Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un capolavoro. Grandissimo Von Trier e la Kidman nella sua forma migliore in una delle sue migliori recitazioni. Ambientazioni suggestive anche nella loro essenzialità. L'unico difetto di questo film è il non riuscire a catturare l'attenzione da subito, in compenso più si va avanti nella visione più si resta incollati alla sedia. Fino all'esplosione finale, l'arrivo alla consapevolezza della natura umana nella sua forma più crudele, fredda e lucida. Cinico ritratto del mondo che sonda e porta alla luce l'ipocrisia e la cattiveria più profonde delle persone. Un'elegia della perdita dell'innocenza. Alla fine, la protagonista stessa, che all'inizio appare vittima del mondo, fa capire di essere stata vittima invece della sua ingenua ricerca del buono nelle persone. A quel punto il suo diventare eroina corrisponde proprio con la scoperta della propria fredda crudeltà. Un film che lascia l'amaro in bocca per la tristezza infinita che lascia nello spettatore.