venerdi' 13 parte iii - week end di terrore regia di Steve Miner USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

venerdi' 13 parte iii - week end di terrore (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VENERDI' 13 PARTE III - WEEK END DI TERRORE

Titolo Originale: FRIDAY THE 13TH PART 3: 3D

RegiaSteve Miner

InterpretiDana Kimmell, Paul Kratka, Richard Brooker, Nick Savage; Rachel Howard, David Katims, Larry Zerner, Tracie Savage, Jeffrey Rogers, Catherine Parks, Kevin O'Brien, Gloria Charles, Cheri Maugans, Steve Susskind

Durata: h 1,35
NazionalitàUSA 1982
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di Steve Miner

•  Link al sito di VENERDI' 13 PARTE III - WEEK END DI TERRORE

Trama del film Venerdi' 13 parte iii - week end di terrore

Jason abbandona la sua baracca dopo il suo scontro con Ginny ed entra in un negozio locale per rubare vestiti nuovi ed uccidere i proprietari. Nel frattempo Chris , il suo ragazzo e i loro amici si recano al bungalow della sua famiglia per passare il week end assieme...

Film collegati a VENERDI' 13 PARTE III - WEEK END DI TERRORE

 •  VENERDI' 13 (1980), 1980
 •  VENERDI' 13 PARTE II - L'ASSASSINO TI SIEDE ACCANTO, 1981
 •  VENERDI' 13 PARTE IV - CAPITOLO FINALE, 1984
 •  VENERDI' 13 PARTE V - IL TERRORE CONTINUA, 1985
 •  VENERDI' 13 PARTE VI - JASON VIVE, 1986
 •  VENERDI' 13 PARTE VII - IL SANGUE SCORRE DI NUOVO, 1988
 •  VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN, 1989
 •  JASON VA ALL'INFERNO, 1993
 •  FREDDY VS JASON, 2003
 •  JASON X, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (60 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Venerdi' 13 parte iii - week end di terrore, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  26/07/2019 22:04:34
   7 / 10
e con l'arrivo della maschera da hokey jason è finalmente completo!
questo capitolo è secondo me uno dei migliori, personaggi azzeccati e meno stereotipati dei precedenti capitoli e buonissime scene, consigliato!

Tuttounpo85  @  20/04/2019 22:09:38
   6½ / 10
Il mio mito in questo capitolo indossa la maschera da hockey e uccide un sacco di idioti per il resto è sempre la solita trama

Colibry88  @  23/08/2016 12:34:56
   5 / 10
Visto in dvd tempo fa. Non all'altezza del primo capitolo, questo è certo, ma allo stesso tempo un gradino sopra le successive porcherie che comporranno la saga di Jason. La trama è quella che è, solito gruppetto di perditempo idioti (eccetto la protagonista) e solita location sulle sponde di Crystal Lake. Gli eventi si susseguono con noiosa e fastidiosa prevedibilità, solite situazioni trash ecc...

Degno di nota sono la comparsa della famosissima maschera da Hockey e il finale abbastanza carico di tensione.

InvictuSteele  @  26/07/2016 18:39:45
   6½ / 10
Una delle saghe più popolari e allo stesso tempo mediocri del cinema horror. Infatti, dopo il primo discreto capitolo il resto è decisamente trascurabile, eppure adoro Jason e tutto ciò che comporta. Questo terzo capitolo (che poi sono tutti uguali nella trama) non si differenzia troppo dagli altri ma è quello che molto probabilmente riesce meglio insieme al primo, qui la componente tensione esiste, seppur in maniera lieve, e gli omicidi sono spassosi, inoltre il mitico Jason qui diventa vero e proprio protagonista, indossando per la prima volta la maschera da hockey.

Pongo  @  23/02/2016 09:59:52
   4½ / 10
Il migliore della serie dopo il primo capitolo. Ciò non significa buon film.
Ci ho messo poco ad abbandonare le aspettative, ma questo terzo episodio, con i suoi effettacci 3D che a loro modo risultano simpatici, risulta piú incalzante. Contribuiscono anche i numerosi omicidi, molto creativi, splatter e umoristici che, a volte, riescono a strapparti un sorriso. Detto ciò risulta un film mediocre di bassa macelleria.
Evitabile.

Neurotico  @  21/03/2015 14:23:16
   8 / 10
Ci si diverte aiosa nel terzo capitolo della saga slasher più longeva della storia del cinema. Probabilmente la parte III è quella che preferisco (ma anche il film successivo si rivela folle e crudele quanto basta), e quella in cui è ottimamente calibrata la componente gore con quella del racconto, per cui risulta molto divertente seguire la trama di "Week-end di terrore" a prescindere dalla sequela diversificata di brutalità assortite.

Steve Miner non ci risparmia effetti gore succulenti e tra fiocine che si conficcano sul bel volto di una ragazza, coltelli che trapassano il torace e teste schiacciate che fanno schizzare gli occhi, lo splatter è servito su un prelibatissimo piatto d'argento. Jason finalmente indossa la maschera da portiere di hockey, trafugata dal cicciottello sempre in vena di scherzi cretini.
Il finale è folle e disturbante, con l'orrendo volto di Jason (quasi ghignante famelicamente) che viene mostrato in tutto il suo orrore, e la scena da incubo con il cadavere/mummia che balza fuori dalle acque del lago.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/03/2015 15.28.37
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  26/08/2014 10:54:26
   6 / 10
Discreto terzo capitolo della serie diretto da Steve Miner nel 1982.
Per quanto riguarda la trama il film è praticamente identico al precedente,non offre praticamente nulla di nuovo ma nonostante questo riesce a divertire ed ad intrattenere grazie ad un bel po di omicidi anche piuttosto sanguinosi e grazie ad un ritmo abbastanza elevato.
Nella media la regia,mediocre la recitazione,buoni gli effetti splatter.
Un film consigliato in particolare agli amanti della serie.

Charlie Firpo  @  15/07/2014 10:35:36
   5½ / 10
Finalmente Jason con la maschera da Hockey , peccato che il film sia la solita minchiata riscaldata piena zeppa di scemenze e diretta con i piedi... bisogna aspettare l'ultima mezz'ora per assistere all' ennesimo inseguimento della pollastrella di turno, però ormai tutto sa di già visto, pure le morti che dovrebbero essere il punto forte ahime! non riescono a generare neanche un minimo di tensione, ormai rispetto a quello che si vede oggi questo è un film obsoleto sotto tutti i punti di vista.

Da questo capitolo in poi la saga si può definire conclusa dato che da qui seguirà la vera fiera del trash che non vale nemmeno la pena di vedere.

Someone  @  21/04/2014 16:51:48
   7 / 10
Stesso plot, location, personaggi, atmosfere dei primi due capitoli tanto che si potrebbe quasi parlare di remake. Eppure qualcosa cambia. Un qualcosa che rende il tutto più saporito. Cambia il ritmo, cambia la suspence, cambia il livello di coinvolgimento e, cosa non da poco, Jason prende finalmente possesso della scena, accompagnandoci nel più sanguinolento e teso dei tre capitoli iniziali di questa storica saga.

Parlo, senza timor di repliche, di un quid in più che rende il prodotto molto appetitoso agli occhi dello spettatore. La paura, pur latitante, fa capolino in almeno tre scene, mentre i momenti di violenza risultano piuttosto spietati, soprattutto per l'epoca in cui il film è stato girato.

Ottima la parte finale (parlo proprio degli ultimi cinque minuti), ma anche l'inizio non scherza affatto.

Invecchiato molto bene.

Per me un buon film.

ferzbox  @  12/11/2013 16:27:15
   6 / 10
Steve Miner,stesso regista del capitolo 2 della saga,diresse l'anno successivo questo continuo più esasperato.
Rivedendolo,la prima cosa che mi è saltata all'occhio,è stata la fotografia di miglior qualità...già da questo avevo intuito che il budget a disposizione era superiore rispetto al precedente.
Altra caratteristica rilevante era il netto abbandono dello stile anni 70;questo terzo capitolo era nettamente anni 80...lo si capisce dall'abbigliamento dei ragazzi e dalle musiche più dinamiche(un pò come quelle del "Ritorno dei morti viventi" di Dan o'Bannon)...
Se dovessi giudicare il film pensando solamente al primo tempo,sarebbe da massacrarlo senza pietà....tutta la prima parte è del tutto insignificante.
Dopo un prologo,quasi da commedia squallida,si assiste ad una serie di scenette inutili e noiose(poi l'introduzione dei tre motociclisti teppisti si poteva evitare alla grande,anche se ai fini della storia avevano un senso che si capisce alla fine...però bho)...
Insomma,quel fascino da pellicola spartana e figlia dei film anni 70,era stato sostituito da una attualizzazione(per l'epoca) che stonava e funzionava di meno....
Fortunatamente il tutto si risolleva con l'apparizione del Jason leggendario...quel Jason che da li a poco sarebbe diventato un autentico mito.
Ovviamente non sto dicendo che il film acquista valore solo per la sua presenza,ma la sua entrata in scena da un'accellerata notevole al film.
Il personaggio era figo..funzionava bene e possedeva un certo carisma(per non parlare dalla popolarissima maschera da Hockey)...
Il finale è un chiaro richiamo alla conclusione del primo capitolo;si comincia ad intravedere quella "invincibilità" tipica di Jason e alcune idee non sono da buttare:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma,un nuovo "B movie" che raccontava le gesta di Jason.
Comunque all'epoca,considerando l'affetto per questo genere di pellicole,il risultato non era poi così schifoso...certo,se curavano meglio la prima parte sarebbe stato più gradito....
...il primo rimaneva ancora il primo....

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/11/2013 11.28.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  16/10/2013 13:55:52
   5 / 10
Bah, potrei fare un copia-incolla dei commenti e spicciarmela subito.
Miner dietro la camera sinceramente non offre nulla di nuovo rispetto al suo sequel.
Dominano incontrastati i soliti dialoghi sciocchi ed irrealistici, le solite interpretazioni ( si fa per dire ) degli attori e soprattutto la mancanza di tensione che all'incirca si poteva percepire nel primo episodio.
Poi la storia è SEMPRE SEMPRE SEMPRE UGUALE, non cambia di una virgola.. ahahahhahahahahaha
è incredibile, ma te la ripropongono identica.
Cambiano solo gli attori, poi il resto è la stessa cosa.
Salvo soltanto un paio di omicidi ( quello di Vera parecchio realistico ) , ma il resto sà troppo di già visto.
Il quarto capitolo secondo me è stato quello più efficace, con un body-count più elevato e con un pò più di sangue.
QUa l'unica cosa veramente degna di nota è scoprire come Jason entrerà in possesso della famosa maschera da Hockey che lo renderà il leggendario Jason.

11 risposte al commento
Ultima risposta 17/10/2013 10.07.57
Visualizza / Rispondi al commento
gianni1969  @  29/08/2013 21:58:06
   6½ / 10
Più che un seguito del secondo ne è quasi in remake, ma tutto sommato godibile. Qui fa il suo esordio la famigerata maschera

sossio92  @  31/07/2013 22:33:18
   7½ / 10
Passo cruciale per il personaggio Jason , finalmente indossa la maschera :D , uno dei capitoli migliori della saga

horror83  @  31/07/2013 22:25:26
   6 / 10
carino ma niente di chè. speravo che migliorasse e invece niente! non capisco il successo, mah-.-

BenRichard  @  12/03/2013 16:56:22
   6½ / 10
sono arrivato a questo terzo capitolo di "Venerdì 13"
I protagonisti del film sono i peggiori visti fino ad ora, interpetazioni degli attori molto migliore sia nel primo che nel secondo, e la trama (se di trama si può parlare) è meno avvincente rispetto ai due precedenti

L'unica cosa che fa alzare così tanto il voto al film è che finalmente Jason sta diventando sempre di più il "cattivone" per cui è diventato celebre, ed hanno osato qualcosina in più in qualche scena rispetto ai primi due

ZanoDenis  @  19/02/2013 21:12:38
   7½ / 10
In questo film in confronto ai due prequel la tensione sale parecchio, davvero bello, soprattutto anche grazie

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  08/12/2012 21:27:56
   6 / 10
Se il film di Cunningham del 1980 aveva contribuito al proliferare dello slasher movie, creando uno dei cattivi per antonomasia come Jason, quelli che ne sono seguiti non hanno fatto altro che riprendere quell'idea e riproporla più volte in maniera ciclica, quasi come un cinepanettone, con la solita caterva di carne fresca da maciullare e nulla più.
Il voto cambia per ognuno dei capitoli in base alle fesserie presentate, alla fantasia nelle uccisioni e alla presenza di belle ragazze.
Questo merita un 6.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/11/2012 16:07:51
   7 / 10
Finalmente Jason indossa la storica maschera da hockey! Questa la più importante, e anche unica, novità del terzo capitolo che per il resto è il solito slasher molto lineare e prevedibile ma sorretto da una buona dose di tensione, superiore a quella del capitolo precedente. Nonostante i difetti, su tutti la poca originalità, mi è piaciuto e lo considero tra i migliori capitoli della saga.

deliver  @  27/10/2012 18:37:45
   6½ / 10
Episodio importante della saga: Jason si mette finalmente la maschera da Hockey !!! Per la verità, come conclusione questo terzo capitolo poteva andare benissimo... e non a caso chiude la filmografia importante di Jason... dopo questo Parte 3 arriveranno solo sequel forzati dove Jason improbabilmente resusciterà sempre. Insomma, guardatelo !

Ps: ricordo a tutti i saputelli... trattasi di slasher movie... è chiaro che tutti devono morire e in modi diversi. Basta con le solite prediche delm"non è verosimile" e bla bla bla... è chiaro... film di questo genere non vogliono concorrere mica con Kubrick !

BlueBlaster  @  30/08/2012 01:23:22
   4 / 10
Davvero scadente, una palla d'altri tempi...unico merito la sufficiente regia di Miner e l'introduzione della maschera di Jason!
Attori penosi, sceneggiatura idiota, ritmo inesistente...peggiore di alcuni successivi capitoli!

C.Spaulding  @  09/06/2012 16:52:50
   9 / 10
Diciamo che io stravedo per questa serie e sicuramente questo è l'episodio più riuscito. Jason si mette la sua famosa maschera e fa una strage. Il re degli slasher. Davvero bello....questa è storia !! per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/03/2012 13:58:12
   6½ / 10
Come nel secondo film in cabina di regia troviamo Steve Miner il quale propone una storia in fin dei conti meritevole per un solo motivo,il nostro caro boogeyman indossa per la prima volta la maschera da hockey che diventerà il suo eterno marchio di fabbrica.
L'idea è buona in quanto il protagonista assume un'aurea ancor più sinistra,per quanto faccia sorridere l'insensato utilizzo che ne fa il ragazzo cui viene sottratta.
All'epoca dell'uscita in sala il piatto venne reso più goloso dall'utilizzo di un rudimentale 3D,espediente non proprio consueto per l'epoca e francamente in questo caso molto fine a se stesso.
Il film riprende in maniera pedestre le storie precedenti,si punta un pochino di più sull'esibizione di qualche effettaccio gore pur restando sotto i livelli di guardia,mentre lo spessore delle vittime è sempre molto dozzinale. Del resto non sono certo i comportamenti idioti a mancare,basti notare come alcuni personaggi si rechino nel capanno dove Jason si nasconde mossi da motivazioni irrisorie .Addirittura il finale è qualcosa di già visto,le somiglianze con il primo film sono clamorose e avrebbero meritato un miglior sviluppo.
Poche idee quindi,probabilmente si voleva sfruttare fino all'osso una saga che aveva ben incassato fino a quel momento.
Ovviamente non manca il classico epilogo con la sfida all'ostinata survival-girl ed il povero Jason ormai consapevole di avere una sfi.ga nera con il gentil sesso.
Siamo al minimo sindacabile,il terzo capitolo è da consigliarsi solo ai fans della saga o a chi non sia ancora pago di assistere ad uno slasher che più classico non si può.

Dante69  @  10/10/2011 23:11:41
   6½ / 10
un pelino meglio rispetto al capitolo precedente e jason da qui in poi indosserà la famosa maschera da hockey sembra che la saga fin ora non stia peggiorando esaminerò anche i restanti episodi.

BrundleFly  @  15/09/2010 12:41:52
   4 / 10
Un po' meglio rispetto al secondo, ma siamo sempre lontani dalla sufficienza, almeno per i miei gusti.
Finalmente abbiamo l'icona diJjason com'è conosciuta nell'immaginario colletivo, con la maschera da Hockey.
La stupidità dei personaggi e delle situazioni di questo genere di film, però, li renderà sempre dei prodotti, per me, scadenti.
Buona la colonna sonora.

Rand  @  01/09/2010 12:43:46
   6½ / 10
Il 3 capitolo si risolleva, finalmente Jason indossa la maschera da hokey, anche se la storia è come al solito ripetitiva....
c'è il fatto che sia interessato alle ragazze, che spia tra gli alberi, la morale sessuale è come sempre ripetitiva, è più violento degli altri, almeno non annoia. Finale che mi fece saltare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
un onesto sequel senza pretese, bisognava fermarsi qui e invece....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/05/2010 17:02:48
   6 / 10
Stessa identica solfa del predecessore ma con più humour ed effetti speciali leggermente migliori. Dopo questo inutile capitolo però, ci si doveva fermare. Ed invece...

Se dovete scegliere tra la saga di Halloween e quella di Venerdì 13 (che ho sempre ritenuto ultradebitrice del film di Carpenter) puntate sulla prima, senza pensarci più di tanto.

gemellino86  @  03/05/2010 11:51:44
   4½ / 10
Rispetto al secondo c'è più splatter. Si vedono troppe scene cruente. Il sangue si spreca e mostra le solite uccisioni brutali.

76eric  @  02/05/2010 12:59:05
   6 / 10
Questo terzo seguito è il più debole della prima tetralogia.
La location è così così, il 3D migliora se vogliamo gli effetti truculenti comunque notevoli; inoltre per la prima volta Giasone, dotato d'ora in poi di una forza sovrumana, indossa il suo "marchio di fabbrica".

Frankys  @  02/04/2010 11:05:26
   6 / 10
Film strano, buone ambientazioni ma film scendete, assente di suspense !!
Attori pietosi ...
Sufficiente appena: 6 -

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/02/2010 10:44:38
   4 / 10
Brutto, ridicolo e scontato.
C'è di peggio ma questo film non è gran cosa, una lunga sequenza di ammazzamenti e niente più.

enter  @  19/07/2009 14:31:24
   6 / 10
un terzo episodio che a mio avviso poteva e doveva essere ultimo,da qui comincia la discesa della serie..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/06/2009 15:56:36
   6½ / 10
Va bene anche questo terzo capitolo di Venerdì 13. E’ un comune teen-horror/slasher, che sicuramente soddisferà gli accaniti di questa serie (io non la considero la migliore, ma è discreta). E’ diretto e interpretato bene, riusciti anche certi personaggi grotteschi.
Alcune scene sono telefonatissime! :D

baskettaro00  @  21/06/2009 09:23:44
   6 / 10
solita pappardella horror ke dp un po stufa.........ankr gli omicidi sn piuttosto banali.....carina l'idead di mettere a jason la maskera da hockey xc il sakketto era davvero molto demenziale.......

Drugo.91  @  09/06/2009 15:17:13
   1½ / 10
forse uno dei capitolo più importanti della serie, non per il 3D ma per la geniale maschera da hockey indossata da jason per la prima volta, il resto è uguale

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2009 15.24.38
Visualizza / Rispondi al commento
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  12/03/2009 23:45:36
   7 / 10
Leggera caduta di stile rispetto ai 2 film precedenti...ma comunque un buon horror.

ROBZOMBIE81  @  20/02/2009 23:03:34
   7 / 10
questo è il capitolo che secondo me va preso come punto di riferimento per il remake di nispel..e qui si percepisce la tensione!!sarà la mitica pellicola anni 80 sarà che semplicemente il regista ha lavorato meglio con la fotografia con i suoni e anche se sai già piu o meno cosa accadra come in tutti questi tipi di film non annoia mai...per me il migliore della saga...questo film l ho visto 15 anni fa registrato su raidue alle 2 di notte quando facevano notte horror...chi si ricorda?bei tempi...sigh

massaro  @  26/01/2009 15:36:09
   6½ / 10
Leggermente meglio del secondo. Qui la tensione si fa sentire di più e lo splatter è a livelli molto alti. Jason indossa la maschera che lo ha reso celebre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/01/2009 12:52:19
   7½ / 10
Certamente migliore del secondo capitolo, la terza parte di venerdì 13 mi ha convinto molto: violento nella maniera giusta e scene spaltters sicuramente di alto livello, gli effetti sonori poi sono una vera e propria specialità.
Personalmente lo ritengo molto buono come capitolo e lo consiglio, e finalmente si scopre dove Jason ha trovato la maschera.

Ezio77  @  30/11/2008 00:16:21
   8 / 10
Per capire il mio voto alto leggete anche la mia recensione del film che ha dato origine alla saga. Capirete. E Jason si mise la maschera. Applausi a scena aperta

Slipknot  @  21/11/2008 15:36:55
   9 / 10
bello 1 dei capitoli migliori..fatto bene,non saprei forse il capitolo migliore,si si proprio bello.
e poi qua compare il marchio di fabbrica di jason,la maschera da hockey.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DarkRareMirko  @  12/10/2008 14:43:33
   4½ / 10
Siamo sulla stessa scia del secondo episodio, e del resto c'è sempre Miner dietro la mdp.

Però imho questo film risulta essere leggermente meglio de L'assassino ti siede accanto; innanzitutto nella sua pochezza è un film che comunque riesce a trasmetterti un certo numero di brividi, sopratutto nel finale; poi, come dice goat, è un film abbastanza violento con sangue e cadaveri a volontà; last but not least, Jason si incomincia a mettere la famosa maschera da hockey, ormai divenuta di culto, che lui prende gentilmente in prestito dal paffuto ragazzotto del gruppo.
Questo episodio è poi girato in 3D, come un Lo squalo 3 o la scena finale di Nightmare 6 - La fine per intenderci.

Da notare anche la musica, davvero da brividi.
Insomma, film scarso dal punto di vista tecnico, ma che sa comunque essere interessante per certe sue aggiunte e trovate rispetto alla serie.

Se gli concedete una visione non fareste proprio la cosa peggiore in tutta la vostra vita.

Marv91  @  07/10/2008 20:10:11
   5½ / 10
Scontato e prevedibile questo 3°capitolo, però questo film entra negli annali del horror perchè finalmente per la prima volta jason indossa la "famosa"maschera da hockey. Cmq niente di che questo capitolo, tranne qualche morte originale....

marfsime  @  16/09/2008 17:00:38
   6½ / 10
Meno peggio del secondo..sicuramente..gli omicidi sono abbastanza cruenti e lo splatter non manca..e poi finalmente Jason indossa la maschera che l'ha reso famoso nel corso degli anni. Non amo particolarmente questa saga però tutto sommato questo terzo capitolo non è malaccio..si lascia guardare..anche se ancora una volta la trama è quanto di più scontato e banale ci possa essere..una fotocopia dei primi due insomma.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2008 14:39:03
   5½ / 10
La serie comincia mostrare la corda. Abbastanza prevedibile.

HGWells  @  23/12/2007 01:18:37
   8½ / 10
Il film è scontato e inutile, ma devo ammettere che qua Jason ci ha mostrato alcuni dei suoi delitti migliori. Per me è sempre un piacere gustarmeli.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/09/2007 23:11:09
   7 / 10
Inferiore ai primi due capitoli,ma Joson ancora riesce a terrorizzare.Mi è piaciuto.

cinemamania  @  06/08/2007 10:06:04
   4 / 10
Questo film non mi è piaciuto.

statididiso  @  06/07/2007 21:27:01
   6 / 10
vabbè, Miner non è 'sto gran regista. il film è girato in 3D, ma, a parte la novità della maschera da portiere di Hockey (ormai diventata di culto nell'immaginario degli slasher fan), il film segue le orme del predecessore. il finale ha del comico, anche se nelle intenzioni del regista (che voleva ricreare il gioco illusione o realtà del capostipite) doveva essere diverso: la protagonista, dopo aver colpito Jason, non sarebbe svenuta, ma si sarebbe diretta verso il capannone, dove ad attenderla x decapitarla ci sarebbe stato lo zombi della Sig.ra Woorhees. cmq, passabile. L

voto: 6

AKIRA KUROSAWA  @  29/05/2007 19:13:04
   4½ / 10
meglio del secondo per il semplice fatto che jason nn ha piu un sacchetto in testa per nascondere la sua brutta faccia ma la maschera da hockey che l ha reso celebre. brutto e scontato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2007 23:23:58
   5½ / 10
come gia detto in tutti i film di questa serie(ripetitiva come i miei commenti)questo film ha il pregio di mantenere una tensione di buon livello ma ha il difetto di essere sempre una fotocopia del precedente film dove muore chi fa sesso(ma si è giusto ammazzare i peccatori) e sopravvive la santarella che non fume nemmeno una canna!
solo per gli amanti di questa saga

Cardablasco  @  29/01/2007 14:32:10
   7½ / 10
Bel film horror

Norman Bates  @  17/11/2006 14:07:30
   4½ / 10
dopo questo ho smesso di guaedare la saga di venerdì 13.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  03/10/2006 11:18:22
   4 / 10
L'apoteosi della banalità.Identico al secondo capitolo , ma ancora più scontato e prevedibile.
Sconcertante la sceneggiatura ,in senso negativo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2006 17:08:49
   7 / 10
violentuccio,il terzo capitolo.
e,finalmente,jason si mette quella ***** di maschera.

riccakazuya  @  13/11/2005 20:07:35
   5 / 10
La crescita di Jason Ŕ completa, Ŕ nato il mito. In realtÓ i primi 3 film di V13 potevano essere riassunti in uno solo..... Le idee interessanti di questi tre capitoli non bastano separatamente.
Steve Miner ha fatto sempre lo stesso film con qualche variante (in questo Jason trova la famosa maschera)
Comunque dei primi 4 Ŕ il migliore.

Invia una mail all'autore del commento Sora  @  24/09/2005 20:10:09
   7 / 10
A mio parere il migliore fra i primi. Sa di già visto dopo il secondo,ma sembra migliore anche del quarto. E'la prima volta che si vede un Jason così infuriato,senza contare ce qui trova l'enigmatica maschera che gli dà quel tocco di pazzoide americano(anche se non ho mai capito perchè gliela tolgono sempre). Miller porta a compimento l'opera del primo capitolo. Gran bel finale.

Jason88  @  23/08/2005 17:28:34
   9 / 10
JASON INKAZZATO KOME POKE VOLTE...X ME è UNO DEI MIGLIORI DELLA SERIE

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  07/04/2005 01:23:34
   6 / 10
Discreto, finalmente Jason indossa la famosa maschera. Una serie che ha il difetto di essere ripetitiva ma il pregio di non scadere mai.

Xmediax  @  27/09/2004 23:30:55
   5 / 10
cinque pieno-

fine

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  29/08/2004 21:54:08
   7 / 10
M è PIACIUTO PIU +DEL PRIMO XKE C è JASON MA CM RESTO è TT COPIATO DAL 1 A PARTIRE DA ALCUNE SCENE

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2006 00.02.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
 NEW
a proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre austral
 NEW
figli del setfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundi
 NEW
grazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
 NEW
il mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 NEW
jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
 NEW
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
 NEW
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
se mi vuoi bene
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wall
 NEW
the informer - tre secondi per sopravvivere
 NEW
the kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp network
 NEW
weathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993090 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net