air - i custodi del risveglio regia di Christian Cantamessa USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

air - i custodi del risveglio (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AIR - I CUSTODI DEL RISVEGLIO

Titolo Originale: AIR

RegiaChristian Cantamessa

InterpretiDjimon Hounsou, Norman Reedus, Sandrine Holt, Michael Hogan, Peter Benson, Paula Lindberg

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Christian Cantamessa

Trama del film Air - i custodi del risveglio

In un futuro non precisato l’atmosfera terrestre è quasi del tutto rarefatta in seguito ad un’esplosione nucleare. Non c'è più aria da respirare. L’umanità, per sopravvivere, è ibernata in dei bunker sotterranei, a protezione dei quali sono stati posti due guardiani che dovranno difendersi sia da agenti esterni che dalla propria psiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (9 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Air - i custodi del risveglio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/05/2016 15:06:37
   5½ / 10
L'isolamento forzato di due tecnici che hanno il compito di far sopravvivere il piu' a lungo possibile alcuni scenziati-dormienti in attesa che l'aria torni respirabile dopo una guerra nucleare.
Pochi mezzi e non tante idee portano al prevedibile epilogo.
Visto l'incipt affascinante, come tutte le storie distopiche, si poteva realizzare qualcosa di superiore.

The Cellular  @  25/04/2016 19:19:10
   1 / 10
Immondizia totale, da prendere il regista ed arrestarlo

fabio57  @  11/04/2016 10:24:42
   5½ / 10
Deludente film di fantascienza, che non riesce mai assolutamente a decollare. L a storia senza originalità, ha il sapore del già visto tante volte. Si può evitare

BlueBlaster  @  05/11/2015 02:07:32
   5 / 10
Purtroppo devo dar ragione alla maggioranza delle persone che vede questo film come mediocre...mi spiace perché da spettatore di "TWD" mi fa piacere vedere Norman Reedus al di fuori della serie Tv ma devo dire che ormai è entrato nel "personaggio post-apocalittico" e non trova spazio praticamente in altro se non in camei assurdi in film comici!
Sto film non aggiunge nulla o forse pochissimo alla trita e ritrita tematica dell' apocalisse...oltretutto è girato a budget minimo con location minima e due soli attori bene o male, cosa che non è per forza un problema se poi la storia viaggi bene.
In questo caso invece è tutto banale se si hanno già visto una decina di film su questo tema...non inquieta e non fa provare claustrofobia, la colonna sonora non eccelle e la regia neppure!
Pure sotto il profilo recitativo si è visto di meglio per ambedue gli attori.
Si riduce tutto ad un drammatico-sentimentale con una sceneggiatura mal costruita che spreca qualche buona idea per strada!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/10/2015 23:42:32
   6 / 10
In uno scenario post nucleare interamente ambientato in un grande bunker sotterraneo due tecnici della manutenzione, devono mantenere tutta la struttura ogni sei mesi contenente i corpi ibernati di un'elite di persone, per la maggiorparte scienziati, allo scopo di ripopolare il pianeta una volta finito l'inverno nucleare. Uno scenario appunto, post Stranamore per intenderci. Il film in sè è ben curato: una discreta regia di Cantamessa, la buona prova di Hissou e Reedus, scenografie molto efficaci considerando che il budget non è certamente di quelli elevati. I difetti sono in una sceneggiatura che oltre ad avere delle forzature, ha il problema principale di essere prevedibile. Si intuiscono lo sviluppo delle situazioni e della narrazione, riuscendo comunque a portare a casa la sufficienza, ma non di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/10/2015 11:23:45
   5 / 10
Da un'idea abusata ma sempre intrigante un film male sviluppato, soporifero nel ritmo e con avvenimenti abbastanza illogici. Il rilancio - per lo meno cinematografico- di due bravi caratteristi come Norman Reedus e Djimon Hounsou non passa certo per "Air", debutto del ligure Christian Cantamesssa, professione ideatore di videogiochi e per l'occasione regista di uno scenario apocalittico.
I pochi sopravvissuti ad una guerra nucleare sono costretti al sonno criogenico in silos interrati, in quanto l'aria esterna è letale. Sono persone scelte dal governo seguendo una spietata selezione basata sulla qualità dei "dormienti", veri luminari in diversi campi scientifici e quindi adatti a favorire il ritorno dell'uomo sulla Terra una volta smaltità la radioattività che ha reso impossibile la vita in superficie.
Due tecnici addetti alla manutenzione degli involucri criogenici si svegliano ogni sei mesi e per circa due ore controllano che tutto sia in ordine, per poi tornare a loro volta a dormire. Purtroppo il solito guasto ci mette lo zampino: il già precario equilibrio tra i due uomini va in tilt, mentre uno dei protagonisti tenta di entrare nel bunker limitrofo ove spera di trovare i necessari pezzi di ricambio per risolvere il problema.
Sci-fi a basso budget in cui la claustrofobica situazione non è mai resa degnamente, in cui le reazioni emotive sono forzate e dove nemmeno le allucinazioni sono inquietanti. Queste sono addirittura parentesi inutili, buttate lì tanto per raggiungere un epilogo in teoria commovente ma in pratica insulso.
Lascia altrettanto tiepidi il colpo di scena inerente la verità sui silos, per non parlare del tediante scontro tra i due uomini.
Cantamessa mostra anche delle buone idee ma purtroppo la trama non avvince e il ritmo non è di casa.

TheLory  @  11/10/2015 11:45:31
   6½ / 10
Premessa che non c'entra col film: usate il cervello, per favore, non commentate MAI il finale di un film, non accennatene nemmeno, MAIIIIIIIII!!!
Respiriamo a fondo e torniamo a questo film: Non mi è dispiaciuto, non succede quasi nulla è vero, però l'atmosfera carica di tensione, le musiche fatte con le tastierine anni '80, l'ambientazione claustrofobica e la recitazione lo rendono più che vedibile.

stiffa  @  30/09/2015 09:02:50
   4½ / 10
Noioso, monotono, le musiche e le inquadrature non bastano.
Pochi attori, una sola ambientazione.... tanti nomi famosi...e basta

Jumpy  @  25/09/2015 01:12:19
   6 / 10
Come girare un fanta/thriller tutto sommato accettabile, con un budget minimo e senza effetti speciali, giocando solo di musiche e atmosfera.
Nulla di eccezionale... sopratutto per via del finale che si perde un po' per strada.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066933 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net