prisoners of the ghostland regia di Sion Sono Giappone, USA 2021

prisoners of the ghostland (2021)

locandina del film PRISONERS OF THE GHOSTLAND

Titolo Originale: PRISONERS OF THE GHOSTLAND

RegiaSion Sono

InterpretiNicolas Cage, Sofia Boutella, Nick Cassavetes, Bill Moseley, Tak Sakaguchi

NazionalitàGiappone, USA 2021
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Sion Sono

Trama del film Prisoners of the ghostland

Un famigerato criminale viene mandato a salvare una donna scomparsa e rapita in un oscuro universo soprannaturale. Si ritroverà così a dover spezzare la maledizione malvagia che li lega e a sfuggire ai misteriosi redivivi che governano su Ghostland.

Voti e commenti su Prisoners of the ghostland, 8 opinioni inserite

Scuderia2  @  04/02/2024 17:00:17
Non so se sia il nervoso a caldo, ma mi viene da dire che questa sia la peggio ***** che io abbia mai visto.
Io un po' di credibilità a Cage ancora gliela concedevo, ora basta.
La scusa di dover pagare le bollette non regge più, qui è più dignitoso lasciarsi morire di stenti piuttosto che partecipare a *******te del genere senza capo nè coda.
Cowboy e samurai nello stesso universo desolato, una Toyota Celica, una tuta nera con esplosivi nello scroto.
E Cage con uno dei suoi testicoli in mano. Definitivo.
Che il film è una ***** l'ho già detto?
Cage si umilia, recita battute basiche, a chiedergli di provare a coreografare qualche mossa di combattimento lo porti al tracollo dell'amor proprio.
Si prova l'espediente di un casco in testa per buttare dentro una controfigura che sappia almeno fare un salto, ma il risultato è comunque una *****.
La cosa peggiore sono, però, le cantilene o canzoncine recitate in coro dalle geishe o dai bambini delle favelas in cui purtroppo ci si imbatte.
Qualcuno dice che il regista, tale Sion Sono, sia un genio. Io non lo conoscevo e l'approccio non è il massimo.
Il film è una ***** totale, non c'è Sono che tenga.
Sconcertante.

BenRichard  @  10/05/2023 06:12:36
Per quanto mi riguarda credo uno dei più brutti film che abbia mai visto con Nicolas Cage. Si sa, ne ha fatti veramente tanti di pessimi nell'ultimo decennio, ma questo andando a memoria è davvero tra i peggiori. Onestamente mi ha fatto proprio schifo. Non funziona niente sin dall'inizio. Una fatica enorme ad arrivarci fino in fondo. Soldi buttati e tempo sprecato.

alex94  @  28/02/2023 10:40:54
Un Cage sempre più simpatico e sballato continua la sua discesa nel delirio finendo per essere diretto da un folle Sion Sono in una delle pellicole più strampalate che mi sia capitato di vedere.
Surreale,ultra colorata,con numeri musicali improvvisati,personaggi molto sopra le righe e tanto per non farsi mancare niente anche una valanga di citazioni...
Trova il suo limite maggiore in una certa mancanza d'azione ( non mancano alcuni momenti noiosetti) ed in un finale costruito senza il giusto climax.
Errori che l'esperto Sono poteva tranquillamente evitare, sicuramente un minore del bravo regista nipponico,molto weird e di difficile catalogazione,non per tutti ma non proprio orrenda.

VincVega  @  18/07/2022 22:15:48
Sinceramente volevo toccare con mano la delusione generale di questo "Prisoners of the Ghostland". In effetti quest'ultimo lavoro di Sion Sono è parecchio deludente, un'accozzaglia di sequenze buttate quasi a caso ed anche noiose. Dalla trama e dal trailer mi aspettavo almeno una versione dei poveri di "1997 - Fuga da New York", perchè le analogie ci sono e mi andava anche bene, ma in realtà la pellicola prende un'altra strada, quella della confusione e della noia. Si salva qualche momento visivo di discreta fattura, ma non basta. Mi dispiace per Sion Sono perchè si vedono le buone intenzioni, ma alla fine è venuto fuori un pasticcio. Non benissimo Cage, che dopo qualche buona prova (penso a "Pig" e a "Mandy"), torna con una performance sopra le righe.

Junipher  @  28/01/2022 02:06:30
Alla fine, tra grandi difficoltà durante le riprese, Sion Sono è riuscito a dirigere un brutto film.
Siamo ad un livello di cattivo gusto davvero notevole, nonostante qualche passaggio stilistico ancora raffinato...
Dall'anarchia creativa dei suoi migliori film al caos senza senso di questo filmetto, speriamo non finisca così...

jason13  @  22/01/2022 22:34:58
Penso che con 11 mesi di anticipo posso gia' aggiudicare primo premio come peggior film del 2022 visto a questo scempio di minestrone di boiate inverosimili. N.Cage nel suo meglio, nel senso che qui esprime tutta la sua comicita' involontaria d'attore. RIDICOLA PAGLIACCIATA. Trash mi sta' benissimo ma questo film ha l'impressione di prendere per il **** lo spettatore.
Il voto e' 0.

Mauro@Lanari  @  22/01/2022 20:12:51
Nel primo film in lingua inglese di Sono "i discorsi sul senso di colpa, la femminilità frustrata, il narcisismo del sistema, sono tutti abbozzati e contratti. È chiaro quanto egli abbia voluto dire troppo e tutto insieme [...]. Qui la storia e i personaggi vengono accantonati [...] e l'attualità simbolica inseguita disperatamente senza successo" (Alessandro Amato).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/12/2021 00:07:56
Prisoners of the Ghostaland è un film caotico, pieno di derivanze di generi e di culture, occidentale ed orientale. Derivativa è anche la storia, simile nelle dinamiche a Fuga da New York di Carpenter. Sia pure operando dietro una sceneggiagtura non sua, Sono riesce comunque a trarne un film affascianante anche se non sostenuto da una narrazione limpida. Infatti non ci sono tanti arpigli su come nascono e si sviluppano certi contesti come se fosse un fatto compiuto. Indubbiamente sono sempre presenti le ossessioni post-Fukushima su cui lo stesso regista ritorna spesso e volentieri. Un film più per il mercato estero, con un attore come Cage a fare da frontface, ma che aggiunge poco alla sua filmografia. Più utile per chi lo conosce meno.