supereroi regia di Paolo Genovese Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

supereroi (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SUPEREROI

Titolo Originale: SUPEREROI

RegiaPaolo Genovese

InterpretiAlessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Linda Caridi, Gwendolyn Gourvenec, Beppe Severgnini, Flavio Parenti, Angelica Leo, Giacomo Mattia, Elena Sofia Ricci

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Paolo Genovese

Trama del film Supereroi

Lei Ŕ una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme Ŕ unĺincognita che nessuna formula pu˛ svelare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (10 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Supereroi, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  23/05/2022 11:22:54
   6 / 10
Un film giocato tutto di fotografia (davvero bella e molto curata), impatto visivo (si è scelto di ambientarlo, furbamente, in città spettacolari) e un tentativo di montaggio un minimo originale.
Tolto questo, resta pochissimo.
L'idea di base, al primo impatto, sembra interessante ma, di fatto, non viene sviluppata


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insopportabile poi sentire attori, anche quotati, che non sanno recitare (o non sanno doppiarsi), d'accordo la cadenza romana, ma in certi passaggi si fatica a capire i dialoghi perchè smozzicano le parole.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  22/03/2022 18:42:07
   4 / 10
Ho apprezzato Genovese decisamente di più in altre sue opere. Qui ho trovato estremamente fastidiosi i continui riferimentri flash tra passato e presente che rendono il tutto difficile da seguire e spezzano il filo emozionale.
Noioso

Misialory  @  21/03/2022 20:27:33
   7 / 10
I due attori sono bravissimi , adoro Alessandro Borghi per come riesce ad interpretare ruoli tanto diversi ed essere sempre così completamente calato nella parte che interpreta. Jasmine Trinca più affascinante del solito.
L'aspetto negativo che mi ha un po' infastidita sono i numerosi flashback, ad un certo punto mi sono un po' persa.
I rimandi temporali verso il futuro e il passato sono utili per capire qualcosa in più del presente e rimanere curiosi fino in fondo ma abusarne innervosisce e crea disagio e scarsa comprensione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sognatore  @  16/03/2022 17:38:01
   7 / 10
Genovese non finisce mai di stupirmi. Questa volta mi ha fatto anche stare molto male. Ma forse il tempo esiste davvero e io ne ho trascorso troppo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2022 16:48:04
   6½ / 10
Supereroi è un altro passo avanti per un autore che con il tempo è riuscito ad acquisire una sua forte identità, specialmente dopo il boom di Perfetti sconosciuti, ma anche dal sottovalutato Una famiglia perfetta e proseguita con The Place, film non perfetto ma a suo modo piuttosto particolare. Non sono tanto i contenuti a colpire questo suo nuovo lavoro, quanto la struttura narrativa del film, facilitata dal montaggio in il tempo, passato, presente e futuro sono così intersecati fra di loro da acquisire una loro linearità. Il cast di attori è di tutto rispetto. Borghi e Trinca hanno affiatamento eccellente. Se i contenuti non dicono nulla di particolarmente originale, a livello formale certamente è un film che ha qualcosa da offrire bel aldisopra di un prodotto medio.

Mauro@Lanari  @  13/02/2022 05:30:32
   4½ / 10
Qualcosa di st'epoca che non sia egoriferito? I 40enni non son'un target d'eccezion'e quindi hanno la propria categoria di film in cui (ri)specchiarsi: ritratti, affreschi, fenomenologie di sé stessi. I mucciniani prediligono l'emozionale, i virzinian'il contesto socioculturale, i fan di quest'ultima sgobbata di Genovese il flusso di coscienza intellettualoide. Atroce la conclusione da infima fiction tv: esorcizzare la morte con una nascita. Registi con uno stil'e privi d'una poetica, ergo autori mancati. È un prodotto Amazon: s'applich'il diritto di recesso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/02/2022 15.06.44
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  10/02/2022 15:02:44
   7½ / 10
Buon film italiano,attori in forma e ben diretti.

Strix  @  10/02/2022 00:06:32
   7½ / 10
Bello , solo un po' mattone; un po' noioso nel mezzo, tanta carne al fuoco e i continui flashback e forward un po' confondono le idee. Si potevano dare anche 10 minuti di sforbiciata.

Per il resto, come Genovese ci ha abituati: bella fotografia, storia coinvolgente, attori magistrali.

codino18  @  06/01/2022 22:18:36
   8 / 10
Molto bello ed emozionante da non perdere

Wilding  @  27/12/2021 11:18:43
   8 / 10
Davvero un bel film, originale ed emozionante, con due splendidi interpreti (sempre magistrale la Trinca). La regia a tratti non impeccabile ("cam ballerina" e "primi piani ravvicinati") ma la storia, neppure così semplice da metabolizzare, è bellissima e traboccante di spunti di riflessione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american night
 NEW
beast (2022)black parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone
 NEW
il pataffioil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
minions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031840 commenti su 48035 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net