freddy vs jason regia di Ronny Yu USA 2003

freddy vs jason (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film FREDDY VS JASON

Titolo Originale: FREDDY VS. JASON

RegiaRonny Yu

InterpretiRobert Englund, Ken Kirzinger, Kelly Rowland, Katharine Isabelle, Monica Keena

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Ronny Yu

•  Link al sito di FREDDY VS JASON

Trama del film Freddy vs jason

Jason è furioso. Svegliatosi all'inferno scopre che la sua maschera è stata rubata da... Freddy Krueger. Freddy, per ritornare nel mondo dei vivi da cui è stato definitivamente cacciato, sfrutta la sua capacità di entrare nei sogni delle persone. Tenta questa strategia anche con Jason e lo manipola per sterminare i discendenti della gente di Elm Street che lo uccise, ma Jason si ribella contro il suo padrone. I due si contenderanno il dominio dell'inferno in un duello... all'ultimo incubo!

Film collegati a FREDDY VS JASON

•  VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN, 1989
 •  JASON VA ALL'INFERNO, 1993
 •  JASON X, 2004

Voti e commenti su Freddy vs jason, 224 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  23/03/2023 07:06:52
Dopo circa dieci anni dalle ultime apparizioni sul grande schermo vengono riesumate due delle icone horror più popolari con risultato un pò stravagante ma abbastanza divertente. Amarcord per gli amanti delle due saghe nel poter ritornare al n. 1428 di Elm Street e nel famigerato campeggio di Crystal Lake dove avviene la resa dei conti finale. Splatter abbondante con un Jason ritornato dall'inferno più spietato che mai ed un Freddy Krueger più diabolico, architetto dietro le quinte del suo ritorno. Solito gruppo di ragazzi destinati al macello e solite belle donne come di consuetudine. Voorhees ha entrambi gli occhi e la maschera da hockey non ha più il taglio caratteristico ma poco importa, dettagli importanti solo per i conoscitori più accaniti. Furba operazione commerciale ma una sufficienza la strappa.

Elfo Scuro  @  24/01/2023 03:52:10
Un film gongolante, scemo e auto celebrativo, che ci ricorda di essere arrivato fin troppo tardi, ma a suo modo fiero rappresentante di una tradizione horror ormai fuori moda. Gli umani (che gnocche Katharine Isabelle e Monica Keena) nel film sono tappezzeria o carne da cannone, né più né meno che in qualunque film della saga di "Friday the 13th" mentre l'elemento onirico della saga di "A nightmare on Elm street" diventa del tutto secondario, quindi invece di avere il meglio dei due mondi, il film si accontenta pigramente di dire al pubblico: avete visto! Freddy e Jason insieme. Un giocattolone sanguinolento che ha animato la mia adolescenza nel migliori dei modi, nonostante sia artefice solo della messa mostra delle vestigia di questi due miti dell'horror.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/05/2020 17:23:10
Horror crossover che scomoda due simboli dell'horror anni '80. La pellicola si rivela una baracconata pseudocomica coi soliti adolescenti imbecilli che finiscono massacrati dal duo Freddy-Jason, prima che questi si scontrino tra loro. Nel complesso, una porcheria senza capo né coda.

john doe83  @  18/05/2020 09:26:35
Si merita mezzo voto in più per la bravura degli sceneggiatori di riuscire a mettere in campo due figure iconiche del cinema horror in uno stesso universo e far risultare la storia credibile.
La pellicola è diretta con mestiere da Yu, la trama scorre veloce senza pause e i protagonisti non sono i soliti ragazzotti cerebrolesi che troviamo nei classici slasher. Il sangue scorre a fiumi e la computer grafica anche se non eccelsa fa il suo dovere.

VincVega  @  18/04/2020 11:51:57
Crossover tra due personaggi iconici del cinema horror. Rivisto dopo anni, fa sempre il suo sporco lavoro, nonostante non rimanga nella storia del cinema horror. E' un film che non porta particolari novità, anzi talvolta abusa di stereotipi giù usati, comunque ha un buon ritmo e un discreto splatter.

jek93  @  25/04/2019 23:08:18
Per quanto questa pellicola sia divertente, puro fan service pieno di quell'intrattenimento che i fan dei due franchise volevano, non si può dare, in buona fede, la sufficienza ad un film così stupido e privo di qualsiasi qualità che definisce un buon film.
Si avvicina ad un 6, ma ripeto: IMPOSSIBILE DARE LA SUFFICIENZA (per quanto sia un guilty pleasure di tutto rispetto).

Lucio 1982  @  14/05/2018 15:44:34
Si salva l idea ed il tentativo di realizzazione di essa...il resto è poca roba purtroppo!
Due personaggi cult del film horror si scontrano ma nn è cosi divertente come dovrebbe e avtebbe dovuto essere!
Salvo poco di questo film dimenticabile

biagio82  @  23/07/2017 13:59:50
film un pò stupidotto ma che comunque visto senza pretese sa intrattenere.
lo scontro tra i due mostri sacri dei film horror credo che fosse in cantiere già da tanto, dato che uno dei venerdì 13 (non ricoro quale esattamente) finiva con la maschera di jason su una spiaggia e si vede la mano artigliata di freddy che spunta dalla sabbia e la trascina dentro , ma forse non si era trovato sino al 2003 un buon motivo per lo scontro....e in questo film il motivo c'è ed è rispettoso di tutti gli elemnti di entrambe le saghe peccato per il finale dato che ho letto su internet il vero finale progettato ma che non si è potuto realizare a causa di problemi sui diritti di :

GTX33guitar  @  30/01/2016 21:56:28
Poteva nascere un disastro assoluto da un idea del genere..in questo caso nn è così..film fatto bene...

shark15  @  25/12/2015 16:03:15
buon film sullo sconto dei 2 celebri seriel killer di Nightmare e Venerdi 13 mi piaciuto è piene di scene splatter e la loro battaglia è divertente insomma il film è bello ma il finale l'ho trovato ridicolo avrei preferito che finiva in un altro modo

looking-glass  @  04/12/2015 16:56:20
Premetto che è una trashata pazzesca, la parodia della parodia proprio per questo gli voglio dare la sufficienza: è talmente una baracconata che per affetto lo premio.
Tra i pregi gli va riconosciuto che ha un buon ritmo e buoni effetti speciali. In particolare nella seconda metà il ritmo cresce e non ci si annoia mai. Ma ovviamente va preso per quello che è, basta esserne consapevoli. Per una serata tra amici devo dire che funziona.

alex94  @  18/10/2015 16:15:27
Solito giocattolone privo di grandi idee che prende due icone del cinema horror e le fa affrontare in un brutale scontro all'ultimo sangue.
La trama è di una semplicità sconcertante tanto che l'idea di fondo al film viene esposta in modo esplicito da Freddy Krueger all'inizio,per il resto siamo davanti ad una sceneggiatura piena di buchi e scene imbarazzanti........ma non è questo il difetto più grave (alla fine stiamo guardando un film slasher).
Il problema è che ho trovato proprio la storia e i personaggi un po troppo infantili e stupidi,mi ha lasciato addosso quella sensazione di finto e preconfezionato.... o forse sono io ad aver preso male questo filmetto,bho non lo so......
Per il resto l'azione e gli omicidi non mancano, ed è quasi impossibile annoiarsi,discretamente realizzati gli effetti speciali (purtroppo realizzati in computer grafica).
Come puro intrattenimento più o meno funziona,non se ne sentiva il bisogno però.

MelissaPercival  @  12/02/2015 06:17:31
Non so perché ha una media così alta sinceramente, non so quanto possa essere utile questo film, ok ci sta l'idea di mettere 2 grandi come rivali, ma il finale davvero é molto deludente

L ho sempre detestato e mai sopportato, giusto per come vanno le cose anche se il film in sé é guardabile!

-Uskebasi-  @  04/10/2014 14:35:35
Lo scontro di due delle più celebri icone horror, gli immortali, non fosse per i loro talloni da killer. Con loro in scena il film funziona, nei restanti minuti no.
La cosa più bella è il sentire Freddy chiamare puttàne tutte e tutti, femmine e maschi.

horror83  @  27/08/2014 08:44:02
L'ho trovato un buon film, certo i remake dei rispettivi personaggi sono migliori perché vengono presi più sul serio, mentre in questo film vengono presi più ironicamente, ma l'ho trovato cmq un buon film. La prima parte è quella più seria, dove c'è la minaccia di Freddy (nei sogni) e di Jason (nella realtà, da svegli). Si racconta anche un po' del passato di Freddy e di Jason, e i loro costumi sono stati realizzati bene. Dato che è un film del 2003 gli effetti speciali sono fatti bene, la fotografia è buona, ed è ambientato nei tempi moderni. Ci sono i soliti ragazzi che vengono uccisi da Freddy e da Jason, e poi la lotta tra di loro. Ecco, la lotta l'ho trovata fatta abbastanza bene ma troppo ironica, cioè

Per me è stata una buona idea mettere due personaggi così famosi, del genere horror, in un unico film.
Mi è piaciuto e mi sono divertita!
ps: belle le scene splatter!!!
pps: sarebbe bello se facessero il film della lotta tra: Leatherface, (non aprite quella porta) VS Freddy, VS Jason, VS Michael Myers (quello di Halloween)! verrebbe fuori un filmone!!!!!

Ultima risposta 14/08/2018 13.11.39
Regista Ricky  @  03/08/2014 17:44:15
Non dobbiamo essere troppo severi con questo film.
È vero non c è tensione, ,netanto meno paura, e i due mostri sacri dell horror sono una labile immagine dei bei tempi, ma con questo film si rispecchia quello che dicevo in un altro commento.
Spegni il cervello e goditi il film.
È chiaro che non fa paura, come per alien vs predator, si è voluto solo fare cassa, ma in questo caso, a mio modesto parere, hanno fatto di sicuro meglio di Anderson.

hghgg  @  15/12/2013 11:42:40
Sono d'accordo con il voto dell'amico sotto di me, ma non riesco a sprecare lo stesso numero di righe per questa roba, anche perché ha detto tutto benissimo ferzbox e commento questo film per solidarietà nei suoi confronti :)
Becera operazione commerciale atta a dare in pasto ai ragazzini del '00 più cinematograficamente ineducati (anche all'Horror) due personaggi tra i più iconici del genere, svariati lustri prima, qui trasformati in macchiette ancora più imbarazzanti di ciò che erano diventati nel corso dei numerosi sequel delle loro rispettive saghe. Non c'è ironia (ne auto-ironia) non c'è horror, tutto il carisma dei personaggi è totalmente andato perduto (ok, già da prima di questo film per quanto riguarda me), è solo plastica, solo quello. Terribile.

Ultima risposta 15/12/2013 15.34.28
ferzbox  @  14/12/2013 16:48:40
Ci sono rimasto troppo male,sinceramente non me l'aspettavo così,è stato sconfortevole.
Non credo di far parte di quelle persone che hanno ritenuto questo film piacevole e passabile;io l'ho detestato.
Quando avevo iniziato a vedere "Jason va all'Inferno",avevo notato che i diritti del personaggio erano passati dalla Paramount alla New Line Cinema(produttrice di Nightmare);mi risultò un pò strano che la Paramount arrivò al punto di cedere un personaggio come Jason con quella facilità,ma probabilmente il progetto di questo "Cross Over" stava già in cantiere a casa "New Line"......
Il finale del non capitolo ne è un'ulteriore prova....
Ecco,nel finale...

A parte questo,i veri problemi erano altri.
Sia il personaggio di Jason,che quello di Freddy(sopratutto Freddy),erano stati trasformati in macchiette di loro stessi....sono stati ripescati dal cilindro per una proficua operazione commerciale,tipica del cinecomics del nuovo millennio.
Non sentivo il vero carisma di questi due personaggi...Jason,per quanto simile,lo vedevo diverso....uccideva allo stesso modo ma mi sembrava una copia,non so...per qualche ragione non riuscivo ad identificarlo nel vero Jason....e Freddy lasciamo perdere....si,è vero che ci stava sempre Robert Englund,ma lo vedevo un pò stanco,inoltre il trucco sul viso faceva cagarè,troppo finto...i denti aguzzi troppo esasperati....gli incubi dei protagonisti non mi davano lo stesso senso di angoscia degli altri "Nightmare",li vedevo decisamente più finti...tranne per la parte.....

Porco cane,i protagonisti...
I protagonisti erano una versione ultra pacchiana dei protagonisti rinomati delle due saghe.
Confrontati a quelli di "Nightmare" non c'è il benchè minimo paragone;"Nightmare" era una saga studiata con più parsimonia,e quelli di "Freddy Vs Jason" fanno ridere in confronto.....
....ma anche confrontati con i protagonisti della serie di "Venerdì 13" erano ridicoli(e su "Venerdì 13" erano più trash rispetto a "Nightmare")...quindi pensate un pò....
Le battute erano uno "scimmiotare" delle situazioni più classiche delle due saghe....non erano citazioni,era solo una storia che si reggeva a mo di "collage" con le scene più popolari conosciute dai Fans....una cosa talmente pacchiana che faceva risultare molto più piacevole il "trash" della saga classica di "Venerdì 13"....
La protagonista bionda era di una finzione incredibile.....porca tròia,sentivo continuamente questa continua voce dei produttori che mi dicevano:"Ferzbox,stai vedendo un'enorme giocattolone,confezionato da noi per far esaltare tutti gli adolescenti che hanno un poster di almeno uno di questi due personaggi nella loro camera.....magari vicino al poster degli "U2" o di "*******"....

Era tutto un'enorme giocattolo preconfezionato....la stessa musica Rock nei titoli di testa e di coda lo davano a far capire....

In un fumetto sarebbe stato divertente leggere una storia così,ma sinceramente in un film(con due personaggi storici come questi) mi sapeva una strònzata....o almeno girato così.....l'hanno buttato sul commerciale,quando invece,volendo,si poteva anche concepire una storia molto più interessante(anche se io non l'avrei proprio concepito un cross over così)....
Che vi devo dire,la scena finalissima prima dei titoli di coda mi ha fatto gelare il sangue.....
Per me è bocciatissimo.....mi è risultata una gran pacchianata evitabilissima che si salva solo per alcune scene "gore".....Ma Freddy e Jason non li ho proprio ritrovati...anzi....

Ultima risposta 15/12/2013 14.13.45
Oh Dae-su  @  23/10/2013 10:41:01
Baracconnata assurda che però mi ha divertito parecchio..
Colonna sonora ottima, effetti splatter notevoli..
Se non si dà molto risalto alla trama e all'accoppiata forzatissima dei due protagonisti ci si diverte.. ovviamente se si è appassionati del genere.

sossio92  @  31/07/2013 19:32:40
Allora premetto che il film oggettivamente e tecnicamente ha molti difetti , ma da fan accanito delle due saghe questo film ''VS'' è una goduria per gli occhi :D , è spassosissimo , divertente , belle scene memorabili ... oggettivamente gli avrei dato un 6.5 ... ma lo amo quindi ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/07/2013 21:15:59
Sono dibattuto sul voto per il semplice fatto che ero partito con pochissime aspettative.
Ed invece devo dire che mi sono parecchio divertito con questo prodotto.
Sia chiaro, è palese l'intento commerciale della pellicola.
Ed è palese il fatto che si faccia leva su due icone horror per raccattare più soldi al botteghino ( infatti è stato il capitolo di Nightmare più remunerativo dal punto di vista del profitto meramente economico ).
I pregi sono sicuramente gli effetti speciali ( ottimi) che danno una dose di splatter parecchio alto, e poi anche le solite tette che non vengono mai disdegnate in un teen-horror.
Tutto il plot incentra Krueger come antagonista principale, il quale usa jason (ovviamente non per fare opere di carità) affinchè la gente ricominci a provare la paura verso la sua figura.
In questo modo Freddy può tornare a mietere vittime nel suo luogo : i sogni.
Ma Jason si lascia prendere la mano ed inizia ad agire in maniera autonoma, cercando di sottrarsi al vincolo di Krueger.
Sicuramente una trama semplice, ma tale pretesto è più che buono nel buttare nella mischia entrambi.
Ho trovato soltanto un pò di squilibro nelle vittime uccise tra i due : Krueger forse ne ammazza 2-3 , mentre jason almeno una ventina.
Forse si poteva un pò pareggiarli da questo punto di vista, ma l'equilibrio viene ristabilito nell'attesissimo duello finale.
COnclusione: sangue, tette, morti improvvise e divertenti, una trama non banalissima, e soprattutto due leggende del panorama horror rendono tale pellicola molto godibile.
SUfficienza piena !!

BlueBlaster  @  21/03/2013 16:00:34
Questa accoppiata si aspettava da tempo...avrei di gran lunga preferito fosse stato fatto nei primi anni 90 per mantenere lo stile originale ma meglio tardi che mai!
Non mi aspettavo molto ed infatti non è un film indimenticabile ma almeno sono riusciti a fondere le due saghe in modo abbastanza intelligente e coerente e la tutto sommato la storia è piacevole ed in linea con le avventure dei due "mostri sacri" dello slasher.
Attori bravini, buone musiche, la regia Ronny Yu è fluida e abbastanza accattivante...parecchio alta la presenza di effetti speciali (spesso buoni) che però nell'eccedere a volte stanca o risulta stupida, a me quel Freddy in versione Brucaliffo non ha divertito per niente!
Ottimo comunque in linea generale il trucco di Jason e sopratutto Freddy (peccato per il doppiaggio italiano) e divertente vedere le tante citazioni ai film precedenti, addirittura con veri spezzoni!
Comunque di t ette ce ne sono e sopratutto il sangue non manca, un amante si slasher-splatter non rimarrà poi deluso...tra atmosfere a volte riuscite e qualche colpetto di scena non si può dire che il film sia da buttare.
Ma io mi chiedo: perché ogni volta che c'è un rave (vedi anche "House of the dead") in un film horror la gente deve essere presa come un albero di Natale? Non è vero porca vacca!

Ultima risposta 21/10/2014 15.19.13
BenRichard  @  17/03/2013 21:01:27
Per gli amanti di "Freddy Krueger" e di "Jason Voorhees" non si può non apprezzare questa pellicola, io l'ho trovato semplicemente sensazionale, per come hanno gestito soprattutto la trama e poi tutto il resto
Film dai ritmi molto alti, molto splatter, film che nasce con il semplice dovere di intrattenere e ci riesce benissimo

Ottima la gestione anche della storia dei due personaggi, se nella prima parte si lascia credere che sembri più un altro "Nightmare", nella seconda invece sembra più di assistere ad un altro "Venerdì 13"

Imperdibile solo però per i veri amanti delle due saghe (o almeno per una delle due)

ZanoDenis  @  19/02/2013 21:35:30
Si può stare ore ed ore a parlare della regia, della sceneggiatura che non soddisfano, ma obiettivamente, lo scontro tra questi due mostri sacri del cinema horror è davvero uno spasso, l'ho rivisto altre 2 volte e lo rivedrei ancora, divertimento continuo, grandissimo Robert Englund come al solito nell'interpretare Freddy, che riesce ad intrattenere con le sue frasi ironiche, davvero bello come film!

Leonardo76  @  10/06/2012 14:23:00
Tentativo a mio parere riuscito di dare nuova linfa alle due serie. Ottimo mix fra un film del terrore (il sangue e i brividi ci sono) e un film comico (Freddy è scatenato!!!). Da lasciar perdere per i spettatori troppo seriosi.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/09/2011 11:41:26
divertente cumulo di spazzatura!

Cruna  @  09/09/2011 11:01:57
Per me fa parte della saga Venerdì 13 e non Nightmare. Comunque fantastica fotografia e Robert Englund sempre mitico.

kako  @  02/09/2011 03:12:26
brutto film che tenta solo di sfruttare due tra i personaggi più famosi del mondo dell'horror mischiandoli in un teenmovie di bassa lega

Dante69  @  28/08/2011 01:13:35
buona amalgama tra due colossi del genere horror.Robert Englund mitico come sempre e Ken Kirzinger bravo nella sua parte .se vi sono piaciuti i film di questa serie, se non li avete trovati irritanti e anzi li avete trovati interessanti, anche questo film dovrebbe piacervi:
Sembra un nuovo episodio della serie Nightmare, si raccorda alla perfezione con entrambe le storie e tecnicamente è ineccepibile.

Gli attori recitano bene, i dialoghi e le musiche sono adeguatissime e la regia non batte mai la fiacca.

Qual'è allora il motivo per cui il film potrebbe non piacere? Ovvio, è un guazzabuglio di assurdità e storie irritanti che deluderanno gran parte degli spettatori. Quindi se non avete ancora visto alcun film su nessuno dei sue protagonisti lasciate perdere, rischiereste di rimanere delusi.
Io sinceramente sto dalla parte di Freddy.

Elisha  @  29/04/2011 17:30:14
Dico solo che durante la visione di suddetto film ho provato una tremenda vergogna per il regista e compari... bleah!

giraldiro  @  15/03/2011 21:23:39
Micidiale sfida tra due colossi dell'horror, in quella che è un'autentica c.....a.

76eric  @  12/03/2011 20:29:30
Nonostante non si possano negare le ovvie finalità commerciali del prodotto, la curiosità per lo scontro fra 2 delle più grandi istituzioni dell' Horror mondiale c'è eccome, e lo rende a mio avviso un film godibilissimo. Di puro intrattenimento.
Yu, che prima di questo film aveva diretto il mediocre La sposa di Chuky ed il tutto sommato simpatico action/movie Codice 51, non ha altro da fare che svolgere il cosidetto compitino da tanti che sono gli scheletri nell' armadio delle due simpatiche canaglione.
C'è poco altro da aggiungere, la garanzia Englund giustamente bastar*one come sempre e per Giasone questa volta c'è Ken Kirzinger, che già aveva prestato un piccolo cameo in Jason takes Manhattan, e che ruba la parte al 4 volte Mr. Voorhees, il mitico Kane Hodder. Ottimo dosaggio splatter.
Antipatica a volte la doppiatrice della biondina protagonista.
L' ho preferito rispetto ad AvP e gli regalo quel mezzo punto in più.
Non ho niente contro Freddy ( beh..., ci mancherebbe) ma stò con Jason.

Ultima risposta 02/11/2012 22.47.44
ciliegio  @  21/11/2010 20:33:09
Degna continuazione della squallida serie di nightmare... ha la pretesa di far paura ma ci riesce solo in brevissimi tratti. Gli effetti speciali sanno di finto quanto le voluminose te-tte della protagonista, che ha forse solo quello di veramente interessante. Gli altri componenti del cast tutti mediocri...mah...

Ultima risposta 02/11/2012 22.55.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/10/2010 21:02:30
Classico cross-over utile solo a rovinare due miti in colpo solo. Non gli do un voto più basso solo per la presenza di due leggende!

BrundleFly  @  23/09/2010 10:42:31
L'unica cosa che salva questo film è la presenza di Robert Englund, per il resto nulla di che. Sembra che abbiano avuto fretta di girarlo, con una sceneggiatura e dialoghi scritti su un tovagliolino di carta. Almeno Freddy è tornato ad essere un po' cattivo e non il buffone che si vedeva nei primi 5 sequel di Nightmare. Jason semplicemente un burattino senza personalità (come sempre). Meglio, forse, dei vari sequel di Venerdì 13 e di qualche sequel di Nightmare.
Regia non pervenuta.

drobny85  @  21/09/2010 16:27:06
Il problema di questo film è che non mette assolutamente paura e non riesce a coinvolgere lo spettatore, come ci si aspetterebbe da un horror.
A tratti risulta quasi comico, ho passato metà film a pensare quale gnocca sarebbe stata uccisa per prima, ho detto tutto!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  13/09/2010 14:53:22
Freddy contro Jason,aspettative tante,ma sarebbe meglio evitare di vederlo.Non mi ha suscitato nessun tipo di emozione,ne paura ,ne ansia.Forse solo un po di eccitazione per le pere della biondina,ma,come dice Califano...tutto il resto è noia.saluti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/09/2010 14:03:10
Brutto cross-over tra miti dell'horror che in realtà si rivela l'ennesimo palloso teen-horror con il solito campionario di squartamenti su adolescenti stupidi, antipatici e arrapati. Una misera trovata commerciale per niente riuscita e subito dimenticata. Da cestinare.

Ultima risposta 08/09/2010 22.06.33
carrieb  @  08/09/2010 13:50:33
Mamma mia....questo è uno dei film horror più brutti,e stupidi,che io abbia mai avuto la sfortuna di guardare!!!!LO SCONSIGLIO A TUTTI!!!!!!

Rand  @  28/08/2010 19:20:56
Oddio che ho visto?!:..Mistero: noleggio questa "cosa" per ritornare un pò ai tempi di Nightmare e Jason due dei peggiori serial Killer dello schermo e invece (mi avevano detto che era una c...a) si rivela qualcosa di peggiore come solo può esserlo un filmetto infimo di ammazzamenti di teenager nella provincia americana, con qualche bella scenetta gore e per il resto stron.zate a raffica (la scena dell'incazzatura di Freddy con Jason è spassosa però) fino ad un finale all'arma bianca che per quello che abbiamo visto...orrendi i dialoghi, fotografia (c'è una fotografia nel film) be lasciamo perdere, recitazioni isteriche, regia da mestierante, musiche bo qualcuno se le ricorda? effetti speciali buoni e anche il resto dell'amabaradan e il montaggio sono più che dignitosi ma non puoi fare sti film e dire che sono buoni, li chiamo "film senza anima" perchè non lasciano nulla neanche dei personaggi e vampirizzano solo la saga per vendere un altro po di biglietti...ridicolo

topsecret  @  17/08/2010 13:56:20
La cosa migliore da fare per godersi questo film è guardarlo con il commento di Robert Englund, molto simpatico e spiritoso, in modo che si possa distogliere l'attenzione dalle tante fesserie proposte.
Un horror che non trasmette tensione e che mostra una serie di uccisioni più o meno fantasiose ma che non colpiscono lo spettatore.
Del cast è inutile parlarne, dato che l'unica cosa positiva è la presenza visiva data da qualche bella ragazza in carne, per il resto nulla di trascendentale e poco convincente.

elmoro87  @  13/08/2010 09:03:30
La sceneggiatura non è tutto sto capolavoro, ma il film è molto ben fatto... Non fa troppa paura, ma con effetti speciali molto efficaci si è riusciti a rendere questo film molto godibile... L'idea di mettere insieme due mostri sacri del terrore è molto bella, e anche la trama non è stupida, ma in qualche punto si poteva fare meglio... Pellicola discreta ad opera del sempre deludente Yu, che questa volta però mi ha fatto parzialmente ricredere.

bebabi34  @  01/06/2010 23:46:03
L'idea di fondo del film è una cavolata pazzesca. Però è molto ben fatto, divertente e con scene e personaggi qualitativamente ben curati. Un bell'esempio di come dal nulla si può fare un film gradevole.

BlackNight90  @  13/05/2010 23:45:23
Come film comico o come parodia va benissimo ed è uno spasso.
Peccato che si proponeva come un horror serio ed originale e, soprattutto, che alla regia ci sia un incapace che non riuscirebbe a fare paura neanche ad un neonato. Buffo.

JOKER1926  @  08/05/2010 15:47:49
Quella di Ronny Yu è in piena regola un'operazione commerciale, insomma la regia proponendo due icone nobili del genere Horror riesce a riempirsi le tasche grazie proprio al magnetismo, alla risonanza che esercita Freddy verso un pubblico di vasta fascia di età, in parte lo è anche Jason anche se la sfida a Mio avviso non esiste.
Comunque "Freddy vs Jason" è un film che si basa sul sangue, sull'azione, mezzo di intrattenimento.
La storia è zero, per non dire banale, ma era normale non aspettarsi di più, Ronny Yu gioca pienamente sugli effetti speciali cercando il "sobbalzo" di poltrona ma orami questa è divenuta una sorta di "fissa" strategia per i registi del genere.
Le pellicole che celebrano Freddy sono ben altre... anni addietro…

Suskis  @  25/03/2010 12:33:21
Filmaccio che può divertire solo insieme agli amici. Qui comunque dopo aver raschiato il fondo del barile siamo scesi di vari metri...

uastasi88  @  25/03/2010 11:37:25
non amo affatto gli horror, ma questo pseudo film è davvero na ******, evitatelo...

gemellino86  @  21/03/2010 17:05:54
Un tentativo sbagliato di mettere insieme due icone del cinema horror. Tra gli attori solo Englund si salva. Freddy è più ironico di Jason.

GodzillaZ  @  18/02/2010 20:50:41
Pieno di citazioni alle rispettive saghe.
Azione non stop.
Trama semplice ed efficace.
Secchi di sangue!
Due stars come protagonisti.
Intrattenimento puro!

Non è certo un capolavoro e non lo voleva essere.
Bellissimo.

Speriamo che si aggreghi pure Myers!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2010 00:19:21
Questo è il tipico esempio di come un genere come l'horror in america sta attraversndo un momento di crisi profonda, soprattutto di idee nuove. Negli anni '40 c'erano i vari crossover con Frankenstein, l'uomo lupo e Dracula. Adesso è come allora in aggiunta ai vari remake di pellicole horror degli anni '70, dove al contrario le idee certo non mancavano.
Questo film è una baracconata fracassona, magari divertente in qualche punto, però invece di rivitalizzare un genere attraverso queste due icone lo svilisce ancora di più, con una storia non cerrto originale, una sceneggiatura povera e i soliti teenager che fanno la figura degli imbecilli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/01/2010 20:49:25
Non ci siamo proprio per niente. È stato il primo horror che ho visto(tempo fa). Dopo che è finito mi sono detto: “Se tutti gli horror sono così, vale la pena di guardarli?” Per fortuna ho dato una seconda possibilità al genere, ho guardato un film di Stuart Gordon, e quello sì che mi è piaciuto. Su Freddy vs Jason devo dire che se l’obiettivo del regista fosse stato quello di creare le parodie di questi due, lo avrebbe raggiunto. Ma come ha fatto Robert Englund a interpretare questa caricatura? Jason poi che si lascia buttare addosso i mozziconi di sigaretta restando fermo e immobile. Il primo omicidio pare scopiazzato da “Nightmare dal profondo della notte”. E ancora tante contraddizioni, tante assurdità… Ma questi sono i classici “VS”, creati solo per fare soldi, e quello che conta non è che il film sia bello, ma che incassi(come ha proprio fatto, guadagnando più di 100 milioni di dollari!).

suspirio  @  07/12/2009 21:24:39
Quando si sfruttano 2 saghe riuscite per fare un mix tanto per incassare qualcosa si fanno questi film brutti.

Febrisio  @  11/10/2009 22:58:12
Senza senso metterli insieme. Che se stiano in pellicole diverse. A chi vengono ste idee della moda del vs? Un peccato sprecare soldi in questo modo, che li diano ai più bisognosi (uhm.... non faccio nomi) il film non aggiunge nulla a questi personaggi, anzi li fa affondare nell'imbarazzo.

vodici  @  16/09/2009 18:40:34
Film sufficiente. Buona l'idea di Freddy che risveglia Jason. Però per i miei gusti si usa troppo il computer: dove sono gli effetti speciali della vecchia scuola? Comunque appassiona!

andreapuma@hotm  @  29/08/2009 01:36:49
Molto bello, anche se non ho visto gli altri sono riuscito a capire la storia, sicuramente da quello che ho visto e che ho sentito non è come i precedenti, che di sicuro guarderò in futuro, è cmq un film piacevole.

Ultima risposta 13/09/2009 15.22.50
camifilm  @  24/08/2009 23:38:39
E' chiaramenter un Horror Humour... comic.
Un prodotto commerciale che sfrutta 2 personaggi noti horror.
Secondo me è anche ben studiato il modo i ncui vengono legati.
Ci sono scene troppo prevedibili, soprattutto nei momenti in teoria più horror che trash/comic.
Da vedere, diverte dai.
Non lo metterei comunque come seguito di episodi di nightmare e nemmeno di jason, è una cosa a se, senza pretese.

Manu90  @  19/08/2009 09:18:17
La solita americanata dove un gruppo di teenager viene letteralmente massacrato e ucciso violentemente. C'è la bonazza di turno come di consueto... Prevedibile.
Gli dò mezzo voto in più solo per alcune scene splatter, che in fin dei conti non erano male.

RideTheLightng  @  02/08/2009 16:41:21
Ecco come rovinare 2 dei più importanti pionieri della scena horror.
Film orribile, classica americanata che si spaccia per film dell'orrore risultando però inutile, sciocca, superficiale e BRUTTA.
Il film non ha senso.

enter  @  19/07/2009 14:36:34
ottima l'idea di mettere contro due personaggi miti dell'horror anni 80, ben fatto con tanto sangue e un pizzico di humour,spero che un giorno questa idea viene fatta anche x altri personaggi..sarebbe carino!!!

mikeP92  @  10/07/2009 23:07:11
Indecente prodotto commerciale che fa scontrare due icone del genere horror slasher. A parte due o tre omicidi ben realizzati e l'agognato e telefonatissimo scontro tra i due boss nel finale (troppo tardi, dovevano farli scontrare prima), il film non é un granché, e buona parte dei personaggi sono antipatici. Ammetto di non amare gli horror che hanno come protagonisti degli adolescenti, e questo Freddy vs Jason ne é la prova.

baskettaro00  @  18/06/2009 19:03:31
bel film splatter ke unisce l'assassino della saga nightmar(freddy krueger)e qll di venerdì 13(jason vhorees)

Icyhot  @  06/04/2009 20:56:20
Se non pensi che è un horror ti fai due risate...il 6 lo metto perchè Freddy è divertente con le sue battutine.

phemt  @  19/02/2009 09:51:21
Crossover tra due saghe storiche dell’horror americano degli anni 80 Freddy vs Jason risulta più godibile di quanto avrei mai immaginato… Prodotto da Cunningham (regista ed ideatore del primo Venerdì 13) e diretto da Ronny Yu (al tempo reduce del grande successo commerciale de La Sposa di Chucky) Freddy vs Jason è un horror in perfetto stile mainstream che intrattiene gradevolmente, non annoia e per una serata tra amici fa il suo alla grandissima!

Freddy è triste: nessuno ha più paura di lui, l’hanno dimenticato e, debole com’è, non può più fare del male a nessuno… Ma ha un idea: risvegliare il buon vecchio Jason e mandarlo a uccidere troiette e dementi così da far rinascere il terrore ad Elm Street e poter tornare negli incubi dei giovani… Ma Jason non è tipo da farsi da parte quando comincia a divertirsi ed ecco che le due icone più importanti dell’horror anni 80 (Meyers parte) cominciano a darsele di santa ragione!

Freddy e Jason in coppia funzionano bene: tanto silenzioso e mortifero uno, tanto istrionico e divertente l’altro si completano alla grande… La sceneggiatura naturalmente calca più l’attenzione su Freddy che ci regala qualche frase ad effetto mentre come è giusto che sia il body count è imbarazzante… Mentre Freddy ammazza una sola persona, Jason ne fa fuori quasi una ventina!
Lo scontro finale viene gestito in maniera che risulti il più equilibrato possibile e l’ultimo secondo ci sta alla grande nell’economia del film e considerando la possibilità di un eventuale seguito…
Certo uno dei finali originalmente pensati con l’arrivo di Pinhead sarebbe stato tutta un’altra cosa ma ci si può accontentare!

Bene Englund che nei panni di Freddy si esalta, nella media dei teen horror il resto del cast, bella l’idea di riempire il film di citazioni ai precedenti capitoli delle due saghe! Buoni gli effetti speciali, discreta la quantità di splatter!

Nel complesso una piacevole sorpresa, la dimostrazione che se si pensa al pubblico e lo si fa con raziocinio anche i prodotti mainstream possono risultare divertenti ed intrattenere degnamente l’appassionato del genere!

corey  @  17/02/2009 23:47:03
bello splatter tra due titani dell'horror in una lotta all'ultimo sangue..alcune scene assurde ma non era facile rappresentare nello stesso film due leggende come freddy e jason,il mio voto non poteva che essere positivo

ROBZOMBIE81  @  06/02/2009 16:58:36
come ridicolizzare due miti solo per un prodotto commerciale....un po patetici....

LoRe_91  @  23/01/2009 16:02:00
Un po'(tanto!) un'americanata! Trama fiacca e tensione inesistente. Patetico.

7HateHeaven  @  01/01/2009 19:19:44
Per gli amanti delle 2saghe è un trash godibile.
Da non prendere seriamente, si può fare un paio di risate, naturalmente niente a che vedere con i primi episodi di entrambi i filoni....

Robgasoline  @  01/01/2009 17:58:17
Due personaggi ch ein passato sucitavano un minimo di terrore,ridotti a due marionette della comicità...In più Freddy sembra uno scaricatore di porto con tutte quelle parolacce che tira fuori.

marfsime  @  01/01/2009 17:41:38
Trash a go go..Jason e Freddie ridotti a macchiette in un'inutile e stupidissima lotta per prevalere l'uno sull'altro..tuttavia sinceramente l'ho trovato un filmettino tutto sommato guardabile nella sua immane stupidità..ma di certo non c'avrei speso il prezzo del biglietto del cinema!

gasy  @  20/12/2008 23:37:34
Divertente, niente più. Poteva essere molto peggio. Alcune scene sono suggestive (Freddy che salta fuori dall' acqua). La trama ogni tanto non quadra.

Slipknot  @  20/11/2008 18:48:45
bello bello e bello..originale l'idea e poi bello anche l'inserimento degli incubi(alla freddy) e lo stile di jason..questo capitolo era già stato prenunciato in jason 9 (la scena più bella) ;-)..ed è stato 1 bel risultato. grande il finale.
BELLO BELLO

Ultima risposta 16/04/2009 16.13.00
pinhead88  @  24/09/2008 00:40:30
il massimo della pacchianata americana,anche se a me questi film non dispiacciono affatto..un miscuglio tra trash e teen horror dove i due titani dell'horror si scontrano in un duello sanguinoso..godibile

simone p  @  31/08/2008 19:14:38
Horror abbastanza divertente con buoni effetti speciali e un discreto duello finale.

Marv91  @  29/07/2008 18:59:55
Carino,alcune trovate divertenti; Carino il duello finale. Anche se potevano realizzarlo meglio. Film che intrattiene.

Finaldestinatio  @  24/07/2008 09:52:44
Grande capolavoro del cinema !!! Gli effetti speciali sembrano veri, il duello è mitico, la trama è davvero originale !!! Da vedere

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 23:00:05
Alla fine si può vedere, ma se questi sono capolavori, fatemi il piacere.

Ultima risposta 19/03/2009 21.57.20
k@rlo  @  13/06/2008 17:18:31
mah..

Ultima risposta 11/02/2009 16.22.47
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/05/2008 17:48:40
Brutto film, inutile visto quanto è stupido. Può piacere solo ai fan dei due mostri (soprattutto a quelli di Freddy)

DarkRareMirko  @  14/04/2008 01:51:21
Splendido esempio di trovata commerciale girata però con un certo impegno.
Ronny Yu del resto (La sposa di Chucky stà li a testimoniarlo) non è esattamente l'ultimo regista sulla terra.

La storia diverte ed è abbastanza originale, e tutto è sostenuto da degli SFX davvero di buon livello e da un discreto tasso di violenza e sangue on screen.
Discreti anche gli attori.
I limiti stessi dle film stanno proprio nei soggetti e nei temi trattati, anche se una certa originalità c'è.

Vediamola così, un progetto del genere (che ormai era impossibile da non fare e che si vociferava da anni e anni), mediocre già dall'inizio a sentire temi e personaggi, meglio di così non poteva venir fuori.

Tutto sommato un plauso a Ronny Yu.
Da vedere.

Ombra/luce  @  04/02/2008 09:37:28
Ovviamente c''è un certo interesse nel visionare un film come questo, mettendo faccia a faccia due personaggi così in vista nel cinema horror.
Sono però stato sempre molto scettico sul prolungare in modo così esagerato una saga che ha riscosso un certo successo. A mio parere dovevano fermarsi addirittura prima.

Questo film è deludente sotto molti, troppi aspetti.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»