freddy vs jason regia di Ronny Yu USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

freddy vs jason (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FREDDY VS JASON

Titolo Originale: FREDDY VS. JASON

RegiaRonny Yu

InterpretiRobert Englund, Ken Kirzinger, Kelly Rowland, Katharine Isabelle, Monica Keena

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Ronny Yu

•  Link al sito di FREDDY VS JASON

Trama del film Freddy vs jason

Jason è furioso. Svegliatosi all'inferno scopre che la sua maschera è stata rubata da... Freddy Krueger. Freddy, per ritornare nel mondo dei vivi da cui è stato definitivamente cacciato, sfrutta la sua capacità di entrare nei sogni delle persone. Tenta questa strategia anche con Jason e lo manipola per sterminare i discendenti della gente di Elm Street che lo uccise, ma Jason si ribella contro il suo padrone. I due si contenderanno il dominio dell'inferno in un duello... all'ultimo incubo!

Film collegati a FREDDY VS JASON

 •  VENERDI' 13 (1980), 1980
 •  VENERDI' 13 PARTE II - L'ASSASSINO TI SIEDE ACCANTO, 1981
 •  VENERDI' 13 PARTE III - WEEK END DI TERRORE, 1982
 •  VENERDI' 13 PARTE IV - CAPITOLO FINALE, 1984
 •  VENERDI' 13 PARTE V - IL TERRORE CONTINUA, 1985
 •  VENERDI' 13 PARTE VI - JASON VIVE, 1986
 •  VENERDI' 13 PARTE VII - IL SANGUE SCORRE DI NUOVO, 1988
 •  VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN, 1989
 •  JASON VA ALL'INFERNO, 1993
 •  JASON X, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (224 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Freddy vs jason, 224 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/05/2020 17:23:10
   4½ / 10
Horror crossover che scomoda due simboli dell'horror anni '80. La pellicola si rivela una baracconata pseudocomica coi soliti adolescenti imbecilli che finiscono massacrati dal duo Freddy-Jason, prima che questi si scontrino tra loro. Nel complesso, una porcheria senza capo né coda.

jek93  @  25/04/2019 23:08:18
   5½ / 10
Per quanto questa pellicola sia divertente, puro fan service pieno di quell'intrattenimento che i fan dei due franchise volevano, non si può dare, in buona fede, la sufficienza ad un film così stupido e privo di qualsiasi qualità che definisce un buon film.
Si avvicina ad un 6, ma ripeto: IMPOSSIBILE DARE LA SUFFICIENZA (per quanto sia un guilty pleasure di tutto rispetto).

alex94  @  18/10/2015 16:15:27
   5 / 10
Solito giocattolone privo di grandi idee che prende due icone del cinema horror e le fa affrontare in un brutale scontro all'ultimo sangue.
La trama è di una semplicità sconcertante tanto che l'idea di fondo al film viene esposta in modo esplicito da Freddy Krueger all'inizio,per il resto siamo davanti ad una sceneggiatura piena di buchi e scene imbarazzanti........ma non è questo il difetto più grave (alla fine stiamo guardando un film slasher).
Il problema è che ho trovato proprio la storia e i personaggi un po troppo infantili e stupidi,mi ha lasciato addosso quella sensazione di finto e preconfezionato.... o forse sono io ad aver preso male questo filmetto,bho non lo so......
Per il resto l'azione e gli omicidi non mancano, ed è quasi impossibile annoiarsi,discretamente realizzati gli effetti speciali (purtroppo realizzati in computer grafica).
Come puro intrattenimento più o meno funziona,non se ne sentiva il bisogno però.

hghgg  @  15/12/2013 11:42:40
   4 / 10
Sono d'accordo con il voto dell'amico sotto di me, ma non riesco a sprecare lo stesso numero di righe per questa roba, anche perché ha detto tutto benissimo ferzbox e commento questo film per solidarietà nei suoi confronti :)
Becera operazione commerciale atta a dare in pasto ai ragazzini del '00 più cinematograficamente ineducati (anche all'Horror) due personaggi tra i più iconici del genere, svariati lustri prima, qui trasformati in macchiette ancora più imbarazzanti di ciò che erano diventati nel corso dei numerosi sequel delle loro rispettive saghe. Non c'è ironia (ne auto-ironia) non c'è horror, tutto il carisma dei personaggi è totalmente andato perduto (ok, già da prima di questo film per quanto riguarda me), è solo plastica, solo quello. Terribile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/12/2013 15.34.28
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  14/12/2013 16:48:40
   4 / 10
Ci sono rimasto troppo male,sinceramente non me l'aspettavo così,è stato sconfortevole.
Non credo di far parte di quelle persone che hanno ritenuto questo film piacevole e passabile;io l'ho detestato.
Quando avevo iniziato a vedere "Jason va all'Inferno",avevo notato che i diritti del personaggio erano passati dalla Paramount alla New Line Cinema(produttrice di Nightmare);mi risultò un pò strano che la Paramount arrivò al punto di cedere un personaggio come Jason con quella facilità,ma probabilmente il progetto di questo "Cross Over" stava già in cantiere a casa "New Line"......
Il finale del non capitolo ne è un'ulteriore prova....
Ecco,nel finale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
A parte questo,i veri problemi erano altri.
Sia il personaggio di Jason,che quello di Freddy(sopratutto Freddy),erano stati trasformati in macchiette di loro stessi....sono stati ripescati dal cilindro per una proficua operazione commerciale,tipica del cinecomics del nuovo millennio.
Non sentivo il vero carisma di questi due personaggi...Jason,per quanto simile,lo vedevo diverso....uccideva allo stesso modo ma mi sembrava una copia,non so...per qualche ragione non riuscivo ad identificarlo nel vero Jason....e Freddy lasciamo perdere....si,è vero che ci stava sempre Robert Englund,ma lo vedevo un pò stanco,inoltre il trucco sul viso faceva cagarè,troppo finto...i denti aguzzi troppo esasperati....gli incubi dei protagonisti non mi davano lo stesso senso di angoscia degli altri "Nightmare",li vedevo decisamente più finti...tranne per la parte.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Porco cane,i protagonisti...
I protagonisti erano una versione ultra pacchiana dei protagonisti rinomati delle due saghe.
Confrontati a quelli di "Nightmare" non c'è il benchè minimo paragone;"Nightmare" era una saga studiata con più parsimonia,e quelli di "Freddy Vs Jason" fanno ridere in confronto.....
....ma anche confrontati con i protagonisti della serie di "Venerdì 13" erano ridicoli(e su "Venerdì 13" erano più trash rispetto a "Nightmare")...quindi pensate un pò....
Le battute erano uno "scimmiotare" delle situazioni più classiche delle due saghe....non erano citazioni,era solo una storia che si reggeva a mo di "collage" con le scene più popolari conosciute dai Fans....una cosa talmente pacchiana che faceva risultare molto più piacevole il "trash" della saga classica di "Venerdì 13"....
La protagonista bionda era di una finzione incredibile.....porca tròia,sentivo continuamente questa continua voce dei produttori che mi dicevano:"Ferzbox,stai vedendo un'enorme giocattolone,confezionato da noi per far esaltare tutti gli adolescenti che hanno un poster di almeno uno di questi due personaggi nella loro camera.....magari vicino al poster degli "U2" o di "*******"....

Era tutto un'enorme giocattolo preconfezionato....la stessa musica Rock nei titoli di testa e di coda lo davano a far capire....

In un fumetto sarebbe stato divertente leggere una storia così,ma sinceramente in un film(con due personaggi storici come questi) mi sapeva una strònzata....o almeno girato così.....l'hanno buttato sul commerciale,quando invece,volendo,si poteva anche concepire una storia molto più interessante(anche se io non l'avrei proprio concepito un cross over così)....
Che vi devo dire,la scena finalissima prima dei titoli di coda mi ha fatto gelare il sangue.....
Per me è bocciatissimo.....mi è risultata una gran pacchianata evitabilissima che si salva solo per alcune scene "gore".....Ma Freddy e Jason non li ho proprio ritrovati...anzi....

5 risposte al commento
Ultima risposta 15/12/2013 14.13.45
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  21/03/2013 16:00:34
   5½ / 10
Questa accoppiata si aspettava da tempo...avrei di gran lunga preferito fosse stato fatto nei primi anni 90 per mantenere lo stile originale ma meglio tardi che mai!
Non mi aspettavo molto ed infatti non è un film indimenticabile ma almeno sono riusciti a fondere le due saghe in modo abbastanza intelligente e coerente e la tutto sommato la storia è piacevole ed in linea con le avventure dei due "mostri sacri" dello slasher.
Attori bravini, buone musiche, la regia Ronny Yu è fluida e abbastanza accattivante...parecchio alta la presenza di effetti speciali (spesso buoni) che però nell'eccedere a volte stanca o risulta stupida, a me quel Freddy in versione Brucaliffo non ha divertito per niente!
Ottimo comunque in linea generale il trucco di Jason e sopratutto Freddy (peccato per il doppiaggio italiano) e divertente vedere le tante citazioni ai film precedenti, addirittura con veri spezzoni!
Comunque di t ette ce ne sono e sopratutto il sangue non manca, un amante si slasher-splatter non rimarrà poi deluso...tra atmosfere a volte riuscite e qualche colpetto di scena non si può dire che il film sia da buttare.
Ma io mi chiedo: perché ogni volta che c'è un rave (vedi anche "House of the dead") in un film horror la gente deve essere presa come un albero di Natale? Non è vero porca vacca!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/10/2014 15.19.13
Visualizza / Rispondi al commento
kako  @  02/09/2011 03:12:26
   4½ / 10
brutto film che tenta solo di sfruttare due tra i personaggi più famosi del mondo dell'horror mischiandoli in un teenmovie di bassa lega

Elisha  @  29/04/2011 17:30:14
   4 / 10
Dico solo che durante la visione di suddetto film ho provato una tremenda vergogna per il regista e compari... bleah!

giraldiro  @  15/03/2011 21:23:39
   4 / 10
Micidiale sfida tra due colossi dell'horror, in quella che è un'autentica c.....a.

ciliegio  @  21/11/2010 20:33:09
   5 / 10
Degna continuazione della squallida serie di nightmare... ha la pretesa di far paura ma ci riesce solo in brevissimi tratti. Gli effetti speciali sanno di finto quanto le voluminose te-tte della protagonista, che ha forse solo quello di veramente interessante. Gli altri componenti del cast tutti mediocri...mah...

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/11/2012 22.55.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/10/2010 21:02:30
   3 / 10
Classico cross-over utile solo a rovinare due miti in colpo solo. Non gli do un voto più basso solo per la presenza di due leggende!

BrundleFly  @  23/09/2010 10:42:31
   4 / 10
L'unica cosa che salva questo film è la presenza di Robert Englund, per il resto nulla di che. Sembra che abbiano avuto fretta di girarlo, con una sceneggiatura e dialoghi scritti su un tovagliolino di carta. Almeno Freddy è tornato ad essere un po' cattivo e non il buffone che si vedeva nei primi 5 sequel di Nightmare. Jason semplicemente un burattino senza personalità (come sempre). Meglio, forse, dei vari sequel di Venerdì 13 e di qualche sequel di Nightmare.
Regia non pervenuta.

drobny85  @  21/09/2010 16:27:06
   5 / 10
Il problema di questo film è che non mette assolutamente paura e non riesce a coinvolgere lo spettatore, come ci si aspetterebbe da un horror.
A tratti risulta quasi comico, ho passato metà film a pensare quale gnocca sarebbe stata uccisa per prima, ho detto tutto!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  13/09/2010 14:53:22
   5 / 10
Freddy contro Jason,aspettative tante,ma sarebbe meglio evitare di vederlo.Non mi ha suscitato nessun tipo di emozione,ne paura ,ne ansia.Forse solo un po di eccitazione per le pere della biondina,ma,come dice Califano...tutto il resto è noia.saluti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/09/2010 14:03:10
   4 / 10
Brutto cross-over tra miti dell'horror che in realtà si rivela l'ennesimo palloso teen-horror con il solito campionario di squartamenti su adolescenti stupidi, antipatici e arrapati. Una misera trovata commerciale per niente riuscita e subito dimenticata. Da cestinare.

6 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2010 22.06.33
Visualizza / Rispondi al commento
carrieb  @  08/09/2010 13:50:33
   1 / 10
Mamma mia....questo è uno dei film horror più brutti,e stupidi,che io abbia mai avuto la sfortuna di guardare!!!!LO SCONSIGLIO A TUTTI!!!!!!

Rand  @  28/08/2010 19:20:56
   4½ / 10
Oddio che ho visto?!:..Mistero: noleggio questa "cosa" per ritornare un pò ai tempi di Nightmare e Jason due dei peggiori serial Killer dello schermo e invece (mi avevano detto che era una c...a) si rivela qualcosa di peggiore come solo può esserlo un filmetto infimo di ammazzamenti di teenager nella provincia americana, con qualche bella scenetta gore e per il resto stron.zate a raffica (la scena dell'incazzatura di Freddy con Jason è spassosa però) fino ad un finale all'arma bianca che per quello che abbiamo visto...orrendi i dialoghi, fotografia (c'è una fotografia nel film) be lasciamo perdere, recitazioni isteriche, regia da mestierante, musiche bo qualcuno se le ricorda? effetti speciali buoni e anche il resto dell'amabaradan e il montaggio sono più che dignitosi ma non puoi fare sti film e dire che sono buoni, li chiamo "film senza anima" perchè non lasciano nulla neanche dei personaggi e vampirizzano solo la saga per vendere un altro po di biglietti...ridicolo

topsecret  @  17/08/2010 13:56:20
   4½ / 10
La cosa migliore da fare per godersi questo film è guardarlo con il commento di Robert Englund, molto simpatico e spiritoso, in modo che si possa distogliere l'attenzione dalle tante fesserie proposte.
Un horror che non trasmette tensione e che mostra una serie di uccisioni più o meno fantasiose ma che non colpiscono lo spettatore.
Del cast è inutile parlarne, dato che l'unica cosa positiva è la presenza visiva data da qualche bella ragazza in carne, per il resto nulla di trascendentale e poco convincente.

BlackNight90  @  13/05/2010 23:45:23
   5 / 10
Come film comico o come parodia va benissimo ed è uno spasso.
Peccato che si proponeva come un horror serio ed originale e, soprattutto, che alla regia ci sia un incapace che non riuscirebbe a fare paura neanche ad un neonato. Buffo.

JOKER1926  @  08/05/2010 15:47:49
   5 / 10
Quella di Ronny Yu è in piena regola un'operazione commerciale, insomma la regia proponendo due icone nobili del genere Horror riesce a riempirsi le tasche grazie proprio al magnetismo, alla risonanza che esercita Freddy verso un pubblico di vasta fascia di età, in parte lo è anche Jason anche se la sfida a Mio avviso non esiste.
Comunque "Freddy vs Jason" è un film che si basa sul sangue, sull'azione, mezzo di intrattenimento.
La storia è zero, per non dire banale, ma era normale non aspettarsi di più, Ronny Yu gioca pienamente sugli effetti speciali cercando il "sobbalzo" di poltrona ma orami questa è divenuta una sorta di "fissa" strategia per i registi del genere.
Le pellicole che celebrano Freddy sono ben altre... anni addietro…

Suskis  @  25/03/2010 12:33:21
   5 / 10
Filmaccio che può divertire solo insieme agli amici. Qui comunque dopo aver raschiato il fondo del barile siamo scesi di vari metri...

uastasi88  @  25/03/2010 11:37:25
   1 / 10
non amo affatto gli horror, ma questo pseudo film è davvero na ******, evitatelo...

gemellino86  @  21/03/2010 17:05:54
   4½ / 10
Un tentativo sbagliato di mettere insieme due icone del cinema horror. Tra gli attori solo Englund si salva. Freddy è più ironico di Jason.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2010 00:19:21
   4½ / 10
Questo è il tipico esempio di come un genere come l'horror in america sta attraversndo un momento di crisi profonda, soprattutto di idee nuove. Negli anni '40 c'erano i vari crossover con Frankenstein, l'uomo lupo e Dracula. Adesso è come allora in aggiunta ai vari remake di pellicole horror degli anni '70, dove al contrario le idee certo non mancavano.
Questo film è una baracconata fracassona, magari divertente in qualche punto, però invece di rivitalizzare un genere attraverso queste due icone lo svilisce ancora di più, con una storia non cerrto originale, una sceneggiatura povera e i soliti teenager che fanno la figura degli imbecilli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/01/2010 20:49:25
   3 / 10
Non ci siamo proprio per niente. È stato il primo horror che ho visto(tempo fa). Dopo che è finito mi sono detto: “Se tutti gli horror sono così, vale la pena di guardarli?” Per fortuna ho dato una seconda possibilità al genere, ho guardato un film di Stuart Gordon, e quello sì che mi è piaciuto. Su Freddy vs Jason devo dire che se l’obiettivo del regista fosse stato quello di creare le parodie di questi due, lo avrebbe raggiunto. Ma come ha fatto Robert Englund a interpretare questa caricatura? Jason poi che si lascia buttare addosso i mozziconi di sigaretta restando fermo e immobile. Il primo omicidio pare scopiazzato da “Nightmare dal profondo della notte”. E ancora tante contraddizioni, tante assurdità… Ma questi sono i classici “VS”, creati solo per fare soldi, e quello che conta non è che il film sia bello, ma che incassi(come ha proprio fatto, guadagnando più di 100 milioni di dollari!).

suspirio  @  07/12/2009 21:24:39
   4½ / 10
Quando si sfruttano 2 saghe riuscite per fare un mix tanto per incassare qualcosa si fanno questi film brutti.

Febrisio  @  11/10/2009 22:58:12
   4 / 10
Senza senso metterli insieme. Che se stiano in pellicole diverse. A chi vengono ste idee della moda del vs? Un peccato sprecare soldi in questo modo, che li diano ai più bisognosi (uhm.... non faccio nomi) il film non aggiunge nulla a questi personaggi, anzi li fa affondare nell'imbarazzo.

Manu90  @  19/08/2009 09:18:17
   4½ / 10
La solita americanata dove un gruppo di teenager viene letteralmente massacrato e ucciso violentemente. C'è la bonazza di turno come di consueto... Prevedibile.
Gli dò mezzo voto in più solo per alcune scene splatter, che in fin dei conti non erano male.

RideTheLightng  @  02/08/2009 16:41:21
   1 / 10
Ecco come rovinare 2 dei più importanti pionieri della scena horror.
Film orribile, classica americanata che si spaccia per film dell'orrore risultando però inutile, sciocca, superficiale e BRUTTA.
Il film non ha senso.

mikeP92  @  10/07/2009 23:07:11
   5 / 10
Indecente prodotto commerciale che fa scontrare due icone del genere horror slasher. A parte due o tre omicidi ben realizzati e l'agognato e telefonatissimo scontro tra i due boss nel finale (troppo tardi, dovevano farli scontrare prima), il film non é un granché, e buona parte dei personaggi sono antipatici. Ammetto di non amare gli horror che hanno come protagonisti degli adolescenti, e questo Freddy vs Jason ne é la prova.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ROBZOMBIE81  @  06/02/2009 16:58:36
   4½ / 10
come ridicolizzare due miti solo per un prodotto commerciale....un po patetici....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

LoRe_91  @  23/01/2009 16:02:00
   4 / 10
Un po'(tanto!) un'americanata! Trama fiacca e tensione inesistente. Patetico.

Robgasoline  @  01/01/2009 17:58:17
   5½ / 10
Due personaggi ch ein passato sucitavano un minimo di terrore,ridotti a due marionette della comicità...In più Freddy sembra uno scaricatore di porto con tutte quelle parolacce che tira fuori.

marfsime  @  01/01/2009 17:41:38
   5 / 10
Trash a go go..Jason e Freddie ridotti a macchiette in un'inutile e stupidissima lotta per prevalere l'uno sull'altro..tuttavia sinceramente l'ho trovato un filmettino tutto sommato guardabile nella sua immane stupidità..ma di certo non c'avrei speso il prezzo del biglietto del cinema!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 23:00:05
   5 / 10
Alla fine si può vedere, ma se questi sono capolavori, fatemi il piacere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2009 21.57.20
Visualizza / Rispondi al commento
k@rlo  @  13/06/2008 17:18:31
   5 / 10
mah..

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/02/2009 16.22.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/05/2008 17:48:40
   4 / 10
Brutto film, inutile visto quanto è stupido. Può piacere solo ai fan dei due mostri (soprattutto a quelli di Freddy)

Ombra/luce  @  04/02/2008 09:37:28
   5 / 10
Ovviamente c''è un certo interesse nel visionare un film come questo, mettendo faccia a faccia due personaggi così in vista nel cinema horror.
Sono però stato sempre molto scettico sul prolungare in modo così esagerato una saga che ha riscosso un certo successo. A mio parere dovevano fermarsi addirittura prima.

Questo film è deludente sotto molti, troppi aspetti.

diamanta  @  23/12/2007 21:15:42
   4½ / 10
Ecco perchè odio i sequel, ma dai si è capito che questi film vengono tirati su solo per vendere, che schifo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/09/2007 23:18:23
   2 / 10
Ma per cortesia!! Assolutamente un film ridicolo il più brutto in assoluto.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2007 20.53.37
Visualizza / Rispondi al commento
the saint  @  16/08/2007 13:48:20
   4 / 10
dopo alien vs predator non poteva mancare anche nightmare vs jason.. ma quante ne inventano?? fossero belli almeno... perchè non fare anche robocop vs terminator oppure it vs saw, harry potter vs eragon e shrek vs il gobbo di notre dame??????????????????????????????????????????????????????????

5 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2009 10.18.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/07/2007 20:44:12
   5½ / 10
Alcune belle trovate per un horror tutto sommato accettabile.
"Freddy Vs Jason" funziona a intermittenza. A tratti sembra di stare in un horror originale e onirico, a tratti in una buffonata senza precedenti e a tratti nel solito teen Horror scontatissimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/11/2007 08.51.30
Visualizza / Rispondi al commento
ilmoro88  @  14/06/2007 00:32:26
   2½ / 10
Non discuto che i primi film di Jason e Freddy siano buoni film, però con quest'ultimo forzato "episodio" si è arrivati a toccare i minimi storici....Sicuramente se non fosse stato realizzato un film così scarso, queste due figure leggendarie del cinema horror avrebbero goduto di una stima decisamnete superiore......Guardate gli altri film di Jason e Freddy ma non questo è pessimo!!!!!!

wuwazz  @  05/06/2007 13:53:58
   4 / 10
Se fosse stato intitolato "Scary movie: freddy vs jason" avrebbe preso la sufficienza, e forse anche qualcosa in più.

La presenza di due miti non salva questo film, non fa paura nemmeno per un attimo, anzi, in molte parti è proprio ridicolo (che interpretazioni e dialoghi scadenti, mamma mia.....)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/02/2007 17:08:35
   5 / 10
curioso film che va visto solo dai veri ammiratori dei due killer-mostri!
la storia non è molto sensata e manca forse anche lo splatter che veniva promesso...si poteva fare meglio!
puro scopo commerciale!

Cthulhu  @  01/12/2006 00:46:41
   4½ / 10
Due miti ridotti a macchiette.
I due filoni Nightmare e Venerdì 17 (già esauriti dagli innumerevoli capitoli che li vedono protagonisti) vengono uniti per dare alla luce un ultimo infelice risultato. La trama (ammesso che esista veramente) è al limite del ridicolo, e i combattimenti decisamente assurdi.
P.S.
Il prossimo cosa sarà... Dracula V.S. Dischi volanti???...ma per piacere, i soldi della produzione dateli in beneficenza...

Drugo McQueen  @  18/09/2006 04:39:48
   2½ / 10
Veramente un film ridicolo e privo di ogni logica, fatto esclusivamente per ragioni di marketing e senza un minimo di studio.
Questo film infanga due leggende dell'horror anni 80 come Freddie e Jason, sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno.

John Carpenter  @  16/09/2006 18:53:06
   3 / 10
Ma che razza di film è?
Vabbè che IL PRIMO Nightmare e il PRIMO Venerdì 13 sono dei cult del cinema horror, ma ora stiamo veramente esagerando!
Pur di fare 10 soldi in più sono disposti a fare anche i combattimenti tra mostri!
Concordo con il commento di sotto! Attorucoli da telefilm, e tanto tanto sangue che non serve a far salire il film dalla mediocrità assoluta!

serlory  @  28/08/2006 14:09:07
   2 / 10
Ho visto il film su DVD la prima volta, poi l'ho rivisto con il commento del regista e attori. Molto meglio con il commento, almeno ridi ogni tanto. Triste sapere che i sequel cosi' triti e ritriti quasi fossero telefilm, servono solo per far banco....

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  01/05/2006 13:02:56
   4½ / 10
Eh gia, Freddy e Jason sono due leggende dell'orror, ed essendo io un amante di questo genere, non posso far altro che rabbrividire davanti ad un tale film!
L'unica bravura del regista, è stata riuscire a rovinare due miti con un solo film!
Il film infatti appare come un'americanata, le battute di freddy per la prima volta non fanno un gran che ridere, l'atmosfera non è perniente paurosa, non c'è suspance, i combattimenti sono demenziali, e la trama in generale è poco credibile, poco accurata, diciamo anche che ha poco senso!
Per non parlare del finale, penso che uno piu stupido non l'avrebbero potuto trovare...

ScottyFra  @  01/05/2006 12:55:47
   3 / 10
PESSIMO!!
Odio i film con un finale così...
E non mi sembra poi un capolavoro...
Americanata...

sweetyy  @  18/11/2005 12:57:50
   5 / 10
bello lo scontro tra jason e freddy...però il film nel complesso un pò insignificante

fikyboy  @  12/11/2005 15:13:31
   1 / 10
bellissimo film comico.....a tratti esilarante.....lo consiglio a chiunque abbia dei seri problemi e voglia ridere tanto tanto tanto

good good good

Foxxy  @  10/10/2005 14:52:58
   2 / 10
Per favore. Mi aspettavo una media decisamente più bassa. Ma dato che non è così, mi impegno per abbassarla io.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/09/2005 18:01:07
   3 / 10
Altro film decisamente inutile, realizzato soltanto per riuscire a incassare un po' di quattrini. Anche il mitico Freddy è a dir poco ridicolo. Le uniche cose che si salvano sono le curve delle protagoniste (Rowland esclusa).

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/09/2005 18.09.31
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento GingerSnaps  @  16/08/2005 12:52:26
   5 / 10
Ritorno pessimo di due grandi serial-killer come Freddy Krueger e Jason Vorhes,che in questo film sembrano più che due cattivi da film horror,due personaggi da commedia in lite fra di loro;anche il film nel suo complesso sembra una commedia per teen-ager anche un po’ splatter.Altra cosa a sfavore è il cast,che anche se non male, è sempre formato dal solito gruppo di ragazzi che ci si aspetta strappati alla vita da morti spaventose,che invece sono quasi più divertenti di alcune battute che puntano proprio sul comico.Unica grazia del film è il combattimento finale tra Freddy e Jason che mi sembra molto ben fatto ed avvincente al punto giusto,è l’unica cosa che mi permette di dare voto cinque al film anziché tre o anche due.Che non si dica che non sono obbiettiva poi,visto che do 5 ad un film in cui c'è Katharine Isabelle,una delle mie attrici preferite!

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2005 17.03.53
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  17/07/2005 21:48:16
   1 / 10
Ragazzi vi rendeto conto che avete dato dei 10-9-8 ma anche 4 a questo film??? Si merita un sotto 0 quasi come The Blair Wicth Project che è il peggiore di tutti!!!!!
Solo violenza e niente storia... *******ta continua!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/08/2005 09.59.35
Visualizza / Rispondi al commento
Constantine  @  22/06/2005 20:19:02
   5 / 10
Non lo so, mi aspettavo e forse sarebbe dovuto essere migliore, un film che aveva molte più pretese di quelle realizzate. Il cast non è all'altezza ( Kelly Rowland?!), le musiche molto forti e pesanti si incastrano bene, ma alla fine surclassano addirittura la narrazione, la regia non è male ma troppo nella norma, quasi un compitino. Poi i personaggi, non capisco perchè la storia sia così stupida e Freddy in particolare poco credibile e tutt'altro che terrificante, il duello osannato alla fine poi non è epico, non è appassionante, insomma deludente. Guardate dò cinque ma anche quattro ( forse sarebbe stato meglio...) poteva starci, un occasione come questa andava sfruttata fino in fondo... E poi è uno splatter troppo comico... si ride sempre.

Scarface83  @  17/06/2005 15:00:51
   5 / 10
Questo è l'esempio di come un film concepito come horror diventi un film comico.Ma quale paura!

boez  @  18/03/2005 22:29:57
   2 / 10
Di tutte le boiate...

Invia una mail all'autore del commento moro88  @  26/01/2005 11:21:17
   1 / 10
Ci vogliamo dire la verità.... Freddy e Jason hanno veramente rotto...
Basta,è sempre la stessa storia,dopo che hai visto il primo li hai visti tutti.
In ogni film vengono uccisi e poi in qualche modo si ripresentano ''vivi'' e vegeti nel proseguo del film.
Devono capire che ormai non fanno più paura neanche ad un bambino.
E qusto sarebbe un film horror,ma dove!!!!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/08/2005 17.24.09
Visualizza / Rispondi al commento
blaze84  @  08/01/2005 10:27:10
   5 / 10
dov'è che fa paura?
avete visto lo scontro tra freddy e jason, cos'è matrix?

SiRiodeJaneiro  @  03/12/2004 23:37:00
   2 / 10
killl billl  @  12/10/2004 23:04:41
   5 / 10
qui proprio non ci siamo.freddy in questo capitolo più che un assassino è un puttaniere che fà il comico, i ragazzi sono diventati dei clown d'avanspettacolo e jason sembra zeus(perchè non muore mai nemmeno se gli buchi gli occhi)però sempre meglio del grande fratello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR anyskywalker  @  05/09/2004 19:22:49
   5 / 10
mamma mia.....potevano evitare di fare questo film...decisamente inutile..da vedere solo se non paghi.

genni  @  11/08/2004 11:41:38
   5 / 10
iosn stato appassionato di freddy e jason,ma il film e 1 po1kazzata.sempre le solite kose,la brava ragazzo kn il fidanzatino ke sconfigge i kattivoni,l'amiko alcolista,la madre alcolista e le solite kazzate...kmq del resto e 1 film abbast guardabile,kn 1 finale ridikolo e privo d senso.

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  25/06/2004 17:42:03
   4 / 10
orrrendo!!!


storia: 3
attori: 5
innovazione: 3
effetti: 6
voto totale: 4+

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/06/2004 12.46.04
Visualizza / Rispondi al commento
JoJo  @  28/05/2004 22:01:39
   4 / 10
Questo film è il tipico b-movie horror: qualche tetta al vento sotto la doccia (ma, stranamente, sotto la doccia si sopravvive), i soliti teenagers drogati o alcolisti squartati, la solita brava ragazza con bravo ragazzo che sconfiggono i cattivoni dopo la morte dell'amica nera e dell'amico un po' s****to, ed una sana dose di violenza e sangue.
Però fa un po' tristezza vedere il signor Krueger ed il signor Voohrees così maltrattati dal signor Yu, imprigionati nei loro cliché ed oramai incapaci di fare paura più a nessuno, ed in grosse difficoltà pure a divertire lo spettatore.
D'altra parte, questa è l'ingratitudine di chi non si accontenta dei successi e spreme fino all'ultimissima goccia la fortuna di certi personaggi: si spera che abbiano finalmente pietà di Freddy e di Jason, e li facciano passare alla storia del cinema: due stelle (rosso sangue, ovviamente) pronte a guidare il cammino di tutti gli aspiranti al trono di nuovo Re dell'Horror!

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/06/2005 20.22.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Zerkiss  @  23/05/2004 17:41:15
   3 / 10
Invia una mail all'autore del commento mazza  @  18/05/2004 09:57:56
   4 / 10
ennesima boiata ricavata da due protagonisti dell'horror.io amo freddy krue ger ma devo dire che qua fa proprio ridere.evitiamo di fare questi film,se cosi si possono chiamare!impalpabile

babbo  @  28/04/2004 23:27:51
   3 / 10
ennesimo tentativo di riciclaggio di due cult del genere horror, noioso, scontato e banale (unico pro le belle tettone rifatte delle attrici).
finale da dimenticare!!!!

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  13/04/2004 00:03:49
   4 / 10
Quanto *******te e litri e litri di sangue!! ma che boiata..forse si salva solo il duello finale...ma anke quello lascia a desiderare...delusione!

Ciccio Oi!  @  09/01/2004 00:23:34
   1 / 10
X quasi tutto il film ho riskiato di essere ucciso da Freddy nel sogno mentre dormivo...1 ****** pazzesca

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  09/11/2003 17:06:26
   5 / 10
Abbastanza divertente....ideale per farsi quattro risate tra amici...ma solo se nn si ha niente di meglio da fare

carina  @  05/11/2003 12:58:33
   4 / 10
Mi e' piaciuto tantissimo!!! Mi ha fatto morire dalle risate ma?! Non riesco a capire perche' come genere hanno messo horror ,ah ah ah e' quasi piu' comico di AMERICAN PIE!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/11/2003 14.34.50
Visualizza / Rispondi al commento
jimmy  @  02/11/2003 10:47:41
   4 / 10
Solo per appasionati della saga NIghtmare e Venerdi 13......altrimenti statene alla larga e non ve ne pentirete

Kaleb  @  25/10/2003 23:52:40
   5 / 10
peccato... confesso che nonostante da tempo sia abituato a diffidare di certi film in questo un pò speravo. Uno scontro epico e un evento cinematografico unico così malamente sfumati e come sempre una buona idea si è trasformata in una semplice occasione di guadagno. Il soggetto è buono ma la trama esile e a poco servono le caratteristiche battutacce di Freddy, unici momenti "brillanti"

Jena  @  24/10/2003 15:38:49
   5 / 10
se non dovete pagare andate a vederlo se non direi i soldi vanno risparmiati....

Vale_v82  @  21/10/2003 23:45:34
   5 / 10
Credo che questo film possa piacere soprattutto a chi è fan di Freddy e Jason... a chi, come me, non conosce bene questi personaggi potrebbe rimanere un po' deluso... personalmente l'ho trovato un po' splatter e in alcuni punti certi personaggi (con ruoli anche abbastanza rilevanti) mi sono sembrati scemi, per come agivano o per certe battute un po' fuori luogo. 'bye!

pippo  @  20/10/2003 14:08:23
   4 / 10
Ma siamo sicuri che un film volgare e stupido (nonchè scritto da cani) come questo debba essere giustificato soltanto perchè non si tratta di un film serio? sarebbe come dire che Freddy Vs. Jason è allo stesso livello dei film di Tarantino. Sono un fan dell'horror e del buon cinema, questo è un film per bambini che amano lo splatter. E nient'altro.

6 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2003 18.36.22
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net