:50:03
****** pazzesca , me lo aspettavo .Discreti gli effetti

Giulio R C  @  21/09/2005 22:46:35
Quando l'ho visto la prima cosa che mi era venuta in mente era un punto interrogativo. Tipico di Romero, quindi inimitabile ma molto prevedibile al tempo stesso. Non sapendo che voto dare do un 5.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/09/2005 16:12:25
Chi ha dato un voto dall' 8 in su mi dica che offre di nuovo questo film? Credo che chi ha dato giudizi estremamente positivi abbia considerato più il regista del film e ciò non lo qualifica certamente come un "intenditore di film". In sintesi, si lascia seguire a malapena e non è troppo originale.

Ultima risposta 11/12/2005 13.51.00
Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  20/09/2005 14:43:54
...Avevo aspettato tanto questo film anche se non ne comprendevo il senso...la trilogia romeriana sui morti viventi era perfetta così..non si sentiva il bisogno di un ulteriore capitolo...di questo genere poi...dispiace dover pensare che romero abbia sfruttato la meritatissima ammirazione suscitata dai suoi precedenti capolavori per sfornare un'opera per niente ispirata e sentita che sembra più un action movie machista con eroi da fumetto ed eroine discinte (una pessima come sempre asia argento... ma si sa: purtroppo papà dario è grande amico e collaboratore di romero)...
...l'ironia e la satira sociale presenti nei primi tre film e perfettamente adese al testo senza diventare mai invasive qui si risolvono in ridicolo involontario ed in grossolano scimmiottamento dell'odiato bush (anch'io lo odio ma non posso per questo ingoiarmi come satira politica una fin troppo facile caricatura)...
...Zombie che ululano, che corrono, che sparano, che nuotano...identificati, quasi caratterizzati...politicamente motivati...là dove proprio la massa omogenea irriconoscibile ed informe che uccideva come e chi capitava per pura fame ed istinto dava il senso di terrore e di aggressività immotivata, indistinta e cieca...non c'è senso di desolazione né di claustrofobia apocalittica...perché non cambiare soggetto allora? perché chiamarli zombie? perché rovinare e ridicolizzare la sua creazione?
Dolorosamente deludente...

Ultima risposta 13/10/2005 18.38.19
spfan  @  19/09/2005 13:40:42
Il mio voto dice tutto,mi sembra.
Un film sostanzialmente pessimo,in cui qualcuno ha trovato significati di politica anti-bush......Io personalmente non ne ho trovati (non dico che non ce ne siano,ma non sono molto chiari).

Insomma un film noioso e già visto.....Delusione Romero

Censuriamo Asia Argento che è meglio che si ritiri e smetta di far finta di recitare.

portnoy  @  19/09/2005 00:24:02
asia argento è brutta nn sa recitare e lo fa lo stasso grazie al padre.un film dicreto rovinato da asia e il finale di *****.ci fosse stata milla.......

Ultima risposta 08/02/2006 14.21.00
Invia una mail all'autore del commento actorar  @  10/09/2005 12:24:12
Che dire.......era ovvio che quando c'è di mezzo quella Kagna di Asia Argento il film non poteva essere che una bufala....si molto reali i morti viventi ispirati ad Asia e a Romero.....che skifo di film...evitatelo....

grifys  @  10/09/2005 11:59:26
film assurdo ............come asia arniente

maen  @  10/09/2005 01:50:55
Ma nemmeno se lo dovessero fare su LA7 al giovedi mattina vi consiglierei di vederlo a "gratis..."
N'a vera schifezza!

Ultima risposta 01/10/2005 00.48.23
carlinho82  @  05/09/2005 19:52:05
innanzitutto sono più bravo io a recitare di asia argento che trovo davvero irritante in quasi tutti i film che ha fatto,inoltre è tutta la trama che è troppo sbrigativa,si salvano solo gli effetti speciali ma non bastano.romero stavolta ha toppato alla grande

Otello  @  30/08/2005 16:37:06
Film esaltante dagli effetti speciali ma trama leggermente dispersiva.
Supera l'alba dei morti viventi solo per il fatto di rispecchiare la leggenda degli zombies laceri e trascinanti.
Da vedere solo se non si ha altro da fare.

Otello vi saluta

Dan Rose  @  27/08/2005 19:16:18
Con tutta la buona volontà non riesco a dare più di 1 a questo film.
E pensare che ero partito con buoni propositi. Dopo i primi 5 minuti già avevo capito di che si trattava: produzione scarsa, anni 70 style, categoria serie b. E questo non per forza significa che il film non girava bene. E'' dopo 20 minuti che ho sentito il bisogno di uscire dalla sala... almeno di testa, infatti ho sonnecchiato che un piacere.
Probabilmente una versione demenziale del film avrebbe potuto offrire senza dubbio di più.
1. PIETOSO

nota bene:
-----------------
Un Dennis Hopper così ingessato non l''avevo mai visto, tanto vale che quella parte la facevano fare a un manichino col pizzetto bianco, avrebbe reso meglio.

Ultima risposta 12/09/2005 08.00.46
pirimpolo  @  27/08/2005 04:32:03
mmm...era un film? Se lo paragono ad Amytiville mi scappa da ridere.

Ultima risposta 29/08/2005 08.39.52
Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  26/08/2005 21:30:29
Non riesco a capire come facciano alcuni ragazzi di questo forum ad elogiare le scene splatter di questo film: non sono poi sto gran che! Sicuro anni luce lontane dall'interiora party offertoci ne Il Giorno degli Zombi. Esorto chi ritiene lo splatter di Land of the Dead aprezzabile a guardarsi PRIMA Il Giorno degli Zombi e solo DOPO esprimere un parere. Se coloro cui mi riferisco seguiranno il mio consiglio, sono quasi sicuro si troveranno d'accordo con me.
Ciao Ciao.

biziobizio  @  19/08/2005 16:08:08
Posso capire che i fondi e i tempi per la realizzazione del film sono stati modesti ma sinceramente non posso dire che questo sia un buon film. L'horror non è di casa in "la terra dei morti viventi", scene scontate e alcune a mio avviso veramente mal realizzate. Per dare un alto voto bisogna veramente avere i paraocchi e considerare solo il nome del regista. 5 è molto più di quanto volevo dargli in principio...la gente al cinema si è addormentata!!! Fortuna che ci ho speso solo 3 euro.

Dardan  @  12/08/2005 12:38:51
Sono andato al cinema per vedere un bell'horror e mi ritrovo a vedere qst schefezza...molto ripetitivo, sempre e stesse scene, la trama è monotona, non un briciolo di fantasia, manco anke le scene scontate mancavano, almeno quelle!!! poi il finale...qualcuno mi spiega il finale?? ad un certo punto credevo che ci fosse un finale romantico o commovente, ma vaa, nulla di questo!! e poi la voce di Asia? oddio, k orrore!!!
mha, pentito fortemente di essere andato a vederlo!

Ultima risposta 05/09/2005 14.22.24
GibsON^  @  09/08/2005 20:30:25
Romero doveva perlomeno aggiungere qualcosa di nuovo ai suoi zombies e invece apporta solo qualche piccolo spunto molto trascurabile. Si salvano le scene splatter ma per il resto è quasi noia. I morti viventi sono diventati la caricatura di se stessi, non sono inquietanti, non fanno paura e anzi in certi passaggi fanno parecchio ridere.

Oxygen198461  @  09/08/2005 09:19:43
Sarà perchè l'ho visto al cinema in un pomeriggio in cui avevo un po' di sonno l'ho trovato noiosetto, i personaggi sono stereotipati , gli attori non sono dei migliori (Dennis Hopper a parte), Asia Argento dovrebbe tornare in italia ....
Gli zombie non incutono alcun timore anzi fanno ridere.
Si salva solo la scena in cui Dennis Hopper dice ad uno : "attento stai giu'" e poi gli spara dopo 2 secondi!
L'unica cosa che mi ha davvero divertito del film

megg  @  29/07/2005 22:30:29
mah...forse mi aspettavo qlk di piu' da romero, ma forse bisogna aspettare ancora..e ancora io aspetto! perchè ha reso un genere degno di essere non di serie B e forse è anche ora che la si finisca di giudicare un film per serie...che vuol dire??che se è dell'Horror non puo' avere contenuti alti?forse Murnau con Nosferatu, ci puo' insegnare qlk...cmq il film si perde verso la fine, è quasi un action movie, con qlk tentativo di trama...molto molto debole.

aKire2k4  @  29/07/2005 17:25:34
Avevamo promesso di non ridere per i primi cinque minuti..ma vedendo gli zombie andiccapati che non hanno niente da fare tutto il giorno oltre che tenere in mano una tromba e picchiarla su una ringhiera non si può resistere..certo che il benzinaio e il macellaio hanno fatto un enorme debutto in questo "film" se non parodia..il benzinaio si è fatto anche conoscere per le sue doti vocali accompagnando ogni evento con il suo delicato e armonioso canto..gli effetti sono realistici al 100% soprattutto le faccie plasticone dei nonmorti.
Beh sicuramente non si possono dimenticare alcune bellissime scene, come la dimostrazione di intelligenza oltre che di talento del benzinaio che arriva persino a capire che la benzina è infiammabile (solo lui sa questi trucchetti ;) ) ..non si poteva immaginare anche che gli zombie sono in grado di galleggiare..che coraggio ad attraversare il fiume !! :O
zombie, io tifavo per voi!

se avevate intenzione di vedere un vero film horror vi siete sbagliati..questo fa molto + ridere di zelig!

(bella l'idea dei fuochi d'artificio)

Ultima risposta 11/08/2005 12.22.21
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  28/07/2005 09:37:27
Deludente.......
Lontano anni luce dalla angoscia claustrofobica che imperversava nel capostipite ma soprattutto in Zombi del '78, il vecchio George confeziona un filmino sui morti viventi del tutto alimentare, luoghi comuni, storyboard infantile, solito messaggio socio-politico e splatter contenuto (almeno quello ci poteva andare + pesante).
Asia è mediocre e irritante come al solito.... ma sappiamo tutti come mai è presente.

Peccato, anche lui ormai è privo di idee, già me ero accorto con il precedente "Bruiser". Una sera inviterò lui e Dario a casa mia e gli farò vedere 3 bei filmini...
Zombi - Suspiria e Martin vampyr.

Ultima risposta 28/07/2005 18.40.10
Gra'75  @  26/07/2005 18:02:02
Dunque: il film in se non è male. Purtroppo però da Romero m'aspettavo ben altro. Evabbè si può sbagliare. Ne ho abbastanza anche per ciò che riguarda i riferimenti al sistema politico americano. Cambiare un po'? NO?

Invia una mail all'autore del commento GingerSnaps  @  25/07/2005 09:26:50
Proprio non riesco a capire cosa sia successo a Romero...Certo questo film resterà una brutta macchia nella sua lunga carriera:trama quasi impercepibile e idee secondo me assurde come gli zombie guidati da un benzinaio pazzo che come per magia acquista l'intelligenza!Ma dove siamo!Gli zombie sono e resteranno stupidi...Poi questo film è quasi uno splatter,di 1h e 33min.,1h e 32 sono sbudellamenti e teste di zombie che esplodono.Proprio non mi è piaciuto....Avrei voluto dare 1 al film,ma misericordiosamente salgo a 3 per appunto 3 semplici motivi:
1-Gli effetti speciali e i costumi (almeno quelli) sono azzeccati
2-Mi è molto piaciuto lo zombie che all'inizio sembra senza testa
3-Anche se nessuno sarà daccordo,penso che Asia Argento sia una bravissima attrice.Peccato che la sua bravura sia quasi del tutto annullata dalla sua voce inespressiva.

Ultima risposta 26/07/2005 22.22.41
astropelle  @  24/07/2005 02:38:02
. Per capire questo film, bisogna comprendere che Romero non ha voluto fare una pellicola SUGLI zombie ma un film CON Zombie. E' evidente che lo scopo di tutto il suo lavoro è quello di fare una (alquanto banale) critica al sistema classita-capitalista americano, con gli Zombi usati per rappresentare il lato povero ed emarginato della società. Per questo obbiettivo il regista ha sacrificato TUTTO il resto, compresa l'atmosfera, la tensione, l'orrore... insomma ciò che è alla base di un film del genere horror; ha mantenuto solo un po' di "canibalismo dal vivo" ma giusto per poter poi dire: "io quello ce l'ho messo". Insomma, chi cercava un film del genere "la notte dei morti viventi" sicuramente è rimasto deluso.

. Il problema è che Romero ha deluso anche chi NON CERCAVA un film horror; la crirtica sociale si riduce ad un'ora e mezzo di banalità ideologiche fritte e rifritte, di luoghi comuni sulla società americana che magari sono anche veri ma spiattellati come li propone Romero non trasemttono nessuna emozione e soprattutto nessun senso di irritazione o coinvolgimento.

. Tutto il film è una continua allegoria di un'ideologia socialisteggiante: gli Zombie-emarginati esclusi dal sogno americano-grattacielo dove il CAPO-Bush impone un ordine poliziesco al popolo. Uno SGHERRO DELCAPO-servo del padrone cerca la scalata sociale ma essendo un immigrato non viene accolto fra le classi ricche: si incazza e con il carroarmato minaccia di far scoppiare il grattacielo-Twin towers e diventa così un terrorista a causa delle ingiustizie sociali subite... il CAPO ZOMBI benzinaio di colore-proletario afroamericano organizza gli Zombie-volgo disperso in una marcia per distruggere i vivi -la CIVILTA' CLASSISTA, borghese e un po' carogna che li esclude barricandosi dietro la polizia ed i fili spinati (fine riferimento alla lotta all'immigrazione ed all'uso della polizia come mezzo di repressione/esclusione sociale). Il Capo comanda perchè ha un MUCCHIO DI SOLDI (ma dove li spendi i soldi, cretino! Se il mondo è dominato dagli Zombie! Vai da un non morto e gli dici: "Ciao, mi dai tre etti di carne?" Lui ti stacca un braccio e te lo dà. In questo caso la metafora casca veramente nel ridicolo) ed alla fine viene ucciso dal petrolio (sottile allusione alla politica estera di Bush), il poliziotto Samoano-servo dei servi riscopre la sua virilità classista di immigrato e si schiera dalla parte dei buoni, gli zombie che all'inizio si lasciano incantare dai fuochi di artificio-la religione oppio dei popoli? ma che alla fine capiscono qual è la cosa giusta da fare e sbranano un manipolo di vivi i quali, vestendo vestiti eleganti dimostrano la loro appartenenza alla classe borghese che deve essere eliminata fisicamente... e si può andare avanti così per un bel po'.

. Detta come l'ho scritta io la storia del film è più COMICA CHE TRAGICA: il dramma è che nel film è più o meno così. Quando le metafore sono così smaccate che le capirebbe anche un bambino di cinque anni, un film non riesce a trasmettere più alcuna emozione.

. Di questo mio ultimo discorso faccio un ESEMPIO CONCRETO: il fatto -già notato in questo forum- che gran parte delle inquadrature degli zombie sono riservate al loro leader, al tamburino ed alla donna dalla bocca squarciata. Il focalizzarsi su questi tre personaggi fa perdere il senso che gli zombie siano una massa informe di creature -che è forse la cosa che impressiona di più di loro: quel loro essere un numero infinito, senza un punto di riferimento preciso ma presenti dappertutto e dunque imprevedibili ed ineluttabili- ma questo è proprio ciò che Romero vuole. Egli infatti desidera descrive la presa di COSCIENZA INDIVIDUALE di una massa prima indistinta ma che poi acquista consapevolezza di se stessa come somma di individui singoli... DU' PALLE! Ma cosa vuole fare il regista? Una lezioncina di sociologia?

. A questo si aggiunge che i personaggi sono ridotti a macchiette il che non stona nel contesto, visto che il film intende comunicare un messaggio più che un'emozione, ma il tutto alla fine diventa pesante.

. Spezzo una lancia a favore di ASIA ARGENTO, che è stata tanto criticata in questo forum: a parte la voce (allucinante, sembra quella di mio nonno, ma l'ha doppiata un travestito o è stato Bud Spencer?) non se l'è cavata male, il problema è che aveva un ruolo così defilato e stereotipato da donna dura con il fucile che o sei Sigourney Weaver o vai poco lontano.

. Niente da dire sulla FOTOGRAFIA: bella veramente, è la cosa che impedisce agli spettatori di precipitare in un sonno pre-coma.

Bye.

Ultima risposta 15/08/2005 23.50.15
Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  22/07/2005 13:16:18
Insomma 1 è anche tanto solo che non c'erano voti più bassi (è quasi peggio di The Blair Witch Project che si merita meno 1000000000000 per quanto è orrendo)...
Ve lo sconsiglio... non ha trama... non ci sono colpi... non ci sono colpi di scena... non ha un inizio... non ha una fine... la doppiatrice di Asia Argento è pietosa ha una voce da uomo... importantissimo non fa paura... pensate che nella sala eravamo in 3 e di soli più si è da soli più c'è paura e invece neanche un po'...

Persino una mia amica che si mette paura di tutto quando si muovevano gli zombie rideva per quanto erano ridicoli...

Ultima risposta 26/08/2005 21.41.18
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»