american pie 7 - il manuale del sesso regia di John Putch USA 2009

american pie 7 - il manuale del sesso (2009)

locandina del film AMERICAN PIE 7 - IL MANUALE DEL SESSO

Titolo Originale: THE BOOK OF LOVE

RegiaJohn Putch

InterpretiEugene Levy, Bug Hall, Melanie Papalia, Brandon Hardesty, Kevin M. Horton

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di John Putch

Trama del film American pie 7 - il manuale del sesso

Dieci anni dopo il primo film di American Pie, tre nuovi sventurati vergini scoprono la Bibbia nascosta nella biblioteca della East Great Falls High. Sfortunatamente per loro il libro è rovinato e con consigli incompleti, la Bibbia li porta ad un divertente viaggio in cui perderanno la loro verginità.

Film collegati a AMERICAN PIE 7 - IL MANUALE DEL SESSO

•  AMERICAN PIE 6: BETA HOUSE, 2007
 •  AMERICAN PIE: ANCORA INSIEME, 2012

Voti e commenti su American pie 7 - il manuale del sesso, 34 opinioni inserite

SaimonGira  @  31/05/2020 12:15:11
Mi trovo in difficoltà perfino ad esprimere un commento, e il voto è volutamente bassissimo per evitare ad ogni costo di rischiare di poter alzare la media del film.
Una ciofeca di proporzioni clamorose, totalmente priva di una struttura che possa essere comprensibile. I personaggi sono accampati lì senza una logica, senza un background di introduzione che ci possa aiutare a rispondere alla semplice domanda... Ma chi diamine sono sti 3 sfigati?
La sceneggiatura fa del demenziale la sua colonna portante, dialoghi totalmente inadeguati e per quanto mi riguarda dalla comicità dubbia e completamente distante dallo stile degli altri capitoli della serie.
La sceneggiatura sembra la copia malformata e demente del primo american pie, con la pecca ulteriore di un cast anonimo e amorfo che non riesce a reggere la totale demenzialità del film.
Sono un fan accanito della saga, ma questo è di gran lunga peggiore di Band Camp, di Naked Mile o Beta House che al confronto sembrano capolavori della settima arte.

In conclusione l'unica cosa che possa dare un punto in più è la presenza di Noah Levenstin, ed è anche l'unico punto che gli si possa attribuire.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  31/12/2019 22:50:23
Belle le ragazze, quantomeno le hanno scelte bene.
Il film? Imbarazzante

marcogiannelli  @  21/11/2015 00:07:43
In alcuni momenti il peggiore della serie..ma alcune gag e l'idea di fondo sarebbero da sufficienza..
Facciamo così, 1+6:2= 3.5
E così sia

daniele64  @  22/04/2015 13:33:25
In alcuni momenti riesce a far ridacchiare , ma è decisamente troppo volgare per i miei gusti.... Attori modesti e gran sfilata di belle ragazzotte con le tette plastificate... Qualche cameo di attori più noti , come la Arquette e Howell ( !? ) , non salva certo la baracca .
I primi episodi erano un pochetto meglio ( o meno peggio ) .

alex94  @  14/08/2014 18:17:57
Altro mediocrissimo capitolo della serie,caratterizzato da poche battute divertenti e da tanta noia.
Carina l'idea di fondo,penoso il suo sviluppo.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  26/02/2014 08:30:56
Questo capitolo ha qualcosa in più rispetto agli ultimi tre, la storia è interessante e gli attori più credibili. Resta comunque una commedia mediocre in cui primeggiano le scene volgari, i "nudi illogici" giusto per ammaliare lo spettatore, molte tette finte e un finale abbastanza scontato.

MonkeyIsland  @  30/06/2013 22:43:29
Di sicuro il più brutto, almeno negli altri anche in quelli più brutti (il 5 e il 6) per quanto il film non assolvesse al suo compito (far ridere) il film non calava mai sotto il livello di guardia per quanto riguarda la noia, qui invece ci riesce eccome e il film è tutto il peggio dei precedenti capitoli con una spalmata di pesantissima noia (il senso di deja vu è altissimo) + gag pecorecce.
Invedibile.

elmoro87  @  20/09/2012 10:43:02
Forse uno dei piu brutti della serie, ma a suo modo anche questo godibile. Si discosta un pò dall'american pie standard e include come asse portante una storiella simpatica, ma molto piu casta del normale. Il risultato se paragonato con gli altri perde inevitabilmente di interesse....

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  15/09/2012 00:57:34
Com'è noto, sono un fan sfegatato della saga di AP e quindi tendo ad apprezzare comunque anche gli strafalcioni come questo.

Un dispiegamento di tett.e mai visto prima non rende un film un American Pie. Il problema è che nonostante le ottime intenzioni (l'idea della Bibbia), le ottime fig.he e il decollo finale del film, questo capitolo soffre in fatto di comicità, l'essenza stessa dell'idea alla base di questa serie di film.

Nel complesso l'ho trovato carino, ma è sicuramente l'episodio più scialbo.

Ultima risposta 15/09/2012 15.40.42
drobny85  @  29/06/2012 23:57:57
Divertente!
Ho visto solo il primo American Pie, ma questo ennesimo capitolo mi ha spanciato dalle risate, bisogna essere ben predisposti per certi film!
Per la serie "due risate in allegria"

Kaidor  @  16/05/2012 00:06:42
X fortuna nn sono l'unico ke pensa ke questo sia il peggiore tra tutti i film di american pie... Sinceramente nn c'è abbondanza di passera esagerata rispetto agli altri film (e sotto l'aspetto della **** nessuno batterà il 5) e i protagonisti sia come forma ke come personalità nn mi entusiasmano x nulla... Senza contare la storia ripetitiva e banale

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/05/2012 17:30:42
Personalmente c'è di peggio, anche se non mi ha fatto impazzire più di tanto come film, perchè non aggiunge niente di nuovo agli altri "american pie".
Qualche scena carina e simpatica c'è, quindi voglio premiare il film con un bel 5.

Alex89  @  15/03/2012 23:42:27
Pessimo, non fa ridere, non coinvolge, a tratti noioso.

gemellino86  @  24/01/2012 09:36:59
Se si continua a imperversare su cretinaggini varie e clichè del genere non può che venir fuori un film penoso. Salvo solo le tante tette all'aria che attirano l'uomo. Il peggiore insieme al quarto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/04/2011 13:16:22
Senza ombra di dubbio il peggiore della serie (finora). Si salva solamente qualche battuta simpatica e le solite gnoccone da urlo.

simo96  @  07/04/2011 20:31:58
non mi è piaciuto molto,però a tratti mi ha fatto ridere..
naturalmente è il peggiore dopo band camp...
promozione striminzita...

Stunter  @  01/01/2011 19:12:00
Niente di nuovo intendiamoci ... alcune cose son un pò squallide , più di 5 non posso darli ..

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/09/2010 12:26:12
Carino, a tratti divertente questo settimo capitolo. Adatto ad un pubblico di teenager.
E' sempre la solita storia con verginelli e megagnocche. Niente di nuovo insomma.

lloydalchemy  @  28/08/2010 02:23:16
ultimo capitolo di una serie che mi ha sempre fatto fare due risate e vedere tette e culi in abbondanza devo dire che qui stefler fa un pò la parte di uno che le prende e poi si ripiglia (chi lo ha visto capirà) intanto i tre ragazzi protagonisti si ritroveranno tra momenti assurdi e non per rimettere in piedi il book of love e fare esperienze fuori di ogni genere consigliato

topsecret  @  02/08/2010 17:15:01
A proposito di film già visti....
Insulso ed insoddisfacente se si conserva un simpatico ed indelebile ricordo della mitica trilogia iniziale.
Non si fa alcun tentativo per cercare di introdurre nuove idee funzionanti.

kossarr  @  27/04/2010 02:57:40
A me è piaciuto, sarà che i film cretini mi piacciono ma mi ha divertito.
Non l'ho trovato peggio di porcky's o i primi american pie quindi voto sopra la sufficienza.
Avrebbe preso 1 voto in più se ci fosse qualche ragazza veramente bella e non i soliti stereotipi stile barbie con le tette finte.
Consigliato se visto in compagnia e ovviamente senza pagare.

genki91  @  05/03/2010 17:58:39
Dissento dalla media. E' un American Pie, e da fan sfegatato della serie, meno di 6 non potevo dare...Ci sono scene che fanno ridere davvero e scene che non passano mai...tutto sommato un film davvero carino...Non all'altezza dei primi 3 ovviamente, quelle restano delle pietre miliari, ma senz'altro un buon modo di rilassarsi e passare un'ora e mezza...

blabla_89  @  21/02/2010 15:59:46
seza ombra di dubbio il peggiore della serie ma come tutti gli american pie se lo guardi sai bene cosa ti aspetti quindi non mi sento i dargli meno della sufficienza...poi alcune ragazze sono proprio bone...

tenchi059  @  09/01/2010 17:21:35
Banale, scontato. In un momento di immensa noia può andare, ma nulla più.

kamikaze91  @  31/12/2009 00:30:20
baaahh...ke noia...stifler??

marfsime  @  30/12/2009 01:31:17
Demenziale e a tratti volgarotto è vero..ma se visto tra amici come ho fatto io stasera è davvero esilarante. Poi per carità..non aggiunge nulla di nuovo alla saga che negli ultimi capitoli sta prendendo sempre più la via del mostrare tette e culi a tutto spiano..però come vi dicevo se visto con lo spirito giusto risulta essere un bel film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/12/2009 12:11:10
Oltre a non aver nulla da aggiungere ai precedenti capitoli in questo settimo episodio della saga di American Pie non si ride nemmeno. Le battute volgari si ripetono identiche rispetto agli altri film che ho visto, inoltre gli attori sono decisamente meno validi dei loro predecessori. Consigliato solo agli amanti dell'intera saga.

Alessandro810  @  26/12/2009 00:39:27
senza lodi senza infamia...diciamo che è ben lontano dai primi 3

vale1984  @  24/12/2009 23:50:43
Ho fortunatamente visto solo il primo e il secondo e mi chiedo perchè ho visto questo...soliti adolescenti che trovano la famosa bibbia e che si gettano nel mondo del sesso molto all'americana, tra tette decisamente rifatte, scene che non fanno ridere, doppi sensi che di sottile non hanno nulla...insomma un'accozzaglia di scemate esagerate che a far ridere non si avvicinano neppure...già visto, banale, volgare.

calso  @  18/12/2009 23:59:16
Che pena...sempre peggio, solita storia solite avventure soliti sfigati senza alcuna scena degna di nota...insomma evitabile...speriamo non ne facciano altri...la trilogia iniziale resterà sempre la migliore....

ronaldinho80  @  17/12/2009 23:18:35
Film abbastanza carino.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  11/12/2009 21:45:35
non mi ha deluso e ha soddisfatto le mie aspettative:ovvero passare una mattinata in allegria e all'insegna del divertimento.
la trama cerca di inserire degli elementi in più al filone ma alla fine è sempre la solita solfa per adolescenti in piena crisi ormonale.
buona la dose di passera,se così vogliamo chiamarla,presente nel film.
discreta la recitazione e grotteschi i flash del cicciottello(quindi quoto massimo89)
tuttavia sono del parere che questa saga stia durando un pò troppo,ma alla fine vedo ogni nuovo filone con piacere.

Ultima risposta 03/01/2010 21.57.26
Massimo89  @  11/12/2009 20:48:00
I tre amici alle prese con il sesso opposto, dati i loro insuccessi, troveranno la via dell'illuminazione nella Bibbia del Sesso nascosta nella libreria del liceo. Il libro in questione è rovinato e va rimesso a nuovo, per cui contatteranno l'autore del manufatto...

Tutto sommato è divertente, utile per una serata in compagnia di amici.

Il personaggio che interpreta lo Stifler di turno mi ha deluso, ma del resto da nostalgico del vecchio cast voglio ribadire che L'UNICO STIFLER E' e RIMARRA' PER SEMPRE SEAN WILLIAM SCOTT!

Wally  @  11/12/2009 18:56:37
Che amarezza...! E cheppalle!!! Solo la patatina si salva in stò film! Il resto è sempre la stessa solfa e speriamo che sia davvero l ultimo...