fast & furious 5 regia di Justin Lin USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fast & furious 5 (2011)

 Trailer Trailer FAST & FURIOUS 5

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film FAST & FURIOUS 5

Titolo Originale: FAST FIVE

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Gal Gadot, Elsa Pataky, Sung Kang, Tyrese Gibson, Matt Schulze, Joaquim de Almeida, Michael Irby, Geoff Meed, Alimi Ballard

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di FAST & FURIOUS 5

Trama del film Fast & furious 5

In questo 5 capitolo della serie Fast and Furious, finiti a Rio De Janeiro dopo aver liberato Dom (Vin Diesel), Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster) cercano di salvarsi affrontando due temibili nemici: un ricco affarista corrotto e soprattutto l'agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson), che mette su una squadra all'unico scopo di mettere le mani sui fuggiaschi. Ma sarà facile per quest'ultimo distinguere i buoni dai cattivi?

Film collegati a FAST & FURIOUS 5

 •  FAST AND FURIOUS, 2001
 •  2 FAST, 2 FURIOUS, 2003
 •  THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT, 2006
 •  FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI, 2009
 •  FAST & FURIOUS 6, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,01 / 10 (141 voti)7,01Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fast & furious 5, 141 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Crystal_89  @  08/06/2014 23:29:13
   8½ / 10
Il solito ricco menu della saga: effetti speciali da paura, azione, ritmo veloce, donne & motori. In più troviamo un'ambientazione esotica (Rio de Janeiro) e, per la prima volta insieme, tutti i componenti principali della banda nel corso della saga e la graditissima new entry The Rock. L'azione è più frenetica e spettacolare che mai: siamo oltre i livelli di Transporter, Die hard e Mission impossibile.
Probabilmente l'ultimo film spensierato della saga: dal 6° in poi, mancheranno 3 membri (per scelta o per cause maggiori)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/03/2014 23:55:58
   7½ / 10
Non mi sarei mai aspettato un action movie a questi livelli.
Davvero una sorpresa questo quinto episodio di fast.
La caratterizzazione dei personaggi aggiunti funziona e l 'azione e godibile.
Bel film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/10/2013 11:15:44
   5½ / 10
Dopo il Giappone si passa alla splendida Rio che offre una location "povera" dove si muovo no i soliti protagonisti alle prese con una rapina.
Sembra piu' un "italian job" che un film della serie "fast and furious"... piu' azione e meno corse.
Si passa da scene come quella iniziale che superano le leggi della fisica, con un tuffo da 200 metri e passa di altezza, a sequenze di montaggio di scutibili...
In una scena troviamo i due protagonisti legati come dei salami e nella scena successiva gironzolano tranquilli nel loro covo... mah!
Comunque per il resto c'è tutto quello che puoi chiedere ad un film di semplice intrattenimento e l'inseguimento finale con annessa cassaforte non è male.

Arkantos  @  11/08/2013 08:49:51
   5½ / 10
Fast = 15 % Furious = 85%

Tra tutti i luoghi del mondo, Rio è uno di quelli che proprio non mi piacciono per motivi personali che non dirò perchè sono fuori luogo in questa recensione; comunque l'idea non è male, visto che le strade strette ripiene di favelas potevano essere perfette per delle corse mozzafiato; ce ne saranno? Ne parleremo dopo.

Questo capitolo l'ho trovato sottotono NON perchè è fatto male, anzi, è fatto discretamente bene, il problema è che è diventato una sorta di Die Hard o Transporter con più automobili.

Neanche l'aggiunta di uno come Tzi Rock (lo chiamo così per imitare l'onomatopea del pugno che fende l'aria e anche perchè è la pronuncia corretta di "The", che i miei teocrati lo pronunciano "Zep" o "Zeng") fa smuovere questo film dal 5,5.

Già all'inizio ti viene da dire WTF per una scena veramente troppo assurda:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Le modelle sono le più brutte che potete trovare in tutta la serie: estremamente anti-futuriste, insopportabili, tediose ecc., a confronto Tokyo Drift in questo aspetto è un must, ma solo perchè c'è la stupenda Keiko Kitagawa...

Ovviamente ti aspetti sempre una gara da Fast and Furious: qua niente di niente, solo un noiosissimo quarto di miglio.

Poi sinceramente sta storia tra MIA e Brian (che è sempre nutelloso) è stata messa all'aria senza alcun motivo.

Ma la cosa in assoluto più insopportabile del film è la Danza Kuduro: non centra nulla, è più orrenda di quell'altra canzone ansimante in Tokyo Drift, noiosa, con la coreografia più stramba del mondo.

Di sicuro il notevole successo di questo capitolo è dovuto proprio all'ennesimo tormentone flaccido che segue Asereje, canzone bruttissima.

Con tutte ste delusioni anche dare 5 è troppo ma ci sono due aspetti positivi:

1 = un notevole rinnovamento per quanto riguarda le automobili, che comprende De Tomaso, Ford GT40, Lexus LFA (quella con gli scarichi disposti a triangolo), due Koenigsegg... insomma, ci voleva una bella spolverata.

2 = la scena con la cassaforte: nelle scene finali è un po' esagerata, ma è stata ben costruita e il colpo di scena è implementato bene.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/04/2014 18.30.31
Visualizza / Rispondi al commento
alberto9  @  29/07/2013 08:16:59
   8 / 10
Per essere un fast&furious la trama é fantastica! in più c'é vin diesel, the rock, delle belle ragazze, tyrese gibson e belle macchine!!! più di cosí...!

leonida94  @  20/06/2013 21:17:03
   7 / 10
Esalta parecchio, per essere il quinto episodio di una saga caz.zutissima !
Sbruffona e coatta americanata, senza un mezzo concetto, che riesce a compiere il suo lavoro.
Non annoia, diverte e soprattutto, grazie ad attori come The Rock e Vin Diesel, gasa appalla.
Il migliore tra tutti gli episodi fino ad adesso.
Lin si è dimostrato senza dubbio astuto, ha saputo catturare un vastissimo pubblico !

chem84  @  16/06/2013 22:03:27
   8 / 10
Totalmente folle, adrenalinico ed irreale, ma chissenefrega la coppia Rock-Diesel vince su tutto.

Izivs  @  26/05/2013 21:04:48
   7 / 10
I protagonisti invecchiano ma come il buon vino migliorano.....per chi cerca azione e motori.....consigliato....certo un lamborghini o una ferrari era meglio della gt 500....

steven23  @  22/05/2013 21:14:20
   7½ / 10
Caso rarissimo in cui, dopo ben 4 capitoli, ecco che la serie sforna l'episodio migliore. Una tamarrata con la T maiuscola, inseguimenti sempre più spettacolari e l'ingresso in scena di Dwayne Johnson; certo non sarà chissà quale attore, ma la sua presenza scenica la si percepisce fortemente e il film ci guadagna.
Spettacolare l'inseguimento finale!!!
A questo punto non resta che attendere il sesto e sperare che la tendenza resti questa.

kako  @  27/04/2013 20:59:22
   6½ / 10
molto carino, decisamente il migliore della serie. Nonostante le due ore di durata, ha sempre un ritmo coinvolgente e, seppur qualche caduta di stile (leggi tamarrate), la storia è ben articolata e ti prende. L'azione anche buona, l'inseguimento finale mi è piaciuto proprio.

Sestri Potente  @  21/04/2013 12:53:38
   7½ / 10
Davvero bello, molto meglio sia del 3 che del 4.
Un ritorno alle origini insomma, in grado di dare nuova linfa ad una storia che sembrava conclusa definitivamente: si parla più di rapine che di auto, ma fra una "tamarrata" e l'altra si arriva ad un inseguimento finale mozzafiato che da solo vale il prezzo del biglietto.
Un bello spettacolo!

Charlie88  @  02/04/2013 15:01:30
   9 / 10
Stupendo, spettacolare, a giugno aspetto con ansia il seguito!!! :)

Luther  @  13/03/2013 19:29:02
   9 / 10
Forse sarà pure una gran pallonata di film (come tutti i films di questo genere) , ma che che gran F--I--G--A--T--A di scene!!! :) . Faccio davvero i miei più grandi complimenti a tutti gli stuntman che hanno dato il loro contributo per la costruzione del film! ....e poi comunque anche come storia direi che non è per niente male ;) . Forse il film più bello di tutti per quanto riguarda la saga "fast and furious" .
p.s. interessante anche il breve pezzo che arriva dopo i titoli di coda, con un gran colpo di scena che penso nessuno si sarebbe mai aspettato! ...
ATTENDO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO DELLA SAGA .

Sbrillo  @  04/01/2013 01:29:12
   7 / 10
non essendo un tamarro e avendo a mio tempo criticato i sequel del primo capitolo, devo dire di essermi ricreduto su questo 5 capitolo...nonostante le scene d'azione assurde ed esageratissime che farebbero impallidire qualsiasi legge della fisica o di gravità (ma si sapeva a cosa si andava incontro) almeno il film scorre via tra azione e adrenalina allo stato puro!!
niente di indimenticabile, ma per una serata in tranquillità ci sta tutto!!!

kingofdarkness  @  07/12/2012 17:55:12
   7½ / 10
Più passa il tempo e più sembra che la saga di Fast & Furious sia destinata ad andare avanti all'infinito, a mo' di telenovela….
Al già ricco cast di stelle "storiche" qua riunite in un ultimo rendez-vouz si aggiunge il massiccio The Rock, pompato come non mai e più cattivo di un Universal Soldier, il cui ruolo è quello di contrastare la presenza scenica dell'oramai appassito Vin Diesel.
Un confronto impari vista la differenza fisica tra i due, ma comunque avvincente (se non altro curioso)
L'idea della reunion, seppur scontata, ammetto che è una buona trovata commerciale…il quarto capitolo era discreto ma gli mancava quel tocco di classe, di originalità, mentre con questo quinto (ma non ultimo) episodio siamo finalmente tornati al livello di spettacolarità del Fast & Furious originale.
Nonostante manchino completamente le "sfide" automobilistiche vere e proprie, qui troviamo molti più inseguimenti, più azione, più divertimento e più adrenalina rispetto a tutti i predecessori, e questo è quanto basta per rendere il film un MUST nel suo genere.
Gli ultimi 10 minuti, poi, valgono da soli il prezzo dell'intero biglietto, davvero.
Si, un 7.5 se lo merita tutto.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  07/11/2012 14:17:23
   7 / 10
Divertente e adrenalinico, va pienamente incontro alle aspettative.

Angyferra89  @  10/10/2012 23:40:25
   9 / 10
Adrenalinico, coinvolgente...tutto quello che si può chiedere a un film del genere!!

Dom Cobb  @  25/07/2012 01:42:54
   7 / 10
Niente male neanche questo. Ormai siamo lontani dalle originarie corse clandestine, e si ha l'idea di virare verso il film di rapina; incredibile ma vero, la cosa funziona. Ma è così proprio perché non sono le auto il fulcro della storia, ma i personaggi, ai quali viene inoltre dato ancora più spazio, tanto che l'azione nella parte centrale è totalmente assente.
Purtroppo, questo stato di semi-perfezione viene in parte a mancare nella parte finale


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ma, in fondo in fondo, si può chiudere un occhio: gli inseguimenti sono ben girati, il coinvolgimento c'è (forse, in una scena, si potrebbe sfiorare il ridicolo pur di ottenerlo) e anche il divertimento; persino le musiche sono ulteriormente migliorate. Direi che il film assolve il suo dovere per bene.

BlueBlaster  @  04/07/2012 14:59:47
   7½ / 10
Il più bello finora...mescola molto bene le corse d'auto al caper movie...belle gnocche ed ottime location...sempre buone le colonne sonore e le interpretazioni non sono male!

sossio92  @  05/06/2012 03:06:57
   8½ / 10
personalmente mi è piaciuto molto , alcune sequenze sono stupende , diverte molto , azione a go go ed è molto adrenalinico :D , consigliato per gli amanti del genere

Betelgeuse  @  29/05/2012 00:20:46
   3 / 10
Film caruccio - spettacolari certe scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e spero continuino a farne altri. Adoro vedere film come questo, anche se Vin Diesel deve svecchiare un pò il suo personaggio

Metto 3 solo fare sfregio all'utente che ha commentato prima di me :P

f4lko  @  29/05/2012 00:15:27
   10 / 10
Per essere il 5 della serie sfido chiunque a renderlo così interessante.

Bello, adrenalinico, pieno di colpi di scena, e sentimentale.

voto 10 per alzare la media. da vedere!

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/05/2012 11.56.55
Visualizza / Rispondi al commento
Constantine  @  09/05/2012 02:16:49
   3½ / 10
Telefonato quinto , confido ultimo, episodio di una serie che già due pellicole prima di questa aveva detto tutto. Diesel e Walker riescono a rendersi ridicoli con una sceneggiatura improbabile almeno quanto le loro caratterizzazioni dei personaggi; nemmeno il Brasile e la reunion li salva dal peggio. Ad un certo punto arriva pure The Rock nei panni di The Rock e tutto assume contorni grotteschi e auto-parodistici. Finale scontato, trama risibile. Basta Vin.

Wally  @  26/03/2012 00:59:39
   6 / 10
Diciamo che tra tutta la saga questo non è proprio il migliore!
Però parliamoci chiaro, guardando Fast And Furious si sa che ci si aspetta solo ed esclusivamente della gran dose di adrenalina tamarra e ignorante! E qui in questo capitolo ci si fa proprio il bagno in sta roba!

Poi quanto è figo vedere The Rock e Vin Diesel che si picchiano??? QUANTO???

testadilatta  @  25/02/2012 10:17:55
   7 / 10
Partendo dal presupposto che il 90% del film è basato su situazioni impossibili devo dire che mi ha divertito.
Cafone, stupido, superficiale ma molto divertente.
D'altronde chi arriva a vedere il capitolo 5 di una saga basata sull'adrenalina sarebbe un completo idiota se si aspettasse qualcosa di diverso e rimanesse insoddisfatto.
Quindi inserite il bluray, accendete le casse e lasciatevi travolgere da alcune delle sequenze action automobilistiche più folli mai viste.
Tutto con l'importante aggiunta di The Rock.

ariopro  @  25/01/2012 16:13:42
   5 / 10
Alcune idee alla base di questo film erano interessanti, purtroppo sono state sviluppate male e il risultato secondo me è scadente: ci sono parecchie forzature, ingenuità e situazioni "facili" che rovinano la storia e rendono il film un pò inconsistente, oltre che privo di realismo (vedi spoiler). Le scene d'azione sono abbastanza classiche, niente di speciale...tranne che per la scena finale che è pura fantascienza (in senso negativo). Anche le interpretazioni sono abbastanza scadenti se non nulle (gli "attori" non offrono nient'altro se non la loro fisicità e qualche battutina ad effetto già sentita milioni di volte nei precedenti capitoli). Si poteva fare meglio...sconsigliato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Darksimphony  @  01/12/2011 12:46:05
   9½ / 10
fantastico...adrenalinico dall'inizio alla fine...il migliore dei 5..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/11/2011 17:03:15
   6 / 10
l'unico episodio che raggiunge la sufficienza più che altro perchè questa volta si cerca di costruire una trama e ci si lavora intorno per poter rendere il film un pò più interessante. Questo probabilmente è il mio preferito ( se si può definire preferito9 perchè ci sono tutti i protagonisti insieme e si organizzano per un colpo in banca. La trama è apertamente plagiata a ocean'eleven e thirtheen, però almeno si cambia un pò..
é come un uomo soffocato che riceve una boccata di ossigeno.
La scena finale della cassaforte è un qualcosa che vince la fisica, la gravità ,la forza , l'attrito e qualsiasi legge del nostro mondo (quindi fa molto ridere)

zeroof  @  26/11/2011 12:57:23
   8 / 10
veramente di reale ha ben poco...con scene che sfidano apertamente la gravità del pianeta terra...con
ma che comunque per ritmo e idee è ben costruito e si lascia vedere....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

The BluBus  @  25/11/2011 00:24:36
   5 / 10
se fosse stato girato in un fantamondo dove non esistono le leggi della fisica gli avrei anche dato 7, ma sulla terra no.

emasen4  @  27/10/2011 10:48:56
   7 / 10
Quinto film della serie e sicuramente più riuscito rispetto ai precedenti. In questo poi trovano spazio molti personaggi che avevamo visto negli altri episodi. Personalmente non considero molto il secondo e il terzo film sia per l'assenza di Vin Diesel come protagonista che per la pochezza dei film in se. Quindi posso dire che prendo in cosiderazione solo il primo il quarto e quest'ultimo (forse) quinto capitolo. Come accennato questo è sicuramente il migliore sia per l'innesto di nuovi personaggi come l'agente speciale "The Rock" sia per la sceneggiatura che per l'azione e tutto il resto. Molto fracassone e tamarro, con alti picchi di inverosimilità in alcune scene ma tutto sommato molto godibile e che intrattiene bene lo spettatore senza un calo di tensione durante la visione che si conclude con l'adrenalinico finale. Come voto mi sento di dare un 7 pieno, fra l'altro gli attori sono tutti in parte, forse solo il personaggio di "The Rock" è un pò sopra le righe ma credo volutamente, l'unico che non mi convince appieno e Paul Walker sia qui come nei precedenti episodi. Se amate macchine, motori, bellissime donne, Rio De Janeiro e tanta tantissima azione questo è un film che dovete vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

vale1984  @  26/10/2011 14:18:24
   7 / 10
non ho visto tutti i precedenti ma la situazione è chiara e il film scorre piacevolmente...ovviamente super macchine, acrobazie da supereroi e belle ragazze la fanno da padrone ma la squadra ha dei bei personaggi e il film è godibile...

calso  @  26/10/2011 10:58:42
   7 / 10
Ottimo...un capitolo ancora una volta ben riuscito. trama ben realizzata e personaggi spettacolari come sempre; la storia coinvolge fin da subito...veramente ben fatto e con un buon finale...

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  24/10/2011 10:04:40
   6½ / 10
devo dire che questo 5 capitolo della saga F&F mi ha deliziosamente sorpresa.invece di mostrare il fiato corto come ogni sequel che si rispetti, ogni volta si rinnova.viene servita la solite dose di machismo, adrenalina, belle auto,scene spettacolari al limite dell'assurdo.vin diesel che prende a pugni the rock è un pò azzardato...divertente e per me che sono appassionata di motori, è favoloso!

Vincent91  @  21/10/2011 15:29:06
   7½ / 10
Molte saghe con diversi episodi al seguito, in genere, se non subiscono un rinnovamento già al terzo film risultano noiose, uguali a se stesse e con situazioni riciclate. Stessa cosa è successa alla saga di "Fast & Furious" che con il terzo episodio ha raggiunto il punto più basso, però grazie al coraggio e alle idee dei produttori la serie ha ricevuto un nuovo rilancio col quarto capitolo fino ad arrivare a questo quinto "Fast & Furious" che addirittura si puo' definire il migliore di tutta la serie. La struttura di base è la medesima ma con una serie di modifiche indovinate che hanno reso l'intera operazione un vero successo. Primo aspetto riuscito è il cast, questa volta riunito per intero dall'intera saga con attori tutti in forma e con il colpo di genio di aggiungere Dwayne "The Rock" Johnson che dà un'iniezione salutare di testosterone e adrenalina di cui la serie aveva bisogno. Altri aspetti positivi sono la sceneggiatura e la regia con la prima, insolitamente, non priva di un minimo di spessore (niente di trascendentale, però...) che propone il personaggio amico/nemico di The Rock (Luke Hobbs) che smuove un po' le acque e la regia di Justin Lin adrenalinica, dinamica e molto ispirata con tante trovate e anche diverse scene dal respiro ampio. Da vedere a tutto volume l'epilogo, veramente spettacolare e ben realizzato. Insomma, questa serie si dimostra piena di idee interessanti che fanno crescere l'attesa per il probabile sesto episodio. Intanto godiamoci questo "Fast Five".

Vinicius  @  20/10/2011 18:51:10
   6½ / 10
Film abbastanza divertente, ma più che fast and furious mi sembra the italian job

floyd80  @  19/10/2011 18:59:20
   7 / 10
Tutti i personaggi tornano con un astuta trovata della trama mai troppo complicata. Si spara, si corre e ci si sollazza con musica e assurdità (auto che sembrano di gomma e amenità varie) che divertono lo spettatore meno smaliziato.
Veloce e furioso quasi come il primo.

wolf18  @  11/10/2011 14:20:26
   9 / 10
Per chi ama il genere, c'è poco da fare...un voto alto non glielo toglie nessuno.
Sicuramente il migliore della saga, con la rimpatriata di tutti i personaggi di spicco.
Certo....alcune scene sono inverosimili...ma in questo genere di film non è fondamentale questo concetto.
Pura adrenalina!

Forse la mia valutazione poteva anche essere maggiore se....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

griptool  @  17/09/2011 04:20:39
   10 / 10
allora.
gli stavo per dare 9, ma dopo aver visto:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

non mi sembrava adeguato ad un quasi-capolavoro (cioè se non lo è, è perchè all'inizio alcune scene sembrano troppo assurde, ma poi cmq il finale-finale equilibra il tutto)

per tutti gli appassionati: VEDETEVELO!!!
E vedetevelo in HD :D non ne rimarrete delusi!
ciauuu

sandrone65  @  10/09/2011 20:51:59
   6 / 10
[Contiene spoiler] Primo film della serie Fast&Furious che vedo. Si tratta di un discreto film d'azione, con una divertente e spiccata caratterizzazione dei personaggi. Bravi Diesel e The Rock nelle rispettive parti, per le quali risultano davvero molto adatti. Film fracassone ed esagerato certamente, ma che mantiene una sua identità accettabile fino a 20 minuti dalla fine. Poi inizia la parte finale e qui il film scende veramente troppo di livello. Non è accettabile neppure in un film del genere vedere una cassaforte pesante svariate tonnellate trainata allegramente da due macchine penetrare nei palazzi sgretolando intere serie di colonne di cemento armato come fossero di cartapesta per poi uscirne ballonzolando senza che i cavi si spezzino e che le auto trainanti abbiano un solo sussulto. No, il finale è proprio da cartone animato, ci manca davvero solo Bip Bip che supera tutti con le nuvolette di polvere vicino. FF5 nell'ultima parte da film d'azione diventa la caricatura di un film d'azione e questo fatto fa perdere di mordente tutto il film. Rimane comunque una pellicola sbarazzina, divertente e che centra il suo obiettvo di intrattenere piacevolmente. Dato il genere di film, ciò basta per dargli la sufficienza.

drobny85  @  08/09/2011 22:20:54
   6½ / 10
Partiamo dai pregi oppure dai difetti di questo film?!
Incominciamo con il dessert!
Tanta azione, sparatorie ed ottimo cast per una pellicola del genere, Vin Diesel, Paul Walker e The Rock sono il centro di interesse facendo gravitare su di loro l'attenzione dello spettatore.
Buona la regia, anche se c'è un grandissimo difetto, dove sono le gare e gli inseguimenti furiosi che hanno sempre contradistinto questa saga?
Non vorranno farmi credere che lo spettatore si accontenti di 2 macchine che trainano un oggetto ingombrante scodinzolando per la città?! no eh, questo non è un film d'azione qualsiasi, qui siamo davanti ad una saga che ha spalancato a molte persone un'altra vita, o perlomeno lo ha fatto credere a costoro, tutto cio' è abbastanza deludente se visto da questa prospettiva.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/09/2011 09:07:41
   4 / 10
Du' palle sto film, davvero ti lascia dentro un bel...niente. Ma come fa la gente a dire che è un capolavoro? L'ho visto con amici, peccato che la compagnia non abbia contribuito a renderlo piacevole (non vedevo l'ora che finisse).

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/09/2011 05:23:57
   7½ / 10
Devo dire che non sono un grande fan della saga di fast and furious.
Ma questo 5 capitolo, mi è piaciuto veramente tanto, anche se non ci sono molte corse.
Senza ombra di dubbio è il mio fast and furious preferito. CONSIGLIATO!!!!!!

enter  @  05/09/2011 23:30:25
   6½ / 10
anche questa e una saga infinita (visto gli ultimi secondi dopo il finale)...ma devo dire che anche qui l'intrattenimento e all'ennesima potenza per tutte e le due ore,ci si diverte e ti coinvolge ovviamente nello stile esagerato con meno corse ma piu azione

corey  @  03/09/2011 10:09:23
   7½ / 10
se si va al cinema consapevoli di ciò che si sta per vedere e delle scene assurde il voto non può che essere positivo secondo me..mezzo punto in meno alla mancanza di corse clandestine che poi era il motivo su cui era nata la saga, si dà totalmente spazio all'azione folle e americana in perfetto stile :) fa piacere la presenza di tutti i protagonisti anche se Dom Toretto rimane il migliore seppur invecchiato e imbolsito.. The Rock è sempre the Rock, esagerato come lo è il film

DellaDuck  @  28/08/2011 15:18:23
   8 / 10
Bel action-movie, forse il migliore della saga. Qualche americanata qua e là, ma nel complesso buono.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

YaoMing  @  28/08/2011 02:44:09
   7½ / 10
Nonostante sia il film di tutta la serie con meno corse (solo due) paradossalmente ne risulta il migliore il piu' riuscito.Ottimo l'innesto di the rock,ottime location e con qualche balla in meno sarebbe stato eccellente.Godibile nn perdetevelo.
P.S. E' il film che ha incassato di piu' di tutta la saga.

Marbleface  @  26/08/2011 17:29:12
   1 / 10
niente corse niente F&F deludente

Eratostene  @  25/08/2011 18:05:53
   8½ / 10
Gran bel capitolo della saga ricchissimo di azione frenetica e spaccona e che riunisce gra parte dei persoanggi della serie, rendendo il tutto ancor più interessante. L'innesto di Dwayne Johnson da un ulteriore spinta in alto al film, anche se la sua prova attoriale è sicuramente resa migliore dal nostro Luca Ward. Finale esplosivio ed imperdibile.

speXia  @  25/08/2011 12:21:44
   5½ / 10
Non mi è piaciuto per niente! Non l'ho trovato molto d'intrattenimento,anzi,a volte mi ha annoiato! Grandissimi Vin Diesel e The Rock e buoni gli effetti speciali,ma il film non mi ha veramente lasciato niente...
Consigliato se:
Amate Vin Diesel/The Rock
Amate i film d'azione (al contrario di me)
Amate i Fast & Furious (al contrario di me,che ho visto solo questo)
E non ditemi "se non ti piace l'action non guardarlo",esiste una cosa chiamata "cultura cinematografica" e io cerco di ampliare la mia più che posso!

ratedrko  @  25/08/2011 09:13:36
   7 / 10
Nonostante la voglia di stupire a tutti i costi , il film risulta gradevole e di svago, in una saga che ormai di verosimile non ha nulla, ma che comunque riesce a divertire e a regalare svago.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

axel84  @  22/08/2011 13:40:29
   7½ / 10
ragazzi questo si che e' davvero una ****ta di film!!!!!
sicuramente e nettamente il piu' bello dopo il primo!!!
vin diesel e the rock sono devastanti!!!!
quando via a vedere sti film si pretende solo enormi truzzi belle ***** e tanto tanto gas!!!!!
unica nota negativa nn vederlo al cinema!!!
***** meritava il prezzo del biglietto!!
nota positiva nn averlo visto al cinema con i maledetti bimbominchia!!!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/09/2011 11.41.44
Visualizza / Rispondi al commento
risikoo  @  04/08/2011 19:40:25
   7 / 10
The Rock e Vin Diesel assieme valgono il prezzo del biglietto. A farsi friggere le leggi della fisica, questi film servono anche a questo. Peccato solo sia un pò troppo lontano dall'idea originaria di corse clandestine, quindi alla fine dei conti ha un pò poco del F&F anche se si ritrovano i vecchi amici. Tutto fin tropo scontato, storie d'amore comprese, ma anche questo è logico in questa tipologia di film. Adrenalina, esplosioni, fughe, dopotutto un paio di ore di relax.

Wolverine86  @  28/07/2011 17:45:53
   8 / 10
Anche questo capitolo si mantiene su ottimi livelli. Meno macchine ma più azione e adrenalina.

blaze  @  19/07/2011 02:19:19
   9 / 10
Spettacolare, esagerato, folle, adrenalinico, entusiasmante sono solo alcuni dei termini con i quali poter definire questo quinto capitolo della saga più veloce e furiosa del cinema. Davvero tanta azione dall'inizio alla fine con un inseguimento per i tetti delle favelas brasiliane mozzafiato. Grande e non solo di mole The Rock, scelta azzeccata per questo film con s*****ttata immancabile. Ottimo anche il finale con un punto in più per l'idea a fine titoli finali che darà il là al prossimo capitolo. Tutto molto bello, esageratamente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Beghetto_  @  10/07/2011 21:25:54
   7½ / 10
Finalmente la serie torna a livelli accettabili.Buona anche la presenza di The Rock :D

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/07/2011 11.34.50
Visualizza / Rispondi al commento
09dream  @  03/07/2011 00:12:14
   7½ / 10
Una sorta di Ocean's Eleven in salsa Fast ! Forse il capitolo migliore della serie. Divertente e coinvolgente, gli si perdonano anche quelle 3-4 scene davvero improponibili (che si aggiungono alle già consuete esagerazioni). Per gli appassionati della serie da non perdere !!

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  27/06/2011 21:36:03
   5½ / 10
Le gare, sant'iddio! Mancano le gare!

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/07/2011 23.04.33
Visualizza / Rispondi al commento
.Kia90.  @  26/06/2011 23:14:28
   6½ / 10
Adrenalinico.
Paul Walker resta sempre un grandissimo figo.
The Rock è un mito.
Vin Diesel, seppur mi abbia un po' stancata nel ruolo di Dom, è un duro che dura.

Ma: stavolta hanno decisamente ESAGERATO.
Un'americanata assurda.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/07/2011 23.05.14
Visualizza / Rispondi al commento
Dr. Nekrobilly  @  25/06/2011 12:12:30
   2 / 10
No dai, ma cos'è sta porcheria... non ci siamo non ci siamo. Vin, ti conviene darti al contrabbando di sigarette ormai.

LUPINO  @  24/06/2011 10:04:09
   5 / 10
Non ci siamo.....Della saga è rimasto solo il nome!!!
Il primo ed irragiungibile Fast and Furious era incentrato sulle auto elaborate e sulle corse clandestine.
Qui invece le auto si vedono poco e zero corse(a parte la corsa tra amici con le auto della POLIZIA!!!!!).
La saga è finita ma purtroppo come in Saw, pur di raccimolare dei soldi fanno resuscitare anche i morti....

Rockem  @  21/06/2011 12:34:28
   4 / 10
Sono rimasto deluso, ma non sorpreso. Oramai dal filone d'ispirazione originale si è succhiata tutta la linfa possibile. Ne rimane un film inutile, violento, incoerente con il resto della serie, con personaggi svuotati, stanchi e tanti, troppi effetti speciali esageratamente speciali. Le macchine, poi, passano incredibilmente in secondo piano, cammuffando il film in una pellicola d'azione basata su un colpo alla Lupin in una centrale di polizia. Lo spirito anarchico e illegale dei primi capitoli (ma anche del quarto) è stato completamente sacrificato. Irreale.

The Doozy  @  18/06/2011 13:37:43
   5½ / 10
Ha solo il nome di Fast and furios, ma di auto truccate e corse clandestine nemmeno l'ombra (a dir la verità quest'ultima non c'erano proprio). Trama abbastanza banale e scontata...

Se si fosse chiamato diversamente non avrebbe avuto lo stesso successo

barone_rosso  @  15/06/2011 08:50:06
   5½ / 10
Nulla di che.... Si parla sempre meno di auto elaborate (che era il tema del primo film...) e sempre più delle improbabili missioni/rapine/ecc di vin diesel e soci. Trama banalissima. Per passare un pomeriggio...

ely87  @  09/06/2011 13:06:59
   8 / 10
Bella la storia si ricollega ai film precedenti...
da non perdere...

giams  @  09/06/2011 11:30:09
   6 / 10
mi ha deluso un po perche lo guardato con molte aspettative..mi aspettavo decisamente di piu..nel complesso merita la sufficenza ma niente di piu

rox special  @  06/06/2011 23:42:41
   8 / 10
Non male. Non male davvero.
Quando si pensava che la saga di Fast and furios non avesse più nulla da dire Justin Lin tira fuori una piccola chicca che è stato in grado di stupire tutti.
Io stesso ero già pronto ad aspettarmi una cag.ata fumante annunciata (che dopo il quarto capitolo era anche lecito) e invece, checchesenedica, Fast 5 è divertente.

Certo è tamarro (ma non aspettarsi tamaraggine da sta saga sarebbe un po' come pretendere di vedere un film porno senza scene di nudo), la fisica praticamente non esiste (pace per la buon'anima di Newton) eppure è un ottimo film d'azione, adrenalinico e divertente.

E poi Vin Diesel e The rock, ovvero quasi 300 chili di tamarraggine pura, che si picchiano rompendo i muri come se fossero fatti di crackers sono troppo esilaranti da guardare.

ah... Don Omar deve rendere grazie a fast 5. Prima della scena finale la sua Danza Kuduro non se la cac.ava nessuno...

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/06/2011 21.17.33
Visualizza / Rispondi al commento
Il_Colonnello  @  06/06/2011 19:45:16
   7½ / 10
Il tema principale della saga, si sposta in questo capitolo dalla quasi totalità di corse automobilistiche e/o modifiche meccaniche visti nei precedenti capitoli, a un pizzico di azione in più. In ogni caso, la storia non brilla per l'originalità, ma si lascia vedere. Vin Diesel sempre più macho e le ragazze di turno sempre più gnocche.

Punti decisamente assurdi:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

e...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pistry  @  05/06/2011 17:49:07
   7½ / 10
si ok,ma le "pacchette" vere e proprie???

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  05/06/2011 11:37:36
   6½ / 10
Quinto capitolo della saga più famosa delle corse automobilistiche,qui addirittura si sono spostati in sudamerica per fragare il boss di turno brasiliano.Soliti effetti speciali grandiosi,solite gnocche da vedere che fanno felici noi maschietti,solite auto stramodificate dove ti fanno venire voglia di giocare a gran turismo e...sembra di aver commentato il primo,secondo,terzo,quarto,quinto film in una sola volta.Tutto uguale,non ho altro da aggiungere.saluti.

topsecret  @  03/06/2011 09:36:44
   6 / 10
Vanno bene le auto sportive lanciate a folle velocità, vanno bene i personaggi cazzuti dal fisico bestiale e dalla battuta pronta, vanno bene le scene di inseguimenti mozzafiato e quelle con auto scontro a strafottere, va bene pure la solita storia alla OCEAN'S ELEVEN, va bene tutto ma io direi anche abbasta adesso.

Frogger  @  31/05/2011 21:15:54
   8 / 10
Senza dubbio il migliore della saga, qui l'azione si eleva all'ennesima potenza, di pari passo con una sceneggiatura solida che riprende tutti i personaggi dei primi 4 capitoli ed una tecnica di regia estremamente coinvolgente (Justin Lin il futuro John Woo?). In trepida attesa del prossimo capitolo.

Cimurro  @  29/05/2011 22:51:58
   7½ / 10
Quando si parla di azione si parla anche di adrenalina e questo ne fa secernere molta a discapito della fisica e del realismo... ci sta !!!! mezzo voto in meno perché esce un po' fuori traccia trattando poco di automobili

peppe87  @  28/05/2011 19:41:29
   10 / 10
CHE SPETTACOLO RAGAZZI
CHE SPETTACOLO !!!!

il piu bello della serie

aspettiamo questo fottuto FAST 6 !!

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2011 23.44.03
Visualizza / Rispondi al commento
stallo  @  28/05/2011 15:07:17
   9 / 10
un film d azione stupendoo:) cosigliatissimo

Darksyders77  @  26/05/2011 18:13:11
   9 / 10
Fast and furious è un genere di film che gradisco molto,quindi in questo quinto capitolo,mi sarei aspettato l'impossibile da Toretto & company...e cosi' è stato! Azione,Adrenalina,e perchè no..anche l'inverosimile,perchè grazie a questi film la nostra immaginazione vola alta...Film entusiasmante con l'accoppiata Diesel/Jhonson azzeccatissima,consigliato-

TeoLoco7  @  25/05/2011 14:23:42
   6½ / 10
mah..ha perso molto questa saga, ma dove sono finite le corse clandestine quell'atmosfera metropolitana che si respirava nei primi capitoli? Ormai e diventato un poliziesco che giocano al gatto e il topo coi "cattivi". Questo capitolo e esagerato ho visto troppa ostentazione, è stato gonfiato davvero all'eccesso..e troppo surreale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, inutile dire che in questo film sono saltate ogni leggi della fisica, e Justin Lin ha lasciato libero sfogo alla fantasia, fantasia ed eccessi a parte di questo capitolo ho apprezzato tutti i vari personaggi che si ritrovano meravigliosamente insieme, The Rock è un personaggio curioso all'inizio ti fa capire all'apparenza soltanto di essere il classico uomo di legge cattivo, solido, che crede fermamente in quello che fa ma piano paino vedi questo personaggio "smontarsi" e addirittura arriva a collaborare coi "cattivi", ma queste sono cose che ci possono stare.
Voto in piu per la Skyline del 71' a inizio film.

Marica  @  25/05/2011 00:16:13
   8 / 10
Bel film, ricco d'azione, bello il ritorno dei vari personaggi, ottima colonna sonora...nonostante alcune scene esagerate (cassaforte!).
Una cosa: non capisco perche' certa gente vada al cinema e poi continui a chiaccherare...andare in un bar? Risparmiereste un po' di soldi! E poi saltare su dalle sedie appena finito il film...perdendosi il finale vero!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  23/05/2011 18:55:51
   8 / 10
Quando per la prima volta The Rock e Vin Diesel si danno la mano (anzi l'avanbraccio) in un gonfiarsi di muscoloni e sudore, capisci che non c'è nulla che tenga: loro hanno già vinto. Inutile opporre resistenza, il mondo è in mano loro.
Un film d'azione come di0 comanda. Basterebbe solo la prima scena per un 8 secco. Era da tanto, forse dai tempi di The punisher con Thomas Jane che non mi emozionavo nella scena di rivalsa dei buoni sui cattivi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  23/05/2011 17:20:38
   8 / 10
Vin Diesel e The Rock salveranno il mondo.
E poi era da un sacco di tempo che non vedevo delle scene d'azione così ben girate, quasi tutte dal vero. Quella con la cassaforte poi è un capolavoro. Ripongo tutte le mie speranze in Justin Lin per il futuro del cinema action.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2047 - sights of death
 T
22 jump streetafflicted
 T
anarchia - la notte del giudizio
 NEW T
anime nere
 T
arance e martello
 T
babysitting
 T
barbecue
 T
belluscone, una storia sicilianablue ruin
 T
cattivi vicini
 T
chef - la ricetta perfetta
 T
colpa delle stelle
 T
comportamenti molto... cattivi
 T
dragon trainer 2
 T
everyday rebellion
 T
frances ha
 T
hercules - il guerriero
 T
i mercenari 3i muppet 2
 T
i nostri ragazzi
 T
il fuoco della vendetta - out of the furnace
 T
il pianeta delle scimmie: revolution
 T
insieme per forza (2014)
 T
into the storm
 T
io rom romantica
 T
io vengo ogni giorno
 NEW T
jimi: all is by my side
 T
la madre (2014)
 NEW T
la nostra terra
 NEW T
la preda perfetta
 T
la ragazza del dipinto
 T
la ricostruzione
 T
la zuppa del demonio
 NEW T
l'ape maia
 T
le due vie del destino
 T
le origini del male
 T
l'estate sta finendo
 T
liberaci dal male
 T
mai cosi' vicini
 T
maicol jecson
 T
mud
 T
necropolis - la citta' dei morti
 T
one on one
 T
paranormal stories
 T
pazza idea - xenia
 T
planes 2 - missione antincendiopostman pat
 T
provetta d'amore
 T
quel momento imbarazzante
 NEW T
resta anche domanirio 2096 - una storia d'amore e furia
 NEW T
se chiudo gli occhi non sono piu' qui
 T
senza nessuna pieta'
 T
sex tape - finiti in retesharknado 2: the second one
 R T
si alza il vento
 T
step up all insurrounded
 HOT R T
synecdoche, new york
 NEW T
tartarughe ninja
 T
the best man holidaythe damned
 R T
the giver - il mondo di jonasthe green infernothe look of silence
 T
the protector 2
 T
the stag - se sopravvivo mi sposo
 HOT T
transformers 4 - l'era dell'estinzione
 T
tutte contro lui - the other woman
 NEW T
un ragazzo d'oro
 T
una notte in giallo
 T
under the skin (2013)uscio e bottega
 T
vinodentro
 T
walking on sunshinewe are what we are (2013)
 T
winx club: il mistero degli abissi

875285 commenti su 31009 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net
Division: Workless