sunflower regia di Seok-beom Kang Corea del Sud 2006

Trama del film Sunflower

Voti e commenti su Sunflower, 2 opinioni inserite

Tuonato  @  09/10/2013 17:16:05
Buon dramma agrodolce.
In realtà il tema è abusato nel mondo del cinema, Taesik è un ex delinquente ora pentito e che riga dritto fino a quando il prepotente di turno gli fa girare di brutto le rotelle di nuovo.
Ma aldilà di questo Seok-beom Kang è abile a cucire i momenti di maggior pathos con delicati accordi di piano, il resto del merito va alla storia che per quanto banale ha come punto di forza proprio la sua semplicità, nel saper trasmettere sentimenti semplici e quindi autentici.
Vero, i due ragazzi protagonisti (specie lui) meritano attenzione.
Peccato giusto che la recitazione risulti esageratamente caricaturale, ma sembra che da questo punto di vista il più delle volte non riescano a farne a meno.

Tom24  @  28/09/2007 19:04:49
"Se non dimentichi, l'amore non cambia"
Altro gioiellino coreano diretto da un promettente regista esordiente (là ne hanno in abbondanza).
Il film è in pieno stile korea, si avvicina molto ai drama, ma mantiene una patina di tristezza permanente, sfociando in una conclusione a dir poco tragica.
Conclusione che lascia però un senso di speranza, come in tutti i film coreani che ho avuto il piacere di vedere. Ed è proprio questa caratteristica che gli dona grande fascino. Un film molto semplice, ma è propro questo il bello. Da notare l'attore protagonista, di talento a mio parere notevole. Questa è quel genere di pellicola che se importata in america, avrebbe avuto un successo notevole. Consigliato.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore