freddy vs jason regia di Ronny Yu USA 2003

freddy vs jason (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film FREDDY VS JASON

Titolo Originale: FREDDY VS. JASON

RegiaRonny Yu

InterpretiRobert Englund, Ken Kirzinger, Kelly Rowland, Katharine Isabelle, Monica Keena

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Ronny Yu

•  Link al sito di FREDDY VS JASON

Trama del film Freddy vs jason

Jason è furioso. Svegliatosi all'inferno scopre che la sua maschera è stata rubata da... Freddy Krueger. Freddy, per ritornare nel mondo dei vivi da cui è stato definitivamente cacciato, sfrutta la sua capacità di entrare nei sogni delle persone. Tenta questa strategia anche con Jason e lo manipola per sterminare i discendenti della gente di Elm Street che lo uccise, ma Jason si ribella contro il suo padrone. I due si contenderanno il dominio dell'inferno in un duello... all'ultimo incubo!

Film collegati a FREDDY VS JASON

•  VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN, 1989
 •  JASON VA ALL'INFERNO, 1993
 •  JASON X, 2004

Voti e commenti su Freddy vs jason, 224 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  23/03/2023 07:06:52
Dopo circa dieci anni dalle ultime apparizioni sul grande schermo vengono riesumate due delle icone horror più popolari con risultato un pò stravagante ma abbastanza divertente. Amarcord per gli amanti delle due saghe nel poter ritornare al n. 1428 di Elm Street e nel famigerato campeggio di Crystal Lake dove avviene la resa dei conti finale. Splatter abbondante con un Jason ritornato dall'inferno più spietato che mai ed un Freddy Krueger più diabolico, architetto dietro le quinte del suo ritorno. Solito gruppo di ragazzi destinati al macello e solite belle donne come di consuetudine. Voorhees ha entrambi gli occhi e la maschera da hockey non ha più il taglio caratteristico ma poco importa, dettagli importanti solo per i conoscitori più accaniti. Furba operazione commerciale ma una sufficienza la strappa.

Elfo Scuro  @  24/01/2023 03:52:10
Un film gongolante, scemo e auto celebrativo, che ci ricorda di essere arrivato fin troppo tardi, ma a suo modo fiero rappresentante di una tradizione horror ormai fuori moda. Gli umani (che gnocche Katharine Isabelle e Monica Keena) nel film sono tappezzeria o carne da cannone, né più né meno che in qualunque film della saga di "Friday the 13th" mentre l'elemento onirico della saga di "A nightmare on Elm street" diventa del tutto secondario, quindi invece di avere il meglio dei due mondi, il film si accontenta pigramente di dire al pubblico: avete visto! Freddy e Jason insieme. Un giocattolone sanguinolento che ha animato la mia adolescenza nel migliori dei modi, nonostante sia artefice solo della messa mostra delle vestigia di questi due miti dell'horror.

john doe83  @  18/05/2020 09:26:35
Si merita mezzo voto in più per la bravura degli sceneggiatori di riuscire a mettere in campo due figure iconiche del cinema horror in uno stesso universo e far risultare la storia credibile.
La pellicola è diretta con mestiere da Yu, la trama scorre veloce senza pause e i protagonisti non sono i soliti ragazzotti cerebrolesi che troviamo nei classici slasher. Il sangue scorre a fiumi e la computer grafica anche se non eccelsa fa il suo dovere.

VincVega  @  18/04/2020 11:51:57
Crossover tra due personaggi iconici del cinema horror. Rivisto dopo anni, fa sempre il suo sporco lavoro, nonostante non rimanga nella storia del cinema horror. E' un film che non porta particolari novità, anzi talvolta abusa di stereotipi giù usati, comunque ha un buon ritmo e un discreto splatter.

Lucio 1982  @  14/05/2018 15:44:34
Si salva l idea ed il tentativo di realizzazione di essa...il resto è poca roba purtroppo!
Due personaggi cult del film horror si scontrano ma nn è cosi divertente come dovrebbe e avtebbe dovuto essere!
Salvo poco di questo film dimenticabile

biagio82  @  23/07/2017 13:59:50
film un pò stupidotto ma che comunque visto senza pretese sa intrattenere.
lo scontro tra i due mostri sacri dei film horror credo che fosse in cantiere già da tanto, dato che uno dei venerdì 13 (non ricoro quale esattamente) finiva con la maschera di jason su una spiaggia e si vede la mano artigliata di freddy che spunta dalla sabbia e la trascina dentro , ma forse non si era trovato sino al 2003 un buon motivo per lo scontro....e in questo film il motivo c'è ed è rispettoso di tutti gli elemnti di entrambe le saghe peccato per il finale dato che ho letto su internet il vero finale progettato ma che non si è potuto realizare a causa di problemi sui diritti di :

GTX33guitar  @  30/01/2016 21:56:28
Poteva nascere un disastro assoluto da un idea del genere..in questo caso nn è così..film fatto bene...

shark15  @  25/12/2015 16:03:15
buon film sullo sconto dei 2 celebri seriel killer di Nightmare e Venerdi 13 mi piaciuto è piene di scene splatter e la loro battaglia è divertente insomma il film è bello ma il finale l'ho trovato ridicolo avrei preferito che finiva in un altro modo

looking-glass  @  04/12/2015 16:56:20
Premetto che è una trashata pazzesca, la parodia della parodia proprio per questo gli voglio dare la sufficienza: è talmente una baracconata che per affetto lo premio.
Tra i pregi gli va riconosciuto che ha un buon ritmo e buoni effetti speciali. In particolare nella seconda metà il ritmo cresce e non ci si annoia mai. Ma ovviamente va preso per quello che è, basta esserne consapevoli. Per una serata tra amici devo dire che funziona.

MelissaPercival  @  12/02/2015 06:17:31
Non so perché ha una media così alta sinceramente, non so quanto possa essere utile questo film, ok ci sta l'idea di mettere 2 grandi come rivali, ma il finale davvero é molto deludente

L ho sempre detestato e mai sopportato, giusto per come vanno le cose anche se il film in sé é guardabile!

-Uskebasi-  @  04/10/2014 14:35:35
Lo scontro di due delle più celebri icone horror, gli immortali, non fosse per i loro talloni da killer. Con loro in scena il film funziona, nei restanti minuti no.
La cosa più bella è il sentire Freddy chiamare puttàne tutte e tutti, femmine e maschi.

horror83  @  27/08/2014 08:44:02
L'ho trovato un buon film, certo i remake dei rispettivi personaggi sono migliori perché vengono presi più sul serio, mentre in questo film vengono presi più ironicamente, ma l'ho trovato cmq un buon film. La prima parte è quella più seria, dove c'è la minaccia di Freddy (nei sogni) e di Jason (nella realtà, da svegli). Si racconta anche un po' del passato di Freddy e di Jason, e i loro costumi sono stati realizzati bene. Dato che è un film del 2003 gli effetti speciali sono fatti bene, la fotografia è buona, ed è ambientato nei tempi moderni. Ci sono i soliti ragazzi che vengono uccisi da Freddy e da Jason, e poi la lotta tra di loro. Ecco, la lotta l'ho trovata fatta abbastanza bene ma troppo ironica, cioè

Per me è stata una buona idea mettere due personaggi così famosi, del genere horror, in un unico film.
Mi è piaciuto e mi sono divertita!
ps: belle le scene splatter!!!
pps: sarebbe bello se facessero il film della lotta tra: Leatherface, (non aprite quella porta) VS Freddy, VS Jason, VS Michael Myers (quello di Halloween)! verrebbe fuori un filmone!!!!!

Ultima risposta 14/08/2018 13.11.39
Regista Ricky  @  03/08/2014 17:44:15
Non dobbiamo essere troppo severi con questo film.
È vero non c è tensione, ,netanto meno paura, e i due mostri sacri dell horror sono una labile immagine dei bei tempi, ma con questo film si rispecchia quello che dicevo in un altro commento.
Spegni il cervello e goditi il film.
È chiaro che non fa paura, come per alien vs predator, si è voluto solo fare cassa, ma in questo caso, a mio modesto parere, hanno fatto di sicuro meglio di Anderson.

Oh Dae-su  @  23/10/2013 10:41:01
Baracconnata assurda che però mi ha divertito parecchio..
Colonna sonora ottima, effetti splatter notevoli..
Se non si dà molto risalto alla trama e all'accoppiata forzatissima dei due protagonisti ci si diverte.. ovviamente se si è appassionati del genere.

sossio92  @  31/07/2013 19:32:40
Allora premetto che il film oggettivamente e tecnicamente ha molti difetti , ma da fan accanito delle due saghe questo film ''VS'' è una goduria per gli occhi :D , è spassosissimo , divertente , belle scene memorabili ... oggettivamente gli avrei dato un 6.5 ... ma lo amo quindi ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/07/2013 21:15:59
Sono dibattuto sul voto per il semplice fatto che ero partito con pochissime aspettative.
Ed invece devo dire che mi sono parecchio divertito con questo prodotto.
Sia chiaro, è palese l'intento commerciale della pellicola.
Ed è palese il fatto che si faccia leva su due icone horror per raccattare più soldi al botteghino ( infatti è stato il capitolo di Nightmare più remunerativo dal punto di vista del profitto meramente economico ).
I pregi sono sicuramente gli effetti speciali ( ottimi) che danno una dose di splatter parecchio alto, e poi anche le solite tette che non vengono mai disdegnate in un teen-horror.
Tutto il plot incentra Krueger come antagonista principale, il quale usa jason (ovviamente non per fare opere di carità) affinchè la gente ricominci a provare la paura verso la sua figura.
In questo modo Freddy può tornare a mietere vittime nel suo luogo : i sogni.
Ma Jason si lascia prendere la mano ed inizia ad agire in maniera autonoma, cercando di sottrarsi al vincolo di Krueger.
Sicuramente una trama semplice, ma tale pretesto è più che buono nel buttare nella mischia entrambi.
Ho trovato soltanto un pò di squilibro nelle vittime uccise tra i due : Krueger forse ne ammazza 2-3 , mentre jason almeno una ventina.
Forse si poteva un pò pareggiarli da questo punto di vista, ma l'equilibrio viene ristabilito nell'attesissimo duello finale.
COnclusione: sangue, tette, morti improvvise e divertenti, una trama non banalissima, e soprattutto due leggende del panorama horror rendono tale pellicola molto godibile.
SUfficienza piena !!

BenRichard  @  17/03/2013 21:01:27
Per gli amanti di "Freddy Krueger" e di "Jason Voorhees" non si può non apprezzare questa pellicola, io l'ho trovato semplicemente sensazionale, per come hanno gestito soprattutto la trama e poi tutto il resto
Film dai ritmi molto alti, molto splatter, film che nasce con il semplice dovere di intrattenere e ci riesce benissimo

Ottima la gestione anche della storia dei due personaggi, se nella prima parte si lascia credere che sembri più un altro "Nightmare", nella seconda invece sembra più di assistere ad un altro "Venerdì 13"

Imperdibile solo però per i veri amanti delle due saghe (o almeno per una delle due)

ZanoDenis  @  19/02/2013 21:35:30
Si può stare ore ed ore a parlare della regia, della sceneggiatura che non soddisfano, ma obiettivamente, lo scontro tra questi due mostri sacri del cinema horror è davvero uno spasso, l'ho rivisto altre 2 volte e lo rivedrei ancora, divertimento continuo, grandissimo Robert Englund come al solito nell'interpretare Freddy, che riesce ad intrattenere con le sue frasi ironiche, davvero bello come film!

Leonardo76  @  10/06/2012 14:23:00
Tentativo a mio parere riuscito di dare nuova linfa alle due serie. Ottimo mix fra un film del terrore (il sangue e i brividi ci sono) e un film comico (Freddy è scatenato!!!). Da lasciar perdere per i spettatori troppo seriosi.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/09/2011 11:41:26
divertente cumulo di spazzatura!

Cruna  @  09/09/2011 11:01:57
Per me fa parte della saga Venerdì 13 e non Nightmare. Comunque fantastica fotografia e Robert Englund sempre mitico.

Dante69  @  28/08/2011 01:13:35
buona amalgama tra due colossi del genere horror.Robert Englund mitico come sempre e Ken Kirzinger bravo nella sua parte .se vi sono piaciuti i film di questa serie, se non li avete trovati irritanti e anzi li avete trovati interessanti, anche questo film dovrebbe piacervi:
Sembra un nuovo episodio della serie Nightmare, si raccorda alla perfezione con entrambe le storie e tecnicamente è ineccepibile.

Gli attori recitano bene, i dialoghi e le musiche sono adeguatissime e la regia non batte mai la fiacca.

Qual'è allora il motivo per cui il film potrebbe non piacere? Ovvio, è un guazzabuglio di assurdità e storie irritanti che deluderanno gran parte degli spettatori. Quindi se non avete ancora visto alcun film su nessuno dei sue protagonisti lasciate perdere, rischiereste di rimanere delusi.
Io sinceramente sto dalla parte di Freddy.

76eric  @  12/03/2011 20:29:30
Nonostante non si possano negare le ovvie finalità commerciali del prodotto, la curiosità per lo scontro fra 2 delle più grandi istituzioni dell' Horror mondiale c'è eccome, e lo rende a mio avviso un film godibilissimo. Di puro intrattenimento.
Yu, che prima di questo film aveva diretto il mediocre La sposa di Chuky ed il tutto sommato simpatico action/movie Codice 51, non ha altro da fare che svolgere il cosidetto compitino da tanti che sono gli scheletri nell' armadio delle due simpatiche canaglione.
C'è poco altro da aggiungere, la garanzia Englund giustamente bastar*one come sempre e per Giasone questa volta c'è Ken Kirzinger, che già aveva prestato un piccolo cameo in Jason takes Manhattan, e che ruba la parte al 4 volte Mr. Voorhees, il mitico Kane Hodder. Ottimo dosaggio splatter.
Antipatica a volte la doppiatrice della biondina protagonista.
L' ho preferito rispetto ad AvP e gli regalo quel mezzo punto in più.
Non ho niente contro Freddy ( beh..., ci mancherebbe) ma stò con Jason.

Ultima risposta 02/11/2012 22.47.44
elmoro87  @  13/08/2010 09:03:30
La sceneggiatura non è tutto sto capolavoro, ma il film è molto ben fatto... Non fa troppa paura, ma con effetti speciali molto efficaci si è riusciti a rendere questo film molto godibile... L'idea di mettere insieme due mostri sacri del terrore è molto bella, e anche la trama non è stupida, ma in qualche punto si poteva fare meglio... Pellicola discreta ad opera del sempre deludente Yu, che questa volta però mi ha fatto parzialmente ricredere.

bebabi34  @  01/06/2010 23:46:03
L'idea di fondo del film è una cavolata pazzesca. Però è molto ben fatto, divertente e con scene e personaggi qualitativamente ben curati. Un bell'esempio di come dal nulla si può fare un film gradevole.

GodzillaZ  @  18/02/2010 20:50:41
Pieno di citazioni alle rispettive saghe.
Azione non stop.
Trama semplice ed efficace.
Secchi di sangue!
Due stars come protagonisti.
Intrattenimento puro!

Non è certo un capolavoro e non lo voleva essere.
Bellissimo.

Speriamo che si aggreghi pure Myers!!!

vodici  @  16/09/2009 18:40:34
Film sufficiente. Buona l'idea di Freddy che risveglia Jason. Però per i miei gusti si usa troppo il computer: dove sono gli effetti speciali della vecchia scuola? Comunque appassiona!

andreapuma@hotm  @  29/08/2009 01:36:49
Molto bello, anche se non ho visto gli altri sono riuscito a capire la storia, sicuramente da quello che ho visto e che ho sentito non è come i precedenti, che di sicuro guarderò in futuro, è cmq un film piacevole.

Ultima risposta 13/09/2009 15.22.50
camifilm  @  24/08/2009 23:38:39
E' chiaramenter un Horror Humour... comic.
Un prodotto commerciale che sfrutta 2 personaggi noti horror.
Secondo me è anche ben studiato il modo i ncui vengono legati.
Ci sono scene troppo prevedibili, soprattutto nei momenti in teoria più horror che trash/comic.
Da vedere, diverte dai.
Non lo metterei comunque come seguito di episodi di nightmare e nemmeno di jason, è una cosa a se, senza pretese.

enter  @  19/07/2009 14:36:34
ottima l'idea di mettere contro due personaggi miti dell'horror anni 80, ben fatto con tanto sangue e un pizzico di humour,spero che un giorno questa idea viene fatta anche x altri personaggi..sarebbe carino!!!

baskettaro00  @  18/06/2009 19:03:31
bel film splatter ke unisce l'assassino della saga nightmar(freddy krueger)e qll di venerdì 13(jason vhorees)

Icyhot  @  06/04/2009 20:56:20
Se non pensi che è un horror ti fai due risate...il 6 lo metto perchè Freddy è divertente con le sue battutine.

phemt  @  19/02/2009 09:51:21
Crossover tra due saghe storiche dell’horror americano degli anni 80 Freddy vs Jason risulta più godibile di quanto avrei mai immaginato… Prodotto da Cunningham (regista ed ideatore del primo Venerdì 13) e diretto da Ronny Yu (al tempo reduce del grande successo commerciale de La Sposa di Chucky) Freddy vs Jason è un horror in perfetto stile mainstream che intrattiene gradevolmente, non annoia e per una serata tra amici fa il suo alla grandissima!

Freddy è triste: nessuno ha più paura di lui, l’hanno dimenticato e, debole com’è, non può più fare del male a nessuno… Ma ha un idea: risvegliare il buon vecchio Jason e mandarlo a uccidere troiette e dementi così da far rinascere il terrore ad Elm Street e poter tornare negli incubi dei giovani… Ma Jason non è tipo da farsi da parte quando comincia a divertirsi ed ecco che le due icone più importanti dell’horror anni 80 (Meyers parte) cominciano a darsele di santa ragione!

Freddy e Jason in coppia funzionano bene: tanto silenzioso e mortifero uno, tanto istrionico e divertente l’altro si completano alla grande… La sceneggiatura naturalmente calca più l’attenzione su Freddy che ci regala qualche frase ad effetto mentre come è giusto che sia il body count è imbarazzante… Mentre Freddy ammazza una sola persona, Jason ne fa fuori quasi una ventina!
Lo scontro finale viene gestito in maniera che risulti il più equilibrato possibile e l’ultimo secondo ci sta alla grande nell’economia del film e considerando la possibilità di un eventuale seguito…
Certo uno dei finali originalmente pensati con l’arrivo di Pinhead sarebbe stato tutta un’altra cosa ma ci si può accontentare!

Bene Englund che nei panni di Freddy si esalta, nella media dei teen horror il resto del cast, bella l’idea di riempire il film di citazioni ai precedenti capitoli delle due saghe! Buoni gli effetti speciali, discreta la quantità di splatter!

Nel complesso una piacevole sorpresa, la dimostrazione che se si pensa al pubblico e lo si fa con raziocinio anche i prodotti mainstream possono risultare divertenti ed intrattenere degnamente l’appassionato del genere!

corey  @  17/02/2009 23:47:03
bello splatter tra due titani dell'horror in una lotta all'ultimo sangue..alcune scene assurde ma non era facile rappresentare nello stesso film due leggende come freddy e jason,il mio voto non poteva che essere positivo

7HateHeaven  @  01/01/2009 19:19:44
Per gli amanti delle 2saghe è un trash godibile.
Da non prendere seriamente, si può fare un paio di risate, naturalmente niente a che vedere con i primi episodi di entrambi i filoni....

gasy  @  20/12/2008 23:37:34
Divertente, niente più. Poteva essere molto peggio. Alcune scene sono suggestive (Freddy che salta fuori dall' acqua). La trama ogni tanto non quadra.

Slipknot  @  20/11/2008 18:48:45
bello bello e bello..originale l'idea e poi bello anche l'inserimento degli incubi(alla freddy) e lo stile di jason..questo capitolo era già stato prenunciato in jason 9 (la scena più bella) ;-)..ed è stato 1 bel risultato. grande il finale.
BELLO BELLO

Ultima risposta 16/04/2009 16.13.00
pinhead88  @  24/09/2008 00:40:30
il massimo della pacchianata americana,anche se a me questi film non dispiacciono affatto..un miscuglio tra trash e teen horror dove i due titani dell'horror si scontrano in un duello sanguinoso..godibile

simone p  @  31/08/2008 19:14:38
Horror abbastanza divertente con buoni effetti speciali e un discreto duello finale.

Marv91  @  29/07/2008 18:59:55
Carino,alcune trovate divertenti; Carino il duello finale. Anche se potevano realizzarlo meglio. Film che intrattiene.

Finaldestinatio  @  24/07/2008 09:52:44
Grande capolavoro del cinema !!! Gli effetti speciali sembrano veri, il duello è mitico, la trama è davvero originale !!! Da vedere

DarkRareMirko  @  14/04/2008 01:51:21
Splendido esempio di trovata commerciale girata però con un certo impegno.
Ronny Yu del resto (La sposa di Chucky stà li a testimoniarlo) non è esattamente l'ultimo regista sulla terra.

La storia diverte ed è abbastanza originale, e tutto è sostenuto da degli SFX davvero di buon livello e da un discreto tasso di violenza e sangue on screen.
Discreti anche gli attori.
I limiti stessi dle film stanno proprio nei soggetti e nei temi trattati, anche se una certa originalità c'è.

Vediamola così, un progetto del genere (che ormai era impossibile da non fare e che si vociferava da anni e anni), mediocre già dall'inizio a sentire temi e personaggi, meglio di così non poteva venir fuori.

Tutto sommato un plauso a Ronny Yu.
Da vedere.

AMERICANFREE  @  20/01/2008 09:55:17
la sufficienza la raggiunge grazie ad alcune scene azzeccate!! per gli amanti di nightmare da vedere!

iugy01  @  17/11/2007 08:52:58
Per i fans delle due serie come me e' un cult.

alessiogala  @  05/11/2007 13:15:34
bellissimo film mi è molto piaciuto

Kayo  @  19/10/2007 00:48:56
incrocio pericoloso di 2 tra le icone horror + significative della storia...
ne viene fuori un discreto film infine...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/08/2007 00:44:33
Le saghe di Nightmare e Venerdì 13 sono inimitabili ed inarrivabili, questo tentativo di unire i 2 mitici cattivoni un pò mi spaventava e temevo che venisse fuori una mega ca*ata... fortunatamente il film è riuscito abbastanza bene e la sufficienza secondo me se la merita tutta. IL CARTAIO

cinemamania  @  01/08/2007 23:47:10
Questo film mi piace molto la fotografia e la storia.
In un intervista Robert Englund disse "Non considero Freddy vs Jason come un film della serie nightmare", e io l'appoggio in pieno. Questo film non fa parte della serie, ma è bello.
Vi consiglio di vedere il film in dvd con il commento audio del regista Ronny Yu e Robert Englund.

Alex2782  @  02/07/2007 02:36:34
mettendo insieme i miei due personaggi horror preferiti e cioè freddy e jason non potevo che comprarmi questo film.
ovviamente non è l'horror degli anni 80 ma tutto trasposto ai giorni nostri con effetti esagerati con sangue che spruzza ovunque.
godibile comunque e bella la scena finale.

AKIRA KUROSAWA  @  29/05/2007 19:20:11
la sufficienza solo perché i due personaggi sono dei miti. il film è troppo commerciale, inutile con scene gratuite e ridicole. da qui poi nascerà il più brutto alien vs predator che è ancora peggio.
belli gli effetti ma niente di più. scarsissimi gli attori

Roberta89  @  28/05/2007 14:28:50
Che capolavoro signori miei, un grande film che vede due grandi protagonisti del cinema horror a confronto... Il grande freddy e jason... Io sono una grande fan di freddy, ho tutti i film di nightmare e non solo, cmq il film è molto bello anche nel contesto, però devo obiettare solo su una cosa, c'è troppo sangue, sembrava un film dell'orrore in versione kill bill, tutti quei schizzi, non è che non mi piacciono eh sia chiaro, solo che il film ne poteva fare a meno. Cmq grande film complimenti un bel 10 ci sta tutto...

Ultima risposta 28/08/2009 20.34.56
statididiso  @  21/05/2007 22:30:03
da tempo si avvertiva il bisogno di un episodio del genere.
Ronny Yu con il suo "Freddy vs Jason" ha ridato lustro a questi due personaggi, letteralmente "massacrati" dai vari seguiti (soprattutto dai + recenti), e riesce nell'intento di far divertire il loro pubblico.
interessante il collegamento tra i due (in realtà, ci viene anticipata qualcosina in "Jason va all'inferno"): Freddy vuole ancora far parlare di lui e si serve di Jason x raggiungere il suo scopo.
LEGGENDARIO!!
VOTO 10!! L
ps1: avrei fatto a meno dei combattimenti in stile matrix, ma.. STICA!!
ps2: sembra un rifacimento di "Frankenstein", con Jason che si ribella a Freddy, colui che gli ha ridato la vita.
ps3: so che si sta lavorando su un film che vedrà scontrarsi nientemeno che Pinhead e Myers; dovrebbe intitolarsi "Helloween". qualcuno sa di +?! x il momento ho visto solo il trailer.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:36:10
Devo dire che il genere splatter fa ridere invece di far paura.
Una pellicola sfiziosa.

Geoff  @  10/04/2007 13:02:02
fantastico. non credo si possa dire altro.
che ci si può aspettare da un incontro così insensato e grottesco??
chi va a vedere una pellicola del genere , con questo titolo, con questi due personaggi, che si può aspettare? trama bella? fotografia e regia??
ma no!! stupidi omicidi di stupidi ragazzini, idiote lotte all'ultimo sangue tra i due e un finale a dir poco meraviglioso.
fa tenerezza.
voglio il secondooo!!!!

bloodyhand  @  17/02/2007 19:51:37
Bella l idea dell incontro tra i 2 miti horror,(un pò come successo con alien e predetor)ma sinceramente poteva essere molto meglio

Angle  @  15/02/2007 14:45:26
un film senza troppe pretese. I due killer a confronto, di fatto, spaventano relativamente.

Davy.Jones  @  15/02/2007 14:02:13
l'inizio secondo me è la parte migliore in cui Freddy racconta la sua storia e mette in mostra la sua sete di vendetta. Bella la trama così come la location, infine ottime scene splatter nel combattimento tra Freddy e Jason. Veramente bello.

Freddy vs Jason... Si accettano scommesse!

Cardablasco  @  29/01/2007 14:42:46
Film da vedere per quello che e',per gli amanti dei due killer è carino

Norman Bates  @  17/11/2006 14:01:37
non è un capolavoro, ma non è neanche brutto, come molti credono, e poi, questo è stato il film che mi ha fatto scopire freddy e da quel momento ho iniziato a guardare veramente i film horror, perciò ha anche un valore affettivo.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  27/09/2006 10:45:11
Un film luna park.
Quando si mettono di fronte 2 ragazzi come Freddy e Jason non ci si può prendere sul serio, dai!
Io mi sono divertito ed è sicuramente MEMORABILE il combattimento finale sul pontiletto di legno!

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  21/08/2006 18:10:02
bello e avvincente, e quanti pugni! un jason e un nigthmare all'altezza della situazione!!

_Swy_  @  04/08/2006 19:34:36
Era da tanto che volevo vedere questo scontro.un film molto bello..che secondo me avrà un seguito

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/06/2006 20:27:26
Non ho visto molti episodi nè di "Nightmare" nè di "Venerdì 13". Questo "incontro" non mi è poi dispiaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/06/2006 09:06:13
il capo di tutte le kitschate americane.
freddy e jason ci hanno fatto far soldi?e allora uniamoli che si raddoppia!
appunto per quanto è pacchiano e esagerato non l'ho disprezzato,perchè sono entrato al cinema sapendo a cosa andavo incontro e questa cosa mi ha investito come un treno.però adesso basta,freddy e jason hanno dato tutto ciò che avevano da dare,non rendiamoli oltremodo ridicoli.

Hugolino  @  03/06/2006 15:26:35
Abbastanza carino, non esaltante! Buon intrattenimento...

Blink 182  @  01/06/2006 14:39:22
La storia è fatta veramente bene, anche le scene dell sangue non sono male. Due titani dell horror che si scontrono in una lotta all'ultimo sangue, magnifico!

clone 1975  @  27/05/2006 23:57:19
due miti che si scontrano,spettacolo assicurato,beh poi quell'occhiolino........

The Rock  @  19/05/2006 21:48:03
Devo dire che questo film non è proprio per niente male. a me piacciono i film con un grande spargimento di sangue. e questo è uno dei migliori! By The Rock

Scream89  @  25/04/2006 20:56:20
Bellissimo l'inizio in cui Freddy racconta la sua storiaPer il resto il voto che gli ho dato secondo me è meritato in pieno anche perchè è difficile mettere sullo schermo due leggende come Freddy e Jason.

HATEBREEDER  @  11/04/2006 13:50:23
Per una volta sono rimasto piacevolmente sorpreso! Aspettandomi una BOIATA COSMICA, invece ho scoperto che questo film, oltre ad essere realizzato benino, risulta essere piacevolmente divertente senza annoiare o infastidire particolarmente lo spettatore fan dei due "EROI".
Da vedere senza (OVVIO!) pretese

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 21:14:38
ED ECCO A VOI FREDDY CONTRO JASON!!!! I MIEI IDOLI… Stupendo! Battimenti da fogo ed effetti speciali degni di nightmare… action e divertimento assicurato!!!

Ultima risposta 19/05/2006 21.51.22
Living Dead  @  15/03/2006 21:20:43
appassionato della saga di Freddy e contro quella di jason..alla fine non ci credevo quando

cmq l'ideale x una serata con amici

muSe  @  30/12/2005 11:05:53
Impossibile utilizzare meglio questi due personaggi, con Jason scaduto da un pezzo e Freddy sul viale del tramonto. Questo film li riscatta entrambi e i duelli sono davvero esilaranti
Ovviamente non è un horror

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  28/12/2005 19:27:27
A me non è dispiaciuto affatto...se non altro è originale. Spudoratamente comico, ricco di splatter (d'altronde se non lo metti qui lo splatter!!!!), ottima fotografia, combattimenti spietati...molto fumettistico, come doveva essere una sfida tra i due più grandi titani dell'horror di serie B

squabs  @  18/12/2005 17:39:16
Bellissimo e geniale :D

Ultima risposta 19/12/2005 01.39.03
pastapasta2  @  10/12/2005 16:03:18
bel film ma troppo commerciale, dopo un po che lo vedi stanca...

FedericoBlasco  @  09/11/2005 17:49:16
Una sfida a suon di squarciamenti,da vedere a tutti i costi

riccakazuya  @  03/11/2005 20:16:28
PREMESSA: il giudizio va considerato fra questo tipo di film (comico-horror-american-film......commerciale).
Un regista orientale esperto di arti-marziali + il meglio della storia di FREDDY + le cose buone della saga di JASON + dei ragazzetti forse troppo simili a Dawson's Creek.... + una storia ben costruita = un film da vedere

tenebra  @  26/10/2005 10:24:32
una grandissima idea quella di mettere contro due kolossi del cinema horror!
il film a mio parere anche se un po "pompato" è estremamente avvincente lo scontro tra i due titani è spettacolare! attendo con ansia il 2 capitolo!!!!

lunatika  @  24/10/2005 17:36:07
ma dai questo è davvero 1 bel film anke se devo ammettere ke lo scontro tra due assassin.i è 1 caxxata enorme ...meglio le altre serie cmq è bello

Pagina di 2   Commenti Successivi »»