american pie band camp regia di Steve Rash USA 2005

american pie band camp (2005)

locandina del film AMERICAN PIE BAND CAMP

Titolo Originale: AMERICAN PIE BAND CAMP

RegiaSteve Rash

InterpretiEugene Levy, Tad Hilgenbrinck, Arielle Kebbel, Kathleen LaGue

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Steve Rash

Trama del film American pie band camp

Matt Stifler, fratello minore di Steve Stifler, viene costretto a passare le sue vacanze in un campo estivo, dove ha pianificato di fare diversi scherzi. Ma poi si innamora della bella Elyse...

Film collegati a AMERICAN PIE BAND CAMP

•  AMERICAN PIE 6: BETA HOUSE, 2007
 •  AMERICAN PIE 7 - IL MANUALE DEL SESSO, 2009
 •  AMERICAN PIE: ANCORA INSIEME, 2012

Voti e commenti su American pie band camp, 94 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Crystal_89  @  20/07/2014 15:22:15
Non ho ancora visto il 7° episodio ("Il manuale del sesso") ma, secondo me, questo è il peggiore della saga (se la gioca con il 5° "alla meta").
Semplicemente non sembra un American Pie: un'occasione sprecata, visto che poteva essere un spin-off interessante sul campo evocato nel 1° episodio e visto brevemente nel 2° episodio (in un pezzo fantastico, peraltro). Consigliato solo ai fan della serie, e rigorosamente gratis
La location è carina, molto caratteristica: in Italia, chi vuol fare musica, deve affittarsi un garage squallido. Detto questo, non tornano troppe cose:
1) il cast è a malapena sufficiente. Un piacere rivedere il vecchio Noha Levenstein e lo Sherminator, ma avrebbero potuto spendere 50 dollari in più e ripescare qualcuno dai primi 3 capitoli.
2) le gag volgari sono troppo numerose. niente in contrario, ma è un modo per fare audience più facilmente
3) la storia sentimentale è scontatissima e poco coinvolgente

MonkeyIsland  @  30/06/2013 22:38:54
Sarà quello con la media più bassa ma è quello che reputo migliore!
Il fratello di Stiffler è più simpatico del fratello (a mio avviso), gag molto caserecce e di basso livello ma che almeno fanno ridere.
Tra l'altro il ritmo è ottimo.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  23/07/2012 19:19:06
Bellissimo, media assai ingiusta, dettata dalla cattiva fama cui spesso va incontro un film del genere.

Band Camp certamente ha rischiato puntando tutto sul giovane Stiffler, ma secondo me ha stravinto. Non si vuole certo parlare di "grande cinema" per la saga demenziale più famosa al mondo, ma sicuramente siamo d'accordo nel dire che senza American Pie il cinema sarebbe diverso, e non migliore. Una serata passata in compagnia della dolce stupidità di questi ragazzotti è capace di riconciliarti con l'esistenza umana molto più che con molti altri film, artisticamente superiori. E' il caso di "Band Camp" un film non volgare, divertente e anche commuovente. E' una comicità scanzonata che solo il cinema, come mezzo espressivo, può concedersi. E ben venga il fatto che non si abusi delle possibilità più estreme per sfumare in un do ut des molto più interessante: lo spettatore si aspetta le tette, non le avrà, ma si diverte comunque e anzi rimane colpito dall'affettuosa umanità di questi giovani personaggi. Migliore è la bellezza spontanea e naturale di Arielle Kebbel che un paio di culi e tette (anche perché per questo esiste un altro grande cinema: la pornografia), specialmente quando quel personaggio rappresenta una serie di valori positivi poco disprezzabili. A chi non crede nella funzione educativa e morale dell'arte, suggerisco di leggersi l'opera di Orazio.
Probabilmente esagero un po' nel voto, ma di questo quarto episodio conserverò sempre il ricordo di una magnifica serata.

bucanto  @  21/07/2011 14:30:55
Che delusione!
Film ben lontano dalla trilogia iniziale ma anche dagli altri che poi seguono questo film...l'ho trovato di una tristezza disarmante,la storia poco convincente.
Di certo è un film simpatico ma non di certo definibile DIVERTENTE!
Le uniche note positive sono la presenza del papà di Jim,Noah,e il protagonista che è davvero un bel ragazzo :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/10/2010 18:57:19
Peccato non ci siano più i personaggi dei primi film anche se devo dire che Matt Stiffler mi è risultato simpatico... merito suo se il film arriva alla sufficienza.

76eric  @  22/04/2010 21:00:11
Matt Stifler non è l' inarrivabile Steve però a me sta simpatico lo stesso.
Più che sufficiente.

andreapuma@hotm  @  20/12/2009 01:49:31
Peccato che non ci sono i vecchi personaggi...cmq apparte quello non è malvagio...piuttosto divertente.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  17/12/2009 00:14:36
...E da qui comincia il triste declino della saga...probabilmente questo è l'ultimo film dei mitici American Pie che raggiunge a malapena la sufficenza.

Enry!!!!  @  24/07/2009 11:05:37
Insomma insomma insomma...abituato ai precedenti...c'è stata una certa delusione...meglio i primiiiiiiiiiiii

baskettaro00  @  09/06/2009 21:13:35
inferiore rispetto agli altri american pie ma cmq molto divertente

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  10/02/2009 18:06:44
bello anke questo

HeathLedger9  @  17/01/2009 10:49:36
un po stupido anche se fa divertire

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:32:44
questo non mi e piaciuto molto pero comunque un film che si puo vedere divertendosi

*mirco*  @  25/11/2008 13:07:16
per passare una serata tranquilla è perfetto....

TheSorrow  @  12/10/2008 17:16:39
bah diamogli sto 6 e non se ne parli piu'...certo ke pero' sti film...bah!!

smellow  @  11/06/2008 10:02:54
Un po diverso. Il nuovo protagonista non mi convince. Però si ride.

blabla_89  @  17/05/2008 18:27:31
il migliore della serie bellissimo...

Invia una mail all'autore del commento traka  @  13/04/2008 00:13:58
nn mi ha tanto convinto, i nuovi personaggi nn mi piacciono, vabbe immancabile e unico il papa di jim, anche lo Shareminator questa volta ha una faccia accettabile con quel po di barbetta (prima mi sembrava fatto a compiuter!), la fine è un po uno skifo, ma tutto sommato il 6 se lo merita.

faluggi  @  21/02/2008 00:14:46
Il più bello della saga!! IL MIGLIORE UnZ UnZ

Ultima risposta 06/08/2009 01.50.24
chucknorris87  @  18/10/2007 17:01:25
Portiamo rispetto per la serie American Pie!
anche se questo non è il migliore

Alex Weird  @  06/10/2007 21:50:49
Mediocre, non ci sono più le trovate geniali dei primi episodi

Ch.Chaplin  @  06/04/2007 14:44:43
concordo + o meno..è un vano tentativo di avvicinarsi agli altri..molto vano xkè mal riuscito..mancano i soliti personaggi e le battute son sempre le stesse..anke gli skerzi..cmq secondo me non è da giudicare cm un film normale..è logico ke se do un 8 a american pie e un 8 a un film di bergman il secondo è su un pianeta diverso, ma bisogna distinguere: hanno scopi completamente diversi e sono indirizzati a audience diversi..la sufficienza sarebbe da dare, è bruttino rispetto agli altri, ma non è così un obbrobrio..nel cinema-feticcio ci sta alla grande..anke se il finale lo si capisce dopo il primo sguardo!

HypnoDisk  @  23/12/2006 15:02:59
La gente deve capire che la trilogia di American Pie si chiude con appunto il terzo capitolo, e questo per quanto sia legato non fa pa più parte della vecchia saga quindi è ovvio che a molti non piacerà, il film non è granchè ma non è nemmeno da buttare.

Lory_noir  @  09/12/2006 19:13:14
Evidentemente sn strano io ma questo mi è piaciuto più degli altri...

tavullia86  @  25/09/2006 09:55:01
il mio voto è un pò controcorrente...in realtà è divertente da vedere in compagnia...ci si fa 2 risate....anche 4.....

Andrea7690  @  26/08/2006 14:45:31
Niente di così speciale xrò è una simpatica commedia ke all'inizio ti fa fare un bel po' di risate, poi perde un po' il ritmo. Cmq se hai voglia di ridere questo è il film giusto.

Gaza  @  04/08/2006 17:56:29
Per passare una serata è eccellente, se non sai che fare per farti 2 risate va benissimo

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  16/07/2006 23:11:12
Carino e demenziale un tantino meno degli altri!

enigmista  @  04/05/2006 13:53:43
Mi è piaciuto.
All'inizio mi aveva un po' diseriontato il fatto che non ci fosse quasi nessuno dei vecchi attori tranne il padre e Sherminator, ma effettivamente il film non delude, ed è tranquillamente sul livello del 2 e del matrimonio. Bravo e simpatico il protagonista.
Molte risate e una trama che non annoia per niente.

supermiddle  @  25/03/2006 16:10:33
A me sinceramente mi è piaciuto molto anche se non ce stiffler il fratello è lo stesso molto divertente e il film in generale è da vedere e da ridere.8e mezzo giustissimo

Sandpipers  @  16/02/2006 14:42:05
Simpatico ma nulla più. Mi aspettavo di sbellicarmi dalle risate ma non è stato così. Cmq un'oretta e mezza in allegria te la fa passare, su questo non ci sono dubbi.

Ultima risposta 15/07/2007 21.35.24