ocean's 13 regia di Steven Soderbergh USA 2007

Trailer Trailer OCEAN'S 13

locandina del film OCEAN'S 13

Titolo Originale: OCEAN'S THIRTEEN

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiGeorge Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Ellen Barkin, Bernie Mac, Don Cheadle, Andy Garcia, Casey Affleck, Scott Caan, Elliott Gould, Carl Reiner

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Steven Soderbergh

•  Link al sito di OCEAN'S 13
•  Link al sito di OCEAN'S 13

Trama del film Ocean's 13

Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi '5 Diamanti' ottenuti dai suoi hotel e ora, che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l'arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell'amicizia.

Film collegati a OCEAN'S 13

•  OCEAN'S ELEVEN, 2001
 •  OCEAN'S TWELVE, 2004
 •  OCEAN'S 8, 2018

Voti e commenti su Ocean's 13, 174 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  09/12/2022 00:04:55
Dico solo questo.... Bha.
Sceneggiatura brutta, non mi è piaciuta.
Le scene sono anche belline e anche le sequenze. Ma il racconto in sè non mi è piaciuto.

Alpagueur  @  07/10/2020 23:49:29
E' dura. Al Pacino (Willie Bank) gioca a fare il cattivo ma senza mai dare l'impressione di esserlo veramente (che parte indigna che gli è stata data), Terry Benedict è rtisultato molto più credibile e perfido nel primo episodio, alcuni personaggi sono talmente strafottenti e irritanti (quello coi baffi della fabbrica dei dadi in Messico in primis) che verrebbe voglia di prenderli a ginocchiate in bocca, altri passano ma senza lasciare il segno (Danny, Rusty, Saul, Linus...), nemmeno nelle battute (assurde), i dialoghi sono scontati e prevedibili, certe situazioni surreali, da cartone animato, tutti dicono e fanno sempre la mossa giusta al momento giusto, belli o brutti ma sono tutti perfetti, sempre la battutina pronta da imbecille patentato, tranquilli, sereni, entrano, fanno, trapanano, smontano, guidano elicotteri, seducono, sostituiscono... insomma un canovaccio che avevamo già visto nel primo film della serie, ma qui è decisamente esasperato, è tutto talmente finto e preparato da chiedersi come abbia potuto un grande attore come Pacino accettare di recitare in una robaccia del genere. Alla fine sono costretto a dire che Andy Garcia, ancora una volta, seppure qui relegato a una parte secondaria (come nel secondo episodio), appaia molto più convincente di tutti gli altri messi assieme. Questo episodio si colloca a metà tra il primo e il secondo (più vicino al secondo però), non è bruttissimo, ma nemmeno interessante, si può seguire fino alla fine, con una certa fatica però e armati di buona volontà (almeno per rispetto verso Al Pacino). Da guardare una volta e poi gettare nel dimenticatoio. Il primo della serie aveva un suo perchè (merito principalmente di Andy Garcia), ma questo...

LaCalamita  @  03/08/2018 05:31:02
Soderbergh regge bene il confronto con un terzo capitolo, nettamente inferiore ai primi due, ma d'altronde credo fosse davvero complicato fare più. Il film può sicuramente dirsi riuscito, anche perchè con quella colonna sonora e tutto l'aspetto visivo il film può essere visto tranquillamente.

Se dovessi però dare un consiglio, direi di guardare solamente i primi 2 capitoli e continuare con il terzo solamente se si apprezzato tanto questa saga.
Tutt'al più consiglierei certamente di ascoltare la colonna sonora.

marcogiannelli  @  14/12/2015 10:20:24
più o meno come il secondo, assurdo e poco divertente, lontano dal primo capitolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  24/10/2015 01:20:09
Mi sono divertita e questo è quello che conta.
Un cast stellare per un film dal doppio o anche triplo gioco.
Dall'inizio si capisce come finirà, ma ciò non toglie nulla al divertimento.
Gli altri della serie mi mancano, purtroppo.

Il piano per vendicare un vecchio amico truffato è molto sofisticato e complesso. Sbaglio o nell'ufficio di Terry Benedict (alias Andy Garcia) alle sue spalle c'era un quadro di Frida Kahlo?

MonkeyIsland  @  09/09/2014 14:42:19
Il primo Ocean's Eleven era un gran bel filmetto, il sequel nonostante fosse un gran bel passo indietro riusciva a mantenersi dignitosamente grazie sopratutto alla figura di Garcia nel ruolo di antagonista.
Qui invece siamo dalle parti dell'americanta più becera visto che anche l'unica figura divertente dei precedenti viene trasformata e viene fuori un film che è un copia-incolla dei precedenti ma che non conta nemmeno su mezzo personaggio interessante.
Soderbergh si conferma un regista mediocrissimo che mai capirò come fa ad essere tanto amato dalla critica a stelle e striscie.

pak7  @  20/08/2014 12:05:08
Leggermente migliore del secondo, storia e piano ben congegnato. L'entrata in scena di Al Pacino non risulta indimenticabile. Pienamente sufficiente.

ValeGo  @  12/08/2014 13:11:53
Tanti attoroni, tanti spunti già visti che sanno di ripetitivo ma strappa comunque diverse risate.

kadhia  @  07/06/2014 18:31:16
Non e' che basta mettere insieme tre bonazzi, Al Pacino e tante c******e per tirar fuori un prodotto decente. Inguardabile, sconclusionato, devo averlo girato nella pausa pranzo degli altri film. Pessimo, surreale, improbabile. Evitatelo

CyberDave  @  22/10/2013 13:29:54
Eccellente chiusura per questa trilogia con un cast stellare, si ritorna sull'eccellenza del primo capitolo.
Questa volta Ocean e compagni devono rovinare i piani di un Al Pacino non troppo convincente, infatti oltre al colpo del secolo dei "5 diamanti" devono anche rovinare la reputazione del suo hotel.
Colpo preparato bene, nei minimi dettagli, ottima interpretazione di tutti e chiusura degna di una trilogia fantastica.

Domius  @  12/08/2013 12:58:07
Bel film, ma Al Pacino sfigura

Cubeless  @  31/07/2013 08:33:44
Un cast collaudato con una regia collaudata, ormai al suo terzo capitolo cessa di sorprendere, tuttavia rimane di piacevole visione.

maitton  @  25/06/2013 17:38:22
Sempre gli stessi intrecci narrativi che vorrebbero rendere il film meglio di quello che e'. Forse poteva bastare nel primo episodio della trilogia, ma al terzo comincia a diventare tutto scontato e ripeitivo.

Goldust  @  19/06/2013 10:28:27
Dopo il deludente capitolo precedente la serie degli Ocean torna su buoni livelli con questo terzo episodio, dove si rispolvera la trama vincente delle origini con un nuovo, grande casinò nel mirino dei nostri abili truffatori. Le due ore scorrono fluide anche se la carne al fuoco è tanta ed il colpo è fin troppo elaborato per sucitare sensazione; la direzione degli attori è comunque buona, ma considerato il numero spopositato di star presenti è inevitabile che qualcuna di queste venga sottoutilizzata ( e sacrificato a livello di una comparsa, Cassel ne è l'esempio lampante ). Gustoso l'intermezzo messicano della rivolta in fabbrica e piacevole rivedere sugli schermi dopo molto tempo Ellen Barkin, che come il vino migliora con gli anni.

cicatesta  @  11/06/2013 10:38:43
Il migliore tra i 3 Ocean's.
Togliere dal cast l'insopportabile ùrenda Roberts è il vero colpo di genio dei produttori.
Perline: Pacino non è male a fare il cattivo (si sapeva) e a Cassel fanno dire "Petit fils de pute" in lingua madre.

Charlie Firpo  @  18/11/2012 17:19:46
Pessimo e in linea con quell' altra porcata del secondo episodio , questo oltre ad essere noioso e ad essere una minestra riscaldata con penuria di idee , punta solo ed esclusivamente ad una passerella di star attira allodole dove ognuno ha una piccola particina che è interpretata superficialmente ... diciamo che recitano tanto così per fare e senza impegnarsi più di tanto.

Tra l'altro Soderbergh nella vanitosa parata di stelle maschili si dimentica di introdurre un' adeguta compagine femminile, Ellen Barkin da sola è insufficiente e passa del tutto inosservata , quindi sembra di assistere per tutto il film ad un branco di commilitoni rimbambiti che cazzeggiano fra loro.

Bocciato , si salva solo il primo capitolo della serie.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  07/11/2012 14:37:15
Inferiore al primo ma salvagente del secondo.

Angyferra89  @  25/09/2012 01:05:06
Non male, ha il merito di concludere una saga che stava sprofondando dopo la magnificenza del primo film.

Wolverine86  @  26/05/2012 14:14:29
Sicuramente meglio di quella ciofeca del secondo capitolo, ma ben lontano dal primo. La storia entra subito nel vivo, senza premesse, spiazzando un po' lo spettatore. Inoltre il corpo viene articolato in una maniera troppo semplicistica, prendendo in considerazione tanti aspetti diversi ma curando poco ciascuno di essi e il risultato è un po' piatto.
Rimane comunque un film piacevole, dinamico e sicuramente guardabile, ma ripeto ben lontano dal primo capitolo.

kako  @  31/01/2012 14:03:21
buon terzo episodio, che risolleva gli Ocean's dopo la deludente seconda parte. La storia coinvolge e il cast è impreziosito dalla presenza di Al Pacino

Mastermovies  @  17/01/2012 10:00:11
Godibile, ben recitato e girato, e con buone musiche, purtroppo il film per me ha il grosso problema nella sceneggiatura, non tanto per eventuali assurdità nel piano ( e ce ne sono ), quanto per uno sviluppo piuttosto brutto durante tutta la parte del colpo

E poi Pacino è sprecato, che diamine nemmeno uno dei memorabili monologhi a cui ci aveva sempre abituato.
Mi ha fatto un pò storcere il naso la fotografia stile anni settanta.
Comunque consigliato.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  30/10/2011 10:02:41
Terzo capitolo della Trilogia "Ocean's", diretto sempre da Steven Sodebergh, che si avvale soprattutto di una, sempre entusiasmante e dinamica, sceneggiatura, e della partecipazione dell'intero cast (a parte la Roberts e la Zeta-Jones) e dell'immensa interpretazione di un sempre efficace Al Pacino, che questa volta veste i panni del villain di turno, concedendo a Garcia una chanche di redenzione, se vogliamo così dirla, e dando al film, sicuramente un mezzo voto di più.
Anche questa volta, non male.
Un gradevole prodotto, fresco e genuino, sebbene un pochettino prolisso.

Travis2344  @  12/10/2011 18:15:55
7 e 1/2 "solo" perchè la storia è bene o male sempre la stessa, ma diciamocelo signori, questo è un film di gran classe.

Solito affetto da parte mia per queste saghe, mi sono innamorato perdutamente di ocean's eleven , un po meno del twelve ma qui siamo risaliti.

Un cast stellare (mi sembra di non aver mai visto tanti attori di tale calibro in un colpo solo Pitt Clooney Garcia Damon Pacino per citare solo i primi 5...) e ottimamente impiegato, la regia a mio parere è davvero superlativa , risalta a pieno i colori del parco giochi d' America, poi quelle inquadrature multiple mi fanno impazzire e la musica è un continuo e piacevole accompagnamento che dà come l' impressione di essere in un casinò...

La coppia Clooney Pitt si riconferma ottim e in tutto il film sono presenti scene che in un modo o in un altro strappano qualche sorriso, le facce e le battute di clooney, il personaggio di Damon i 2 fratelli sempre a litigare e chi piu ne ha piu ne metta...

Ripeto avrei sperato in una trama migliore, con un intreccio più ricercato e un Cassel che poteva essere sfruttato meglio ma va beh bisogna accontentarsi...

Assolutamente GUARDATELO ma non prima di aver visto gli altri 2...

Si sa se uscirà il seguito? Pare che Soderbergh abbia detto di no...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/07/2011 23:07:34
Si ritorna su un buon livello dopo il deludente secondo capitolo. Come per gli altri due film il punto di forza è, ovviamente, il cast stellare.

gemellino86  @  02/06/2011 09:38:34
Simpatico questo terzo episodio della serie. L'ironia non manca e Clooney torna a fare il suo (vero) lavoro. Non al livello del primo ma decisamente migliore del secondo.

guidox  @  29/04/2011 19:42:49
meglio del suo predecessore, ma parecchio lontano da Ocean Eleven.
ennesimo caso in cui da un film che dovrebbe essere fatto e finito, viene tirata fuori una saga inutile che tende a svilire anche il capostipite.
speriamo non esca mai un quarto capitolo.

simo96  @  25/04/2011 20:35:34
c'è stata la buonissima idea da parte di soderbergh di riambientare il film in un casinò e questo fa acquistare al film diversi punti....
ottima l'idea di introdurre al pacino nel film...
purtroppo credo che dopo la morte di bernie mac non si faranno altri seguiti...

Leonhearth87  @  25/04/2011 20:30:15
Meglio del secondo, sicuramente. Quasi ai livelli del primo, a testimonianza che l'ambientazione del casinò è quella migliore e che affascina di più. Fuori Julia Roberts, dentro un Al Pacino non ai massimi livelli e che sà un pò troppo di già visto. In ogni caso, la trama regge, ed il film si fa seguire bene senza cali, nonostante le due ore di durata. Molto carina la fotografia, bene Matt Damon e compagnia.
In conclusione, un buon film che conclude, forse, piuttosto degnamente la saga, e che consiglio di vedere se avete visto i primi due.

Eratostene  @  06/08/2010 18:29:19
meglio del secondo, che a me non è comunque dispiaciuto. Il cast stellare, a cui in questo film si è aggiunto il mitico Al Pacino, rende molto più interessante la pellicola. Al solito non mancano l'ironia e l'umorismo, e inoltre penso che l'eliminazione della Roberts abbia fatto bene.

dave90  @  22/05/2010 12:08:04
Carino. meglio del secondo e ottima chiusura della trilogia.
..sempre che sia finita..

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  23/04/2010 09:50:29
Sì, ma mobbasta eh.
Modesto intrattenimento, all'insegna dell'improbabilità più spudorata.
Anche dal punto di vista del puro divertimento non è granché, sembra piuttosto una passerella di grandi nomi dalla scarsa resa.
Il meno peggio è Matt Damon, mentre Pacino rimane incastrato nel suo personaggio già visto altre volte, anche se in vesti diverse.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  20/04/2010 20:48:07
Lo trovo più credibile del secondo e meno del primo,mi auguro sia l ultimo capitolo anche perchè nel prossimo non so quale nuovo attore megaca*zuto prenderanno? comunque degna conclusione di una trilogia molto originale

topsecret  @  19/04/2010 19:01:38
Ultimo capitolo della trilogia (salvo sorprese) delle imprese di Danny Ocean e soci.
Anche questo abbastanza divertente, certamente scorrevole e godibile e con il solito nutrito cast che ogni volta si arricchisce di un elemento in più; stavolta è toccato al mitico Al Pacino contribuire al successo di questo energico, minuzioso e dinamico terzo episodio.
A mio parere si attesta su i livelli degli altri due e merita un voto buono.

kirk h.  @  07/02/2010 20:31:54
premetto che non ho vosto gli altri ma questo mi hai colpito davvero molto, bravissimi gli attori e la storia è strabiliante davvero...ve lo consiglio per passare un pomeriggio...

Agente47  @  02/02/2010 16:48:00
Bello,sicuramente meglio di quella porcheria del precedente

NandoMericoni  @  02/11/2009 13:52:51
a me è piaciuto, lo trovo in linea con il primo (che ritengo il migliore della serie) ottimo il cast, il ritmo, la fotografia...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/10/2009 20:32:20
Per ora è l'ultimo capitolo di quella che minaccia di diventare una saga. Il film è una caduta libera su tutti i fronti: vuotezza di idee sconfortante, zero ironia, zero ritmo, attori annoiati e mal diretti, confezione lusso ma anonima, regia pseudo hi-tech fastidiosa. Pacino, con un tupé castano rossiccio fa la caricatura di se stesso. Barkin, ancora al top, è presenza puramente ornamentale. Si riforma, però la splendida coppia di Seduzione Pericolosa.

zerostar  @  09/09/2009 15:11:50
un film nella media, forse fin troppo, un cast eccezionale per una trama normale a tratti fin troppo banale, di certo non si può criticare l'interpretazione di attori come al pacino, clooney e pitt.

Schultz  @  08/09/2009 09:52:53
Storia quasi inesistente, buttata lì solo per far partire il gran valzer degli stratagemmi e degli inganni.

Tutto sommato ben costruito, si lascia guardare.

Enry!!!!  @  17/07/2009 19:13:22
Bello pure questo!!!! Con un cast davvero da paura!!!

pag2000  @  26/06/2009 14:49:41
Un gran peccato che una serie cominciata così bene si sia poi persa per strada. L'ultimo capitolo, seppur migliore del secondo (ma ci voleva veramente poco), vale il biglietto se non altro perchè al solito cast stellare si affianca Pacino, che è sempre un bel vedere anche quando sottotono (come in questo caso).
Qualche battuta divertente

che però non salva la pellicola nel suo intero... peccato!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  24/06/2009 01:36:18
Nonostante la sceneggiatura sia il punto debole di questo film,lo considero do gran lunga superiore al secondo capitolo.Anche se è la fotocopia del primo,il regista e gli sceneggiatori hanno cercato di non cadere nella monotonia escogitando nuovi colpi di scena.Il risultato è una discreta pellicola con un cast stellare.Al pacino magnifico,come sempre.Bello anche il finale.Curiosità : il terzo capitolo della saga pare sia stato fatto perchè Clooney,non soddisfatto del secondo (non lo biasimo) ha voluto concludere con un gran finale.

VikCrow  @  13/06/2009 02:26:45
Il secondo gia funzionavadecisamente meno del primo... qui siamo proprio alla frutta.
Noioso e prevedibile. Mha... e poi gli piazzano il cast "stellare"... ma per risollevare cosa?

ALESS!O  @  02/05/2009 13:40:00
A dire la verità mi ha un pò deluso. Certo è un un gran bel film, ma dopo i primi due mi aspettavo un pò di più. Comunque da vedere.

david briar  @  01/05/2009 13:19:06
poco originale e molto inferiore al primo.più che sufficiente, anche se noioso in alcuni punti.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  28/03/2009 03:04:49
Il peggiore dei tre ma pur sempre un film divertente e appassionante... Grande Danny!! Oramai però le scene sono già viste e la cosa annoia un pò. Certo però che è sempre bello vedere cosa escogiteranno i mitici Ocean's boys per fregare qualcuno. La pecca maggiore credo che sia la troppa assurdità di alcune strategie...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... quì in effetti hanno veramente esagerato... mi dispiace ammetterlo ma è così! IL CARTAIO

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/03/2009 17:26:41
Non bello quanto il primo ma sicuramente molto ma molto meglio del secondo

pat3  @  05/03/2009 15:46:19
meno male che è finita! non se ne può più! e c'è pure Al Pacino una leggenda (guarda che fa fare il vil denaro)

Alone  @  18/01/2009 13:43:40
Un'altro film eccellente, riconducibilissimo al precedente è di grande scorrevolezza. Ottimo!

crazylu85  @  08/01/2009 22:01:59
Carino, meglio del secondo film della saga, ma un pò sottotono.
Discreti alcuni effetti speciali, ma il film mi è parso un pò noioso, cmq guardabile dai.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/01/2009 10:54:38
Terzo baraccone della saga, che tutto sommato non delude le aspettative, ossia non si discosta dallo schema del gruppo di truffatori capitanati dal fascinoso George, alle prese con un piano sempre più cervellotico, che ovviamente quadra solo perchè è un film.
Caricaturali i personaggi, buono il ritmo... insomma niente più e niente meno di quello che ci si attende.

sestogrado  @  02/01/2009 10:26:00
terzo capitolo di una saga che routa sempre attorno al fascinoso mondo dei casinò di Las Vegas. il film è privo di novità, prosegue fiacco e scontato, non coinvolge. o sbancare un casinò è un gioco alla portata di tutti, o forse questa saga ha stancato e non riesce ad offrire nulla di nuovo. persino l'interpretazione di ottimi attori come Pitt o Garcia, o di un mostro sacro come Al Pacino risulta debole.

Arnold  @  29/12/2008 23:03:16
Il cast stellare serve davvero a poco se il film non è alla sua altezza... Non lo boccio solo per qualche bella trovata come il finale e il furto dei diamanti anche se francamente è un pò pochino. Sufficienti le interpretazioni a parte un irriconoscibile Pacino, un pesce fuor d'acqua.

7HateHeaven  @  26/12/2008 20:38:59
Non si raggiunge i livelli del primo, però fa scordare il 2ndo pessimo episodio...
Gli attori sono bravi, la trama è ben fatta, soldi per fare un bel film pure...
Obiettivo raggiunto, 2 ore piacevoli, semza annoiarsi...
Godibile

elmoro87  @  10/12/2008 13:21:23
migliore del secondo, ma un gradino sotto il primo, che comunque ha il merito di aver dato vita alla trilogia... il cast è come negli altri episodi veramente stellare, con l'aggiunta di Al Pacino che fa da ciliegina sulla torta... veloce e complesso, molto affascinante! ottimo lavoro di Soderbergh!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 21:48:05
Mi aspettavo un miglioramento rispetto al secondo episodio, invece si rimane su quei livelli. Mezzo punto in più per la prima parte.

isacco  @  15/11/2008 16:07:18
Per capirlo bene ho dovuto vederlo due volte, buon film, sicuramente ai livelli del primo e migliore del secondo.

Invia una mail all'autore del commento eugenio45  @  27/10/2008 10:55:16
Film divertente ben fatto e ben recitato

...keira...  @  29/08/2008 18:50:02
carino si ma nn può competere con il primo...anche se il cast mi è piaciuto molto

TheGame  @  24/08/2008 19:42:55
poco divertente e troppo scontato l'ultimo episodio dei ladri gentiluomini!
se nel secondo episodio mancano gran parte dei pregi del buon primo episodio, questo ne è privo del tutto!
sceneggiatura poverissima, i personaggi sn ridotti a delle macchiette, in particolare è il personaggio interpretato da al pacino a risentirne maggiormente, che nn regge minimamente il confronto cn i cattivi dei precedenti episodi! x sopperire alle lacune lasciate dalla debole sceneggiatura si ricorre, senza efficacia, alle gag di clooney & co. o a scelte molto discutibili, trascinando il malcapitato spettatore fino al banallissimo finale!
a questo punto una buona dose di fantasia agli autori di questo blockbuster nn può ke giovare...

Wally  @  01/08/2008 02:56:03
A pari livello del primo! sono stupito! Al Pacino superbo come sempre! assolutamente da vedere

Vitto89  @  02/07/2008 14:01:31
Non all'altezza del prima ma sicuramente meglio del secondo. Bel film come sempre

Shawn  @  11/04/2008 20:07:28
Molto bello! Chi ha scritto la trama è un genio, ci sono di quei colpi di scena da favola :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/04/2008 12:03:37
Dopo il disastroso secondo capitolo, Sonderbergh torna a dirigere l'allegra combriccola di all-star capitanata dal duo Clooney-Pitt: il risultato è moderatamente simpatico, ma niente di più... la formula è sempre la stessa, i personaggi piatti e ripetitivi (nonostante la presenza di un pezzo da novanta come Pacino) e gli spunti interessanti si contano sulle dita di una mano. Stracolmo di improbabili svolte narrative (provacoare un terremoto a Las Vegas con una trivella modello Armageddon è roba da fantscienza dai...), il film scivola via nell'anonimato più completo.

lorenza  @  11/03/2008 21:11:05
Film squallido ispirato a fatti e persone, dove persone guadagnano mucchi di denaro, il 13 già usato in tempi anche recenti è una scocciatura assoluta.
Attori come bradd pitt e altri *****tti dovrebbero andare al lavoro e presi a calci nel ****, loro e pure le forze dell'ordine.

Ultima risposta 28/03/2009 03.07.29
Ombra/luce  @  04/02/2008 09:50:14
Grande penalità: davvero troppo lungo.

La regia è troppo frenetica, si salta troppo da una scena all'altra, portando lo spettatore a confondersi spesso ed a non comprendere sempre la trama.
Per una buona parte del film, anche oltre il secondo tempo, soprassale una certa noia. Si colora, invece, verso la fine, che diviene interessante e divertente.

Da un cast come questo ci si aspetta qualcosina di più.

steda  @  02/02/2008 14:42:09
suff...
sono decisamente meglio gli altri due

addicted  @  02/02/2008 11:04:56
Un buon film, divertente e ben realizzato.
E' il migliore della serie, con attori nella parte, una storia avvincente e tante buone idee.
Ci si passano un paio d'ore in allegria.

vale1984  @  31/01/2008 23:36:46
divertente...sulla scia dell'eleven, mi è piacita sia l'idea di vendetta per l'amico che il tipo di colpo. Ovviamente ottimo il cast e con punte divertenti nei dialoghi. Da vedere.

Frank_Ottobre  @  30/01/2008 19:13:27
Decisamente meglio del secondo, ma non del primo. Non mi ha convinto.
Da sottolineare la prova di classe di Al Pacino. Per il resto il copione è il solito degli altri due. Poche idee, poche innovazioni. Mi aspettavo di più!

Invia una mail all'autore del commento wega  @  25/01/2008 13:14:04
L'ho trovato gradevolissimo. Stoppato per 3 volte sulla ora circa,non ho avuto alcun problema ogni volta a rifarlo partire dall'inizio. Sono dell'idea che sia il migliore dei 3, dialoghi brillanti, che fanno sorridere e divertire per tutta la durata del film. Passi qualche esagerazione fantasiosa di troppo perchè trattasi di una commedia che non ha alcuna pretenziosità di risultare un qualcosa di più. Trovo impossibile non empatizzare con tutti i personaggi, compreso Damon che interpreta la parte di Tontolone in maniera più che dignitosa, ovviamente un' ottima sceneggiatura e una regia altrettanto buona.
Debiti importanti con "Casinò" di Scorsese, non tanto per conto di una Las Vegas ma piuttosto per alcune caratteristiche stilistiche di regia e fotografia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/01/2008 11:46:09
Inutile e decisamente confusionario nella trama. E' una fotocopia del primo episodio.
Quasi mediocre.

Alex89  @  12/01/2008 20:44:29
gli attori mi fanno impazzire..ma sto film è un flop..
la sufficienza rimane perchè il genere di rapina-ironica è unio però film abbastanza insulso con un al pacino sprecato per questo film..spero nel prossimo riesca da solo a risollevare il film..pitt,clooney.damno che trio..nei primi 2 erano magnifici..qui invece niente di che..rimane un film da guardare per trascorrere un tranquilla serata senza pretendere chissà cosa

Invia una mail all'autore del commento traka  @  11/01/2008 20:31:18
ottimo cast ke fa presagire un ottimo film, brad pitt, george cloney, al pacino, ecc.... ma ho dovuto riprenderlo 3 volte per poterlo finirlo di vedere, le prime 2 mi ero addormentato. il film si basa sulla preparazione di far fallire questo casino. quando si arriva al punto interessante in cui il casino inizia a perdere il film finisce....fa quasi incazzare la facilita con cui questi qua spendono i lori milioni di dollari, come fossero centesimi..... molto deludente ankese ci sono alcune scene divertenti e belle

ducerieti  @  11/01/2008 15:11:33
Carino... non ai livelli del primo, ma ottimo per passare una bella serata!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/12/2007 00:33:03
Ma di nn male, un po' sempre lo stesso iter... cmq carino.

Ultima risposta 12/12/2007 00.33.26
ozrecsehc  @  09/12/2007 14:54:44
sicuramente meglio del secondo

dido93  @  02/12/2007 12:02:23
Un film da dimenticare...vuoto ed inconsistente come pochi...
Un cast sprecato per un film che mi suona tanto di "presa in giro" per il pubblico...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  26/11/2007 00:23:59
Terzo capitolo della saga inferiore al primo ma migliore del secondo.
Quest’ultimo capitolo, firmato dallo stesso Soderbergh, rileva una trama più lineare rispetto al confusionario secondo capitolo ..prima parte purtroppo alquanto noiosa, lenta, in cui si fatica ad entrare nell’ingranaggio del nuovo colpo ideato dalla squadra di Ocean, con troppi elementi messi in gioco ..la seconda parte rileva una svolta migliore in quanto a ritmo, trovate e situazioni certamente più incalzanti oltre ai soliti colpi di scena ..rispetto ai due capitoli precedenti però resta da annotare una minore vena ironica, prosciugata da una scadenzata serie di avvenimenti che esaltano soprattutto l’aspetto del “thriller ad incastro”.
Accattivanti le lussuose ambientazioni, l’uso di colori accesi e di una consolidata colonna sonora che rende il prodotto comunque gradevole pur senza esaltare in quanto a sceneggiatura ..cast stellare (con l’innesto di uno spento Al Pacino) racchiuso per lo più in piccoli ruoli che, a parte piccole eccezioni, svolge modestamente il proprio diligente compitino ..solita e riconoscibile direzione per il regista americano amico delle star hollywoodiane.
Nel complesso un prodotto commerciale sufficiente consigliato per una serata disimpegnata..

Cardablasco  @  21/11/2007 10:05:47
non mi ha entusiasmato nonostante il cast,troppo scontato e inverosimile,il primo è insuperabile

Pagina di 3   Commenti Successivi »»