cast away regia di Robert Zemeckis USA 2000

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Gennaio 2001

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Cast away

Chuck Noland, ingegnere della Federal Express, abituato a tempi e luoghi scanditi dagli impegni di lavoro, che si ritrova su un'isola deserta dopo essere scampato ad un disastro aereo. Costretto a lottare per sopravvivere, Chuck impara a guardare il mondo da un'altra prospettiva. Risolto il problema del cibo, dell'acqua e di un rifugio, l'ingegnere deve lottare contro la solitudine e la disperazione. Il suo unico compagno non è Venerdì, ma una palla da volley soprannominata Wilson... La prigionia coatta dura quattro lunghi anni, finché Chuck non riesce a fuggire dall'isola e a tornare nel mondo civilizzato. Ma reinserirsi rappresenterà l'avventura più difficile.

Miglior attore in un film drammatico (Tom Hanks)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Tom Hanks)

Voti e commenti su Cast away, 291 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4

ellida  @  14/03/2005 17:06:03
grande l'interpretazione di Tom Hanks, che rappresenta un nuovo Robinson Crusoe, costretto a vivere per 4 anni su un'isola deserta cibandosi solo di noci di cocco e pesci, creduto morto da tutti e scoprendo poi alla fine che la sua fidanzata si è (giustamente) rifatta una vita e ora è sposata e con una figlia.
Anche se lui e la Hunt sono ancora profondamente innamorati, le loro strade si sono divise per sempre.

polbot  @  08/03/2005 09:21:48
Invia una mail all'autore del commento althea  @  05/02/2005 22:34:45
un film che ci fa rendere conto di quanto le piccole cose che usiamo quotidianamente, siano una fortuna inestimabile, come un accendino ! Un capolavoro, non tanto per l'idea ma per l'interpretazione del grande Tom ! Da solo, è riuscito a reggere non una scena, ma ben due ore ! Grande Hanks !

eccho  @  04/02/2005 16:38:22
Ai tempi, già prima che fossero terminate le riprese, si parlava di oscar a Tom Hanks. A chi riesce ad immedesimarsi nel personaggio la storia non stanca mai, non annoia e fila via che è un piacere. La storia è vera, il significato profondo, il Robinson Crusoe "de no' altri" stra-convince nella recitazione, la figurativa amicizia con Wilson commovente e sincera. Cosa ha di bello in più? tutto il resto a cominciare dal finale soprattutto perchè il lieto fine è a metà e termina in una suggestiva riflessione del protagonista. Mai banale

Greg  @  25/01/2005 13:37:56
Sicuramente nel film potevano accorciare qualche scena e farlo durare 30 min meno. E' lungo e non si riuscirebbe vederlo una seconda volta senza mandare avanti il nastro nelle scene che si dilungano o che potevano essere addirittura tagliate. Per il resto una splendida interpretazione di Tom Hanks che, visto il personaggio che deve interpretare, non parla molto....in compenso vi è grande espressività nei gesti più piccoli. Commovente il "rapporto" tra Tom e il suo unico amico dell'isola Wilson, a dimostratre a che cosa ci si possa affezionare in una situazione del genere dove ogni cosa in apparenza insignificante può rivalarsi di vitale importanza. Bel film....per chi si immedesima.

desi  @  22/01/2005 17:02:22
A volte anche se hai un gran regista, una grande idea e un cast super devi sempre fare i conti con il più acerrimo nemico nel mondo del cinema: la noia.
Comunque molto ricco.
Originale

andy82bof  @  21/01/2005 20:51:21
Tom Hanks conferma le sue doti ottime di attore, e, da solo, tiene in piedi un film moooooolto lento

SiRiodeJaneiro  @  01/12/2004 21:26:51
va bene l'idea originale, va bene la grande interpretazione di Hanks, va bene l'atmosfera, va bene tutto ma....è di una noia mortale.

genni  @  07/11/2004 14:04:30
Tom Hanks(secondo me uno dei migliori attori americani)si cimenta in un'interpretazione piuttosto complessa:il naufrago.Fare l'uomo di Neanderthal non è per niente un'interpretazione facile,anzi...Il filmè completamente muto ma si regge con una curiosità e con una noiosità di gesti incredibili,poche parole ma con molti fatti.La sceneggiatura è fantastica come la fotografia.La trama è piuttosto originale anche se può essere paragonato ad un film completamente muto,senza senso.I primi 30 minuti ti rendono ancora sveglio,poi la brezza marina,l'isola deserta,il naufrago muto rendono a metà film una pellicola molto noiosa ma allo stesso tempo molto emozionante.Tom Hanks è un grande,un lavoro duro...molto duro.Insomma il film si potrebbe vedere alla luce del sole,cosi non si rischia di dormire apertamente come se stessi su un'isola deserta.

Tauron  @  24/10/2004 15:56:48
anche se l'interpretazione non spicca,è un grande film.

Ultima risposta 05/02/2005 22.27.03
Schmid  @  16/10/2004 17:25:57
Lo considero un capovaloro!!!!!!!! no comment

mithril  @  15/09/2004 19:39:37
Noioso ma carino.Tom Hanks non si sforza nella recitazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR anyskywalker  @  05/09/2004 19:16:56
Bello. Grande Hanks. Si vede ke c'è molto impegno.

Simon  @  15/07/2004 11:21:03
Sicuramente non è una delle più belle interpretazioni di Hanks, ma rimane un bel film, le ambientazioni perfette, una discreta sceneggiatura e una gran fotografia i punti forti di questa pellicola, si capisce che essendo girato in un isola deserta le conversazioni non sono da oscar, molto toccante la parte finale del film.

restivo  @  01/03/2004 15:31:51
bello, lui molto bravo, la cosa un pò stupida è il pallone

lubol62  @  28/02/2004 15:30:28
brutto, brutto , brutto. noioso e banale, hanks non è quello di ofrrest gump, apollo XIII o il miglio verde. un esercizio di stile un po' arrogante che poteva risparmiarsi.

Ultima risposta 15/10/2007 17.52.54
pr649  @  19/02/2004 20:46:56
La recitazione di Tom Hanks è incredibile , da Oscar.
Tiene in piedi un film praticamente da solo , cosa non esattamente facilissima.
E invece vanno a darla a Russel Crowe per Gladiator...misteri della vita.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/01/2004 23:34:54
Gran bel film considerando la capacità di Zio Zem di realizzare un film di questo livello con un attore (grandissimo) e un pallone (simpaticissimo). Se il fratello gemello riuscito male (Le verità nascoste) è entrato nella Top di tutti i tempi (riusciremo mai a farlo uscire?) al gemello bello dò un 9!

Ultima risposta 26/08/2004 09.02.35
Davidx  @  02/01/2004 00:53:57
Tom Hanks è un dei migliori attori in circolazione...l'ambientazione è molto bella...e Wilson è gia un mito!!!

#Ashram#  @  27/12/2003 00:27:50
Tom Hanks sempre bravissimo.. anche se due ore di monologhi sono davvero pesanti

Ultima risposta 14/01/2004 00.39.32
Marco61  @  10/12/2003 19:05:16
Bello,davvero bello.Girato benissimo e onorato di avere come protagonista uno splendido Tom Hanks,magnifico come al solito.Noi italiani un film del genere nn potremo mai farlo..,dovremmo innanzitutto trovare attori in grado di interpretare questi ruoli,e poi nn abbiamo i mezzi,l'immaginazione... Un gran bel film.Noioso per chi nn ama questo genere. Però lo consiglio sicuramente! W il cinema americano!

Invia una mail all'autore del commento Barda  @  09/10/2003 01:43:01
cosa ci si puo' aspettare da uno su un isola deserta? comunque bello.

Ultima risposta 14/01/2004 00.40.44
ulysses  @  02/10/2003 16:44:12
Film incredibile!!Tom Hanks fenomenale!! coinvolge lo spettatore dall'inizio alla fine: si soffre x la decisione di togliere il dente, si pensa ai modi di accendere un fuoco o di pescare e si piange x il povero Wilson..

BastardoDentro  @  28/09/2003 12:42:36
2.50 h di spot per una famosa società di spedizioni.
davvero penoso.

Ultima risposta 15/10/2007 17.54.14
Invia una mail all'autore del commento Estella  @  01/09/2003 14:55:02
..uno sprecatissimo Hanks per un film assolutamente privo di spessore..un montaggio così penoso non si è mai visto..

Invia una mail all'autore del commento daniele  @  11/07/2003 16:26:47
Grande interpretazione di Tom Hanks. Potrebbe risultare un po noioso, ma il finale è veramente bello. Robert Zemeckis è una garanzia

Invia una mail all'autore del commento bon  @  16/06/2003 15:09:06
giuggy  @  14/06/2003 15:56:38
WIIIIILSOOOOOOON!!!!...Bel film,apparte gli skerzi, Tom Hanks è dovuto dimagri' de 20 kg x gira' le scene sull'isola!!!!L'ho trovato anke1pò angosciante...

Invia una mail all'autore del commento Serena  @  24/03/2003 22:05:20
Bellissimo film e grandissima prova di Tom Hanks ke dimostra ankora una volta di essere un ottimo attore. Da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento Lara  @  08/02/2003 19:52:47
è un film veramente stupendo, un capolavoro secondo me.
è il mio film preferito dopo Forrest Gump, Tom Hanks è eccezzionale in tutti i ruoli ma lui in questo film e su Forrest batte tutti.
mi ha commosso la scena della perdita del pallone da Volley Willson, perchè era come un vero amico per Hanks e lo vedevi soffrire cosi tanto per un amico... mi è piaciuto molto anche perchè a volte c'era la musica del mitico ed unico Elvis Presley!!!!!! Elvis the best

Invia una mail all'autore del commento ciccio  @  07/02/2003 14:04:10
Invia una mail all'autore del commento Nemo  @  19/01/2003 22:40:15
Bravo Tom a reggere il film sulle sue spalle x intero, ma il film in sè è noioso, senza punte di nota e con idee originali quasi inesistenti. Già sapevo a cosa andavo incontro e questo mi ha salvato da una delusione...

Invia una mail all'autore del commento Ele  @  17/01/2003 19:27:04
molto bello e lui è anke molto bravo!Vedetelo!

Shefferson  @  14/01/2003 23:54:35
Film discreto,ma troppo lungo

Invia una mail all'autore del commento alessio  @  10/01/2003 12:33:43
non bruttissimo,però potevano almeno mettergli insieme 1 scimmia per tirare su almeno 1 discorso,di grande effetto la scena in cui tom perde molti kg cmq abbastanza buono nn un capolavoro come tanti pensavano

Invia una mail all'autore del commento TEO  @  07/10/2002 11:43:21
Ba' che dire.....Tanta attesa per un film che doveva essere un capolavoro invece si e' rivelato un po' noioso e scontato......Lui rimane semre un grandissimo attore ma comunque sia sono rimasto deluso......

cri  @  25/08/2002 15:02:21
ben fatto e coinvolgente!

Faber  @  21/08/2002 17:45:39
Che enorme peccato che la morale americana impedisca a lui e lei di mollare famiglia figli baracca e burattini e fuggire (ritornare) insieme! Così mister Hanks ci saluta sul suo fuoristrada...Bello però "RENDONO IL TUTTO UN PO' VACANZIERO" non si puo' sentire,capito Giorgia?

Invia una mail all'autore del commento dario inc.  @  28/07/2002 22:07:48
mi è piaciuto!

Invia una mail all'autore del commento matteo  @  23/07/2002 13:32:27
Capitano Nemo  @  05/07/2002 09:30:12
Solito uomo disperso sulla solita isola. Fortunatamente quell'uomo è Tom Hanks

Invia una mail all'autore del commento Enrico  @  03/07/2002 11:47:14
Assolutamente magnifico! In ogni suo punto.

Invia una mail all'autore del commento fede  @  15/04/2002 17:36:16
mi è piaciuto molto...

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 16:25:07
l'uomo contro la natura.indimenticabile

conte  @  09/02/2002 02:41:47
La performance di Hanks è da 10,ma il film alla lunga risulta noioso...

Invia una mail all'autore del commento alexio100  @  05/11/2001 19:34:31
Grande recitazione di Tom Hanks (oscar). Praticamente privo di dialoghi, mostra come un uomo possa trovare la forza di volontà di andare avanti. Magnifico!!

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  05/11/2001 15:25:05
Buon film! buona la realizzazione! ma troppo noioso e privo di dialoghi!! (A mio avviso elemento fondamentale per la buona riuscita di un film)

Invia una mail all'autore del commento Ieba "Desert Islands rule"  @  18/10/2001 16:30:10
Bello. L'unica cosa che non mi e' piaciuta: troppo lungo l'antefatto, anche se serve per presentare il protagonista. La storia e' quella classica di Robinson Crusoe, ma i classici sono sempre attuali. Da notare: la scena da brividi dell'incidente aereo.

Alberto  @  28/05/2001 14:47:45
troppo lungo, scontatissimo, e troppo atteso come capolavoro

Randall  @  24/05/2001 23:08:44
Non esageriamo: Hanks sarà pure bravo ma il film langue. Più fumo che arrosto...

Giorgia   @  18/05/2001 09:25:53
Il film è stato bello, non perdetevelo... belle ambientazioni rendono il tutto un po vacanziero !!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

abigail (2024)
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
il mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole