ocean's 13 regia di Steven Soderbergh USA 2007

Trailer Trailer OCEAN'S 13

locandina del film OCEAN'S 13

Titolo Originale: OCEAN'S THIRTEEN

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiGeorge Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Ellen Barkin, Bernie Mac, Don Cheadle, Andy Garcia, Casey Affleck, Scott Caan, Elliott Gould, Carl Reiner

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Steven Soderbergh

•  Link al sito di OCEAN'S 13
•  Link al sito di OCEAN'S 13

Trama del film Ocean's 13

Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi '5 Diamanti' ottenuti dai suoi hotel e ora, che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l'arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell'amicizia.

Film collegati a OCEAN'S 13

•  OCEAN'S ELEVEN, 2001
 •  OCEAN'S TWELVE, 2004
 •  OCEAN'S 8, 2018

Voti e commenti su Ocean's 13, 174 opinioni inserite

lorenza  @  11/03/2008 21:11:05
Film squallido ispirato a fatti e persone, dove persone guadagnano mucchi di denaro, il 13 già usato in tempi anche recenti è una scocciatura assoluta.
Attori come bradd pitt e altri *****tti dovrebbero andare al lavoro e presi a calci nel ****, loro e pure le forze dell'ordine.

Ultima risposta 28/03/2009 03.07.29
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/12/2007 00:33:03
Ma di nn male, un po' sempre lo stesso iter... cmq carino.

Ultima risposta 12/12/2007 00.33.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/10/2007 10:19:14
Terzo capitolo della saga del ladro-gentiluomo Danny Ocean e della sua banda di adorabili furfanti glamour.
Dopo l’inguardabile secondo episodio il sospetto di assistere ad un altro capitolo mediocre era forte, ed invece questa volta Soderbergh riesce a realizzare una pellicola che pur non essendo eccelsa intrattiene grazie ad un buon ritmo sostenuto da una concatenazione d’eventi molto veloce e piacevole.
Intendiamoci,”Ocean’s thirteen” non propone nulla di nuovo,i personaggi sono sempre gli stessi,il momento clou è ovviamente quello del furto e il resto della pellicola è mirato alla progettazione di questo,il mondo in cui si muovono i protagonisti è come al solito estremamente patinato ed i nostri, oltre a fare un notevole ricorso ad ironia e siparietti divertenti,danno l’impressione di spassarsela parecchio nel gigioneggiare nei panni di criminali che rifuggono l’uso della violenza e del turpiloquio.
L’unica new entry degna di nota è Al Pacino,bravo e divertente nei panni di una ricchissima carogna che ovviamente sara’ l’oggetto del piano truffaldino di Danny e soci.
Peccato per la scelta di escludere i personaggi femminili che vengono qui rappresentati dalla brava Ellen Barkin.
Il film mantiene cio’ che ci si aspetta,intrattiene senza mai sorprendere,appare piuttosto lineare anche nei cosiddetti colpi di scena,alla fine trova in alcune scelte tecniche le novita’ piu’ evidenti, come l’utilizzo di una fotografia spesso cromaticamente molto satura o nella sperimentazione di alcune inquadrature o riprese particolari da parte del regista.
Piacevole,veloce,patinato e facilmente dimenticabile.

Ultima risposta 17/10/2007 14.03.47
Assenzio75  @  13/09/2007 16:36:06
Migliore del secondo, non a livelli del primo..Trama più semplice ma con le solite incasinature del caso e gag spassose..
Una bella torta con la ciliegina del mostruoso e mitico Al...
A proposito, ma qualcuno glielo dicie a "quelli del sito" che tra gli interpreti.. forse.. c'è pure lui????
Va beh..
Bel film..

Ultima risposta 13/09/2007 16.38.07
cinemamania  @  30/08/2007 22:02:44
Bellissimo il primo, inguardabile il secondo, questo qui è abbastanza divertente, non come il primo ma si può vedere.

Ultima risposta 23/11/2007 11.46.39
Glizzy  @  14/08/2007 11:16:52
gia avevo fatto fatica a capire i primi 2 film... di questo nn ho capito nulla troppo complicato per me... e cmq nn sono neanche arrivata alla fine... mi sono svegliata con i titoli di coda....
voto 4 e mezzo x quello che ho visto

Ultima risposta 29/10/2007 14.44.02
metafisico  @  05/08/2007 19:11:41
Il grande AL Pacino è troppo sacrificato nei dialoghi e nella parte, tutto a favore di quello stocafisso arrogante di Clooney che si crede Mr. Perfezione in ogni film.
Trama banale, prevedibile e noisa...con ovviamente Clooney che la spunta da perfettino incravattato e dalla zero simpatia.
Mi spiace per Al Pacino che ha preso parte a questo filmetto di una trilogia inutile e decisamente troppo strombazzata.

Ultima risposta 31/08/2007 20.40.59
jess  @  27/06/2007 19:31:41
Vergogna

Ultima risposta 13/08/2007 08.45.44
IoSonoRibelle  @  23/06/2007 22:39:52
Sciapito, niente di che, filmetto da vedere nelle sale d''attesa o qualsiasi altra volta in cui non si sa come ingannare il tempo. Orribile Al Pacino.

Ultima risposta 25/06/2007 17.13.21
O.D.  @  21/06/2007 12:57:04
Beh che dire..., c'è tutto quello che si aspetta in un film del genere!!!
Band affiatata, Clooney in formissima in primis, Pitt e Damon che fanno la loro parte con onore.
Divertimento..., un casinò.., Las Vegas...., la banda..., il piano (qui davvero esagerato!!!! dai , la trivella che ha costruito il tunnel nella manica e NESSUNO a Las vega s che ha visto o sentito nulla!!!! ma dove sono le ispezioni?!)..., ed un po' di soul per accompagnare le gesta dei ragazzi...., il cattivo di turno ed un ex-cattivo che alla fine la pagherà ancora...
:)))
Io mi sono divertito e credo che alla fine sia quello che ci si aspetta da un film come questo..., non un capolavoro, ma un degno film per far passare in allegria e spensieratezza due ore....

W la banda di Danny Ocean!!!

Ultima risposta 24/06/2007 23.30.47
Mirea  @  19/06/2007 15:10:39
Sono andata al cinema con l'idea di vedere un film che mi avrebbe lasciato attaccata alla sedia per tutta la sua durata.
Ricordavo il primo... (il secondo non l'ho visto), e forse mi aspettavo ancor di più dal terzo.. Quantomento un film movimentato, trama scorrevole, colpi di scena ecc...
E invece...
Io non ho mai dormito al cinema.. Ma per questo, ci sono andata molto vicino.
Solo discorsi su discorsi, tutto studiato a tavolino, non solo un effetto speciale, e nessuna sorpresa o suspance. Mai.
Con uno staff del genere, un film sprecato.

Ultima osservazione: la mancanza di figure femminili protagoniste si sente (e quella che c'era, non era un granchè).

Ultima risposta 26/06/2007 09.37.32
enrico___ghezzi  @  12/06/2007 14:43:34
film calco anni 50
Notevole devo dire il soggetto che ne nasce
trasfigurato nel attesa di quello che deve prepararsi, in una icona tunnel del tempo e delle scelte viziose e viziate da un concepimento sceneggiatura schermo.
Ecco l'equazione. sceneggiatura-schermo che trasfigura e si fa trasfigurare in una essenza filmica colore anni 50 notturno.
La vegas qui diviene il flipper del generazione morfica dell'edificante.
Colore, suono vengono dipanati senza tempo nell'estetica del dunque e del possibile.
visione tra l 'altro arteffata da miller e anche si nota un accenno a film genere che possono richiamare ridondanze semplificate

Ultima risposta 12/03/2008 22.49.20
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/06/2007 10:13:39
Una bella confezione glamour, luci sfavillanti, fuochi d'artificio, attori affascinanti ed ammiccanti, ma appunto questa è la confezione il contenuto manca totalmente a questo film. Devo ammettere però che il terzo capitolo è decisamente superiore al secondo, per lo meno c'è la new entry di Al Pacino, nei panni del cinico e spietato W. Bank, ed il film ci regala alcune scene quasi estranee alla trama ma davvero divertenti: quella dello sciopero nella fabbrica in Messico e quella verso la fine in cui Andy Garcia partecipa ad uno show televisivo.
Questa volta a dare il La alla banda di Danny Ocean è un motivo del tutto personale, vendicare la truffa e soprattutto il successivo infarto di un vecchio mentore, Ruben, anch'egli appartenente alla banda. Il piano ideato da Ocean e soci è naturalmente quanto di più esagerato si possa immaginare, ma in fondo il film è ambientato a Las Vegas la città in cui tutto è possibile.
Il finale aperto lascia spazio ad eventuali nuovi capitoli.

Ultima risposta 12/06/2007 19.58.57
filosofo  @  11/06/2007 00:03:00
Che mer.da di film... pallosissimo... in ogni scena cambia sempre...
mamma mia che rottura di palle... sta sempre a cambiare scena... e porta pure s**** con sto 13 di mer.da... mi tocco i co.glioni!...
Mamma mia... ti si ingrippa il cervello!!!
Meno male che sta saga è finita...
L'unica cosa buona di sto film è che alla fine mi sono fatto due co.glioni giganteschi... e potrò avere piu orga.smi...

Ultima risposta 23/06/2007 17.03.12
diamanta  @  10/06/2007 23:05:05
Un film non sicuramente all'altezza del primo, ma una terza e ultima parte ( si spera ) abbastanza scorrevole. Divertente a tratti. Il voto sicuramente si alza per lo splendido cast.

Ultima risposta 09/02/2009 21.18.25
Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  09/06/2007 00:41:59
Appena finito di vedere...
stessa formula dei 2 episodi precedenti... tre quarti del film incentrato sulla preparazione del "colpo" e l'ultima parte per la sua realizzazione...Grande Al Pacino...! bella l'idea della trivella per simulare il terremoto!!
ricalca molto gli altri 2 episodi, non c'è niente di particolarmente innovativo, tutto sommato però si lascia guardare!

Ultima risposta 09/06/2007 02.02.45