twilight saga: new moon regia di Chris Weitz Australia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

twilight saga: new moon (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TWILIGHT SAGA: NEW MOON

Titolo Originale: THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON

RegiaChris Weitz

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Bronson Pelletier

Durata: h 2.02
NazionalitàAustralia 2009
Generefantasy
Tratto dal libro "New moon" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Chris Weitz

Trama del film Twilight saga: new moon

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo...

Film collegati a TWILIGHT SAGA: NEW MOON

 •  TWILIGHT, 2008
 •  TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, 2010
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (218 voti)4,60Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Twilight saga: new moon, 218 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Weamar  @  19/11/2009 00:22:37
   6 / 10
Sono stato indeciso sin all'ultimo se promuovere o meno questo film. Ho optato per la prima ipotesi semplicemente perché, almeno, qualche piccolo cambiamento si vede.
Non reputo New Moon un capolavoro, tutto il contrario. Ma se l'intento è quello di sfruttare e comercializzare la "moda" del momento, posso tranquillamente dire che ci sono riusciti (Ci son voluti solo 17 mesi per produrlo e girarlo).

Cosa cambia in questo seguito? Assolutamente nulla. Perché questo è esattamente come il film precedente, in tutto e per tutto. Lento, mieloso, con musiche di sottofondo abbastanza orecchiabili e, stando a voci di sala, molto attendibile al libro. Le uniche cose che cambiano, solo le atmosfere.

Quelle cupe che ci aveva abituato il precedente, sono totalmente scomparse. Le nebbie si sono dissolte per dar vita a paesaggi più solari, più vivi e, consentitemelo, più consone e molto più belle. Forse anche per evidenziare maggiormente il cambiamento che avviene dentro l'animo di (Isa)Bella da questa pellicola in poi.
L'unica pecca che non perdono assolutamente a questo film, sono gli errori che si porta ancora dietro da "Twilight". Laddove il primo era altremodo giustificato dal basso budget, qui non ci sono scusanti. Perché si, alcuni effetti speciali fanno davvero terrore.
I Licantropi e la pelle al sole dei vampiri, sarebbero usciti meglio 10 anni fa. Persino in Labyrinth (Film anni 80) gli effetti erano più convincenti.

Perché ho detto che questo è un film commerciale? Perché si vede ed è palpabile. Ci ritroviamo protagonisti denudati per quasi tutta la durata del film ( Taylor Lautner in prima linea), per le frasi stucchevoli e mielose che impolpettano l'intero film ma che fan piacere al target anagrafico a cui mira. Certo, il libro non era assolutamente pieno dell'action richiesta ... ma qui si riduce all'osso per dar vita ad una romanticheria troppo, ma troppo forzata!

La parte finale, quella ambientata in Italia per intenderci, è salvabile. Con un Pattinson convincente e un Michael Sheen e una Dakota Fanning assolutamente formidabili, in grado di dominare le sequenza con una naturalezza spaventosa.

Per concludere: un film salvabile, pur i suoi numerosi difetti! Per chi s'intende qualcosa di film o per chi ama vedere il tanto atteso scontro tra vampiri e licantropi ... bè, lasciate proprio perdere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net