harry potter e il prigioniero di azkaban regia di Alfonso Cuarón USA 2004

harry potter e il prigioniero di azkaban (2004)

locandina del film HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

Titolo Originale: HARRY POTTER AND THE PRISONER OF AZKABAN

RegiaAlfonso Cuarón

InterpretiDaniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Michael Gambon, Alan Rickman, Maggie Smith, David Thewlis, Tom Felton, Timothy Spall, Emma Thompson

NazionalitàUSA 2004
Generefantastico
Tratto dal libro "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J K Rowling
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Alfonso Cuarón

•  Link al sito di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
•  Link al sito di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

Trama del film Harry potter e il prigioniero di azkaban

Nel terzo episodio della saga, Harry Potter ed i suoi amici Ron ed Ermione ritornano per il terzo anno alla scuola di magia di Hogwarts. Qui si trovano a fronteggiare il mistero che circonda un prigioniero la cui fuga minaccia la vita dei giovani apprendisti maghi.

Film collegati a HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

•  HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, 2001
 •  HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI, 2002
 •  HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, 2005
 •  HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE, 2007
 •  HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, 2009
 •  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1, 2010
 •  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2, 2011

Voti e commenti su Harry potter e il prigioniero di azkaban, 379 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

dgdrfg  @  09/02/2012 23:21:35
era, fra i libri, quello che più avevo amato. questo film non gli rende giustizia, e il cambio di regia non aiuta. il risultato è un film ben realizzato, ma che provoca confusione e un po' di noia

Cruna  @  10/09/2011 21:03:15
Qui ho trovato un mega fosso dove sono caduto, è quel che mi ha annoiato di più.

Invia una mail all'autore del commento sam is here  @  17/07/2011 19:18:25
Qua devo dire che il cambio di regia è stato determinante...Alfonso Cuaron non era adatto a fare questo film, (infatti è stato il suo unico) e non è neanche un regista molto bravo... Un terzo capitolo che soffre di una storia non troppo esaustiva come quella del libro, ma neanche tanto facilitata da quest'ultimo. Devo dire che per uno che ha letto tutti i libri della saga, il terzo è stato quello più "strano" nel senso che non tratta di come Voldemort torni al potere, (infatti non compare) ma svincola in una storia di raccordo su un suo seguace. Il libro comunque scorre bene anche se è puntato più sulla storia di certi luoghi, personaggi e avvenimenti che sull'azione (praticamente l'azione non c'è) ma non è un aspetto negativo. Il film invece non rispecchia tutto ciò, anzi ci prova ma fallisce in un prodotto ridicolo e pesantino. Intanto già dall'inizio vediamo subito una irregolarità: Harry sta leggendo un album di ricordi in piena notte, ma per farsi luce usa l'incantesimo Lumos... ora siccome lui è ancora minorenne, l'uso della magia fuori da Hogwarts, per un minorenne, è proibito, e in questo caso dovrebbe venir subito beccato poichè su di se ha una traccia... Ma nessuno se ne accorge, anzi ,viene punito solo dopo aver gonfiato la zia... Il film pecca di coerenza con il libro, in quanto molti passaggi vengono sviati in una descrizione troppo frettolosa o carente, e sono:
1) La zia gonfiata nel libro rimane in casa, nel film finisce nel cielo di Londra.. e non ha molto senso.. altrimenti Potter dovrebbe venir subito espulso dalla scuola...
2)Le partite di Quiddich si vedono pochissimo e in quella contro Tassorosso dovrebbe apparire Cedric Diggory come cercatore...
3) i Dissennatori assomigliano ai Nazgul del Signore degli Anelli, il cane e il lupo mannaro sono fatti davvero male;
4) Lupin viene descritto molto poco, in più la mappa del Malandrino non spiega nulla riguardo i fondatori (Codaliscia, Ramoso, Lunastorta,Felpato)
5) La stramberga strillante appare come una location occasionale del film, ma in realtà è molto più importante di quanto si creda, eppure la sua storia non viene menzionata;
6)Sirius Black è quasi inutile come personaggio, perchè nel quarto e quinto capitolo compare pochissimo e nel quinto muore già..
7) La scopa Firebolt viene data a harry verso la fine (nel film), mentre nel libro viene sequestrata ad harry dalla McGrannit poichè si sospettava avesse qualche maledizione ad opera di Sirius Black...
8) la parte finale con Fierobecco non è riuscita tantissimo poichè dal terzo capitolo in poi di lui non si sente più parlare.....
9)ci sono dettagli e importanti rivelazioni di Lupin che sono state cancellate
10) Non sono presenti, nel film, gli esami G.U.F.O che potevano dare alla storia un ritmo più teso e avvincente.... sempre nel film, la fine è un pò tirata e non si capisce bene chi sia il traditore e chi il buono,
11) grattastinchi, il gatto di hermione, in realtà collaborava con Sirius al ritrovamento di Harry, poichè la parola d'ordine per entrare nel dormitorio di Grifondoro, era stata rubata dal gatto a Neville, e sempre il gatto aveva fermatao il platano picchiatore, attraverso una leva nascosta.......

Ultima risposta 19/09/2016 00.53.07
ilgiova  @  13/12/2010 13:07:56
7,12 di media mi sembra veramente assurdo per un film come questo.
Ricordo di averlo visto al cinema e di essere uscito dalla sala profondamente avvilito.
Pellicola che non c'entra quasi nulla con il libro da cui è tratta, del quale sembrano riprese solo le scene idiote e tralasciati i dettagli importanti(per esempio la spiegazione di chi siano Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso).
Insufficenti regia e sceneggiatura, nel complesso non è altro che il solito filmaccio per fare soldi alle spalle degli ignari appassionati del maghetto rowlinghiano...

7219415  @  07/12/2010 09:49:46
Questo commento lo copierò e incollerò in tutti gli Harry Potter anche se poi il voto cambierà a seconda che il film sia stato fatto male malissimo o orrendamente.
I personaggi sono tutti sbagliati sia come carattere che esteticamente...silente sembra un vecchio bacucco che fa solo battute stupide...e altre 2000 cose...sono completamente diversi dai libri...oltre a tagliare scene importanti...altre sono cambiate quando potrebbero benissimo non esserlo...e io, che ho letto tutti e sette i libri e so come sono, questa cosa mi da realmente sui nervi...insomma...mi dà tutto sui nervi di questi filmetti fatti malissimo..in particolare come sono interpretati i personaggi...

3 - Il Prigioniero di Azkaban...brutto...non come il 5 e il 6 ma peggio dei primi 2

sestogrado  @  29/11/2010 21:16:56
Harry Potter cresce ma la storia resta legata ad un palo. seppur con innovative trovate ed effetti speciali strabilianti il soggetto si ripete con la stessa cadenza dei due precedenti. un professore esterno malvagio, la sempre infinita sfida bene contro male, grifondoro contro serpeverde, e via discorrendo. l'unica magia che il piccolo grande maghetto non riesce a fare è dare una svolta alla saga. che il prossimo episodio consacri le abilità sovraumane del piccolo insopportabile maghetto?

Buba Smith  @  20/05/2010 09:47:35
Stesso voto per tutta la serie.

Non sono riusciti neanche lontanamente ad interpretare il libro. Assurdo certe scene importanti neanche vengono citate...

YourBestEnemy  @  06/12/2009 19:52:02
Così così. A mio parere uno dei film peggiori della saga. Il libro viene preso a volte marginalmente, cambiando posto a scene che sono, ad esempio, a metà libro e ce le ritroviamo, nel film, alla fine. Anche qui troviamo molte mancanze dal libro ma comunque la trama scorre e la storia si capisce. Qui troviamo Michael Gambon che sostituisce il defunto Richard Harris che ha intrapreso abbastanza bene anche nei film seguenti il ruolo di Silente. Se il regista si fosse attenuto di più alla trama e non avesse messo qua e là scene che andavano a metà libro sarebbe anche stato un 6 e mezzo, ma siccome ciò non è stato il mio voto è insuff.

Neu!  @  24/11/2009 21:17:42
capitolo relativamente debole di Harry Potter, soprattutto se paragonato al secondo e al quarto, i migliori. un po effettistico e confuso. ma c'è di peggio, non è il peggiore della saga

kuiki7  @  10/10/2009 14:08:32
come film non lo trovo un gran chè, ma è ancora il più passabile fra tutti i film per ora usciti di Harry Popper

RideTheLightng  @  01/08/2009 23:07:16
Dal libro più bello della saga ne hanno ricavato il film più brutto.
I dissennatori che volano e con le manine di fuori sono una vergogna, Hermione *****tta se la sono invetata di sana pianta giusto per attirare qualche ragazzino arrapato in più a vedere il film. La profondità che il libro dava a Harry nella vicenda di Sirius trova un superficialissimo spazio nel film.
E come se non bastasse, Daniel Radcliffe è un attore pessimo.

laconico  @  20/05/2009 01:25:23
Strano! Da Cuaron mi sarei aspettato un ulteriore salto di qualtà rispetto ai primi due episodi, e invece ne è venuto fuori un film guardabile ma senza nerbo, a tratti confusionario e con qualche passaggio più scontato. Sempre suggestiva l'ambientazione... ma è un film che prende meno dei precedenti e che ha un vago sentore di scarsa originalità... quanto meno, rispetto ai primi due films, il tasso di fantasia sembra essersi un po' abbassato.

the saint  @  28/03/2009 17:37:54
già si intravedono le prime strategie di marketing......

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/02/2009 16:39:27
Film noiosissimo e vuoto!

satko  @  03/01/2009 09:08:55
So che susciterò critiche ma la saga del maghetto a me non è mai piaciuta un granchè,troppo infarcito di effetti speciali a danno delle trame,troppo commerciale.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 22:26:03
Ecco, non mancava tanto perchè Harry Potter cominciasse a perdere colpi. Che dire, questo terzo capitolo non m'è piaciuto. La trama è talmente incasinata che boh...

Tra l'altro, non c'è più Richard Harris, il mitico Albus Silente!! Quello nuovo non è nulla di che.

Ultima risposta 04/09/2009 18.17.46
alex14  @  17/07/2007 11:19:07
Il penultimo nella mia classifica personale (ultimo è l'ordine della fenice).
Troppo lungo, dispersivo e anche noioso...
Il finale non mi è piaciuto.
Bocciato.

jess  @  16/07/2007 09:35:26
Un film senza niente.
Deludente.

Ultima risposta 22/07/2008 22.11.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  12/01/2007 22:05:48
Mi dispiace veramente dare un 5e1/2 ad un Harry Potter ma purtroppo ho amato molto gli altri e questo mi è sembrato insipido e il cambio della regia si nota e parecchio. Il motivo principale però sta nella perdita del fascino e della magia che caratterizza gli altri film(soprattutto i primi due).
La mia personale classifica di gradimento è:
1)Secondo;
2)Quarto;
3)Primo;
4)Terzo.

larcio  @  11/01/2007 10:13:04
non mi è piaciuto così tanto....molto meglio i primi 2 a mio parere

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  06/01/2007 23:42:13
Cambiando regista ed addirittura importandolo dal Messico, la storia perde un po' del suo fascino, molti punti, chiarissimi nel libro, qui vengono mal spiegati, o addirittura restano misteri, inoltre la scelta di Thewils per interpretare Lupin non è molto azzeccata, a questo si aggiunge il lupo mannaro che è a dir poco penoso, ed invece di far paura mette pietà.
Grandi invece sia la Thompson, che compare in una breve parte, che il superlativo Gary Oldman.
Globalmente quindi, per la prima volta il film non rende giustizia al maghetto più amato del mondo, forse anche a causa della scelta di un regista non molto indicato per dirigerlo, vedi "Y tu mama tambien".

Momuzzolo  @  26/12/2006 02:16:35
Parliamo di questo film.
Sono forse uno dei migliori potteriani che possa commentare come si deve un film del genere.
Doveva essere uno dei film più belli della settilogia (Che termine eh?) ma si è rivelato il peggior finora fatto per quanto i romanzi fatti dalla scrittrice J.K.Rowling
Mi delude il fatto che molte persone possano avere dato molti voti positivi per quanto riguarda questo schifo.
Molto probabilmente sono semplicemente persone che o non hanno letto il libro o non hanno capito assolutamente nulla del libro.
Doveva essere il film dalla quale Harry passava dalla fase infantile alla fase adolescenziale (Le cotte, Le prime Rabbie...) e possiamo dire che Cuaron, dato i film da lui precedentemente diretti, ci è quasi riusciti.
Ma è tutto il resto che fiocca a dirla tutta.
Scene completamente inventate, Costumi assolutamente patetici per un'ambientazione del genere (Hermione con jeans a vita Bassa?), Scene completatmente saltate o scene la quale lo spettatore che non ha letto il libro deve immaginarsi.
Insomma cose che accavalate fra di loro per i non appasionati e i non lettori risultano banali ma per colore che, come me, sanno a memoria i libri, risultano dannegiare solo il film tratto.
Cuaron, per quanto bravo possa essere, non può e non dovrà fare film di questo genere, infatti oltre a doverci fare aspettare oltre un anno e mezzo per poter vedere il film (Cosa che non cera bisogno data la piccolezza del libro, dato che tra il primo e secondo si è passati solo un'anno preciso) si è favellata l'età dei protagonisti.
Come Luoghi infine ci siamo, perchè luoghi esterni ed interni non è ho mai visti così bene, dato che è come me lo immaginvao da sempre, ma scendere così nel ridicolo e nella parodia mi sembra veramente troppo.
Infine vorrei dire a colore che hanno dato sopra il 7 1/2 di rispondere a queste domande:
a)Chi erano Codaliscia, Lunastora, Felpato e Ramoso e perchè venivano chiamtai così?
b)Chi vede Harry alla Coppa del Quidditch?

Non mi soffermo per quanto riguarda ilQuidditch perchè è stata la cosa peggiore che potessero fare oltre l'esclusione di Cho Chang da questa pellicola.

Ultima risposta 04/01/2007 18.16.29
vivi79  @  20/08/2006 07:47:26
sempre il solito, anzi questa volta....è stato il peggiore che ho visto tra i primi 3!

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  12/07/2006 16:35:53
Il più brutto dei films girati fin ora! Riesce a trasformare il libro più bello di tutta la serie in un pasticcio senza fine, dove spezzoni di racconto si susseguono senza capo ne coda, totalmente mancanti di un qualocsa che li colleghi l'uno agli altri. Ambientazioni troppo cupe. Alfonso Cuaron mi delude ancora una volta tralasciando il racconto in se e concentrandosi sui "problemi adolescenziali" dei protagonisti...bla!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  06/06/2006 15:43:54
Ripetitivo e stantio. Il finale non si regge in piedi perchè gira tutto intorno ad una *******ta temporale che gli sceneggiatori hanno cercato di mitigare come fece Cameron in Terminator: negando che abbia senso e che quindi è inutile scervellarcisi sopra. Il trucco però ormai è vecchio....
In generale più palloso e meno divertente dei due precedenti. Il cambio alla regia non ha giovato al film.

cho79  @  26/01/2006 20:24:28
della serie questo è il film più brutto... io mi sono addormentata dopo solo un'ora di film.... è un vero peccato che non siao riusciti a rendere giustizia al libro... che invece è veramente bello...

Ultima risposta 27/04/2006 15.21.15
Bert  @  01/12/2005 19:27:49
Decisamente sottotono rispetti ai due film precedenti, di buono ha solo gli ottimi effetti speciali, ma la trama è piuttosto confusa e i generale poco interessante. La pecora nera della saga.

Ultima risposta 04/02/2006 14.37.38
Invia una mail all'autore del commento Axel  @  28/11/2005 14:37:10
Quando un film di questa serie avrà un granello di suspence?
Stiamo aspettando

Ultima risposta 19/12/2005 17.34.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/11/2005 23:37:20
cambia la regia rispetto al secondo e si vede...ci sono alcuni colpi di scena interessanti ma c'è un grosso problema...la durata!!ci si stanca troppo e non si possono seguire tutti questi effetti speciali per piu di due ore...esagerati

Ultima risposta 25/11/2005 20.33.01
CRITICO  @  14/11/2005 00:24:19
Bellissimo il paesaggio... gli effetti speciali fantastici!
Ottima la sceneggiatura... anche se non rispecchia perfettamente il libro , la trama si fa vedere che e una meraviglia!
Anzi direi anche che e migliore!
Gli attori crescono e si vede!
La loro recitazione e migliorata di moltissimo
Adesso e molto piu avvicente!
Sono piu maturi e recitano meglio!
Finale tutt''''altro che prevedibile
Un emozione una dopo l''''altra!
Davvero spettacolare...
ma...
a me sinceramente
me fa schifo...
poi agli altri potrebbe pure piacere...
ma a me sto film ha fatto veramente ca.gare
il peggiore della saga
Che mer-da...
Vabbe
de gustibus

Ultima risposta 04/06/2010 21.05.41
mcgisto  @  11/09/2005 04:17:25
posso capire ke il pubblico di questo film sia al quanto sotto l'età media dei 12 anni, xò una cosa così pietosa nn merità più di 3!!
ambientazioni e personaggi veramente pessimi
trama... 2

Ultima risposta 03/10/2005 22.50.44
Invia una mail all'autore del commento saruman  @  08/09/2005 12:10:42
Effetti speciali penosi in un film orribile,peggiò di così non sò cosa ci può essere.

Ultima risposta 22/09/2005 21.41.23
bebo  @  04/08/2005 13:45:03
Che schifezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mentre il libro tra tutti i 5 già usciti questo è il più bello, tra i film, è il più brutto.
Tutto in disordine senza un filo logico che nel libro unisce le varie situazioni.
SCONSIGLIATO al 99%.

Ultima risposta 24/08/2005 23.12.43
parrocchetto  @  25/07/2005 05:15:53
MA CHE ***** STO FILM! COME ***** FA A PIACERVI! I PRECENDENTI DUE EPISODI DI HARRY POTTER ERANO BELLI, QUESTO FA VERAMENTE ****** IL *****. IL PROBLEMA E CHE HANNO CAMBIATO REGISTRA!
RIVOGLIO IL VECCHIO REGISTRA!
QUESTO REGISTRA FA SCHIFO!

Ultima risposta 02/09/2007 21.55.39
turtlely22  @  05/11/2004 19:56:52
una vera delusione, i precedenti sono stati meglio....
ma soprattutto hanno tolto pezzi molto importanti che c'erano nel libro

Bachi_film  @  07/09/2004 17:35:48
Un'enorme delusione, forse era meglio che la saga cinematografica di Harry Potter si fermasse l secondo episodio!

Ultima risposta 16/05/2005 22.39.32
Forza Sicilia  @  19/08/2004 23:08:13
Veramente noioso, mi sono addirittura addormendato, non mi era mai successo.
Sconsigliato

Ultima risposta 22/08/2004 13.33.27
Cassandra  @  19/08/2004 09:28:43
BEH IL MIO VOTO è UN CINQUE... NON SONO UN'APPASSIONATA DI HARRY POTTER... NON HO LETTO I LIBRI.. POSSO SOLO DIRE IL MIO PARERE!!!!! MI HA UN Pò ANNOIATO... PREVEDIBILE IN ALCUNI ASPETTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 05/09/2004 19.51.21
Invia una mail all'autore del commento Balrog  @  17/08/2004 17:03:49
è prorpio uno schifo...ma forse sono io che mi aspetto troppo da questa storiucola da 4 soldi. Il target di questa serie di film non può essere che i dodicenni e solo loro.Se volete del fantasy vero guardatevi il Signore degli Anelli che è tutta un'altra storia...

Ultima risposta 03/09/2004 18.00.00
skull  @  31/07/2004 23:05:40
Ho votato 1 perchè lo zero non c'è!!!!!!!!!!!!
A MORTE HARRY IL BUSONEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 05/09/2004 12.00.00
Laila  @  26/07/2004 10:07:35
Ero con 3 amiche e solo a me non é piaciuto, premetto che non ho letto il libro, ma questo film era troppo prevedibile in alcune parti, le battute non m'han fatto ridere...niente a che vedere con la suspance deglia altri due film, salverei quasi unicamente la scena in cui Piton, Remus e Sirius litigano (quella e poche altre).Nel complesso l'interpretazione é buona ma la storia manca di elementi e spiegazioni importanti come quella dei malandrini, che mi hanno detto le mie amiche.

Ultima risposta 15/08/2004 20.07.14
gamling  @  20/07/2004 11:10:28
2 perchè non voglio far piangere i bambini a cui piace tanto

Ultima risposta 03/09/2004 17.14.18
genni  @  09/07/2004 20:38:54
IO STUDIO DA PAREKKIO CINEMA,I PREGI ,I DIFETTI DEI FILM,RAGAZZI IL FILM KIUDE 1 TRILOGIA STUPIDA E SURREALE,ATTORI BRAVI MA TALVOLTA ANKE LORO STUPIDI ,INSOMMA 3 X IL FILM 5 X LA TRILOGIA

Ultima risposta 23/07/2004 07.17.15
fabius  @  07/07/2004 09:37:39
A me non piace il genere...ma se vi piace il genere fantasioso allora è il top

Ultima risposta 15/07/2004 15.44.10
Invia una mail all'autore del commento Dante  @  04/07/2004 12:38:43
è veramente patetico....harry nn fa mai nulla,sembra un deficiente in preda agli eventi e poi vedere che si minacciano con delle bacchettine di legno che al massimo funzionano da torcia eletrrica è una cosa pietosa.Nn capisco come persone adulte riescano ad appassionarsi ad una "serie" del genere.

Ultima risposta 16/08/2004 11.40.49
biker_boyz  @  01/07/2004 22:38:37
Non mi è piaciuta mai questa saga e nemmeno quella del signore degli anelli, ma questo e proprio il peggior film che abbia visto in tutta la mia vita. Una C*****A e S*******A. Se fossi stato al posto del regista mi sarei vergagnato presentare tutta la saga

Ultima risposta 16/08/2004 11.43.14
sergio  @  01/07/2004 04:10:56
Un film orrendo,gli effetti speciali di godzilla del 54 sono migliori di questa fognatura consumistica di questo abominio di film

Copyright Alessio 2004.

Ultima risposta 13/07/2004 20.01.20
woosh  @  25/06/2004 22:12:46
Il difetto maggiore di questo film è che spesso l’intreccio della storia viene ridotto all’essenziale. Ma soprattutto mancano sequenze divertenti e coinvolgenti come nei primi 2 episodi. Nel complesso è meno emozionante rispetto agli altri capitoli della saga. Lo stile registico è meno vivace e rischia di rendere il susseguirsi degli eventi un pò troppo frettoloso e tirato via, mettendo così in discussione anche l' efficacia dei meccanismi narrativi ideati dalla Rowling. Sembra quasi che in alcuni punti il regista dimostri una scarsa padronanza dei tempi narrativi.

Si sa che i sempliciotti si accontentano di poco e non guardano queste sottigliezze, ma ai più esperti di cinema non possono sfuggire queste evidenti lacune. La massa di spettatori superficiali e ignorantelli è accontentata. Gli altri un pò meno.

Ultima risposta 10/07/2004 22.45.30
samara999  @  24/06/2004 10:54:00
Sicuramente il peggiore della saga..troppo povero di contenuti, storia piatta e discontinua, effetti speciali assordanti e rumorosi ma decisamente inferiori a quelli degli altri 2 episodi. L'evoluzione dei personaggi è l'aspetto più inquietante del film: davvero deludente e fuori luogo. Ciliegina sulla torta: lo stile dilettantesco del regista (ma da dove arriva? meglio non saperlo.....). UN VERO BUCO NELL'ACQUA.

Ultima risposta 28/06/2004 20.28.40
maybeyou  @  23/06/2004 22:17:19
Molto al di sotto delle mie aspettative...ho sempre seguito con entusiasmo questa saga ma questa evoluzione dei personaggi e della storia mi ha un pò spiazzato. Troppo cupa l'ambientazione del nuovo regista (bocciato!) e alcuni atteggiamenti ammiccanti dei protagonisti mi lasciano perplesso...il peggiore dei 3,nel complesso.

Ultima risposta 25/06/2004 15.44.24
Massimiliano73  @  17/06/2004 02:22:27
FILM PIù BRUTTO FRA I TRE USCITI.

Ultima risposta 23/06/2004 22.03.17
baboomba  @  16/06/2004 22:27:37
Cambia il regista e mai scelta fu più sbagliata..l'atmosfera gotica-dark di questa terza parte della saga mi ha lasciato perplesso..effetti assordanti e qualche buco nella sceneggiatura completano il resto di questo film non troppo convincente. Qualche faccia delusa dei fan all'uscita del cinema....

Ultima risposta 20/06/2004 11.57.48
Suny Mellege  @  16/06/2004 13:44:46
qnt è caduto in basso sto film!!!!!Il nuovo regista fa pena...ha completamente cambiato lo stile, qst film è stato una vera palla!!!nn è coinvolgente, hanno saltato moltissime parti del libro, succede ttt troppo in fretta,,,2 me ki nn ha ltt il libro nn c capisce molto!!!RIVOGLIO CHRIS COLUMBUS!!!!!!!!!!!!!!se già hanno ftt swro bordello col 3 film pensate 1 po ke casino ke faranno con gli altri 2...nn possono saltare ttt quelle cose ke fanno d hp 1a cosa stupenda...
cmq rallegriamoci, nel 4 film si dovrebbe vedere hp nudo!!!!!!!!!!!!!!daniel radcliffe è popo 1 sorcone...............W HP (IL LIBRO)!!!!!ABBASSO QST FILM SKIFOSO!!!!!

Ultima risposta 22/06/2004 16.20.00
Noemi  @  15/06/2004 15:37:50
Questo film ha rischiato di diventare una scatola magica piena di nulla. Almeno la Rowling ha limitato i danni.

Ultima risposta 17/06/2004 10.55.14
koriamos  @  15/06/2004 11:26:46
non mi è piaciuto.....atmosfere troppo cupe e realtà più complesse rendono il film meno godibile dei precedenti. Personalmente lo trovo il peggiore della saga

Ultima risposta 18/06/2004 15.55.17
sweetslut  @  11/06/2004 23:16:39
L'Harry Potter del regista messicano è più reale e meno legato al mondo fantastico. Il film è sicuramente ricco di ottimi effetti speciali ma un pò povero di trovate,rispetto ai primi 2 film...non mi ha convinto

Ultima risposta 12/06/2004 17.06.40
aldo col  @  07/06/2004 20:04:45
E basta con 'sto Potter, non se ne può più!

Ultima risposta 10/06/2004 19.26.46
Er ventresca  @  07/06/2004 18:54:20
La solita bella favola di Harry Potter, stavolta con meno effetti speciali e meno "scontri"... già, il nostro Harry alla fin fine non sfida nessuno... non ha un avversario, tranne i guardiani della prigione...
Mah... sono rimasto perplesso per la scelta di non far "giganteggiare" Harry Potter, non lo fanno mai "esplodere" nel senso di mago...
Questo è il nodo in gola che mi rimarrà per questa serie di film che mi è piaciuta molto ma è stata "limitata" da questa scelta che non condivido...

Ultima risposta 12/06/2004 23.42.37