la notte ha mille occhi regia di John Farrow USA 1948

la notte ha mille occhi (1948)

locandina del film LA NOTTE HA MILLE OCCHI

Titolo Originale: NIGHT HAS A THOUSAND EYES

RegiaJohn Farrow

InterpretiVirginia Bruce, Gail Russell, John Lund, Edward G. Robinson

NazionalitàUSA 1948
Al cinema nel Febbraio 1948

•  Altri film di John Farrow

Trama del film La notte ha mille occhi

In una stazione una donna tenta di uccidersi gettandosi sotto un treno, ma all'ultimo momento viene salvata da un ragazzo. Nel ristorante dove viene condotta, c'Ŕ un uomo dalla faccia stralunata che fa nascere al giovane dei sospetti. Tutti pensano che sia stato lui a spingerla al suicidio. L'uomo viene denunciato ma l'accusa risulta infondata. In realtÓ l'uomo Ŕ un illusionista capace di predire il futuro.

Voti e commenti su La notte ha mille occhi, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI paul  @  09/12/2013 18:59:53
Questo è IL noir! Lo vidi tempo fa in televisione, mi sembra intorno le 4 del mattino. Misconosciuto ed imperdibile film dall'incredibile atmosfera, che sotto certi aspetti mi ha riportato alle pellicole di Tourneaur, "Il prigioniero del terrore" di Lang e soprattutto i primissimi "Ai confini della realtà". Il giallo si mescola con il fantastico, senza mai cadere nel banale. Grande finale.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)