Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Mattia Rovere secondo me è un altro tassello di ottima qualità del nostro cinema. Un film non facile, ma il saper osare, che dovrebbe essere una prerogativa per far rinascere defintivamente il nostro cinema, non manca di certo a questo lavoro. Epico e realistico allo stesso tempo, Il primo re possiede quella forza ancestrale e brutale che non vedevo dai tempi di Valhalla rising. Due fratelli uniti e divisi, destinati allo scontro, tra saggezza e furia iconoclasta. Da esaltare il lavoro alla fotografia straordinario di Ciprì e l'intepretazione ferina di Borghi, certezza del nostro cinema e da non sottovalutare quella di Lapice, perfetto contraltare dello scatenato fratello.