la promessa di satana regia di Eric Weston USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la promessa di satana (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PROMESSA DI SATANA

Titolo Originale: EVILSPEAK

RegiaEric Weston

InterpretiClint Howard, R.G. Armstrong, Joseph Cortese

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1981
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1981

•  Altri film di Eric Weston

Trama del film La promessa di satana

Il cadetto Stanley Coopersmith, continuamente vessato da compagni e superiori, Ŕ desideroso di rivincite. Un bel giorno, curiosando nei sotterranei dell'accademia militare, il ragazzo trova quel che fa per lui, ovvero un antico libro di magia che insegna ad evocare un potente dÚmone. Dopo aver penetrato i segreti del polveroso testo grazie all'aiuto di un personal computer , lo sventurato Stanley prepara il necessario per il rito; le forze malefiche, che si sono giÓ parzialmente risvegliate, s'impossessano per˛ del calcolatore e se ne servono per far precipitare la situazione. Alla fine il ragazzo riuscirÓ comunque ad ottenere la propria vendetta, ma ad un caro prezzo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (3 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La promessa di satana, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  20/10/2021 23:48:18
   7 / 10
E' vero che gira molto intorno alle ingiustizie riservate al povero Coopersmith, ed effettivamente tutto ruota all'interno dell'istituto rinviando spesso il decollo del racconto o rallentando forse troppo in alcuni punti, ma l'idea di unire satanismo ed informatica è genialoide. Howard perfetto e il finale trash si ritaglia un posto speciale nel cinema horror.

alex94  @  09/10/2016 11:17:02
   5 / 10
Un B-movie alquanto modesto,che presenta si qualche buona idea ed un atmosfera sicuramente convincente ma che dall'altra parte mette in scena una storia che per gran parte della sua durata si sviluppa in modo inutilmente lento, correndo il rischio di annoiare.... poi nel finale parzialmente si risolleva,fa la sua comparsa lo splatter e anche se il tutto diviene un po troppo trash bisogna dire che almeno ci si diverte.
L'avessi visto qualche anno fa forse l'avrei gradito di più,non da buttare ma tranquillamente evitabile.

BlueBlaster  @  26/08/2014 00:44:28
   4½ / 10
Una baraccata piena di cliché e trash involontario che ha dalla sua parte qualche idea all'avanguardia...tipo la mistura tra il rodato filone demoniaco degli anni 70 ed il nascente fenomeno dell' informatica unita all'horror, mistura sicuramente poco riuscita per via di effetti speciali grossolani e tecnologie obsolete che guardavano ad un futuro ben lontano dalla realtà.
Tutto assurdo, tutto eccessivo e tutto confuso nella sceneggiatura.
Non aiutano dei protagonisti stereotipati e stupidissimi con in primis il bruttissimo Clint Howard che già da giovane era brutto come la morte...qui carica il suo personaggio di una s.**** fuori dal comune eccedendo in smorfie irritanti.
Però scenografie ed atmosfere oscure e malsane non sono da buttare, così come il finale che diviene un vortice di splatter ben fatto e quasi estremo che portò ad una massiccia censura all'epoca!
Film sconosciuto e che non merita notorietà ma che ha un minimo di fascino e qualche barlume di originalità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043293 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net