behemoth - il drago degli abissi regia di Eugène Lourié, Douglas Hickox Gran Bretagna 1959
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

behemoth - il drago degli abissi (1959)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BEHEMOTH - IL DRAGO DEGLI ABISSI

Titolo Originale: BEHEMOTH THE SEA MONSTER

RegiaEugène Lourié, Douglas Hickox

InterpretiGene Evans, André Morell, John Tumer

Durata: h 1.10
NazionalitàGran Bretagna 1959
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1959

•  Altri film di Eugène Lourié
•  Altri film di Douglas Hickox

Trama del film Behemoth - il drago degli abissi

Mentre a Londra lo scienziato americano Steve Karnes interviene ad una conferenza sulle conseguenze dei test nucleari, i pescatori di un villaggio in Cornovaglia sono in agitazione per la misteriosa morte di un loro compagno e per una inspiegabile ed improvvisa moria di pesci. Karnes, insieme al collega Bickford, si reca sul posto e rileva una inconsueta radioattività nel mare, probabile causa della strage lamentata dai pescatori. Dopo avere localizzato l'area di massima concentrazione del fenomeno, i due scorgono emergere dalle acque, tra le ombre della notte, la spaventosa sagoma di un mostro marino. Karnes conclude che la reazione scatenata dai ripetuti esperimenti atomici ha alterato i naturali equilibri marini e risvegliato dai fondali una creatura preistorica mutandola in una gigantesca centrale vivente di energia radioattiva. Sfuggendo ad ogni possibile controllo, il mostro nuota lungo la costa, raggiunge l'estuario del Tamigi e comincia a risalire il fiume in direzione di Londra. L'incubo della distruzione pesa sulla città, ma lo scienziato americano, a bordo di un piccolo sottomarino, insegue la creatura e la annienta sparandole contro un siluro imbottito di radio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (2 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Behemoth - il drago degli abissi, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mikeP92  @  06/08/2016 18:37:38
   4½ / 10
Probabilmente uno dei peggiori monster movie di quegli anni. Il ritmo è soporifero, il mostro appare a 15 minuti dalla fine e gli effetti speciali che lo animano sono scadenti anche per quei tempi, le scene d'azione sono ripetitive (avranno mostrato la scena che il mostro attraversa lo stesso palazzo 3-4 volte), il plagio a Godzilla è palese e le interpretazioni sono veramente piatte (la ragazza è imbarazzante). Nello stesso genere è molto meglio Gorgo.

DarkRareMirko  @  10/08/2010 16:52:26
   6 / 10
Lourié tenta di bissare il successo di 6 anni prima de Il risveglio dle dinosauro con questo altro monster movie, che sfrutta il mito leggendari della creatura marina del Behemoth, presenta pure in un certo numero di videogiochi.

Il risultato, effetti speciali inclusi, è meno entusiasmante rispetto al suo precedente cult, ma qua e là un qualcosa di positivo lo si riesce comunque a carpire.

Inutile però se già si è visto Il risveglio del dinosauro.

Ma Cloverfield lo dobbiamo comunque anche grazie a film di questo tipo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988876 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net