jason x regia di James Isaac USA 2001

jason x (2001)

locandina del film JASON X

Titolo Originale: JASON X

RegiaJames Isaac

InterpretiKane Hodder, Lexa Doig, Chuck Campbell, Lisa Ryder, Peter Mensah, Melyssa Ade, Derwin Jordan, Jonathan Potts, Dov Tiefenbach, David Cronenberg

NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di James Isaac

•  Link al sito di JASON X
•  Link al sito di JASON X

Trama del film Jason x

Anno 2455. La Terra è ormai un pianeta contaminato dalle radiazioni, dove ormai nessuno mette piede da secoli. Un giorno però, un gruppo di scienziati esploratori organizzano una spedizione sul vecchio pianeta, e durante uno scavo trovano il corpo di Jason Voohrees criogeneticamente ibernato. Una volta scongelato da un sonno durato centinaia di anni, il killer mascherato riprenderà come un tempo la sua attitudine preferita: mietere vittime.

Film collegati a JASON X

•  VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN, 1989
 •  JASON VA ALL'INFERNO, 1993
 •  FREDDY VS JASON, 2003

Voti e commenti su Jason x, 109 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Elfo Scuro  @  22/01/2023 22:23:16
Dai, un film così valeva il prezzo del biglietto. Gli accoliti di Cronenberg hanno fatto sempre bene quando sono diventati registi, James Isaac e Chris Walas almeno sapevano le regole base per rendere un film godibile che non risulti tedioso o noioso nella messa in scena. Poi in questo abbiamo tutto dell'inizio 2000: Terminator, Underworld e Resident Evil in primis. Oltretutto questo titolo doveva chiamarsi "Brodski vs Jason", non vedevo uno così cazzuto come nemesi del cattivo stile anni Ottanta da molto tempo.

Facendo un paragone con "Hellraiser: Bloodline" che più o meno mette in gioco queste carte (alla fine solo Freddy e Myers non sono andati nello spazio, per ora!), si vede perché quell'ambientazione sci-fi non funzionò (tralasciando i problemi di produzione e le tre linee differenti di tempo in cui si svolgeva) allora, semplicemente perché Jason è più poliedrico nei generi in cui viene applicato. Dopo il 4 (Morte di Jason classico), nella saga, è stata sempre e solo sperimentazione, a volte riuscita male e altre bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  07/02/2022 16:52:09
Per l'ennesima volta si cerca di cambiare registro, ma anche in questo caso, purtroppo, il risultato è fallimentare. L'idea di base poteva anche essere interessante, una sorta di fusione fra "Alien" e "Venerdì 13", ma la sua realizzazione porta ad un risultato che poteva essere decisamente migliore, oltre che piuttosto dimenticabile. A mio parere un'occasione sprecata.

Merlino95  @  03/10/2021 19:20:31
Wow davvero ganzo questo film dove troviamo anche un cameo di Cronoemberg,il film è un mix tra fantascienza e horror ricordandomi per alcuni punti alien, la cgi è invecchiata benissimo Jason nella versione robotica è più figo che mai , il body count è altissimo e le uccisioni spaccano di brutto, inoltre la regia è buona con una fotografia davvero niente male fra le uccisioni alcune fanno morir dal ridere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, finale buono ,che dire se vi piace lo slaher e da vedere,se vi volete divertire con un horror e da vedere,se volete passare un'ora e mezza **** anche.Uno dei migliori venerdi tredici per me

XYX324  @  19/06/2021 16:20:16
Meno peggio di altri film della saga. Non mi è dispiaciuta l'ambientazione futuristica e lo splatter è a buoni livelli ma resta la povertà di idee e una tensione che va scemando con il passare dei minuti. Nel cast c'è anche il regista David Cronenberg.

VincVega  @  17/04/2020 15:30:08
Ambientazione futuristica per questo nuovo capitolo, ma il film più o meno uguale ai precedenti come struttura. Grandi banalità e dialoghi scadenti, per fortuna lo splatter è a buoni livelli. Tamarro all'inverosimile e posso anche accettarlo, però sul finale diventa quasi ridicolo. Invece il budget è superiore ai precedenti, vista la contaminazione fantascientifica, ma il pubblico comunque non ha apprezzato granchè questo "Jason X".

biagio82  @  02/08/2019 22:49:24
dopo il crossover con freddy, si riprova a continuare la saga con un film tutto sommato buono che prova la via della fantascienza .
che dire, a me ha divertito, è un film nella media della saga, con tutti i pro ed i contro, le scenografie degli ambienti futuristici lasciano un po a desiderare, anche il nuovo jason

non lascia il segno (se non per la pacchianeria) sembra di guardare quei telefilm dei primi anni 2000 fatti con poco (impressione aumentata anche per la presenza di lexa doing, star di uno di quei telefilm) ma il film si guarda senza annoiarsi.
simpatico il cameo di david cronenberg ad inizio film

alex94  @  11/09/2015 09:53:50
Cazzatona epica,non esistono altre parole per descrivere questo penultimo capitolo della saga di Venerdì 13,un capitolo caratterizzato da una trama si originale ma anche assolutamente delirante,ambientata nello spazio in un futuro lontano,lontano........
Il film naturalmente è pieno zeppo di strònzate e di scene idiote quasi ai massimi livelli,ma questo un po come accadeva in "jason va all'inferno" invece che penalizzare il film,lo rende parecchio simpatico e divertente da vedere (anche se deluderà sicuramente i fan della serie,o almeno quelli che si aspettano uno sviluppo più classico).
La regia si rivela discreta,la recitazione di alcuni attori è sufficiente mentre altri fanno semplicemente pena,abbastanza presenti e ben realizzati lo splatter e gli effetti speciali.
Insomma una boiata piacevole da vedere,tutto sommato lo consiglio............

topsecret  @  01/04/2014 16:02:37
Come fatto notare giustamente dall'amico ferzbox, anche questo decimo capitolo della saga infinita (?) di VENERDI 13 è una "pùttanata"...ma è una pùttanata fatta con stile.
Non si è badato a spese per questo JASON X, costato più di 13 milioni di dollari, e i risultati si vedono: buoni effetti speciali e grande spiegamento di mezzi. Il cast è quello che è ma va beh...chiudiamo un occhio. L'ironia e il sangue profusi sono apprezzabili, il ritmo è sostenuto e le cacchiate sono evidenti, ma tutto sommato si riesce a portare a termine la visione facendosi un paio di risate e rimanendo soddisfatti di un film che non si prende sul serio ed è capace di intrattenere il pubblico (quello meno esigente) come quasi mai avevano fatto i precedenti capitoli.
E con questo anch'io ho concluso la serie.

Ultima risposta 01/04/2014 21.30.37
ferzbox  @  17/12/2013 16:27:24
Ok,lo premetto subito scanso equivoci...."Jason X" è un'emerita puttànata.
Però,per quanto puttànata,lo gradito molto di più di quello schifo di "Freddy Vs Jason"....
La produzione ancora una volta nelle mani del nostro caro Cunnigham,che con questo decimo capitolo ha palesemente dichiarato di voler giocare sull'esasperazione dell'esasperazione che tanto ha caratterizzato questa infinita saga....
Tuttavia,sapendo che probabilmente sarei andato incontro ad un'idiozia colossale,il risultato effettivo che ne ho riscontrato è stato meno traumatico di quanto avrei creduto....a me "Jason X" mi ha divertito tutto sommato.
Certo,alcuni effetti speciali,nonchè le location,sembravano acquistati nel più vicino negozio di giocattoli....alcune battute erano davvero squallide...ma considerando quanto avevano stravolto la serie regolare nel corso del tempo,non mi risultava così pacchiano vedere questo episodio....l'ho preso per quello che era...Jason aveva poco da raccontare ormai,ma la sua popolarità è rimasta ....quindi credo che sia per questo che non mi è dispiaciuto vedere questa versione "Sci-fi" del mostro di Crystal Lake....poi guardate,a parte alcune battute idiote sparse qua e la,sinceramente non mi è dispiaciuta la storia....ripeto,ULTRA pacchiana....ma comunque studiata con l'intenzione di regalare un trash divertente(cosa che con "Freddy Vs Jason" non è avvenuta affatto...quello era solo stupido,non era pacchiano era proprio stupido...)
Certo,questo va in Pole Position per quel che riguarda le minchiate,però paradossalmente erano più giustificate(proprio per la scelta di renderlo "alternativo"....)
Tant'è vero che quando ho visto...

Ovviamente non arrivo al punto di dire che si tratta di un filmone...però che è stato tra quelli che mi ha divertito di più si....

La saga classica di "venerdì 13" finisce con il settimo capitolo secondo me....dopo è tutta una sperimentazione....ma tra le varie sperimentazioni questa è quella che mi è dispiaciuta di meno....

Oh Dae-su  @  05/11/2013 15:17:16
Come infangare il nome di Jason Voohrees con una boiata intergalattica.
Senza ne capo ne coda, inutile, sceneggiatura buttata a caso.. non voglio aggiungere altro.

Invia una mail all'autore del commento click  @  26/09/2013 13:45:57
mi ha divertito. è molto meglio dei 3 precedenti capitoli. almeno qui si ride, si fa ironia. arrivati al decimo capitolo prendersi sul serio sarebbe stato un grande errore, invece hanno fatto la giusta scelta di raccontare una storia lontana anni luce dal contesto di Venerdi 13. E hanno fatto bene.

gianni1969  @  29/08/2013 22:54:15
Ultimo capitolo ed anche il peggiore , davvero dura arrivare alla fine

BlueBlaster  @  27/05/2013 13:20:42
Mi mancava solo questo della saga e per completezza d'opera l'ho visto,idea originale ma molto stupida!
I voti estremamente bassi sono sicuramente dati da chi è purista nei confronti della saga di "Venerdì 13", anche io da buon amante dello slasher vecchio stile non posso che dire che questo film era certamente evitabile e che chiude (ma è tutto da vedere) in modo ridicolo una serie di film già di per se altalenante!
Se prendiamo il film per quello che è però non è poi così infame...ha il pregio di essere autoironico e fantascientificamente trash!
Anche qui abbiamo tutte le componenti che caratterizzano gli slashers con nudità e molti riferimenti sessuali, alto bodycount e parecchio splatter, il nostro eroe che si aggira tra bui cunicoli a fare mattanza...
In più in questo film si aggiungono delle novità che sono la mistura del genere slasher a quello sci-fi e una alta dose di effetti speciali.
La regia fa un discreto lavoro e qualche attore decente non manca...va preso per quello che è ma nel suo genere si può guardare tanto per curiosità e per buttare un'oretta e mezza (non è il peggiore di tutti)!

BenRichard  @  17/03/2013 18:36:38
Davvero pessimo, il peggiore in assoluto dei 10 film dedicati a Jason, assolutamente capitolo inutile, del tutto evitabile
Di questo film non si salva praticamente nulla, solo qualche scena
Deludentissimo, a brevi tratti sembra di assistere ad una vera e propria parodia di "Venerdì 13" e dello stesso "Jason Voorhees"

ZanoDenis  @  19/02/2013 21:31:04
L'idea è originale, e sinceramente vedere ancora sequel con jason mi può fare solo piacere, film gradevole!

krueger419  @  29/01/2013 19:04:05
il peggiore della serie...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/11/2012 16:15:15
Jason Voohrees nel 2455 a seminare il panico a bordo di una navicella spaziale? Sulla carta mai idea fu più bislacca ma all'atto pratico devo dire ne esce qualcosa di discretamente divertente. Certo dimenticatevi le inquietanti atmosfere del Crystal Lake.
Uccisioni abbastanza variegate a cui va ad aggiungersi una buona dose di ironia, segno che il film non vuole assolutamente prendersi sul serio, per questo si riesce a chiudere un occhio su alcune trovate demenziali che si potevano anche evitare (vedi ad esempio il finale).
Non è facile proporre qualcosa di decente al decimo capitolo di una saga: Isaac ce l'ha fatta, a patto di stravolgere quello che si era visto fin'ora nei vari episodi di "Venerdì 13". Tra il primo film del 1980 e questo c'è una differenza abissale per quel che riguarda lo stile, "Jason X" sembra più un videogioco che un film, ma probabilmente era l'unico modo per dare un lumicino di interesse ad una serie ed un genere che oramai hanno dato tutto ciò che c'era da dare. Se visto con il giusto approccio può essere un passatempo gradevole.

dagon  @  17/09/2012 19:40:10
Come provare ad iniettare nuova linfa in una franchise, che già aveva poco da dire in origine e che è già stata sfruttata oltre ogni immaginazione? Con una svolta folle, ovvero trasportandola 400 anni avanti, nello spazio. Dico che l'idea era pure sfiziosa e per qualche momento c'è pure l'ullusione che il film potrebbe esser meno peggio del previsto, ma l'illusione dura veramente poco. Qualche scopiazzata da Aliens, qualcun'altra da Terminator e una noia mortale con la solita serie di omicidi meccanici, con un senso di inutilità dell'operazione che diviene via via sempre più gravoso ed opprimente. 1 ora e mezza buttata

Leonardo76  @  08/08/2012 22:45:29
400 anni nel futuro e i personaggi si comportano ancora peggio dei babbei di Crystal Lake negli anni '80 e si usano ancora armi con la polvere da sparo (nel videogioco Fallout ci sono al laser e pure al plasma). Trama ancora più banale del solito e la trasformazione finale di Jason è da denuncia ai Carabinieri. Noiosa l'ambientazione (sembra il primo Doom: corridoi e porte da aprire), film stupido.

C.Spaulding  @  16/06/2012 04:07:16
Il peggiore episodio della serie.Ambientato nel futuro un film inutile che non regala nessun'emozione.

drobny85  @  26/03/2012 23:43:51
Spassoso, peccato solo che non sia classificato sotto il genere "Commedia Comica".
Produrre e immettere certi "lavori" sul mercato è un delitto.

Nudols85  @  02/01/2012 11:56:49
Perchè produrlo????...la storia se l'avesse scritta un celebroleso avrebbe avuto più Logica...di una stupidà Inverosimile, in ampi spazi si ride, e gli attori di sicuro sono stati scartati ai provini per la pubblicità della Mentadent!!!
Inguardabile...ma cm le pensano certe Astrusità???

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  14/11/2011 17:59:10
Visto una sera per sbaglio, ricordo che il film non mi piacque per niente.
Il film è davvero ridicolo, penoso, stupido e banale.
Le ambientazioni spaziali non mi sono piaciute, per non parlare degli attori che sono di una piattezza allucinante.
Secondo me questo film ha ridicolizzato il mitico Jason Voorhees. BOCCIATO.

elmoro87  @  08/07/2011 10:21:31
E' un film quasi imbarazzante, bisogna ammetterlo... Gli effetti speciali sembrano quelli di un videogioco dell'Amiga Commodore, la recitazione è pessima, per non parlare della trama che supera abbondantemente il ridicolo... Non sto a parlare dei difetti nello specifico perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa... Un film inguardabile, non metto 1 solo perchè ho visto qualcosa di peggio...

phemt  @  27/09/2010 10:59:12
Il decimo capitolo della saga di Venerdì 13 tenta un approccio differente rispetto ai capitoli precedenti portando Jason nel futuro e, effettivamente, di fanta-slasher se ne sono visti pochi nella storia del cinema e già questo è un punto a favore del film di Isaac…
Jason sembra morto ma come sempre non lo è, viene ibernato ma verrà scongelato parecchi anni dopo e darà libero sfogo alla sue voglie assassine in uno shuttle…

Il film di Isaac fondamentalmente non è altro che il solito Venerdì 13 con un impostazione alla Alien, con un po' di gnoccame vario, un body count notevole (tra i più alti nella storia degli slasher) condito da omicidi abbastanza differenti e discretamente congegnati…

Isaac decide di non prendersi troppo sul serio e infarcisce il film di trovate simil-comiche che ogni tanto scadono nel ridicolo ma non mancano scelte azzeccate (splendido nella Crystal Lake degli anni 80 la scena in cui le donne in topless prendono in giro tutti i cliché degli slasher alcol-fumo-sesso)…
E' proprio questa sceneggiatura fresca ed autoironica a rendere Jason X migliore di tanti capitoli precedenti… Negli slasher moderni l'ironia e il non prendersi sul serio sono il miglior modo per tirare fuori una pellicola degna di visione…

Accettabile la dose e la fattura dello splatter, non male gli effetti in CGI in relazione al budget…
Magari avrei evitato la rigenerazione di Jason in versione cyborg ma tutto sommato il film si fa guardare tranquillamente e rappresenta uno degli slasher più accettabili degli ultimi anni con il suo essere ingenuo, semplice e genuino…

All'inizio cameo per Cronenberg che a quanto pare aveva sempre desiderato essere ucciso da Jason!

BrundleFly  @  22/09/2010 18:59:39
Una media fin troppo dignitosa per un film che non merita neanche di essere chiamato tale. Dialoghi e situazioni al cui confronto una puntata dei Teletubbies potrebbe vincere un Oscar.
E ci hanno anche speso soldi dietro per farlo...ridicolo.

gemellino86  @  28/04/2010 18:46:24
Esiste un limite all'idiozia e questo film lo supera di molto. Mandare Jason nello spazio è la cosa più demente e tamarra che si poteva fare. Per la recitazione non ci sono parole. Inguardabile.

tnx_hitman  @  25/04/2010 19:47:52
Sisi e' arrivato il momento di farci due risate.Povero Jason finito nello spazio..gia' l'idea di fondo e' piuttosto pessima.
Poi abbiamo questo cattivone in versione X tecnologicamente avanzato con corazza indistruttibile che mi fa sorridere.
E infine l'atteggiamento dei super-Rambo alle prese con Jason,che ci mettono l'anima per cercare di essere dei duri,anche in punta di morte.
E nel very end..il finale con Voohrees"palla di cannone" che arriva sulla Terra..pronto a seminare ancora terrore.

Ragazzi miei..e' una cosa inguardabile.

saradolce  @  04/04/2010 23:27:15
è il primo film dimmmm...erda che commento, beh non è che si puo' sempre e solo elogiare senza mai disprezzare!!! veramente pessimo e disgustoso....blea

ROBZOMBIE81  @  27/02/2010 15:47:31
Va bene l'idea di una nuova location per un altro film su Jason ma qui è tutto noioso e pacchiano,involontariamente ridicolo..

DarkCrazy  @  26/08/2009 03:12:42
Allora...
La maschera è diversa. Perchè Jason ha una maschera diversa? Gli sceneggiatori avranno pensato "Massì! Dev'essere più trendy, cambiamo una maschera che indossa in una saga intera!".
Jason nello spazio. Anche Pinhead è andato nello spazio. Perchè proprio una navicella del futuro?
Gli effetti speciali sono a dir poco patetici, tranne per la scena della morte della ragazza col volto ibernato. La scena della baita ha un metodo di tortura già visto in Parte 7. Non mi pare un riferimento: è la solita minestra riscaldata e fatta passare per una citazione.
Perchè Jason si trasforma in un robot supermegacazzutochenonvienebattutodanessuno a manco metà film? Ciò distrugge il personaggio, lo rende patetico e irreale.
Perchè Jason ha stì ciuffetti di capelli lunghi che gli spuntano dalla testa? Da quando è diventato metallaro?
La ragazza robot che vorrebbe sembrare umana è un idea scambrosa, anche se devo ammettere che inizialmente mi era piaciuta. La recitazione è a livelli scadenti, solo il mitico Kane Hodder si salva. E che ci fa (come cameo) il mitico David Cronenberg? Che ci fa un masterpiece del cinema in questo film orrendo?
Qualche scena riciclata, ma riciclata bene, il cameo di Mr Cronenberg e la capacità di Kane di saper entrare nel personaggio di Jason (come sempre), ecco gli unici elementi che lo salvano dalla insufficenza.
Una trashata di serie B che dopotutto mi aspettavo, dopo aver letto la trama assurda su un sito.
Patetico.

camifilm  @  23/08/2009 00:47:52
Molto meglio di altri episodi precedenti, vuoti di novità. Qui viene realizzato un qualcosa di nuovo (per la saga), con molti riferimenti a precedenti episodi, sembra un capitolo di chiusura definitiva... e dopo lo spazio dove vuoi andare????

Non mancano le scene e scelte che ti fanno cadere le braccia, questo è vero! Altre sono ovvie, ma perchè ormai siamo esperti no? e sappiamo bene cosa accade...
Insomma.. non aprire quella porta, quel cancello, non leggere quel libro... e il protagonista lo fa... è routine... dei film horror.

Da guardare... è ben realizzato in fondo... ma non nel finale... che è la parte forse a deludere maggiormente.

baskettaro00  @  21/06/2009 09:35:04
ho apprexxato molto l'idea di svolgere qst film nel futuro...anke le scene gore nn mankano e sn ben fatte.............certo il finale è un po buttato la.....cmq........

Icyhot  @  06/04/2009 20:53:28
Quando vidi questo film per la prima volta ho pensato :" Dai ho voglia di vedere un bell'horror, con Jason si va QUASI sul sicuro"...appena partita la pellicola ho visto ca**te sempre più grandi andando quasi in ordine crescente, fino a che non ho cominciato a ridere come se fosse scary movie...

Ultima risposta 26/08/2009 01.35.31
DarkRareMirko  @  22/02/2009 22:18:34
Jim Isaac innova come non mai una serie ormai arrivata al decimo capitolo (anche se a dire il vero anche Freddy vs Jason e Jason và all'inferno avevan innovato e non poco).

Bella l'idea di spostare tutto nel futuro, di cambiare una volta tanto costume a Jason (che qui si può vedere a tratti in una veste superobotica), bella pure la trovata di qualche sequenza di far rivedere virtualmente lo storico campo Crystal lake e dil tutto diverte e fà passare spensieratamente 90 minuti.

Sempre bravo poi Kane Hodder nel ruolo di Jason 8c'è sempre stato lui negli ultimi episodi a fare questo ruolo, tranne in Freddy vs Jason dove jason l'ha interpretato l'altrettanto bravo ken Kirzinger).

Tra i capitoli più passabili della saga dopo gli ottimi sesto, settimo e nono episodio.
Vale una visione.

GodzillaZ  @  01/02/2009 19:45:29
Questo film non è stato capito. Io stesso quando lo vidi lo stroncai, perchè mi aspettavo il
Ma gli ho dato una seconda possibilità a distanza di anni lo ho totalmente rivalutato.
Film fatto per divertire, e ci riesce alla grande! Il nostro eroe è in gran forma, il ritmo è sostenuto, pieno di belle trovate e buone citazioni, l' ambientazione è assolutamente originale, vedere Jason un pò spaesato ma che subito ritrova l' ispirazione...
Bello!

spockino  @  13/01/2009 20:51:45
Jason e' il miglior psicopatico dello schermo, superato in fascino solo dal vecchio Michael, e' stato un insulto farlo scontrare con quel rimbambito di Freddy, cmq speriamo che la saga continui, vorrei vederlo sempre alle prese col suo hobby preferito, e poi dobbiamo ancora conoscere altri aspetti della sua personalita', quindi esorto i produttori a fare altri film con il grande jason, e a questo proposito ho un' idea: vorrei vederlo in un film insieme a Michael Myers, sarebbe davvero fantastico....col dottor Loomis che vedendoseli davanti entrambi, si spara.

Ultima risposta 13/01/2009 21.44.08
marfsime  @  02/01/2009 14:04:22
Capitolo della saga scadente e lontano anni luce dai primi buoni episodi. Il cambio di location non riesce di certo a rendere interessante un film con una trama molto esile e lineare e degli attori assolutamente scadenti. Una versione di Jason futuristica decisamente mediocre.

Slipknot  @  20/11/2008 18:30:52
eddai alzo giustamente la media..lo trovo comunque originale guardando tutti gli altri capitoli,ed è anche divertente. forse se avete dato 1 questo sarà il primo capitolo che avete visto della serie e conseguentemente bè forse l'ultimo se non vi è piaciuto. spero in 1 seguito anche se non so come continuerà visto come è cominciato e finito questo capitolo(spoiler).
ripeto spero in 1 segito come in tanti altri horror.
conclusione?..molto bello,soprattutto per i fan della serie

Ultima risposta 10/01/2017 00.35.29
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/10/2008 11:22:26
Pessimo veramente, di una noia mortale.
Ridicolo all'inverosimile.
Jason si sveglia su una navicella e comincia ad uccidere idioti e zoccolette a non finire. Degno di fare concorrenza a Scary Movie.
Da guardare solo per vedere quanto in basso si possa finire !!!!

pinhead88  @  21/09/2008 20:49:59
goldtw  @  02/09/2008 09:37:07
assieme ad house of the dead,penso che sia uno dei film horror(se lo si può definire tale)più brutti che abbia mai visto..prima di tutto è sempre solita solfa:un killer invincibile uccide senza problemi gnocche ignoranti e teenagers celebrolesi..l'unica differenza è che sono nello spazio,e jason diventa(per un motivo stupidissimo)una sorta di cyborg in stile bio combat.combattimenti ridicoli ed un finale assolutamente inutile,che fa pensare ad un sequel...(fortunatamente non ancora realizzato)..povero cronenberg...perchè ha accettato di partecipare ad una robaccia simile??

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/07/2008 15:57:58
Donare nuova linfa ad una serie giunta al decimo capitolo e che ha fatto della prevedibilità il suo marchio di fabbrica non era semplice.Ed infatti “Jason X”, pur cercando di discostarsi dai precedenti capitoli poco aggiunge alla saga,limitandosi ad una scopiazzatura di note pellicole per ottenere un effetto sorpresa che sinceramente non convince molto.I debiti ad “Alien” o “Robocop”(tanto per citare le fonti più celebri) sono evidenti,ed i fans più sfegatati rimarranno sicuramente delusi da questo capitolo che sembra quasi prendere per i fondelli il bau-bau Jason Voorhees,rivedendone il look in maniera radicale e proiettandolo direttamente in un futuro dove la stupidità delle sue vittime,per nostra e sua fortuna,è rimasta immutata.
La pellicola in realtà non è proprio inguardabile,certo la parte centrale è piuttosto monotona,ma “Jason X” presenta qualche spunto piacevole pur rivelandosi poco rispettoso di alcuni nessi logici.Alla fine il film se preso per quello che è,ovvero una cafonata,intrattiene pure,strappando qualche risata ed offrendo alcune scene splatter ben realizzate.
Siamo più dalle parti di un videogame che di un film horror,avvertenza fondamentale per approcciare al meglio l’ennesimo capitolo sull’assassino di Crystal Lake che resta comunque evitabilissimo.

lucrash  @  20/07/2008 14:57:23
Bel film, c'è la tensione (anche se relativa, non raggiunge mai grandi livelli), belle alcune trovate, mentre altre, assolutamente assurde... e sono proprio queste trovate a non far salire ancora oltre il voto.. avrebbe potuto meritare anche di più

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 22:17:09
Mah. Poi un giorno qualcuno mi spiegherà questo film.

scorpion  @  04/01/2008 19:47:39
Un film alquanto demenziale...si salva qualche scena che più che un horror lo fa apparire come una commedia...e se lo fosse stato per davvero sarebbe stato decisamnte meglio...

wuwazz  @  02/12/2007 23:21:54
Io ho una strana malattia: quando guardo un film come questo non posso fare a meno di immaginarmi la scena del "tavolo delle idee" di Hollywood al quale sono sedute 20-30 persone durante il meeting per trovare una buona idea per lanciare l'ennesimo capitolo di venerdì 13. A un tratto, dopo un silenzio che durava ormai da 3 quarti d'ora, un omino basso, col riportone, occhiali stile fondo di bottiglia, si alza e dice: "perchè non lo mandiamo nel futuro!" e un suo collega accanto: "chi?"; e di nuovo il bassino:"Jason! Perchè non lo mandiamo nel futuro?? Non lo so... lo facciamo ibernare o qualcosa di simile, poi mentre lo trasportano con un astronave lo facciamo svegliare e... tombola!!". Una persona da 5 posti di distanza aggiunge preso dall'entusiasmo:"Si... non male... Lo facciamo nello spazio....Nello spazio! Ci possiamo inventare un sacco di cose visto che siamo nel futuro! Potremmo chiamare il film... mmm... JASON: SFIDA SPAZIALE". E tutti i presenti al tavolo si alzano e iniziano a gridare all'unisono:" CON TE! CON TE! CON TE!".
Poi dopo qualche giorno un rappresentante del tavolo delle idee va a portare il copione dal produttore, che dopo averlo letto tutto attentamente in un silenzio di tomba dice:"GENIALE!!! STRABELLO, COMPLIMENTI ANCORA UNA VOLTA! Ma il titolo... Questo 'Jason: sfida spaziale' sa di già sentito, sembra un film di fantascienza... Senza contare che si capisce subito la trama... ci vorrebbe un titolo misterioso... un fattore x per il quale lo spettatore.... Aspetta un attimo.... Fattore X........... X.... E' il decimo capitolo della saga..... JX!!!!!".
E questa è la storia della storia,
pensavano che avrebbe portato gloria,
ad hollywood iniziò una festa
che ancora celbre resta
Tutti eran felici e giocondi:
spesero un sacco di fondi!
Al botteghino poi il film è andato male....
Tutti ad Hollywood gridarono *** ****** (ovviamente fa rima con -ALE)

Sono stanco di scriver minchi@te,
e sto film è una vera mmmmerd@ (non fa rima ma il concetto è chiaro)

Ultima risposta 13/05/2009 15.23.05
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/09/2007 23:17:22
Niente a che vedere con Jeson deglia anni 80.Non mi ha convinto per nula bocciato.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/08/2007 00:48:32
Mi chiedo perchè abbiano voluto buttare tonnellate di me*da sulla straordinaria saga di Venerdì 13 producendo questa immane schifezza. Non voglio nemmeno considerarlo parte della saga, non lo merita e rovinerebbe il nome che si è fatta!!! Veramente un film stupido e mal interpretato... aaaaaa caro buon vecchio Crystal Lake! IL CARTAIO

P.S. Non metto 1 solo per rispetto a Jason

mainoz  @  09/08/2007 14:30:42
parte benino, poi pietà..filmetto demenziale, dove gli (attori) sembrano lì per caso. Ti ritrovi davanti a Jason e dici frasi del tipo "mi sa che moriremo", evviva tutti felici e contenti. Raggiunge l'apice nella scena finale

cinemamania  @  01/08/2007 20:48:47
Film penoso.
Bruttissima la scena con il professore, sei promossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

AKIRA KUROSAWA  @  29/05/2007 19:17:44
che commenti si possono fare su un film del genere.... orribile, inutile ed è una presa per i fondelli dell immagine di jason che viene trasformato in cyborg, mamma mia che schifo

MisterX  @  23/05/2007 10:41:42
****** faraonica

statididiso  @  21/05/2007 12:46:33
un Jason in versione sparing partner, trasferito a forza dal suo habitat naturale (che, x forza di cose, non può essere diverso da quello di "Crystal Lake").
davvero molto brutto questo film e ridicolo (vedi la scena finale in cui, nello spazio aperto, uno della sicurezza immobilizza Woorhees x trascinarlo con sè verso la terra).
lo sconsiglio ai veri fan (che, sicuramente, x curiosità l'avranno già visto) e a chi ama il cinema.
VOTO 1!! L

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/05/2007 12:25:54
Jason x e'il titolo che nasconde il decimo episodio di Venerdi 13 e che si affida ad un'idea tanto strampalata quanto divertente:Jason nello spazio.
James Isaac gioca la carta autoironia per una serie diventata ormai la parodia di se stessa,con una multitudine di gag capaci di rendere intenzionalmente il film,quasi una commedia.Probabilmente questo e'l'unico modo per dar vita ad una "creatura"che ha sempre fatto dell'estrema prevedibilita'una bandiera e un punto di forza.Lo spirito di fondo del prodotto,salva in parte la pellicola,cio'non toglie che la fetta a cui il regista si rivolge e'sempre la stessa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/05/2007 10:54:24
Bisogna dire che purtoppo, la saga di Venerdi 13 iniziata nel 1980 da Cunnigham qua subisce un declino abbastanza relativo.
Qualche nota positiva comunque c'è: abbastanza buona l'idea di portare Jason nel futuro e gli effetti splatter che sono fatti benissimo.
Invece per il resto un film deludente: partendo da molte scene che sono inutili e in alcuni tratti il film entra nella demenzialità più ridicola, per non parlare poi degli attori: una cosa imbarazzante, poi quando ho letto che nella parte attori c'è anche il buon vecchio Cronenberg ci sono rimasto male.
Bè per non parlare poì del regista: insomma questo Isaac mi lascia particolarmente in dubbio, tra la casa 7 e questo fa capire che come regista non è capace per nulla.
Infine concludo dicendo che come film sinceramente è deludente, e non saprei a chi consigliarlo, forse agli amanti dei film splatter può piacere.

Ultima risposta 13/05/2007 17.19.30
Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:38:15
Simpatico da vedere una volta.
Non si può definire bello: troppa fantascienza e poi Jason nn muore mai...

Jumpy  @  29/03/2007 19:58:24
Volevano fare un fantahorror ed è venutao fuori un comico o il contrario?
All'inizio è appena guardabile, diventa inguardabile quando...

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  29/03/2007 18:03:21
La prima parte mi ha veramente convinto: azione, sangue, smembramenti, Jason ke usa al meglio il suo MACHETE.
Però diciamo ke inizia a cadere nel "troppo" ridicolo quando Jason diventa cyborg.
Tutto sommato il fine del film è ammirare la mattanza del nostro "EROE" e questo obiettivo viene rispettato.
Tra l'altro il budget è abbastanza elevato e le scene splatter sono ben realizzate ed efficaci.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/02/2007 02:16:49
Horror atipico e perciò di un certo interesse: la virata demenziale di jason

Cardablasco  @  29/01/2007 14:41:25
Film surreale,piu' che un horror e' demenziale

Lory_noir  @  12/12/2006 23:40:57
Splatter! Pesante!

Cthulhu  @  01/12/2006 00:57:33
Ultimo irritante e ridicolo capito di una saga partita bene e terminata nel peggiore dei modi. Quando non si sa più cosa far fare ad un personaggio lo si spedisce nel futuro, spogliandolo così delle atmosfere e del contesto originale. La trama è campata in aria, e la storia è sempre la solita..trita e ritrita: l'uomo col machete che uccide degli inermi teenager...BASTA!!!
Note:
da notare alcune "perle" filosofiche, come l'androide donna che si immola per il programmatore di cui si è innamorata...della serie: "Anche gli Hardware vanno in paradiso"...

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  06/10/2006 15:57:44
Credevo peggio,Sicuramente meglio di Freddy Vs Jason..

John Carpenter  @  01/09/2006 14:21:14
Jason, serial killer immortale di Cristal Lake che dopo 30 lunghi anni (passando nella storia dell'horror) viene ricordato ancora per la saga Venerdì 13, qui si ritrova ibernato in una navicella spaziale dopo 400 anni (?), circondato da una ventina di personaggi ultra-piatti che non hanno neanche una minima personalità.
Senza neanche citare gli errori commessi nel film (in 400 anni nessuno ha guardato nella stanza dove Jason è stato ibernato??? e tanti tanti tanti altri), il film risulta una carneficina neanche divertente e sempre noiosa e banale. I personaggi non appaiono nemmeno spaventati, anzi sembrano essere divertiti ad essere ammazzati dal serial killer.
Non dico altro in questo film.
Non sono un fan sfegatato di Jason, ma avendo visto il primo (bello) episodio, il secondo e il terzo (carini), mi aspettavo qualcosa di più.

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  15/08/2006 15:28:05
pietoso, l'unica scena che mi ha gasato è la fine che fa la phiga bionda nell'idrogeno liquido e il suo faccino salta via.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/07/2006 11:24:08
L'originalità non manca, anche se talvolta si esagera in qualche situazione.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 15:50:39
Da vedere solo e soltando aspettandosi un film horror dalla trama scontanta che ti faccia solo saltare dalla poltrona. Senza pretese!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2006 17:34:21
decisamente kitsch,ma un po' d'aria nuova non puo' che far bene.
spassoso in molti frangenti.

Blink 182  @  01/06/2006 14:59:47
Portare Jason al futuro è un'idea mitica è unica. Però nel contesto il film non mi ha colpito più di tanto. Le scene non sono fatte tutte bene: anzi alcune sono inutli. Bè pensiamo al positivo: oltre alla storia, l'interpretazione di tutti gli artisti è stata ottima!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/04/2006 10:57:10
Jason in un horror circondato di magnifici effetti speciali e azione con splatter allo stato puro. Una bizzarra idea di portare Jason al futuro, ma sicuramente valida e il film è fatto bene. Degno della saga di venerdì 13

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/04/2006 09:02:19
il film meritava due ma ho deciso di aggiungere un punto per alcune battute,spero volute perche senno...
il film infatti non fa mai sobbalzare dalla sedia come poteva capitare per altri "venerdi 13" ma ogni tanto faceva ridere con qualche simpatica battuta...
cmq alla fine di questi film le domande sono sempre le stesse:"ma perche cavolo vuole uccidere?"-"dopo che ammazza tutti cosa fa da solo sull'astronave?"-"perche ne rimangono sempre solo due?"-
e poi come che ne viene fuori quella maschera ridicola alla fine?...
cmq una buona notizia sembra esserci...questo dovrebbe essere davvero l'ultimo capitolo della saga...tranne che non ne girino un'altro nel futuro...speriamo bene

DyNo  @  26/03/2006 22:33:07
quando la smetteranno di fare sequel schifosi e inutili??

pastapasta2  @  10/12/2005 15:57:48
anche se è una cavolata commerciale nn mi è dispiaciuto anche se jason con i capelli fa proprio ridere!!!! cmq meglio dell orribile settimo capitolo di venerdi 13

riccakazuya  @  08/11/2005 19:40:46
ormai non esistono più gli "horror", questo film è una ******* ma bella, una voluta bella ******* horror! se ci entri dentro ti può piacere.
sicuramente + originale di altri.
alcune battute fanno pena......

jason è un personaggio mitico, nel vero senso del termine, e probabilmente si vota + per lui che per i film...................

Foxxy  @  12/10/2005 20:33:45
Che schifo. L'ha portato un'amica un pomeriggio a casa mia... sono riuscita a convincere tutti a toglier sto schifo dopo circa n'oretta di caz,zate micidiali e ho messo su il mio film preferito: KILL BILL
Altro che Jason... ma vai.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/10/2005 10:41:59
Accettabile.
Molto meglio del solito.

Si tratta della solita mattanza , stavolta ambientato nel futuro su un'astronave, con i soliti stereotipi.
La parte finale, parodistica, è divertentissima. E pure la prima morte.

L'ironia non manca proprio, si tratta tutto sommato di una divertente presa in giro, e all'inizio c'è anche un Cameo d'eccezzione: David Cronenberg!!!!!

Ultima risposta 20/07/2008 15.56.15
Invia una mail all'autore del commento Sora  @  21/09/2005 20:34:42
Anche se completamente diverso dagli altri e fin troppo futuristico,rende Jason una figura veramente immortale e gli da un look strafico,mentre combattimenti sono decisamente avvincenti. Anche nel nuovo millennio Jason colpisce ancora!

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  10/08/2005 23:32:21
Buon film Teen-Horror di Jason con la variante spaziale, sicuramente meglio della produzione centrale dell'intera saga. Non pretenzioso ma puramente di intrattenimento.... chiaramente chi non ama il personaggio (che cmq rimane, insieme a Michael Myers e Freddy Krueger l'icona horror anni '80 per eccellenza), non può apprezzare.

Jason88  @  24/06/2005 07:30:42
sekondo me il film non è male..potrebbe anche essere sicuramente meglio xkè la parta iniziale risulta un po noiosa.

metto 8 sia xkè c'è il mio mito Jason e sia x la trasformazione ke gli avviene rendendolo ankora + inkazzato di prima...

JASON LIVES!!!

Ultima risposta 08/11/2005 19.34.20
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»