the fast and the furious: tokyo drift regia di Justin Lin USA 2006

the fast and the furious: tokyo drift (2006)

locandina del film THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

Titolo Originale: THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

RegiaJustin Lin

InterpretiLucas Black, Nikki Griffin, Bow Wow, Brian Tee, Nathalie Kelley, Zachery Ty Bryan, Daniel Booko

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

Trama del film The fast and the furious: tokyo drift

Per evitare la galera, Shaun Boswell, pilota d'auto, si trasferisce dal padre a Tokyo. Il "cambiamento d'aria", non serve, però, a fargli cambiare le abitudini, perchè una volta arrivato in Giappone, si lascia incastrare in un rischioso giro di gare ad alta velocità, controllato niente di meno che dalla Yakuza...

Film collegati a THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

Voto Recensore:   3,50 / 10  3,50

Voti e commenti su The fast and the furious: tokyo drift, 182 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

U.N.O.  @  24/07/2006 11:28:03
Ma come si fa a fare film del genere? Non è possibile giudicare (come fanno in molti) bello questo film solo per le macchine e le gno.cche. Allora mi compro una bella macchina e filmo la mia tipa mentre la lava, così divento anche io nel mio piccolo lo spike lee di turno... ma per favore vediamo di evitare questi caz.zo di film. Ci tengo a mettere a verbale che sono andato a vederlo contro volontà, mi vanto di non aver visto il 2. Vin diesel tornatene a casa perche io (e molti altri) abbiamo le palle piene delle tue macchine del caz.zo e le tue tipe.
FATE UN FAVORE A VOI STESSI: NON ANDATELO A VEDERE

P.S. ho dato due perche (pur non avendo visto il 2) mi è stato detto che è il più bello dei tre.

Ultima risposta 24/07/2006 14.54.47
fraza77  @  24/07/2006 01:18:49
Ragazzi ... SPETTACOLO!!!!
E' perfetto in tutte le sue parti e ... sicuramente ... il migliore dei tre!!!!!!!!!!!!
Gran finale ....
Mi ha trasmesso una carica pazzesca!!!!!!

P.S. Domani torno al cinema a rivederlo!!! Non vedo l'ora......

Ultima risposta 28/07/2006 13.48.44
rox special  @  23/07/2006 23:45:29
Ed eccolo qua. Il terzo film sulle corse clandestine. 2 palle....almeno i primi due episodi avevano una trama articolata ma qua davvero si esagera.
Si assiste ad uno scialbo e improponibile teen-movie con solita e inevitabile storia sentimentale, solile corse che sfidano ogni legge fisica (e logica) e solite banalità. L'intermezzo poliziesco che faceva da cornice ai due film precedenti è stato del tutto eliminato. Fra proverbi giapponesi di lunghezza infinità e dialoghi al limite della sopportazione umana ogni tanto salta fuori un bel primo piano a qualche fondoschiena o, in alternativa, ad un bel paio di bocce.
Nella parte centrale il film inizia pure a diventare lento e prolisso. I personaggi (che sicuramente sono stati stereotipati da un babbuino imbottito d'etere) continuano a ripetere sempre le stesse baggianate prive di senso.
Piccola lode solo al boss mafioso di turno che aveva interpretato Hattori Hanzo nel capolavoro di Tarantino.

Ultima risposta 31/07/2006 15.04.53
pardossi  @  21/07/2006 00:19:06
Go! Go! Go!

Che ****ta ragazzi e dire che quando finisce non vedi l'ora di prendere la macchina!

Scherzi a parte prudenza alla guida mi raccomando, abche se il film ti mette una certa adrenalina e il confronto se pur virtualmente lo faccio su internet.

Il film è riservato ad un pubblico preciso, cioè a chi piace anche solo guardare certe realtà estremizzate al massimo, quanto a trama ci sono film che la potrebbero invidiare e poi il succo è l'auto il resto è un pretesto per far girare le ruote, le riprese sono ottime con buni effetti di rallenty.
Godibile anche per quanto concerne le ragazze e quelle spero che non le troviate su internet.

Frogger  @  19/07/2006 14:18:49
Mi lo aspettavo veramente molto ma molto peggiore. Idee nuove, ambientazioni nuove e storia solida (anche se ovviamente molto estremizzata). Le auto sono sempre al top, e la gnocca è di gran livello! Ottimo per un preserata power con amici.

Ultima risposta 20/07/2006 10.44.51
ezracing  @  18/07/2006 22:54:52
3 episodio e le idee nuove non mancano: giappone drifting, il problema è che non mancano neppure le americanate, a un film cosi, gli posso perdonare la trama: adatta a un bambino di 12 anni, la recitazione ecc, però cavolo, non mi puoi far vincere una cavolo di mustag di 40 anni fa contro una 350z uscita adesso... capisco il sogno americano e che loro si credono superiori in tutto xò cosi no... gli ha solo cambiato il motore ma il telaio è alto quanto un fuoristrada e la 350 è per terra.... poi che palle con ste lancer...
il finale è orrendo ...mannaggia peccato =(((((( non ci voleva molto... chi l'ha girato non capisce nulla di auto
un consiglio? guardatevi velocità massima se non l'avete ancora visto

Ultima risposta 20/07/2006 15.12.27
Amilkare  @  18/07/2006 17:25:22
That's Rubbish!
Ricordo che al voto 10 corrisponde la voce Capolavoro...come fate a definirlo un capolavoro?

Pensavo che la trama del sarebbe stata una barzelletta terribilmente stupida ai livelli dei 2 episodi precedenti, ma in questo sequel mi ha proprio sbalordito, era indescrivibilmente pattona, una pocheria! :D

Ok, come tanti hanno gia' detto giustamente, qua non conta la trama, ma solo le auto, le ***** e le corse...le auto e le ragazze veramente molto belle!
Le corse...non proprio, mi sa che il film di spongebob è mooolto piu' realistico! E poi mi hanno rovinato un mito: mettere nel cofano della mustang il 6 cilindri della una nissan...pessimo!

Nonostante fosse difficile cadere piu' in basso del secondo episodio...ci sono riusciti alla grande! :D

Ultima risposta 19/07/2006 12.38.04
No Mercy  @  18/07/2006 13:22:18
Visto in preda ad una serata autolesionista,ho capito che al peggio non c'e'mai fine....corse clandestine e attori improponibili anke in una fiction del ciclo alta tensione(il boss e il protagonista su tutti)il film si snocciola in una trama telefonata fin dal primo minuto dove tutto combacia senza alcun stravolgimento o colpo di scena degno di nota.....

Il pessimo cast in una citta' come Tokyo e'impresentabile cosi'come le scene(dovrebbere essere adrenaliniche?)d'azione dove i supereroi del clandestino escono senza alcun graffio da fumanti veicoli accartocciati su se stessi in un turbinio di mediocrita' assoluto.....

All'epoca sckifai letteralmente il primo capitolo(notare voto)ma oggi come oggi mi rendo conto che il confonto con questo Tokyo Drift e'improponibile....mi sa che mi tocca rivalutare persino il banalotto Velocita'Massima di Vicari......

Ultima risposta 21/07/2006 21.15.03
giuggy  @  18/07/2006 12:37:16
appassionati di motori!!!nn perdetelo!!!! AMO LA NISSAN Z!!!!!!!! è BELLISSIMA!!! SORPRESA AL FINALE DEL FILM!!! 1 GRAN BELLA SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 18/07/2006 12.53.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  18/07/2006 12:08:00
premessa: ho visto questo coso solo perchè ci andavano tutti i miei amici.

commento: il primo film della serie ci poteva stare, una specie di novità nei film "d'azione" che riusciva ad essere piacevole (trascinato da un carismatico vin diesel) anche a chi no interessava un granche il tuning...poi il 2 che è inguardabile...e questo che è sugli stessi livelli...come dire... i classici seguiti inutili e scaduti.

orribili gli attori, dal pirmo all'ultimo. anche se forse hanno la scusante di fare dei personaggi ancora peggiori,sopratutto il ragazzo che fa lo pseudo boss yakuza...ma per piacere!!! guardati un po di film di takeshi poi ti renderai conto della figura che hai fatto. l'attore principale è stato preso soprattutto per la sua somiglianza con il biondo dei 2 film precedenti e con il perfetto allineamento dei suoi denti nell arcata inferiore. ah già bellissimo l'effetto speciale per la protagonista....sembrava brando nel padrino, ma lui in bocca aveva dei fazzoletti!!

la trama è più scontata di una storia di topolino ed è la classica, cioè quella vista centinaia...migliaia di volte al cinema con l'unica differenza del condimento, in questo caso le macchine...macchine!! in realtà sembravano mini 4wd.

per chi dice che almeno si sono viste belle scene d'azione....AHAHAHHAHA ma come si fa a dire una minc.hiata del genere? le poche scene che c'erano erano estremamente confuse a tratti incomprensibili.

cmq mi aspettavo di peggio

Ultima risposta 18/07/2006 18.28.33
underword  @  17/07/2006 22:33:04
bel film anche se dedicato ad un modo di correre che proprio non mi piace (io corro in pista dunque sono abituato ad un'altra mentalità di utilizzo del mezzo) quale il driffting. comunque sono spariti i neon , nota positiva del film. belle macchine, tanta gnocca e....il ragazzo di colore che vende gli I pod è assolutamente eccezionale

Ultima risposta 18/07/2006 10.48.27
Alberto  @  17/07/2006 17:50:14
Nel suo genere è proprio un bel film, trama scontata ma non è quella che conta in questi film. Dei 3 è quello più ricco d'azione, ottimamente girato mentre gli attori sono quello che sono, ma anche in questo caso la recitazione passa in secondo piano. PER CHI NON LO AVESSE ANCORA CAPITO, UNA PERSONA VA A VEDERE FAST AND FURIOUS PER VEDERE BELLE MACCHINE E INSEGUIMENTI MOZZAFIATO e questo capitolo ha centrato l'obbiettivo!!! Chi dice che è un film di mer.da si informi prima di andare a vedere un film e soprattutto di cosa tratta la pellicola!

Ultima risposta 19/07/2006 21.32.49
Invia una mail all'autore del commento Andre91  @  17/07/2006 17:26:06
UIo amo qst serie!!!!!!!!!!!!!!!!
è spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
devo dire ke m aspe qualc di piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xo cm ho letto in tnt altri commenti:
è un mega mix favoloso DI GNOCCA, BOLIDI E CORSE!!!!!!!!!!!!
Il mio preferito è il secondo episodio
xo qst è stato anke piu relaistico degli altri!!!!!!!!!!!!!! vale la pena vederlo!!!!

Una cosa favolosa e che consiglio di scaricare sono LE CANZONIIIIII

Ultima risposta 19/07/2006 20.39.38
Micky36  @  17/07/2006 16:52:09
Fan! Apparte questo posso dire senza alcun dubbio il migliore dei tre (e qui molti diranno "bè, non ci voleva molto" e invece...) ... ... ...e invece sono riusciti ad innovarsi (e per una terzia serie... non è male!) e creare qualcosa di nuovo... ... ...poi ripeto, parlo da fan!

Ultima risposta 27/07/2006 21.58.02
TheGame  @  17/07/2006 09:44:10
film mirato x il pubblico giovane ke ama questo ambiente, ke riusciranno almeno ad apprezzarlo dal punto di vista prettamente estetico! x il resto poko da dire, trama superficiale, sceneggiatura inguardabile, montaggio e fotografia appena decenti, personaggi appena menzionati e via dicendo! e quindi il resto del pubblico tra un pop corn, un sorso di bibita e uno sbadiglio aspetta i titoli di coda godendosi i confort della sala cinematografica!
unico pregio il minuto finale ke gioca molto cn la malinconia di ki ha apprezzato un pò il primo capitolo!

Ultima risposta 18/07/2006 10.49.29
Bert  @  17/07/2006 08:44:37
Il suo compito lo svolge egregiamente: divertire e intrattenere con corse spericolate, bolidi splendidi e belle ragazze. Va preso per quello che è, non certo per un film indimenticabile ma più come un passatempo in queste giornate caldissime.
Bellissima la chicca finale che farà felici i fans del primo "Fast and furious".

Alexd87  @  16/07/2006 15:08:08
Decisamente inferiore sia al fantastico primo che al mediocre secondo capitolo di questa saga. Uniche note positive: Giappone, macchine, gnocche...il resto è tutto da buttare. Veramente brutto. Se volete vederlo aspettatelo in TV o fatevi prestare il DVD quando esce perchè non conviene per nulla spendere 6.50€ per vedere sto film

Ultima risposta 18/07/2006 10.37.37
drifter21  @  16/07/2006 09:48:00
Un film eccezionale, non gli do dieci solo perchè dura troppo poco...come si fa a dire che non è bello non lo so, poi certo se a uno non piace il genere allora non gli piacerà ma che ci va a fare a vederlo se non gli piace il genere?

Davvero stupendo, macchine spettacolari, e poi il drifting, che roba ragazzi, una cosa unica, quello si che è correre, altro che gli spari su rettilineo...il drifitng è una sfida vera, e il film trasmette in pieno la sensazione di essere sempre sul filo del rasoio, con la macchina al limite del controllo del pilota, e quando il film finisce se ne vorrebbe ancora, e ancora, e ancora, sempre di traverso, sempre a far fumare le gomme, treno dopo treno dopo treno...e poi che dire della sorpresa finale...

Ultima risposta 18/07/2006 10.52.29
Alien.  @  15/07/2006 12:50:28
Scusate ma che vi aspettavate?Non vi piace il genere? allora perchè l'avete visto????A me sinceramente non ha annoiato per niente!Anzi mi ha sempre tenuta sveglia(strano visto che non mi piace il genere).Mi è piaciuto tantissimo e non solo a me!Tutti i miei amici e le persone presenti in sala ne erano soddisfatti!Voto generale 8 E MEZZO

Sniper  @  15/07/2006 02:22:53
Mi spiace, ma per riparare al 3 e mezzo apparso come primo voto devo subito alzare la media....
Di certo non si può partire con il presupposto di andare a vedere un film con ottime scenografie, fantastica fotografia, storia d'amore sorprendente e così via.......
Ragazzi qui bisogna godersi il mix di gnocca, belle auto e alta velocità punto e basta...... e qui c'è veramente tutto.

Ultima risposta 18/07/2006 00.47.39
Betelgeuse  @  13/07/2006 20:13:44
Mi è piaciuta la recensione
ma secondo me, 3 e mezzo è ingiusto.

Attenzione gente: questo qui è un giocattolino, non un film.
Infatti non per niente questo genere attira il pubblico giovane, o per lo meno, un pubblico consapevole.

In questo TOKYO DRIFT hanno speso un sacco di soldi in macchine, riparazioni, effetti speciali, noleggio gnocche...
e poi volete mettere?
Girare in Giappone non deve essere poi così economico.

E' ovvio che alla fine non si sono potuti permettere un regista e uno sceneggiatore decenti!!

Dai - io mi aspettavo un film roboante, con testosterone a go-go e dialoghi da far west che rasentano l'idiozia.
In questo senso sono rimasto soddisfatto.

Dopotutto il cinema è bello anche per questo; lo adoro anche per questo genere di emozioni brute che sa darmi!
Quelle sensazioni che provi quando ti senti le macchine sfrecciare dietro il collo, o rimani abbagliato quando le vetture si cappottano... e anche una semplice s*****ttata fa un casino della *******!

Ultima risposta 14/07/2006 11.40.30
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  12/07/2006 17:23:56
Bleah. Che porcheria. Non sprecherò per questa roba una parola di più di quelle usate per recensirlo.

Ultima risposta 17/07/2006 16.35.59
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3