fast & furious 9 - the fast saga regia di Justin Lin USA 2021
HAL9000 novitŗ NEWS

fast & furious 9 - the fast saga (2021)

locandina del film FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA

Titolo Originale: FAST & FURIOUS 9

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Nathalie Emmanuel, John Cena, Charlize Theron, Sung Kang, Helen Mirren, Kurt Russell, Lucas Black, Shad Moss, Anna Sawai, Vincent Sinclair Diesel, Finn Cole, Thue Ersted Rasmussen, Don Omar, Shea Whigham, Vinnie Bennett, J. D. Pardo, Michael Rooker, Jim Parrack, Jason Tobin, Cardi B, Lex Elle, Krzysztof Mardula, Amber Sienna, Martyn Ford, Albert Giannitelli, Ozuna, Mťghane De Croock, Bad Bunny, Siena Agudong

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Justin Lin

Trama del film Fast & furious 9 - the fast saga

Dom Toretto conduce una vita tranquilla insieme a Letty e a suo figlio, il piccolo Brian, ma non sa che il pericolo Ť sempre in agguato. Questa volta, una nuova minaccia costringerŗ Dom a confrontarsi con il suo passato.

Voti e commenti su Fast & furious 9 - the fast saga, 7 opinioni inserite

GreatJohn96  @  11/09/2021 17:19:22
Di gran lunga il peggior capitolo del franchise. La backstory di Dom/Vin Diesel ci sta, ha una buona formula, così come il fatto del suo fratello sfigato, che spiega anche il motivo per cui non si parlassero dopo ben 9 film. Il problema sorge nella messa in scena. Un ritmo prolisso (Justin Lin di ritorno alla regia si fa sfortunatamente sentire), un finale frettolosissimo, una trama ripescata dal settimo film, resurrezioni ingiustificate e messe in scena in maniera pessima e svogliatissima, scene talmente surreali da risultare comiche, quando questi film si prenderebbero sul serio (quindi l'humor va pure in conflitto con l'atmosfera, peggio di così non si può volere). Unica nota che poteva restare davvero positiva: il tentativo di fare metacinema con le battute del personaggio di Gibson, riguardo al fatto che loro sarebbero invincibili, peccato che tale nota venga fatta fuori da controbattute ridicole (quindi nemmeno il metacinema sembrerebbe stuzzicare l'appetito del garbato Lin).

peppe87  @  09/09/2021 18:45:43
parabola sempre piu discendente, sempre meno auto nos culi etc etc, mancano the rock e statham e si sente, poco spazio a sean, troppi tempi morti

jason13  @  08/09/2021 14:43:48
Per quanto mi riguarda il peggiore di tutta la serie. Si lascia guardare per le scene irreali ma spettacoloari. Spero chiudono qua.

Darksimphony  @  20/08/2021 09:59:45
Ovviamente l'argomento è oramai esaurito...quindi si ha la tendenza ad amplificare gli effetti speciali ed oltremodo sfidare le leggi della fisica...
La trama avrebbe potuto svolgersi in modo più fluido,dato che a tratti mi son perso.
Avrei personalmente dato più spazio ad Han.
Ottimi i flashback.

fragolo1980  @  15/08/2021 21:58:55
spoiler

topsecret  @  06/08/2021 14:43:31
Quando hai dei dialoghi simpatici tutte le esagerazioni e le stravaganze di effetti speciali creati ad arte passano in secondo piano, poichè con una risata ben assestata si è più propensi a chiudere un occhio. Ma quando, come in questo caso, ascolti dei dialoghi banali privi di battute a effetto, anche le enormi str0nzate adrenaliniche vengono meno e non si può fare finta di niente. In più, le trovate registiche non aiutano: "resuscitazioni" di personaggi inutili, la scelta infelice di John Cena che, pur avendo il fisico adatto, resta troppo identificabile nel personaggio del giullare della WWE, non possedendo nè il carisma di The Rock nè la grinta di Batista e le troppe forzature per cercare di mettere dentro quanti più personaggi possibili, resi poi nulli dalle dinamiche raccontate, sono difetti più che evidenti.
La storia è una sequela di assurdità, ovviamente per intrattenere il pubblico avvezzo al genere, e anche se sappiamo tutti cosa aspettarci da film del genere si rimane comunque spiazzati di fronte a certe cacchiate. Cast meno in palla del solito, regia poco ispirata, durata eccessiva e, come già detto, dialoghi che non producono niente di memorabile.
Una baracconata...e neanche divertente.

Wilding  @  05/08/2021 11:49:11
Non mi è sembrato tra i migliori capitoli della saga. Di certo si guadagna pienamente la pagnotta grazie a scene spettacolari - comunque anche queste meno belle di altre - e al "solito fascino" della saga. La trama pare abbozzata in un susseguirsi di scene e scenette, la regia non sempre sembra all'altezza.

dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020972 commenti su 46284 film