il vagabondo regia di Charles Chaplin USA 1916

il vagabondo (1916)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film IL VAGABONDO

Al cinema nel Novembre 1916

•  Altri film di Charles Chaplin

•  SPECIALE IL VAGABONDO

Trama del film Il vagabondo

Un violinista poverissimo si arrangia come pu˛ suonando per gli avventori dei caffÚ. Nei bar per˛ gli preferiscono dei suonatori ambulanti tedeschi. Charlie, nei suoi vagabondaggi, finisce tra gli zingari. Qui suona per una ragazza: i due fuggono insieme. Incontrano un pittore che fa un ritratto della ragazza; il ritratto Ŕ visto da una ricca signora che vi riconosce la figlia scomparsa: la cerca, la trova, ma la ragazza, scoperto di amare Charlie, lo raggiunge e lo porta con sÚ.

Film collegati a IL VAGABONDO

•  SPECIALE IL VAGABONDO

Voti e commenti su Il vagabondo, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/01/2012 19:14:03
Sbilanciato più su un lato drammatico, bisogna ammettere che riesce a far salire un pò di malinconia. Ma non è un esperimento pienamente riuscito, laddove coniugare risate e tristezza, si sa, sarà uno dei motivi dei capolavori successivi.
In ogni caso non è da buttare assolutamente.

pinhead88  @  06/06/2009 20:53:43
carini i primi minuti iniziali,poi diventa un po' noiosetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2009 00:54:06
L'equilibrio fra comico e melodrammatico, in questo corto pende maggiormente sul secondo aspetto rendendo il tutto a volte noioso con qualche tempo morto di troppo. Rimane qualcosa di incompiuto , ma comunque perchè alcuni spunti saranno ripresi per The Kid.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  06/04/2008 14:16:05
Riprende un pò il percorso che poi Chaplin farà in 'Tempi moderni', incredibile come riesca a farti passare una mezzoretta con il sorriso sulle labbra! Leggero, spensierato, e con un protagonista sempre ottimo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/11/2006 22:46:02
dei muti di chaplin secondo me è un minore...forse in cosi poco tempo non riesce ad ampliare l'argomento e manca il finale "drammatico" come solo lui sa fare...mi aspettavo anche di ridere di piu...beh nessuno è perfetto!