the angelic conversation regia di Derek Jarman Gran Bretagna 1985

the angelic conversation (1985)

locandina del film THE ANGELIC CONVERSATION

Titolo Originale: THE ANGELIC CONVERSATION

RegiaDerek Jarman

InterpretiTimothy Burke, Simon Costin, Judi Dench, Christopher Hobbs

NazionalitàGran Bretagna 1985
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 1985

•  Altri film di Derek Jarman

Trama del film The angelic conversation

Una donna recita quattordici sonetti di Shakespeare. E' l'espressione del cuore di un uomo in cerca del suo desiderio d'amore.

Voti e commenti su The angelic conversation, 4 opinioni inserite

Ciaby  @  05/01/2014 13:30:16
Storia d'amore industriale e disperata, simbolica e ipnotica contro una società che impedisce ogni sentimento, tradotta in uno stile visivo che racchiude anche nel minimo gesto l'apice della bellezza.
E poi la colonna sonora è dei Coil! Cosa volete di più?

DarkRareMirko  @  13/08/2013 09:54:12
Jarman è un autore senza dubbio particolare, con tutti i pregi e i difetti che una tale definizione può comportare (e anche Blue sta li a testimoniarlo).

Molto poetico ed inquietante, il film vede un sussegguirsi di immagini varie, anche a tema amoroso, sottolineante dalla grande Judi Dench (la Q o la M di 0007, non ricordo bene) che legge sonetti Shakespiriani; l'atmosfera che si crea è veramente bellissima, struggente, difficile da rendere a parole (il film va visto e basta, insomma).

Non per mainstreamrs, certo, ma non l'ho trovato neanche così lento.

Basta avere un pò di disposizione, e tutto si apprezza.

Molto sinceramente, imho è tra le sue migliori opere, visto come sono personali e difficili le riletture di Caravaggio, Edoardo II, ecc..

paride_86  @  13/09/2010 00:14:47
Esperimento metacinematografico di immagine e poesia. Un film 100% Jarman e, dunque, solo per gli aficionados che hanno pazienza e disposizione.
Romantico e struggente.

BrundleFly  @  08/05/2009 18:44:33
Non do mezzo voto solo perchè non si può. Il film più brutto che abbia mai visto , per adesso, anche se sarà difficile batterlo. Visto in classe durante l'ora di inglese al liceo.
Ma come si può anche solo pensare di fare un film del genere???!!!