city of crime regia di Brian Kirk USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

city of crime (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CITY OF CRIME

Titolo Originale: 21 BRIDGES

RegiaBrian Kirk

InterpretiChadwick Boseman, Stephan James, Sienna Miller, Taylor Kitsch, J.K. Simmons, Jamie Neumann, Morocco Omari, Gary Carr, Shayna Ryan, Keith David, Dale Pavinski, Louis Cancelmi, Katie McClellan, Victoria Cartagena, Jamaal Burcher, Alexander Siddig

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2019
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Brian Kirk

Trama del film City of crime

Andre Davis (Chadwick Boseman), un detective della polizia di New York, è alle prese con una frenetica caccia all'uomo, sulle tracce di una coppia di rapinatori che hanno ucciso otto poliziotti. E' nel corso di una notte frenetica, che sarà costretto a chiedere la chiusura di tutti e 21 i ponti della città, per evitare la fuga dei killer, diverrà sempre meno chiaro se il detective è sulle tracce di qualcuno o è lui a essere braccato, dopo la scoperta di una enorme cospirazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (19 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su City of crime, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  13/07/2023 16:31:01
   6½ / 10
È un buon poliziesco,non eccelle per originalità in quanto i vari risvolti della storia sono fin da subito facilmente prevedibili ma si fa ben apprezzare per il ritmo e la tensione oltre che per delle scene d'azione ben realizzate ( che sfruttano a loro favore le location quasi sempre in esterni e notturne).
Confezionato con cura ed interpretato da un cast con le facce giuste,un piacevole intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  03/07/2022 15:23:49
   6½ / 10
Gradevole poliziesco che senza inventare nulla si lascia guardare volentieri.

zerimor  @  11/05/2022 15:19:46
   6 / 10
Un buon poliziesco con il più classico dei temi, ossia quello della corruzione lato forze dell'ordine, qui in quantità massicce. Storia carina, ma come era ovvio aspettarsi, prevedibile con largo anticipo e convenzionale.
La sufficienza comunque la porta a casa.

daniele64  @  19/11/2021 13:23:29
   7 / 10
Due ex militari rubano un sacco di droga ed ammazzano una sequela di poliziotti . Si troveranno così braccati dalla Polizia , che non vede l' ora di vendicare i colleghi e ... Lo sconosciuto regista britannico Brian Kirk confeziona una discreta pellicola d' azione , zeppa di vertiginosi inseguimenti e di furiose sparatorie ben girate . Il fatto poi che tutta la vicenda sia concentrata in poche ore notturne , quasi in tempo reale , aiuta nel mantenere alti il ritmo e la tensione . Il colpo di scena è abbastanza intuibile ma devo riconoscere che ultimamente apprezzo di più i film che finiscono bene e non lasciano troppo l' amaro in bocca . Lo sfortunato Chadwick Boseman è il deciso protagonista , mentre gli altri ruoli di maggior rilievo sono affidati all' energica Sienna Miller , al tosto Taylor Kitsch , al giovane Stephen James ed al bravo J.K. Simmons . In definitiva , si tratta di un thriller godibile , di buona qualità , che si fa seguire senza lasciare allo spettatore il tempo per dei cali di attenzione . Non è certo un capolavoro , ma secondo me il suo bel 7 se lo può anche meritare ...

VincVega  @  05/05/2021 16:51:42
   6 / 10
Poliziesco dal buon ritmo e godibile soprattutto nella prima parte, peccato che nel finale la sceneggiatura sia troppo sbrigativa e sappia un po' di già visto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/01/2021 16:32:19
   6½ / 10
Un poliziesco vecchia maniera, abbastanza inusuale di questi tempi a mio parere e scorrevole a livello narrativo. I personaggi sono caratterizzati quanto basta per essere funzionali alla storia. C'è azione e la sottotrama della corruzione nella polizia che prenden gradualmente quota. Equilibrio anche nello spazio dedicato a coloro che danno la caccia ai criminali, sia a coloro che sono braccati senza tregua dalla polizia. Anche nella sua prevedibilità dei colpi di scena, il film si lascia vedere ed alla fine dei conti non delude.

markos  @  11/10/2020 15:28:58
   6 / 10
Film poliziesco che raggiunge la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/09/2020 19:11:13
   6½ / 10
Poliziesco ricco d'azione che offre colpi di scena avvincenti lungo il percorso.
Personaggi sicuramente stereotipati e poco approfonditi ma dando tutto questo spazio all'azione era cosa ovvia.
Comunque sufficiente.

Attila 2  @  01/09/2020 12:31:57
   6½ / 10
Un bel soprattutto per le scene d'azione.Perche' gia' dall'inizio,quando i due rapinatori si foottono 50 chili di droga non tagliata e arriva la polizia senza che nessuno l'abbia chiamata ,si capisce che c'e' qualcosa che non va.E allora ci si chiede se a Brian Kirk sia andato il cervello in pappa e si sia dimenticato di girare la scena dove qualcuno chiama la polizia,o se i poliziotti hanno dei superpoteri che li fanno andare dove c'e' un reato senza che nessuno li chiami,o se con sto caldo e avendo mangiato come un bufalo mi sono preos una piomba e non ho visto quello scena,o se il fatto che durante un periodo della mia vita mi sia sfasciato di canne mi faccia perdere dei colpi,o se molto piu' semplicemente c'e' qualcosa "sotto".E,sorpresona ci sono manciate di poliziotti corrotti,oh ma proprio a nastro.L'intrigo si viene a scoprire piano piano e alla fine il "giustiziere" mette a posto le cose.Peccato solo che non spari in faccia anche alla sua collega che lo meriterebbe piu' di tutti gli altri poliziotti,anche solo che per la sua interpretazione patetica,ma ci sia accontenta di vedere sparare in faccia,direttamente dallo spioncino dell sua porta di casa,a quello che ripulisce i soldi,che invece,visto che non muore,anche sde gli hanno sparato in un occhio,dovra' passare le ore successive a ripulire la casa da tutto il sangue che ha perso ,senza peraltro,non solo non morire,ma neanche perdere conoscenza.Comunque il film ha un ritmo serrato e come ha detto il grande Budojo,qualche commento sotto,non lascia il tmpo non solo di mettere i piedi a bagno,ma neanche di prendere una bella birra gelata da 66 e scolarsela di un fiato "alla goccia" ,perche' ne succedono di ogni ed e' molto coinvolgente

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/12/2020 17.58.04
Visualizza / Rispondi al commento
Scuderia2  @  21/08/2020 07:56:14
   5½ / 10
Il titolo iniziale era 17 Bridges, poi hanno rifatto i conti e i ponti sono diventati 21 (sul campo).
In Italia, per evitare altre polemiche, si è deciso per City of Crime.
Città del crimine, sì, con due rapinatori che lasciano la BMW accesa in un vincolo mentre sono all'opera...
Dunque, i 21 ponti (e tunnel sotterranei) sono quelli che collegano Manhattan agli altri distretti di New York, e vengono chiusi per provare a mettere in trappola i 2 ladri che hanno esagerato e durante la rapina hanno ucciso 8 poliziotti.
C'è un detective senza paura che corre col cappotto in una notte ben fotografata per scoprire un classico problema di colleghi corrotti.
Standard.

Budojo Jocan  @  14/08/2020 13:47:54
   8 / 10
Ottimo thriller con un ritmo serrato che non lascia tempo allo spettatore di ficcare i propri piedi in, che ne so, tipo un catino d'acqua ghiacciata; come se il regista ci volesse dire: ma anche no, ora sei davanti al mio film, ai tuoi piedi penserai dopo, puzzone! (Che poi uno mica mette i piedi in un catino perché necessariamente puzzano, ribatterei io, semplicemente a causa dell'arsura che rende magari la serata poco tollerabile, no? Non ci avevi pensato, caro Brian Kirk? (che sarebbe il regista)
La trama poi è lineare, non ingarbugliata, grazie al cielo, la può capire anche un cinghiale, il che dimostra come il regista non abbia voluto strafare credendosi un gesùcristo. Media sconsolante.

Noodles71  @  30/07/2020 20:19:15
   6½ / 10
L'integerrimo detective Andre Davis, segnato dalla prematura scomparsa del padre anch'egli poliziotto, da la caccia senza un attimo di tregua a due malviventi che rubano all'interno di una vineria 50 kg di cocaina allo stato grezzo. Vengono chiusi tutti i ponti che collegano Manhattan alla terra ferma (da cui il titolo originale "21 Bridges") per cercare in tutti i modi di prendere i due fuggitivi responsabili della morte di sette poliziotti. Thriller di stampo poliziesco adrenalinico con buon ritmo e strutturato in maniera tale da seguire la visione sino alla fine senza momenti di disinteresse. Il complotto dietro alla rapina è facilmente intuibile sin dall'inizio quindi nessuna sorpresa, il finale mi ha colpito particolarmente, epica la sparatoria all'interno della casa dallo sfondo western. Chadwick Boseman/Black Panther si conferma adatto per ruoli action, J.K. Simmons/Terence Fletcher anche se si vede poco è sempre un piacere.

Kyo_Kusanagi  @  01/06/2020 19:47:05
   6½ / 10
Buon poliziesco con un cast di tutto rispetto.La caccia all'uomo in una corsa contro il tempo rendono interessante e di sicuro intrattenimento il film.Ritmi alti e i tasselli che man mano si compongono tengono incollati allo schermo peccato per il plot twist finale troppo prevedibile che è il punto debole del film. Merita una visione tutto sommato.

maxi82  @  17/05/2020 19:16:37
   6½ / 10
Diciamo che si capisce quasi da subito la trama,comunque un buon film passatempo con il protagonista e i due evasori bravi nella parte...si lascia vedere senza infamia e senza americanate

GreatJohn96  @  14/05/2020 17:06:18
   6 / 10
Thriller davvero poco elaborato, forse tra i più deboli del genere. Se avessero puntato solo sulla storia dei poliziotti sarebbe stato un passo nettamente migliore fin dall'inizio, ma purtroppo la sceneggiatura è confusa e la regia è talmente basilare da essere quasi inesistente. Occasione mancata

Specola  @  09/05/2020 05:00:58
   8 / 10
Un punto in più perchè i voti precedenti non gli rendono giustizia.
E' un poliziesco, con caccia agli evasi senza un momento di respiro.
Certamente non porta novità sul tema, ma avercene di pellicole così da gustare, in mezzo ad una massa di film in uscita uno più strampalato dell'altro.
E' anche abbastanza corto, quindi si gusta tutto d'un fiato.
Da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/02/2020 17:19:17
   4½ / 10
Scontato e davvero poco coinvolgente.
Attori non entusiasmanti.
Si dimentica velocemente.

Mauro@Lanari  @  07/02/2020 14:50:29
   5 / 10
Film passabile per chi conosce Wakanda e non "La regola del gioco" ("Kill the Messenger": Cuesta, 2014) oppure "Serpico" (Lumet, 1973), Friedkin, Donner, Mann, ecc.

Mauro Lanari

Jokerizzo  @  27/01/2020 15:09:20
   5½ / 10
Abbastanza scontato e deludente...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)
 NEW
anywhere anytimearrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's curse
 NEW
come far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torredeadpool & wolverinedivano di famigliaeileenel paraisoemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil magico mondo di billie
 NEW
il magico mondo di haroldil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzeit ends with us - siamo noi a dire bastajago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del male
 NEW
la scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila stanza degli omicidila tartarugala trecciala vita accantol'esorcismo - ultimo attolimonovl'imperolinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
love lies bleeding
 NEW
l'ultima settimana di settembrel'ultima vendetta
 NEW
madame clicquotmadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxineme contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)miller's girlmothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquasi a casaquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagionirebel ridgericchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransottocoperta
 NEW
speak no evil - non parlare con gli sconosciutisuperlunataxi monamourthe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the crow - il corvothe fall guythe instigatorsthe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe unionthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretouch (2024)traptroppo azzurrotwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1054021 commenti su 51127 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

30 MONEDAS - STAGIONE 2BAD FAITHFARANGGHOSTLIGHTGLORIA!LOWLIFESTHE HISTORY OF FUTURE FOLK

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net