Ferito durante una sollevazione popolare che ha causato la morte di suo padre il re, Enion, un giovane principe, ne prenderà il posto grazie al dono del cuore di drago ma al patto che diventi un buon re. Ma Enion diventa anche più perfido del padre...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
In primis, si può certo dire che l'ambientazione e gli scenari,siano ben caratterizzati, anche la colonna sonora, risulta essere suggestiva ed appropriata al contesto utilizzato. Noto invece con dispiacere la scarna struttura della trama, che risulta essere piuttosto debole, ( retorica e buonista in più punti, soprattutto nella parte finale ), come una costruzione composta interamente da stuzzicadenti, tanto per intenderci, della serie, la struttura c'è, ma il carico che può essere retto è piuttosto leggero. Draco in lingua originale è doppiato da quel mostro di bravura di Sean Connery, ma Gigi Proietti non è da meno è arrichisce la pellicola con quel carisma che solo lui riesce a dare. Anche gli interpreti, in linea di massima, se la sono cavata piuttosto bene. Ho sempre avuto una certa simpatia nei riguardi di Dragonheart, anche a distanza di anni devo riconoscere che conserva un certo suo fascino, magari non ai livelli di quando ero più piccolo ( di cui avevo un'alta considerazione ), ma riesce comunque a mantenersi su una discreta linea, certo adesso, tutte le punte buoniste, non è che mi entusiasmino più di tanto, e, in effetti mi fanno calare il giudizio finale, ma nel complesso, devo riconoscere che è un prodotto assai valido.