fast & furious - hobbs & shaw regia di David Leitch USA 2019
HAL9000 novitŕ NEWS

fast & furious - hobbs & shaw (2019)

locandina del film FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

Titolo Originale: FAST & FURIOUS PRESENTS: HOBBS & SHAW

RegiaDavid Leitch

InterpretiDwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Eiza González, Eddie Marsan, Stephanie Vogt, David Mumeni, Axel Nu, Lampros Kalfuntzos, Leati Joseph Anoaʻi, Kevin Hart, Ryan Reynolds, Rob Delaney, Cliff Curtis, Helen Mirren, Eliana Su’a, Lori Pelenise Tuisano, Daniel Bernhardt

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di David Leitch

Trama del film Fast & furious - hobbs & shaw

In seguito al loro primo scontro in Fast & Furious 7 del 2015, tra Hobbs (Johnson), mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (Statham), emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell'esercito inglese, c'č sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda. Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre - ed ha la meglio contro una brillante ed impavida agente dell'MI6 (Vanessa Kirby, The Crown), nonché sorella di Shaw - i due acerrimi nemici dovranno unire le forze per annientare l'unico uomo che potrebbe dimostrarsi piů duro di loro due.

Film collegati a FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

•  FAST AND FURIOUS 7, 2015
 •  FAST AND FURIOUS 8, 2017

Voti e commenti su Fast & furious - hobbs & shaw, 22 opinioni inserite

maxi82  @  29/03/2020 21:47:04
Puro intrattenimento al 100%, tanta ironia e ottime scene d'azione e dialoghi da quinta elementare...questi film sono così serve solo passare un paio di ore spensierate senza annoiarsi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/03/2020 14:08:11
Discreto action questo spin-off della serie "Fast & Furious". I limiti del concepibile e accettabile vengono ampiamente superati anche in ottica action-movie; ma un po' per la tamarraggine, un po' per i due protagonisti, due duri ma con un umorismo innato, e un po' perchè le sequenze d'azione sono comunque ben fatte per quanto esagerate, "Hobbs & Shaw" ci regala un po' di sano divertimento da cervello spento. Almeno per la prima ora e mezza, poi la parte a Samoa non è all'altezza della precedente e la durata si fa francamente eccessiva per un film tutto cazz.otti, sparatorie ed inseguimenti.
Comunque meglio di quanto mi aspettassi.

metal_psyche  @  06/02/2020 23:47:50
Mi ha sorpreso vedere una media così alta. Il mio voto comunque non intende assolutamente abbassarla "per dispetto".

Purtroppo questo è un film abbastanza ridicolo, dove si possono salvare solo ed esclusivamente le scene d'azione, sicuramente intrattenenti, anche se esagerate nella loro inverosimiglianza.

I dialoghi e i personaggi sono invece davvero scarsi o addirittura insopportabili.

È davvero fastidioso sentire i due protagonisti far finta di litigare continuamente, utilizzare un linguaggio da duri e fare battute che non fanno ridere. Questo è sicuramente il punto più debole del film.

Hobbs, Shaw e tutti gli altri rimangono personaggi monodimensionali, ai quali ogni tanto il regista cerca di dare uno spessore psicologico in alcuni dialoghi "seri", che però non fanno altro che renderli ancora più ridicoli. Meglio puntare solo sull'azione a quel punto, e non allungare il film inutilmente.

Infatti un'altra cosa che mi ha fato fastidio è stata la durata: oltre due ore per una roba che si poteva ridurre di almeno mezz'ora.

La trama, vabbé, è quello che è. Una scusa per vedere un po' di azione, ma ci può stare.

C'è il marchio di Fast & Furious, ma non ha quasi niente di quel franchise. Sicuramente ho apprezzato l'assenza di tutti quei personaggi scem1 e orrendi che invece popolano quel mondo: la tizia Ramsey, quella Rodriguez, il giapponese, il nero esperto di informatica, etc. Davvero uno peggio dell'altro.

Sestri Potente  @  02/02/2020 11:40:27
Brutto e noioso; questo spin off non ha nessun rimando alla saga di Fast & Furious, tanto che i due protagonisti avrebbero potuto chiamarsi anche in modi differenti.
Pura azione fine a se stessa.

Jokerizzo  @  29/01/2020 08:15:02
Se non altro intrattiene e non annoia...The Rock e Jason Statham insieme fanno scintille!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/11/2019 17:22:19
Uno spin-off di cui si poteva fare tranquillamente a meno.
Soliti inseguimenti, molta azione, poco altro.
Si dimentica dopo la visione stessa.

GreatJohn96  @  27/10/2019 11:52:31
Davvero nulla di che questo ennesimo capitolo della saga, ma per essere uno spin-off sicuramente la salva un bel pò, in quanto punta su una direzione più scanzonata e molto meno seriosa rispetto ai film precedenti. I due "attoroni" funzionano molto bene insieme soprattutto per la sintonia che creano con le battute (nonostante molti momenti eccessivamente lunghi che tentano di forzare il sorrisino nello spettatore) e la trama seppur di una banalità disarmante risulta gradevole per il leggero alone di mistero che suscita curiosità per un'eventuale continuazione della saga/spin-off.

alberto9  @  27/10/2019 08:00:33
Attori top ma il film è una boiata estrema

topsecret  @  25/10/2019 22:33:58
Questo ennesimo capitolo assomiglia a un TANGO E CASH moderno.
Tutta roba già vista ma dal potenziale estetico, e adrenalinico, di tutto rispetto, capace di intrattenere e divertire, nonostante perda qualche colpo nel finale esagerando oltremodo in azioni decisamente fuori dall'ordinario.
Simpatici, come sempre, The Rock e Statham.
In attesa del prossimo capitolo...dove si spera in un coinvolgimento più attivo di quell'altro simpaticone di Ryan Reynolds.

LaCalamita  @  09/10/2019 15:04:05
I muscoli.

Le scene di "azione" :
- i combattimenti corpo a corpo;
- le sparatorie;
- gli inseguimenti con veicoli.

Poi,
l'umorismo e le battute (c'è anche Ryan Reynolds con humour stile Deadpool).

Gli effetti speciali (in realtà sembrano effetti normali, vedi scena dell'inseguimento letteralmente lungo il palazzo).

La tecnologia.

La prestazione.

La fi.a.

Il mondo è in pericolo (dal cattivone che, con pochi fronzoli, si presenta nel film così: "I'm the bad guy!").

Fast and furious: cliché edition.

Questa parte del cinema americano in pratica rifà lo stesso film centinaia di volte, usando una formula collaudata (come i film Marvel che in realtà sono circa 3, gli altri 20 sono lo stesso film).

Mauro@Lanari  @  03/10/2019 21:25:59
Buddy movie familista con molt'action popcorn, ma siamo ancora lontani (forse intenzionalmente) dall'epica apocalittica di Cameron con Schwarzy.

Mauro Lanari

Ultima risposta 09/10/2019 14.45.36
peppe87  @  20/09/2019 23:14:42
legnate e mazzolate come se piovesse
gran coppia

Broly83  @  31/08/2019 16:13:46
se fosse stato un film a se stante senza il prefisso fast and furious avrei certametne rivalutato il film in positivo ma da spin off della serie è un disastro totale

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/08/2019 15:24:09
Mai seguita la saga di F&F (dovrò recuperare), però questo film mi è piaciuto molto. Mi sembra che il super cattivo interpretato da Idris Elba abbia molto a che fare con la tendenza ormai consolidata del film a tema supereroi, e la cosa non stona.
Per il resto, l'ambientazione samoana, The Rock stesso, la sorella di Shaw interpretata dalla divina Vanessa Kirby (già apprezzata in Fallout) nobilitano qualche ingenuità di fondo. Non ho capito bene la presenza di Kevin Hart. Bellissimo il combattimento iniziale tra The Rock e la Kirby, molto sensuale.

Manticora  @  18/08/2019 22:41:44
Dopo Deadpool 2 David Leitch si cimenta con lo spin-off di Fast e Furious puntando sui personaggi comprimari, Hobbs e Shaw, così da puntare su un plot improntato all' action più tradizionale, in cui i due devono fare squadra contro la minaccia comune. Se Dwayne Johnson ha il ruolo del rozzo, forzuto e indiscreto agente americano quello che ruba la scena è Jason Statham: raffinato, discreto,colto, agile ex-membro dei Black Hopps. Ovviamente la controparte femminile , sorella di Shaw è interpretata in maniera credibile da Vanessa Kirby, agente del MI6 che

La discreta sorpresa è un Idris Elba villain potenziato geneticamente, dallo scarso umorismo ma dalla forza dirompente. Tiene testa ai due soci, che battibeccano continuamente tra lazzi ed insulti, il tutto funziona discretamente, certo la sceneggiatura è un misto di tamarraggine, testosterone, azione esagerata, location esotiche, belle donne e scene impossibili( The rock che scivola lungo un cavo d'acciaio. In tutto questo sorprende la comparsata di Ryan Reynolds come agente della Cia eccentrico, che parla come deadpool. Kevin Hart che fà un cameo un pò inutile ma divertente, oltre alla comparsata della madre di Shaw: Helen Mirren in versione carcerata. il film è discreto per staccare il cervello e assaporare un action-movie che comunque comincia ad essere parecchio debitore di mission impossible, con il salvataggio del mondo in primo piano. Comunque visto anche gli incassi, buoni ma non esaltanti non credo che si andrà più in là di un altro spin-off.

Wilding  @  17/08/2019 15:42:38
Coinvolgente, spettacolare, ironico.

jek93  @  16/08/2019 14:09:55
Non solo questo franchise ha perso la propria strada, ma ha anche deluso sotto ogni punto di vista per quanto concerne il nuovo approccio alla saga.
Noioso, con una trama assurda, action scenes girate male (oltre che contro le leggi della fisica), non divertente (salvo rarissime battute) e con una computer grafica orribile.
Decisamente bocciato, sotto qualsiasi punto di vista.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  16/08/2019 13:48:42
Tante, ma tante, ma tante botte

FABRIT  @  11/08/2019 12:39:09
130 minuti di noia.
il solito baraccone inutile, ci sono andato solo per l'aria condizionata

Ultima risposta 11/08/2019 20.54.00
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  09/08/2019 18:58:53
Molto divertente, parecchie belle battute, tanta azione, risate, superba colonna sonora. Mi raccomando, andate a guardarlo al cinema e non da un tablet, il film rende sul grande schermo.

Ultima risposta 12/08/2019 15.44.05
Sopranik  @  09/08/2019 09:41:37
Siamo alle solite, e sprecare parole per questa recensione per me significa fare un grosso sforzo.
Ormai agosto è arrivato e ciò significa prodotti scadenti al cinema e un ennesimo nuovo capitolo della saga di "Fast & Furious", o meglio, questa volta uno spin-off.
Non saprei nemmeno cosa e come cominciare a scrivere: gli standard ormai sono gli stessi di sempre e comportano, accanto ad una buona scelta musicale, forse l'unica cosa passabile dell'intero film, una sceneggiatura misera ed un soggetto che potrebbe, per esser buoni, occupare tre righe di un foglio A4. I personaggi mancano della componente umana e, stereotipati al massimo nel loro ruolo di uomini alpha, perdono quel briciolo di credibilità che li rende reali.
Ben lontane sono le basi che aveva gettato il primo film. Questo ideale è stato tradito già da troppo tempo, così come la volontà di creare un prodotto che possa semplicemente intrattenere. Infatti, oltre ad essere estremamente lungo, "Hobbs & Shaw" risulta anche incredibilmente noioso, ripetitivo e privo di una struttura portante che possa definirsi avvincente.
Accanto a brevi momenti di pausa tra una scena d'azione e l'altra, in cui si prova in modo grottesco a dare un briciolo di umanità ai protagonisti, rimangono soltanto gli elementi che ti fanno apprezzare il cinema: la poltrona, il grande schermo e il proiettore. Per il resto ho già sprecato troppe parole.

john doe83  @  08/08/2019 02:10:25
Film "ignorantissimo", com'era logico aspettarsi, tuttavia il carrozzone funziona a fasi altalenanti, trovando nello svolgimento conclusivo (quello a Samoa) la parte migliore.
I due protagonisti sono ovviamente il fulcro del film e non si risparmiano sia nelle scene d'azione, che in quelle più spassose. Il resto del cast (soprattutto la Kirby) non delude.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi