un tuffo nel passato regia di Steve Pink Canada, USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un tuffo nel passato (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN TUFFO NEL PASSATO

Titolo Originale: HOT TUB TIME MACHINE

RegiaSteve Pink

InterpretiJohn Cusack, Rob Corddry, Clark Duke, Chevy Chase, Craig Robinson, Crispin Glover, Lizzy Caplan, Sebastian Stan, Lyndsy Fonseca, Collette Wolfe, Charlie McDermott, Kellee Stewart

Durata: h 1.41
NazionalitàCanada, USA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Steve Pink

•  Link al sito di UN TUFFO NEL PASSATO

Trama del film Un tuffo nel passato

La pellicola segue la storia di un gruppo d'amici stanchi della propria vita: Adam è stato lasciato dalla sua ragazza, Lou è un tipo da feste con non riesce a trovare una festa, la moglie di Nick controlla ogni sua mossa e Jacob, ossessionato dai videogame non vuole lasciare la sua cantina. Dopo una folle notte d'alcool in una vasca per l'idromassaggio in una stazione sciistica, i quattro si svegliano, col mal di testa, nel 1986. Questa è la loro possibilità per dare un calcio al passato e cambiare il loro futuro – uno si troverà una nuova vita amorosa, un altro imparerà a mettere i piedi per terra con le donne, un altro troverà il suo mojo, e uno dovrà farà in modo di esiste ancora!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,24 / 10 (27 voti)5,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un tuffo nel passato, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

canepazzotanner  @  01/09/2015 21:25:19
   6 / 10
Hot Tub Time Machine è una commedia che trae ispirazione da un argomento, quello dei viaggi nel tempo, che già stato ampiamente sfruttato in passato da film di ben altra caratura e lo fa, tra l'altro, in maniera troppo superficiale e incoerente. Magari con un bravo comico, tipo Owen Wilson o Vince Vaughn, invece di un Cusack decisamente fuori posto, avrebbe potuto sicuramente essere migliore, anche se in fin dei conti non è poi cosi male e si guadagna la sufficienza, grazie ad un ultima mezz'ora in più che buona.

m@ssì  @  19/05/2013 09:09:37
   6 / 10
Simpatica commediola spensierata che strappa qualche risata..un po' notte da leoni un po' ritorno al futuro..godibile!!!

foradeicopi  @  21/01/2013 22:52:46
   6 / 10
Mi e'capitato di vederlo per caso, be' che dire non e un granché ...ma gli do il 6 perché in un paio di scene mi hanno fatto a dir poco ridere. Per una serata spensierata..

Christian80  @  24/08/2012 12:31:23
   6½ / 10
commedia divertente che riporta nel passato...nulla a che vedere con ritorno al futuro

TheSorrow  @  14/08/2012 16:47:53
   6 / 10
commedia che si ispira in parte a "ritorno al futuro", con tanto di rischio scomparsa dalla faccia della Terra di uno dei personaggi a causa di un concepimento che potrebbe non esserci più(vi ricorda qualcosa vero?!)e in parte a "una notte da leoni", grazie a situazioni più o meno grottesche e un gruppo di amici cazzuto che deve rimettere le cose a posto.il film dà fin da subito allo spettatore un inevitabile effetto dejavù, a tratti gradevole ma purtroppo anche colpevole dello "stantio" che l'intera pellicola sembra emanare, come se fosse uscita una ventina d'anni dopo la stesura della sceneggiatura e fosse stata, quest'ultima, rapidamente rimaneggiata da mani non troppo abili nè granchè delicate.per questo motivo,nnonostante "un tuffo nel passato"sia un film che tutto sommato diverte con alcune gag riuscite(si sorride, non si ride però!),esso giunge alla fine stanco e si piega sotto il peso delle importanti pellicole che vorrebbe imitare, ma che non riesce neppure lontanamente ad emulare.ciò che vien fuori, purtroppo, è un giocattolo rotto a metà.

BlueBlaster  @  06/07/2012 12:49:41
   6 / 10
Commedia che miscela "Ritorno al futuro" a "Una notte da leoni" e lo fa degnamente...nulla di indimenticabile perché è tutto piuttosto banale e già visto, oltre al fatto che i discorsi del continuom spazio-tempo sono sballati al massimi, ma comunque per farsi due risate (di numero) senza impegno va più che bene...c'è molto di peggio in giro ma anche di meglio, Chevy Chase evitabile.

gianni1969  @  10/04/2012 17:38:05
   8 / 10
a me e' piaciuto,lo spunto ricorda un po una notte da leoni vs ritorno al futuro,ok niente di originale ma alcune situazioni sono divertenti,e poi e' molto politicamente scorretto e quindi sboccato,il che non guasta ogni tanto. certo mettere 1,soltanto perche' e' volgare non ha molto senso,dato la tipologia di film a cui si va incontro. alle anime candide e' consigliato una commedia con julia roberts,o meg ryan e cosi' via,ai cattivoni invece lo consiglio vivamente!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/03/2012 11:42:58
   6 / 10
Questo film non brilla certo per originalità e per scorrevolezza della sceneggiatura, resta una commedia senza eccessive pretese con dei bravi attori e con quache gag ben riuscita che fa sorridere. Lasciando da parte i mille dubbi che uno si pone, il finale è simpatico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
6--

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  03/12/2011 18:33:41
   6 / 10
Non un commedia epocale.
Divertente momento quando i protagonisti si rendono conto del periodo in cui sono capitati, negli anni 80. Curiosità che forse non sono apprezzate da chi non li ha passati (videocassette, musicassette, niente snowboard, niente "ci messaggiamo", ti mando una "email", .... e niente cellulari moderni, ma solo grossi telefoni che pochi avevano, ...)

Ci sono film che non hanno nemmeno una parolaccia, ma sono una offesa allo spettatore. Questa è una commedia, racconta la storia di 4 persone complicate e dalla vita in declino, scontente, deluse e praticamente in attesa di finire i propri giorni... hanno la possibilità di tornare nel passato e sistemare quelle piccole cose che hanno sbagliato e raddrizzare la vita futura.
E' normale che nel dialogo di queste persone vi sia una certa volgarità. Sono ben interpretate.

Mi piacevano molto i vestiti e le ragazze degli anni 80... leggermente meno problematiche di oggi, come poi i ragazzi... meno complessati dalla foga di APPARIRE qualcuno. Vedasi il ragazzo patriottico USA, non si preoccupa di apparire, ma di fare... qualcosa per il suo paese e salva il braccio a ....

Molto bella la scenografia. Tipica.

NON UNA COMMEDIA EPOCALE

kossarr  @  17/02/2011 05:41:57
   8 / 10
La storia è la solita idiozia del viaggio indietro nel tempo ma il film è davvero da ammazzarsi dal ridere.
Scurrile al 200% e divertentissimo.
Consigliato se non siete dei *****ni rimbambiti che si scandalizzano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/02/2011 11:16:03
   6 / 10
Commedia divertente non molto originale, in quanto il tema è più che abusato, soprattutto nella filmografia americana, nonostante questo è un piacevole intrattenimento. Grazie al buon cast il film si lascia vedere tranquillamente, senza però essere una commedia imperdibile.

benzo24  @  03/12/2010 11:58:11
   6 / 10
Ennesimo film sui viaggi nel tempo, con tutti i suoi paradossi alla ritorno al futuro (che io non condivido essendo un sostenitore d’infiniti universi paralleli), comunque carino, nel suo essere assolutamente dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  02/07/2010 10:29:58
   6½ / 10
Simpatica pellicola con 4 stravaganti protagonisti.
La storia è copiata da altri nel genere, quindi non è molto originale.
Scurrile a livelli davvero alti(ci saranno non meno di 10 parolacce al minuto), quando a volte si poteva anche evitare.
Comunque come film non è male, ci sono parecchie situazioni divertenti e simpatiche.
I personaggi sono davvero comici, e la loro interpretazione è di tutto rispetto.
In alcune parti può risultare un pochetto volgare, ma una volta entrati nel vivo del film neanche ci si bada più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net