fast and furious: solo parti originali regia di Justin Lin USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fast and furious: solo parti originali (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Titolo Originale: FAST AND FURIOUS IV

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso, Gal Gadot, John Ortiz, Shea Whigham, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira, Ron Yuan

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Trama del film Fast and furious: solo parti originali

Brian O'Conner viene scarcerato perché torni nuovamente sotto copertura e s'infiltri nella banda di un pericoloso trafficante di droga di Los Angeles noto come Braga. Ma in questa sua nuova missione Brian dovrà fare coppia proprio con colui che aveva ingannato anni prima: Dominic Toretto. Brian e Dominic dovranno imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro e dovranno cercare d'incastrare Braga con l'aiuto di un informatore, James Park.

Film collegati a FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

 •  FAST AND FURIOUS, 2001
 •  2 FAST, 2 FURIOUS, 2003
 •  THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT, 2006
 •  FAST & FURIOUS 5, 2011
 •  FAST & FURIOUS 6, 2013
 •  FAST AND FURIOUS 7, 2015
 •  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,37 / 10 (188 voti)6,37Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fast and furious: solo parti originali, 188 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  23/04/2009 12:01:55
   3 / 10
"Fast and Furious – Solo parti originali" è il quarto film dedicato alla saga delle auto truccate nata nel 2001; inspiegabilmente queste pellicole basate su corse clandestine e "tormentose", irruenti storie di amore e di sesso sono apprezzate infinitamente dalla massa.
Infatti il regista riesce a farsi apprezzare facilmente dal grande pubblico di bambinoni che al cospetto di un po' di "caos" perde la testa esaltando regia e protagonisti.

Il film parte male, Lin punta tutto sul ritmo, la prima sequenza (sempre sul piano della velocità) è impressionante ma, allo stesso tempo, irritante e inverosimile.
Ma oltretutto tutta questa "inverosimiglianza" è un ingrediente (usando un eufemismo) presente in tutta la saga; i protagonisti della pellicola sono tutti antipatici e vanagloriosi.
Pessime, raccapriccianti, ridicole, insensate le inquadrature della regia per Vin Diesel che si mostra dinanzi la camera in atteggiamenti a dir poco tracotanti.

"Fast and Furious" si basa (inutilmente) sulla violenza e sul caos rappresentato, in questo caso, da varie prostitute e da svariate e improbabili corse di macchine; i dialoghi al limite del possibile (tipo quello della carrozzeria) accompagnano lo spettatore in un vortice supremo, sublime di trash allo stato puro.
E' dunque difficile, se non impossibile, trovare stralci di positività in questo prodotto cinematografico, i pregi "potrebbero" essere la fotografia e alcune (non tutte) musiche che per brevi tratti attraggono.
La regia nel complesso risulta essere troppo prevedibile, la noia in verità non sarà presente, ma il concetto, il senso in tale film è totalmente assente.
Dopo la visione nella mente non rimane niente, troppa banalità e pochissima variazione di concetti, il tutto gira intorno alle stesse cose.

"Fast and Furious" resta un insolente prodotto cinematografico di bassa lega, film volgare, idiota, grezzo e poco elegante; icone come il protagonista principale (rappresentato da Vin Diesel) trasmettono un senso di "guapperia",di bullismo davvero penoso, ineccepibile, impalpabile.

Il finale è molto scadente ma allo stesso tempo sublima le sciagurate menti della massa spettatrice (rappresentata, in questo frangente, da molti giovani) ormai schiava della superficialità e della volgarità.

40 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2009 16.35.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net