harry potter e il calice di fuoco regia di Mike Newell USA 2005

harry potter e il calice di fuoco (2005)

locandina del film HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO

Titolo Originale: HARRY POTTER AND THE GOBLET OF FIRE

RegiaMike Newell

InterpretiDaniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Michael Gambon, Alan Rickman, Maggie Smith, Tom Felton, Timothy Spall, Miranda Richardson

NazionalitàUSA 2005
Generefantastico
Tratto dal libro "Harry Potter e il calice di fuoco" di J K Rowling
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Mike Newell

•  Link al sito di HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
•  Link al sito di HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO

Trama del film Harry potter e il calice di fuoco

Il piccolo Harry è ormai cresciuto; ha compiuto 14 anni e si appresta a cominciare il suo quarto anno da studente di alta stregoneria di Hogwarts. Non vede l'ora di rincontrare i suoi amici Ron e Hermione e di rituffarsi nel fantastico mondo dominato da incantesimi, pozioni, formule magiche, scope volanti, animali stravaganti, eccentrici insegnanti, ma la sorte gli riserva non poche sorprese. Tra queste il Torneo 'Tremaghi', una competizione internazionale di magia che vede la partecipazione dei rappresentanti delle più rinomate scuole del mondo. Harry viene suo malgrado coinvolto nel torneo. Ci saranno numerose prove da superare ed i rischi non mancheranno, anche perchè qualcuno sembra tramare nell'ombra...

Film collegati a HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO

•  HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, 2009
 •  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1, 2010
 •  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2, 2011

Voti e commenti su Harry potter e il calice di fuoco, 411 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

gemellino86  @  18/02/2010 17:13:10
La trasposizione più dark e macabra. Si nota un miglioramento negli effetti speciali e il maghetto appare molto sicuro di sè.

peppone  @  11/02/2010 10:26:52
Episodio molto più action degli altri. Il torneo dei maghi è raccontato in modo buono e con ritmo, finale inaspettato. A mio avviso la saga mantiene il livello di qualità mostrato precedentemente.

Cianopanza  @  10/02/2010 14:46:57
Ben fatto. Sempre buona la trasposizione dalle pagine del libro.
Bei personaggi come Malocchio Moody e altri. La trama si incupisce,
dalla fantasia magica iniziale si passa già dal terzo episodio ai successivi
ad atmosfere piu' dark

Max22  @  13/01/2010 22:37:25
Film abbastanza avvincente e avvolte anche divertente. Harry dovrà vedersela con le prove della coppa dei maghi. ripeto un buon film, ma non il miglior Harry Potter.

Risa  @  06/01/2010 15:48:24
Bah. Ho dato la sufficenza perché la storia è presa dal libro, che è bellissimo. Però secondo me questo regista ha sbagliato in molte cose. Ha tagliato parti importanti e ha scelto male per l'attrice che fa Fleur. Non che sia brutta, ma non è neanche incantevole come avrebbe dovuto essere. Di tutti i film, credo che sia il peggio riuscito, ed è un peccato perché il libro è uno fra i più belli.
Ovviamente non nego che alcune parti le ha fatte bene (come la parte del cimitero o il ballo del Ceppo), però poteva essere decisamente meglio.

Ultima risposta 14/01/2010 18.24.58
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/01/2010 00:39:41
I primi tre ottimi,questo mi è piaciuto un pò di meno anche se la qualità si abbassa ancora di più con i successivi due. Sei e mezzo perché avendo letto il romanzo non mi ha colpito più di tanto e,come detto,megli i precedenti.
Ma gli effetti speciali sono ottimi e lo humor della saga resta inalterato.
Newell è un regista esperto come Cuaron e Columbus,certamente più di Yates che la saga la sta degradando lentamente a causa della sua incapacità sia tecnica che di sceneggiatura.
Peccato non ci sia Dobby, mi avrebbe fatto piacere rivederlo qui o nei successivi. Si può sempre sperare nell'ultimo.
Vabbè,poi Alan Rickman come sempre è il migliore,il suo Piton è il personaggio più affascinante e meglio caratterizzato dell'universo di Potter e le sue doti attoriali si fanno sentire.

kirk h.  @  25/12/2009 10:17:32
bel capitolo ank questo lo colloco al 3 posto della saga, non delude anche se non mi aspettavo il finale che mi ha colto un po di sorpresa...bello e da vedere, inoltre mi sono piaciuti i "mostri" delle prove...CARINO!!!!

Frankys  @  25/12/2009 09:38:54
Più che sufficiente, ma non il più bello !

YourBestEnemy  @  06/12/2009 19:48:24
Buon film, non c'è che dire. Dopo i primi due film, molto ben fatti, e un terzo film abbastanza scadente, abbiamo uno dei migliori film della saga del maghetto. La trama del libro è alquanto complessa e intricata e il regista è riuscito a fare dei tagli su parti che potevano essere anche non riportate sullo schermo. Il film è abbastanza fluido e scorrevole, è un giusto equilibrio tra azione e problemi amorosi dei protagonisti. Il regista si è districato in effetti speciali non da poco quali draghi, sirene e la coppa del mondo iniziale...Le new entry del film: Robert Pattinson risulta abbastanza buono nel ruolo del suo personaggio, Stanislav Ianevski doppiato per altro malissimo non è di rilevante importanza, Clèmence Poèsy anche lei non di notevole importanza anche se non mi è piaciuta molto la ritroveremo negli ultimi due film e Ralph Fiennes che dona un tocco in più nel ruolo del cattivo (per altro ruolo che avevano già ottenuto altri due attori nei primi film).

Neu!  @  24/11/2009 21:27:20
il migliore con il secondo capitolo. davvero buono: imponente, curato nei dettagli, praticamente esente da difetti. bello

Invia una mail all'autore del commento wega  @  21/11/2009 20:58:13
Ricambio alla regia e in assoluto il migliore tra i primi 4 della saga. Visivamente imponente, spicca tra gli altri per una caratterizzazione dei personaggi molto più accurata, forse per la prima volta ricercata. "Harry Potter" è anche una saga sulla crescita interiore, e qui le prime turbe amorose per Harry, Ron e Hermione regalano una piacevole novità. Nel complesso tecnica cinematografica DIGITALE al massimo della sua resa.

potter79  @  07/11/2009 17:48:39
Il migliore della saga senza nessun dubbio con memorabili effetti speciali e scene mozzafiato. Si mette in evidenza il coraggio di Harry Potter. Spettacolare lo scontro finale con Voldemort.

Vanillas  @  26/10/2009 20:18:35
Bello, ma il migliore della saga resta il primo!!

kuiki7  @  10/10/2009 14:06:12
...sciatto

Ultima risposta 10/10/2009 18.08.57
edmond90  @  18/09/2009 16:53:33
Il migliore dei film sul maghetto.Buona sceneggiatura e ottimi effetti speciali

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/09/2009 17:01:40
Carino. Effetti speciali di qualità.
La storia è narrata meglio del precedente anche se sono state omesse non poche cose ma, penso fosse inevitabile.
Buona trasposizione dell'interessante quarto capitolo della saga.

minoidepsp  @  09/09/2009 21:07:07
Non ho letto i libri e ormai inizio a confondere questi film di Harry Potter tanto sembra che si assomiglino. L'ambientazione e l'atmosfera restano affascinanti ma arrivati al quarto film inizia a prevalere l'indifferenza.

Ultima risposta 10/09/2009 12.08.56
SKULLL  @  09/09/2009 01:08:12
Molto bello, anche se non mi va giù come possano permettere che dei ragazzi rischino la vita per un ca..o di torneo. Questo è l'aspetto della trama che non mi è mai piaciuto.

Tony yogurteria  @  29/08/2009 12:36:17
molto bello! film fatto bene, belle sceneggiature e effetti speciali! nice

bloodyhand  @  11/08/2009 01:38:35
Per ora questo è il mio capitolo preferito ... maturato alla perfezione , con effetti speciali stupendi , interpretazioni impeccabili e trama (per me ke nn ho letto il libro) assolutamente splendida... da vedere

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  10/08/2009 18:51:58
Eccolo il mio preferito. Non c'è ombra di dubbio che chi non ha letto i romanzi parte svantaggiato, ma io ho apprezzato lo stesso questa trasposizione che, pur non priva di difetti intrattiene e colpisce l'immaginario dello spettatore. Sorridere, addolorarsi, sospirare e temere per i personaggi. Questa è la gamma di emozioni che il film ha suscitato in me e che mi spingono a dare questo voto!

andreapuma@hotm  @  08/08/2009 23:17:26
Molto bello, molto meglio del 2 e del 3.

Matis  @  21/07/2009 10:03:03
Mi è piaciuto meno del primo, forse perché dal quarto episodio si abbandona la linea "favolesca" e pian piano ci si cala nell'oscurità.

Ma è sempre meraviglioso l'universo di Harry..sia i libri che i film!

Ultima risposta 21/07/2009 10.03.44
Enry!!!!  @  20/07/2009 21:53:30
Anche questo è stato davvero bello da vedere!! Insomma da vedere!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  20/07/2009 02:23:24
Questo è sicuramente il capitolo più riuscito di tutta la saga per due motivi principali, uno dei quali sicuramente la regia di Newell a cui è affidato l'episodio forse più vicino alle corde di questo regista.

Dopo il cupo Harry Potter di Cuaron, Newell porta sana leggerezza nella prima parte, introducendo le varie tresche amorose mantenendo il tono sempre spensierato e superficiale come è giusto che siano affrontate le cotte adolescenziali (e come giustamente la Rowling fa nel libro).
Nella seconda parte il cambio repentino di tono è efficace e credibile.

Inoltre si riesce a ricreare alla perfezione il clima di un college, facendo di questo film qualcosa di appassionante a prescindere da Harry Potter....

Veramente notevole peccato che non si continuerà più su questa strada

elmoro87  @  19/07/2009 15:24:52
4° capitolo... la storia si infittisce... è incredibile come per tanto tempo ho snobbato questi film e questi libri, per poi trovarmi oggi sepolto da loro... vedere con estremo gusto e piacere tutti i film arretrati al fine di poter andare al cinema a vedere il 6°... bellissimo anche questo non c'è che dire... con la coppa tre maghi ennesimo elemento innovativo per non far perdere interesse... stupendo!!

tnx_hitman  @  19/07/2009 01:35:23
Non può superare il secondo capitolo(parlo per quanto riguarda trasposizioni cinematografiche)..ma ha trovate registiche ed effetti speciali eccezionali,fattori che rendono le 3 prove una + emozionante dell'altra(la prima spettacolare,la seconda tesissima,la terza paurosa).Poi questo capitolo contiene l'evento ke ha fatto rimanere a bokka aperta tutti in sala qnd l'ho visto..

Anche qui produzione,sceneggiatore e regista sono stati molto bravi a gestire tutti i vari punti,tra trama,colpi di scena,adrenalina,suspence,amori e ki + ne ha + ne metta!
Pensavo ke i film pari di Harry Potter avessero + successo tra pubblico e critica..qui mi è caduto dal pero il sesto capitolo(convincente lo stesso,ma mai quanto questi è ovvio).Incrociamo le dita per gli ultimi 2 film.

FRED.L.DAVIS  @  16/07/2009 14:40:20
anke se non rispetta fedelmente quello che e l'intreccio originale l'inglese newell dirige cmq un bel film.
sono sempre dell'opinione che libro sia sempre meglio del film ma qui parlamo di un adattamento cinematograico e di certo non puo farci arrivare a comprendere affondo la psicologia dei protagonisti in questo episodio,cosa che dal libro invece si evince grandemente.
le cose in questo 4 capitolo si fanno interessanti.....

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  08/07/2009 22:14:53
sempre più azione ed effetti speciali a discapito della profondità dei personaggi e della fedeltà al libro.
chi non segue la saga cartacea inizia già a perdere passaggi fondamentali della storia.
entra in gioco voldemort, unico aspetto interessante di questa pellicola

ronaldinho80  @  07/07/2009 00:45:59
Semplicemente Fantastico.

massaro  @  24/06/2009 23:08:27
Tratto dal quarto romanzo della Rowling questo è il più avvincente della serie con scene in stile puramente dark. Harry è costretto a partecipare al torneo Tremaghi e alla fine affronta Voldemort. Operazione riuscita soprattutto da un punto di vista visivo. Peccato per l'Ordine della fenice.

Ultima risposta 04/09/2009 20.14.58
kalin_dran  @  04/06/2009 18:05:29
Il quarto capitolo presenta un ritmo ancor più sostenuto rispetto ai precedenti, però non è riuscito a convincermi come i precedenti episodi.
La storia è comunque ancora coinvolgente e le atmosfere riprodotte sono davvero eccezionali.

puma_devil_1990  @  24/05/2009 16:59:38
Secondo me il miglior film della saga......

david briar  @  03/05/2009 10:58:02
non rispetta in pieno il libro, ma capisco che non sia facile farlo, vista la lunghezza del film gia in questo caso.un ottimo film fantasy, con degli effetti speciali da favola.

Manu90  @  15/04/2009 17:07:14
Emozionate ed avvincente. Da vedere.

Eratostene  @  29/03/2009 20:46:17
questo capitolo è il più spettacolare e costituisce una svolta nella storia dell'intera saga....da ora in poi finisce la tranquillità e inizia la battaglia contro il male

the saint  @  28/03/2009 17:41:03
this is marketing! infatti mi fermerei anche qui a guardarlo sto Campedelli!!! immagino che Ermione al 10 episodio diventerà veramente una bella f**a.....

axel90  @  11/03/2009 15:35:02
Insieme al secondo, uno dei film più bello della saga. Trama coinvolgente, personaggi ben caratterizzati, ottimi effetti speciale e colpo di scena finale. Sarebbe un film ottimo, se non mancassero fin troppi buchi nella trama, dovuto a tagli e ritagli dovuti apporre per far rientrare il film entro un tempo stabilito, cosa che ha inciso troppo sulla storia. Bello ma manca qualcosa.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/03/2009 13:14:05
Bello come gli altri..sicuramente più maturo

VikCrow  @  04/03/2009 14:40:25
Orrendo! Newell si è fatto una pera prima di girarlo! Ma l'ha letto il libro??? O__O Non credo proprio =__=

Ciaby  @  04/03/2009 14:39:40
Il Migliore dal punto di vista registico dei vari harry potter. Meno puerile e banale degli altri 20000000000 e sicuramente più curato sulla fotografia e sul decoro. Anche sul livello di intrattenimento piace.

topsecret  @  05/02/2009 03:23:47
Cosa dire senza rischiare di ripetersi? Il film è come gli altri episodi, divertente, graficamente ottimo, ha un buon ritmo e regala due ore e mezza di magia e spensieratezza. Più di questo.....

Hybris  @  05/02/2009 02:22:30
Non credo leggerò mai i libri, ma i film li ho apprezzati molto. Per questo darò un 7 e mezzo globale, ripetendo lo stesso commento, una analisi generale è sicuramente più semplice.
I primi film sono sicuramente carichi di divertimento, svago e attimi di tensione; dal "Prigioniero di Azkaban" all'"Ordine dell Fenice", aspettando gli ultimi tre, le atmosfere si incupiscono parecchio, lasciando a volta perplessi, confusi e anche un irritati.
Sicuramente particolare e la cosa che risulta strana è la leggerezza con cui la storia, comunque triste, viene raccontata. Con naturalezza, con dettaglio, ma senza mai annoiare, non ci sono mai punti morti.
Questo è molto importante per una saga lunga come questa.
Complimenti agli attori che abbiamo visto crescere, passi in avanti li hanno sicuramente fatti, come gli animatori e tutto lo staff tecnico.
Bravi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  29/01/2009 22:39:48
Qui si sale ancor di più. Bellissima l'atmosfera molto "dark" . Decisamente superiore agli altri precedenti. Fatto molto bene.

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  29/01/2009 21:07:08
Poco più bello degli altri, con un fnale molto triste ma nel contempo un bel film.

BrundleFly  @  28/01/2009 19:49:13
Per adesso il migliore della serie. Arricchito ancora di più dalla presenza di Ralph Fiennes nella parte di Voldemort. Meno infantile dei precedenti.

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:27:58
dopo il terzo film che nn mi è piaciuto tantissimo, il quarto è veramente bello e non più un po' infantile come lo erano i primi, quando gli attori erano comunque piccolini

Kyo_Kusanagi  @  13/01/2009 10:23:58
Ancora un seguito riuscito,storia più matura e più cupa;scorre liscio fino alla fine senza stancare incalzando il ritmo nel finale.Bello

Alone  @  07/01/2009 22:38:29
Un'altra Eccellente realizazione! Complimenti!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:02:12
sono coerente... mi è piaciuto molto anche questo...
devo dire bella sia la storia che gli effetti che le vicende, anke se...

inferiore  @  03/01/2009 06:25:48
Sullo stesso livelo del primo e del secondo, questo quarto capitolo! Ottimo il finale nel labirinto e nel cimitero!

novalexis  @  02/01/2009 14:32:58
Bello, sviluppato bene. Molto commovente la scena all'ultimo quarto d'ora (credo).

pinhead88  @  30/12/2008 18:14:20
il maghetto è ormai cresciuto,ma le sue avventure sono sempre strabilianti e divertenti.

chry2403  @  28/12/2008 19:03:20
Bel film per passarsi un paio d'ore abbondanti col maghetto che continua a crescere ed anche le sue avventure diventano più da adulti. Secondo film in cui le ambientazioni sono più lugubri ed in questo caso sono più funzionali alla storia.

Tutti e tre i gli attori principali, ovvero i ragazzi, svolgono il loro compito come si deve, ma nessuno riesce ad eccelere, queto chiaramente è lo svantaggio di scegliere dei bambini e poi portarli avanti con la serie, ma d'altronde non si poteva fare altrimenti.

july85  @  08/12/2008 17:49:42
a parer mio è il migliore dei primi 4!!!
molto avvincente e soprattutto i 3 maghetti cominciano ad essere + maturi.....
bello!

vale1984  @  04/11/2008 22:23:04
Forse il migliore tra i primi 4, sicuramente aiutato dalla sceneggiatura...gli scontri, le prove, lo rendono davvero entusiasmante e si avvicina molto a come me l'ero immaginato leggendo anche se come sempre mancano alcuni particolari che io ritenevo interessanti...comunque si conferma una storia molto bella...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/10/2008 15:01:14
Anche questo episodio ha il suo fascino, ma la sceneggiatura lascia qualche buco aperto.

Le atmosfere sono decisamente più Dark e mettono una certa inquietudine per tutto il film.

Stupendi gli effetti speciali, specialmente i Draghi... erano perfetti.

Marv91  @  28/07/2008 00:17:18
Il migliore, secondo me

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 22:31:19
Il film è abbastanza buono, sicuramente inferiore agli altri due della saga che erano capolavori, ma di gran lunga superiore al terzo che ho detestato. Non lo ritengo un capolavoro perchè oramai la saga si trascina avanti da troppo e le banalità cominciano a venire fuori. E poi perchè ho ancora il brutto ricordo del terzo film.

GinTonic  @  26/06/2008 14:17:27
Secondo me il migliore della saga fino a adesso.

wudowz  @  08/06/2008 10:45:53
Il miglior film della saga potteriana, ricco di effetti speciali all'avanguardia. Anche se talvolta tralascia alcune parti del libro o le modifica totalmente, nel complesso queste piccolezze vengono mascherate da un atmosfera quasi horror, che sa tenerti sulle spine.

divino  @  12/05/2008 18:58:52
Pensavo fosse una noia invece è davvero carino! Ho visto solo questo e il primo di Harry Potter , questo lo preferisco sicuramente.. sarà che i film con bambini non mi piacciono.Ora che è cresciuto Harry è diventato parecchio bruttino porello però più appassionante!

tabularasa  @  09/05/2008 22:37:03
PREMETTO CHE NON SONO UN FANS DI HARRY.detto questo in confronto ai precedenti mi sembra un film,possiamo dire,più maturo.la buona dose di mistero non manca ma certe trovate fantasy vanno bene per un pubblico di ragazzi al quale giustamente il personaggio è dedicato.
positivo che gli attori crescono,crescono anche i personaggi

Ultima risposta 09/05/2008 22.42.20
Mancini23  @  28/03/2008 20:35:29
Caruccio, poteva essere fatto meglio.

TheSorrow  @  06/03/2008 20:25:12
La resa dal libro non è perfetta ma il film è godibile..

CitizenKane  @  10/02/2008 09:16:29
Ottimo film
La pellicola rende bene il libro, probabilmente il più bello della saga
Maturi i temi così come maturi gli attori protagonisti: un film da non perdere

Riddler  @  27/01/2008 10:47:45
Passabile.Inferiore ai primi ma non un flop.

kurt619  @  15/01/2008 21:49:38
Neptunes  @  11/01/2008 17:09:08
8 - Film magnifico, non perdetelo.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  23/12/2007 22:32:29
Il quarto capitolo della saga con luci ed ombre.
Questo penultimo (per il momento) episodio della saga rileva una sceneggiatura non particolarmente brillante, quasi una costruzione che si pone come ponte, un tramite per la ricomparsa di figure chiavi per il prosieguo della serie ..prima parte decisamente scialba, priva di reale interesse che si struttura sul percorso di crescita dell’adolescente Harry alle prese con i primi amori (la festa di ballo) e i primi dissidi con il gruppo di amici che, purtroppo, riecheggia troppo da vicino i teen-agers movie d’oltreoceano (genere che apprezzo molto, molto poco) per poi prendere una piega ben più seriosa nella seconda ed ultima parte (con picchi di drammaticità molto forti) ..come sempre di alto livello la veste grafica (esaltata nelle varie prove del torneo) e la sottotraccia dark che accompagna tutto il racconto (le riprese notturne e la sfida finale con “il signore del male”), evidenziandosi proprio nella scenografia la nota più positiva di questa nuova pellicola ..epilogo interlocutorio che lascia ben presagire le fattezze del nuovo successivo capitolo.
Purtroppo con il passare degli anni ci si attenderebbe un’evoluzione nella capacità recitativa dei sui giovani interpreti che invece rimane sempre sugli stessi livelli se pur ampiamente accettabili, invece piacevole la new entry di Ralph Finnes nella veste di Lord Voldemort .. ..regia di Mike Newell che eccede nel sottolineare l’aspetto ironico mentre eccelle in quello drammatico, facendo però nel complesso rimpiangere un po’ quella di Columbus.
Resta un prodotto comunque piacevole anche se, paragonato soprattutto ai primi due capitoli, meno “strutturato”..

diamanta  @  09/12/2007 13:29:07
Sicuramente coinvolgente alla pari degli altri e poi

Sicuramente il meno adatto ad un pubblico meno giovane.
Anche se ho sempre pensato che questi sono fantasy adatti ad un pubblico piu' grande, i bambini non capirebbero molte cose.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  04/12/2007 15:09:29
Per quanto mi riguarda, il quarto libro di Joanne Katherine Rowling, rimane il mio preferito fra i sette, insieme all'ultimo capitolo uscito da poco in inglese. Riuscire a fare un film di un libro di 600 pagine circa è molto difficile. Ho notato alcune incongruenze, le quali sono indubbiamente necessarie: è impossibile inserire in questo film ogni particolare (seppur rilevante) del libro. Da questo punto di vista il regista Mike Newell è stato molto bravo. Il film scorre velocemente, anche se a volte un po' troppo: alcune scene appaiono come "scollegate" (come ho notato anche nei precedenti), ciò è comunque giustificato dal fatto che in 2 ore e mezza vengono narrati gli eventi di 1 anno. La prova del regista è dunque buona. Gli attori bravi come sempre (Ralph Fiennes non male nella parte di Voldemort) , la trama è indubbiamente avvincente, soprattutto per chi ama il genere o per chi ha letto e apprezzato i libri. Che dire poi degli effetti speciali? Molto,ma molto belli. sicuramente uno dei punti forti di questo film. Bella anche la sceneggiatura. Questo quarto capitolo è quindi a mio giudizio da vedere, da notare inoltre il "maturamento" del film, rispetto a quello dei suoi predecessori , dal punto di vista della trama, più adulta.

Ultima risposta 09/05/2008 12.47.38
chucknorris87  @  22/10/2007 11:53:14
Il migliore di tutti gli Harry Potter! quello meno adatto ai bambini...

Ely85  @  27/08/2007 10:13:54
L'ho visto una volta prima di leggere il libro e mi è piaciuto molto, dopo aver letto il libro mi è sembrato (tagliato, è chiaro) ma anche molto ..frettoloso. si passa da una scena all'altra con dei bruschi stacchi e le scene stesse spesso durano pochi minuti... capisco che altrimenti si sarebbe appesantito il film, ma su 2 h.30 dieci minuti in piu non si sarebbero sentiti.
Il voto è una media di quelli che avrei dato dopo le due visioni.

sicily  @  24/08/2007 16:49:05
qui le cose si fanno piu serie molto piu coivolgente degl'altri

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  17/08/2007 23:39:42
L'ho trovato nel complesso un buon film. L'inizio non mi aveva convinto: troppe cadute di stile e scimmiottamenti adatti più ad una parodia che ad un fantasy. Poi la storia prende corpo e, trascurando alcune sottotrame alquanto banali e deludenti, riesce a tenere il ritmo giusto.

Dick  @  13/08/2007 13:18:30
Un pò altalentante a mio avviso, ma tutto sommato abbastanza godibile.
Al quarto episodi ancora non mi sono abbituato del tutto a vedere un quasi irricnoscibile Alan Rickman, il cattivo di "Die-Hard - Trappola di Cristallo" e lo sceriffo di "Robin Hood - Principe dei Ladri", in queste nuove vesti O_O .

cinemamania  @  01/08/2007 22:49:41
Dato che Harry Potter è un libro per me questo film rappresenta un segnalibro. Da questo film in poi la saga di Harry Potter comincia a essere interessante.
Un film molto dark, si cominciano a vedere personaggi nuovi, le recitazioni degli attori cominciano a essere interessanti.

calso  @  27/07/2007 12:50:23
ottima regia e storia spettacolare...senz'altro da vedere! Molto avvincente e coinvolgente...pertinente al libro visto che ne coglie gli aspetti più spettacolari.

werther  @  24/07/2007 09:03:18
Il migliore di tutti fino ad ora (escluso l'ordine della fenice che non ho ancora visto), si rinnova a pieno la sfida con Voldemort e le prove sono avvincenti.
Belli gli effetti speciali.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R