satanik regia di Piero Vivarelli Italia, Spagna 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

satanik (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SATANIK

Titolo Originale: SATANIK

RegiaPiero Vivarelli

InterpretiMagda Konopka, Julio Peña, Umi Raho, Luigi Montini

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia, Spagna 1969
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1969

•  Altri film di Piero Vivarelli

Trama del film Satanik

Il prof. Greeves, scienziato geniale, inventa una pozione che ridona la giovinezza. Greeves ha per assistente la vecchia zitella Marnie che, dopo averlo ucciso ed essersi impadronita della pozione, si trasforma nella bellissima Satanik.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (5 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Satanik, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  13/03/2023 21:31:07
   4½ / 10
Merita un minimo di attenzione in quanto è uno dei primi cinecomics italiani ispirati ai fumetti neri che spopolavano all'epoca.
Per il resto è ben poca cosa,le ben più interessanti premesse horror vengono presto abbandonate a favore di una sorta di noiosa e casta spy story dal finale moraleggiante e dalla recitazione sottotono.
Gli effetti speciali (probabilmente per motivi di budget) sono non pervenuti, tant'è che ogni trasformazione della protagonista avviene fuori campo.
Sicuramente un lavoro bizzarro ma anche di basso livello,da vedere giusto per curiosità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/12/2014 10:27:18
   4 / 10
Fallimentare e poco fedele trasposizione del fumetto ideato a metà anni '60 dalla celebre coppia Magnus (ai disegni) e Bunker (ai testi).
Si ricorda con piacere l'avvenenza della protagonista -la polacca Magda Konopka- qualche costume e le scenografie in linea col pop-psichedelico tanto in voga in quegli anni. Per il resto abbiamo un thriller insulso, basato su una storia di imbarazzante pochezza con l'aggravante della manifesta incapacità da parte del cast, di certo poco aiutato dalla regia anonima di Piero Vivarelli.
Ennesima variazione del Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Stevenson questa volta in chiave femminile; una donna brutta e affetta da una malattia che ne deturpa il viso si trasforma in un'avvenente quanto letale femme fatale dopo aver bevuto un miracoloso siero.
Mentre nel fumetto abbiamo una figura sofferente ed emarginata, ossessionata dal ripugnante aspetto fisico spinta a vendicarsi di chi l'ha vessata per anni, nel film è invece l'avidità a spingerla ad uccidere, fattore che diminuisce di molto lo spessore tragico di Satanik, tra l'altro mai chiamata col suo "nome di battaglia" per motivi ad oggi ancora oscuri.
Noir molto interessante nella versione cartacea, una buona alternativa ai noir tipo Diabolik o Kriminal che affollavano le edicole di quel periodo.
Purtroppo la versione su pellicola di Mary Bannister convince solo nella scelta dell'attrice, troppo poco per questa produzione italo-spagnola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/08/2013 14:54:07
   4½ / 10
Francamente il film è poca cosa. Il budget non è alto e Vivarelli non ha l'inventiva di un Mario Bava da poter compiere miracoli visivi con pochi soldi. Nulla da eccepire sulla bellezza della Konopka, corpo statuario da femme fatale e ideale phisique du role per il personaggio di Satanik. Peccato per il fatto della mancanza completa di spessore e profondità, cosa che lo rende insipido come tutto il film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)
 NEW
accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
fantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cygan
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole
 NEW
troppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050499 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net