sunflower regia di Seok-beom Kang Corea del Sud 2006

Trama del film Sunflower

Voti e commenti su Sunflower, 2 opinioni inserite

Tuonato  @  09/10/2013 17:16:05
Buon dramma agrodolce.
In realtà il tema è abusato nel mondo del cinema, Taesik è un ex delinquente ora pentito e che riga dritto fino a quando il prepotente di turno gli fa girare di brutto le rotelle di nuovo.
Ma aldilà di questo Seok-beom Kang è abile a cucire i momenti di maggior pathos con delicati accordi di piano, il resto del merito va alla storia che per quanto banale ha come punto di forza proprio la sua semplicità, nel saper trasmettere sentimenti semplici e quindi autentici.
Vero, i due ragazzi protagonisti (specie lui) meritano attenzione.
Peccato giusto che la recitazione risulti esageratamente caricaturale, ma sembra che da questo punto di vista il più delle volte non riescano a farne a meno.

Tom24  @  28/09/2007 19:04:49
"Se non dimentichi, l'amore non cambia"
Altro gioiellino coreano diretto da un promettente regista esordiente (là ne hanno in abbondanza).
Il film è in pieno stile korea, si avvicina molto ai drama, ma mantiene una patina di tristezza permanente, sfociando in una conclusione a dir poco tragica.
Conclusione che lascia però un senso di speranza, come in tutti i film coreani che ho avuto il piacere di vedere. Ed è proprio questa caratteristica che gli dona grande fascino. Un film molto semplice, ma è propro questo il bello. Da notare l'attore protagonista, di talento a mio parere notevole. Questa è quel genere di pellicola che se importata in america, avrebbe avuto un successo notevole. Consigliato.

1938 diversi22 julya kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuercountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernofire squad - incubo di fuocofreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohotel transylvania 3 - una vacanza mostruosai villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil saluto
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizione
le ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjellola + jeremyluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. long
nessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credonuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autorepapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloween
pupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimi
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposlender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'
soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)teen titans go! il filmtel aviv on firethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in piediun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna storia senza nomevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)