Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'umanitá intera e tutti i suoi sentimenti in un solo film. Sembra impossibile ma lui l ha fatto. E l ha fatto quasi perfettamente, non metto un voto piú alto solo per la lunghezza forse leggermente eccessiva e la lentezza di alcuni passaggi che peró servono a definire e scandire i tempi del racconto.
1 voto in meno anche per la Kidman, Lars mi ha abituato alla Gainsbourg che é una delle mie attrici preferite attualmente. Non capisco perché Lars,almeno di recente,si ostini a lavorare con attori famosi di Hollywood. Ho avuto lo stesso problema anche con Nynphomaniac.
Un film ricchissimo, dove le azioni e i sentimenti umani vengono dipinti e stilizzati su un foglio di carta bianco con la chiarezza di un'entitá superiore. Lars conosce l 'animo umano molto bene, non c'é dubbio, ma per raccontare cosí bene una storia bisogna essere un maestro.