sunflower regia di Seok-beom Kang Corea del Sud 2006

Trama del film Sunflower

Voti e commenti su Sunflower, 2 opinioni inserite

Tuonato  @  09/10/2013 17:16:05
Buon dramma agrodolce.
In realtà il tema è abusato nel mondo del cinema, Taesik è un ex delinquente ora pentito e che riga dritto fino a quando il prepotente di turno gli fa girare di brutto le rotelle di nuovo.
Ma aldilà di questo Seok-beom Kang è abile a cucire i momenti di maggior pathos con delicati accordi di piano, il resto del merito va alla storia che per quanto banale ha come punto di forza proprio la sua semplicità, nel saper trasmettere sentimenti semplici e quindi autentici.
Vero, i due ragazzi protagonisti (specie lui) meritano attenzione.
Peccato giusto che la recitazione risulti esageratamente caricaturale, ma sembra che da questo punto di vista il più delle volte non riescano a farne a meno.

Tom24  @  28/09/2007 19:04:49
"Se non dimentichi, l'amore non cambia"
Altro gioiellino coreano diretto da un promettente regista esordiente (là ne hanno in abbondanza).
Il film è in pieno stile korea, si avvicina molto ai drama, ma mantiene una patina di tristezza permanente, sfociando in una conclusione a dir poco tragica.
Conclusione che lascia però un senso di speranza, come in tutti i film coreani che ho avuto il piacere di vedere. Ed è proprio questa caratteristica che gli dona grande fascino. Un film molto semplice, ma è propro questo il bello. Da notare l'attore protagonista, di talento a mio parere notevole. Questa è quel genere di pellicola che se importata in america, avrebbe avuto un successo notevole. Consigliato.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds