ti stramo - ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo regia di Pino Insegno, Gianluca Sodaro Italia 2008

ti stramo - ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo (2008)

locandina del film TI STRAMO - HO VOGLIA DI UN'ULTIMA NOTTE DA MANUALE PRIMA DI TRE BACI SOPRA IL CIELO

Titolo Originale: TI STRAMO

RegiaPino Insegno, Gianluca Sodaro

InterpretiRaoul Bova, Pino Insegno, Franco Nero, Daniele Formica, Marco Rulli, Pinto Stefano, Enrico Lo Verso, Corinne Cléry, Carlotta Tesconi, Giampiero Ingrassia, Patrizia Pellegrino

Durata: -
NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Pino Insegno
•  Altri film di Gianluca Sodaro

Trama del film Ti stramo - ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo

Stram e Tacchino fanno parte di una ridicola e goffa banda di bulletti. Ad una festa conoscono Bambi, una ricca, viziata e dire il vero molto brutta liceale. In seguito alle miracolose "cure" di uno dei tanti centri estetici che ora vanno di moda, il suo aspetto fisico subisce un cambiamento radicale che la trasforma in una splendida ragazza, cosa che le fa conquistare le attenzioni di Stram; nello stesso momento però, Bambi è sotto pressione per gli imminenti esami di maturità...

Voti e commenti su Ti stramo - ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, 52 opinioni inserite

Dick  @  01/09/2016 15:50:16
Media veramente troppo bassa per questo divertente film comico che prende in giro alcune tremende pellicole nostrane pseudo-sentimentali giovanilistiche dello scorso decennio.
Qualche pirlata, qualche genialata e ci si diverte.

topsecret  @  06/09/2014 14:25:53
Se questo, nelle intenzioni della premiata ditta Insegno, è il tentativo di prendere per il cul0 Moccia, allora diventa apprezzabile, anche in virtù dell'incacchiatura che Scamarcio ha avuto nei confronti del film. Ma se, come credo, questa parodia è una trovata cinematografica per sfruttare l'onda dell'impatto mediatico che ha avuto il famigerato film di Moccia (e qualche altra commedia italiana), allora è decisamente biasimevole. Soprattutto la mancanza di scene divertenti, oltre all'inconsistenza dei personaggi, lascia molto a desiderare e secondo me non riesce a far breccia neanche nei confronti di quel pubblico più avvezzo alla parodia, vanificando così il tentativo dei fratelli Insegno di rispolverare quel genere che in passato ha avuto un certo seguito.
Inutile e vuoto.

alex94  @  27/08/2014 11:24:13
Altra parodia,questa volta italiana,semplicemente oscena,non fa mai ridere e per di più è girata e diretta da schifo.
Assolutamente inutile,da evitare come la peste.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/07/2012 19:22:44
Mamma mia che parodia squallida. Non ho riso nemmeno per sbaglio, visto che il film è condito da gag stupide e ridicole oltre ad ogni limite possibile ed immaginabile.
Gli attori sono osceni e poco simpatici. Pino Insegno mi ha davvero deluso, perché ha creato un parodia che sembra partorita dalla mente del duo Friedberg-Seltzer.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  13/03/2012 23:08:39
Si voleva fare della satira su un particolare filone di film? Può essere. Ma se il risultato è uguale, dove sta la satira? Le parodie si fanno in maniera intelligente e con qualità. Qui invece si è caduti in basso esattamente come il prodotto che si intendeva deridere.

Lawrence  @  04/03/2012 21:14:28
Parodia demenziale che prende in giro altri film demenziali stile Moccia e co., non critico il genere ma il film nel suo complesso, che non fa ridere, gli attori sono pessimi e le gag insulse.

enter  @  23/10/2011 13:54:56
gia' il fatto che prende in giro scamarcio gia deve essere premiato,e poi finalmente si vede qualcosa di nuovo e qui si cerca di fare uno "scary movie" all'italiana in parte riuscito perche ovviamente qui ci sono pseudoattori,pero' le cretinate che si vedono almeno sono divertenti

benzo24  @  18/10/2010 18:21:45
riuscita parodia demenziale dei già demenziali film adolescenziali per italiani.

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  24/02/2010 01:09:51
D'accordissimo col commento precedente. Non so la gente cosa si aspettava da questo film. E' un demenziale in perfetto stile premiata ditta: doppi sensi, giochi di parole e situazioni paradossali. Non è un capolavoro ma immaginatelo come una valida alternativa agli sketch di Insegno & Co. Inoltre il film gioca a fare la parodia delle commediuole infantili stile Moccia. Si...poteva essere migliore, ma per passare una serata divertente è ottimo.
Penso che i voti troppo bassi sono da attribuire al fatto che molta gente si aspettava una commedia tout court.

Ultima risposta 01/09/2016 15.55.10
blabla_89  @  20/02/2010 14:17:54
al contrario di tutti quelli che hanno dato un voto negativo io penso che sia molto meglio di molti film demenziali americani usciti opo gli storici scary movie...lo si sapeva che si trattava di un ilm demenziale e che si basava soprattutto su una demnzialità all'mericana...certo alcune scene soprattutto all'inizio nn sono chissà che cosa ma nel complesso il film considerando sempre che il genre è quello demenziale è divertente quindi nn vedo perchè questa media così bassa...vale almeno un 7

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/02/2010 19:05:31
E alla fine mi e toccato vedere anche ti stramo, penso che non ci sia bisogno di fare un commento enorme per un film di una *******ta pazzesca, roba da matti, bella magari l'idea di prendere in giro i soliti film trinciatori di palle firmato Moccia e Muccino, però insomma se la potevano anche rispiarmare sinceramente, e cercare di non copiare americanate del cavolo stile hot movie ecc. Questa e la risposta definitiva che nel cinema italiano mancano idee, e soprattutto registi.

outsider  @  25/12/2009 16:17:46
E' un film demenziale, ovviamente una parodia a tratti troppo enfatizzata dei noti personaggi di Moccia, più che dei film del noto e validissimo ritrattista della gioventù di oggi.
Non mi sono meravigliato di momenti in cui si sconfina nella situation comedy di banale forma, come nel caso della sorella grassona con tre cellulari, ma era inevitabile vista la provenienza del pur simpaticissimo Insegno.
Bravi i due attori protagonisti, alla loro prima prova.
Personalmente sono un ammiratore di Moccia e dei suoi due bei film, inequivocabilmente validissimi per giovanissimi e teenagers e per semplicemente giovani vent'enni-venticinquenni.
Pertanto considero questa pellicola un momento in cui ci si può divertire con una parodia banale, da salottino, con due risate senza dimenticare cosa il regista ha voluto realizzare. Niente di più niente di meno.
Moccia resta un mito, un mostro sacro del cinema moderno Italiano, intoccabile come tutti i pionieri. Già in Francia negli anni '80 Il Tempo delle mele, interpretato dalla bellissima Sophie Marceau aveva celebrato il sentimento, andando evidentemente più in là di Laguna Blu prima e Paradise poi, che si astraevano dai temi sociali per naturali scenari di regia. Il cammino del trattare step by step ( è proprio il caso di dirlo) la famiglia e l'ambiente e di farlo all'interno di una storia che piaccia ai giovani, per quello che loro realmente sentono e provano, nel loro ambiente, è una cosa mirabile se fatta con realismo e maestria nel riquadro familiare trattato con le ripercussioni annesse.
Ma questo appunto è un altro film.

Ultima risposta 16/01/2010 13.14.54
*-sky-*  @  15/12/2009 17:29:03
è un bel film! fa ridere si bhe è abbastanza demensiale,ma l'hanno fatto apposta cosi, x prendere in giro il film 3msc!!!! e x questo merita 2 punti in +... se nn volevate vedere un film cosi nn andavate a vederlo!!!! nn è ke date 1 xkè è un film fatto cosi, c'è se vei il trailer lo capisci ke è una presa x il **** di un'alro film!! e se nn vuoi vederlo nn vai a vederloooooo..... io ke odio 3msc amo sto film!! l'ho visto tnt volte,magari si è vero, nn è da vedere al cinema ma cmq è un bel film e vale la pena di vederlo se ti piace questo ipo di film....

Ultima risposta 01/09/2016 15.52.33
lilly85  @  11/11/2009 23:33:51
simpaticissimo

najo161  @  25/10/2009 19:22:38
I produttori dovrebbero farsi vedere da un buon specialista

--Pio--  @  07/09/2009 15:45:46
Uno schifo di film

Ultima risposta 07/09/2009 17.18.45
marfsime  @  10/07/2009 19:03:59
Oggi ero in vena di film spazzatura..e così mi sono messo a vedere anche questo dopo Albakiara (lo so..linciatemi). Bè..sono rimasto letteralmente allibito. Un tentativo di parodia di 3msc & Co che fa letteralmente rabbrividire (dallo schifo..si intende). Pellicola inutile e irritante all'inverosimile..non fa ridere e 1h30 (la sua durata) sembrano 1 anno e mezzo..non passano mai..mi raccomando non guardatelo..nemmeno per curiosità.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  02/07/2009 10:54:31
Che ca*ata di film,alcune scene rasentano il patetico,altre si salvano,mi aspettavo attori peggiori,alcuni tipo il protagonista fanno pena,la ragazza protagonista e quello che fa tacchino sono forti,
5 non di più,fortuna che non ho pagato per vederlo

Ultima risposta 24/08/2009 19.59.00
sasuke999  @  06/06/2009 14:02:54
Che disastro questo film, la cosa più triste è che non si ride mai, davvero ridicolo e inguardabile, non si salva niente di questa parodia da quattro soldi (buttati).

Ultima risposta 12/06/2009 16.46.40
Gaza  @  31/05/2009 16:20:19
bambi..ma tu la fai la raccolta differenziata?? auhauhauahauh..dai è bellissimo come film..

marco1309  @  25/04/2009 12:20:15
molte scene mi hanno fatto ridere.

epic movie, e cavolate simili mi fanno schifo, ma questo devo dire ke l'ho trovato divertente

eriki71  @  16/04/2009 16:56:18
Io non l'ho trovato così brutto,
c'è di molto peggio in giro
e poi alcuni momenti sono davvero carini
soprattutto i dialoghi tra Bambi e Stram

maxpower  @  09/04/2009 17:36:10
penoso, davvero inguardabile...

paride_86  @  26/03/2009 23:33:10
Lo scopo della produzione era fare una caustica satira sui prodotti moccio-muccianiani...ma il risultato è di una demenzialità pari almeno a quella del prodotto che si vuole deridere.
Il problema di fondo di questo film è che, nonostante le sforzatissime intenzioni, non fa ridere affatto e anzi, pur durando poco annoia moltissimo.

bigfoot  @  22/03/2009 12:46:03
Mamma mia che noia, non vedevo l'ora che finisse. Un demenziale troppo demenziale, ridicolo, inutile. Salvo appena gli ultimi 5 minuti, compresi i titoli di coda stile-Cesaroni. Non lo vedrò mai più.

DarKomoGothic  @  21/03/2009 21:46:09
Davvero un peccato, una ottima idea rovinata. Peccato che la Tesconi debutti sul grande schermo in un film cosi.

Cmq mezzo punto perchè un pochino fa ridere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/03/2009 10:11:10
Veramente tremendo. Il tentativo di Pino Insegno di creare una specie di scary movie italiano è fallito miseramente. Il film non fa ridere nemmeno per sbaglio. Meglio che Insegno si limiti a fare il doppiatore.

Shawn  @  05/03/2009 15:25:53
Ragazzi che vi aspettavate??Era ovvio che fosse un film idiota al massimo...ma dargli addirittura 1 è eccessivo!!Ce ne sono di molto peggio...

Ultima risposta 08/03/2009 10.42.10
satko  @  26/02/2009 15:11:09
My God!!! cioè.... dai...ma non si può! Ma porc...
Penso sia un bel testa a testa con Troppo belli come film peggiore della storia del cinema.

markus_81  @  21/02/2009 16:17:56
a confronto "troppo belli" si meriterebbe 10

rob.k  @  21/02/2009 15:50:58
Non sono arrivato ai primi 15 minuti del film...

funari  @  10/02/2009 11:24:25
penso di querelare la mia ragazza che mi ha costretto a vederlo!

Ultima risposta 08/06/2009 12.48.44
donfabios  @  26/01/2009 01:39:00
un titolo lungo stile lina wertmuller...

stef@no76  @  24/01/2009 15:47:20
inguardabile....

cinemachampion  @  18/01/2009 18:54:14
weareblind  @  12/01/2009 21:31:32
Questo non è un film...

Ultima risposta 17/01/2009 16.49.47
simonssj  @  12/01/2009 17:21:24
Le parodie bisogna lasciarle a chi le sa fare...ciofeca inguardabile e indegna di essere chiamata film.

Hyspaniko9  @  08/01/2009 16:06:15
questo italiano batte tutti !!! e ora ci vuole la classifica dei peggiori per questo film !!! ancora piu schifo dell'americani disaster movie, epic movie, hot movie, non dovrebbe neanche stare qua :D

Cuoreimpavido  @  07/01/2009 19:40:42
ma che vergogna, hanno creato il film capolavoro delle *******te ( il piu bello )

Dreamtolife  @  04/01/2009 17:17:18
Ulteriore dimostrazione che non cè mai limite al peggio.

me stessa  @  28/12/2008 17:56:18
assurdoooo è bruttissimo

Momuzzolo  @  23/12/2008 23:31:57
Un film che per deridere film scandalosi, diventa parte della stessa nomina.
Ho retto 10 min...son dovuto fuggire!

Ultima risposta 23/12/2008 23.42.58
jack2057  @  23/12/2008 01:53:44
NandoMericoni  @  21/12/2008 16:18:17
MA STIAMO SCHERZANDO??? una ciofeca assurda, mi aspettavo il peggio ed è andato oltre...meno male che almeno l'ho visto gratis

teobevi  @  16/12/2008 20:46:00
Lasciam stare!

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  15/12/2008 09:57:20
non perdonero' mai i miei amici che mi hanno costretto a uno scempio simile!!!!

Ultima risposta 19/12/2008 13.15.14
Mancini23  @  10/12/2008 18:19:48
vergognoso.Un voto in piu' solo perche' prende in giro la spazzatura di moccia. Un titolo piu' lungo no?

auron84  @  08/12/2008 14:15:42
Siete ingenerosi, a me ha fatto ridere, un film simpatico. E' un demenziale, ovvio che ci siano battute stupide, però alcune scene sono davvero carine.

Ultima risposta 05/03/2009 17.52.58
Bucefalo  @  06/12/2008 12:29:23
A dir poco vergognoso, anche per un comico di serie B come insegno

Ultima risposta 31/03/2009 20.26.55
kinghomer  @  03/12/2008 03:53:28
IL PEGGIORE !!!!!!!!!!!!! Dopo 20m ho chiuso !!!!
Per di piu ho incontrato pino insegno da ciro a roma.... !!!
Mamma mia come ***** se la tira !!!!! TUTTA un'ALTRA PERSONA !!!!!!
In tv un viso simpaticissimo!!! Dal vivo parlava con gli amici solo di lui e del suo nuovo lavoro imprenditoriale. Pessimo !!!

Ultima risposta 12/01/2009 21.32.44
dagon  @  29/11/2008 11:36:21
osceno. per me meriterebbe di scalzare "troppo belli" dalla cima della classifica. "umorismo" da asilo infantile. Realizzazione amatoriale, a fare un complimento. Recitazione canina. Immagino il buon Pino tutto compiaciuto delle sue "genialate" tipo Stramarcio (oh! oh!... le risate...). A giudicare dal trailer visto prima, forse Jerry Calà ha buone chance di aver fatto peggio. Un tuffo nella trSHtezza

Ultima risposta 06/12/2008 11.37.25
Dany87  @  29/11/2008 10:38:53
carino...ammetto che mi ha fatto scappare qualche risata..!!