doppio amore regia di François Ozon Francia 2017

doppio amore (2017)

locandina del film DOPPIO AMORE

Titolo Originale: L'AMANT DOUBLE

RegiaFrançois Ozon

InterpretiJacqueline Bisset, Marine Vacth, Jérémie Renier, Myriam Boyer, Dominique Reymond, Jean-Édouard Bodziak, Jean-Paul Muel

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di François Ozon

Trama del film Doppio amore

La giovane e fragile Chloé (Marine Vacht) ha un dolore che non passa, somatizza un segreto che custodisce nel ventre e affronta in terapia. Frequenta lo studio di uno psicoterapeuta Paul (Jérémie Reiner) che improvvisamente decide di mettere fine alle loro sedute perché attratto da lei. Anche Chloé è innamorata di lui e accetta di traslocare nel suo appartamento. Ma un giorno scopre che il compagno le nasconde l’esistenza del suo gemello monozigote Louis, che svolge la stessa professione in un altro quartiere di Parigi. Incuriosita decide di prendere un appuntamento con lui... Un film in cui i temi più cari al regista, il desiderio, la seduzione, l'identità, l'inganno, il gioco tra realtà e fantasia si compongono in un torbido trhiller al femminile.

Voti e commenti su Doppio amore, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/04/2018 00:56:35
Un tema ormai sfruttato fino all'osso (da "Gli inseparabili" di Cronenberg a "Doppia personalita'" di De Palma) si plasma in un soft-core che non risparmia niente neanche lo splatter in stile "Alien". Intendiamoci, Ozon e' tecnicamente bravo (v. L'orgia immaginata con la testa della protagonista che si sdoppia) ma questo thriller Siamese non sara' ricordato tra i suoi film migliori. Il tema e' intrigante, lo stile si avvicina a Swinging Pool, ma poi la vicenda si contorce su se stessa e lo spettatore si sente defraudato di qualcosa (emozioni?) e ingannato. Marine Vacht vale comunque tutto il film, sempre affascinante la redivivo Jacqueline Bisset
Ma da fan di Ozon mi aspettavo di meglio, e qualcosa si diverso

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala banalità del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio