Il 63enne veterano di guerra Vincent, sarcastico, rude, e pieno di risentimenti, siede sulle rovine della sua vita. Tutto cambia quando il suo vicino di casa, il dodicenne Oliver, lo presenta come un eroe dei giorni nostri per un progetto scolastico.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo film mi è sembrato il classico esempio di una storia convenzionale, incentrata tuttavia su un attore che riesce a farsi carico di un intero lavoro e portarlo a termine con estrema dignità, senza farlo passare nei meandri pericolosi della macchietta, pur con qualche cedimento retorico nel finale. Un veterano di guerra scontroso, irascibile e cinico che sotto quella dura scorza disincantata riesce a essere un punto riferimento dei personaggi che gli ruotano intorno. Molto buona l'interazione con il piccolo Oliver, fulcro dell'intero film, che riesce nell'impresa di fare breccia nel cuore del burbero protagonista. Una commedia che non si discosta da tante altre, che percorre sentieri già battuti, ma con un cast all'altezza per un risultato finale discreto.