ocean's 8 regia di Gary Ross USA 2018

ocean's 8 (2018)

locandina del film OCEAN'S 8

Titolo Originale: OCEAN'S 8

RegiaGary Ross

InterpretiSandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Richard Armitage, James Corden, Dakota Fanning, Elliott Gould, Shaobo Qin, Marlo Thomas, Dana Ivey, Mary Louise Wilson, Elizabeth Ashley, Shade Rupe, Shannon Freyer, Gideon Glick, Richard Robichaux, James Biberi, Denisa Juhos, Nea Dune, Marko Caka, Frank Modica, Conor Donovan, Brian Anthony Wilson, Katrina E. Perkins, Candice A. Buenrostro, Afsheen Olyaie, Michael J. Burg

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Gary Ross

Trama del film Ocean's 8

Un po' sequel, un po' spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, Ocean's 8 porta in scena una nuova banda di donne truffatrici capitanate dall'astuta Sandra Bullock. Debbie Ocean (Bullock), sorella di Danny (il personaggio interpretato da George Clooney), progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione dell'annuale Met Gala di New York. A portare scompiglio durante il raduno di star e celebrity patrocinato da Anna Wintour sarà la squadra formata da Lou (Cate Blanchett), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Nine Ball (Rihanna), Amita (Mindy Kaling), Tammy (Sarah Paulson) e Constance (Awkwafina). Ma dovranno stare attente a non attirare i sospetti di un curatore d'arte (Richard Armitage), di un broker assicurativo (James Corden) e dell'ex fiamma di Debbie, nonché bersaglio della rapina (Damian Lewis).

Film collegati a OCEAN'S 8

•  OCEAN'S ELEVEN, 2001
 •  OCEAN'S TWELVE, 2004
 •  OCEAN'S 13, 2007

Voti e commenti su Ocean's 8, 12 opinioni inserite

WinchesterA  @  28/09/2018 15:04:35
MEH... si lascia vedere ma l'ho trovato decisamente lento per nulla incalzante. Tante parole e poca azione.

topsecret  @  21/09/2018 22:41:43
Le versioni al femminile di film che hanno avuto successo, stranamente sembrano inferiori a quelli dove sono i maschietti a farla da padroni. Senza contare quella ciofeca immonda, chiaramente un prodotto di serie b, di MERCENARIES, la versione al femminile di GHOSTBUSTERS, tanto per fare un esempio (a proposito, il prossimo anno uscirà la versione al femminile di WHAT WOMEN WANT), pur dignitosa non è paragonabile ai due film con Murray e soci. Lo stesso dicasi per questo OCEAN'S 8, visivamente discreto ma perdente se confrontato con la versione maschile, più compatto, più dinamico e meglio articolato. E per quanto si sbattano, Bullock e compagnia (bella) non riescono a essere convincenti in maniera totale, colpa anche di una sceneggiatura che se ne frega di qualche buco e di una gran vaccata in bella vista e di una regia che svolge il proprio compitino senza metterci però un minimo di brio e di originalità.
E' comunque un film apprezzabile, vedibile senza problemi, ma certamente non un capolavoro degno di applausi a scena aperta.

BlueBlaster  @  17/09/2018 19:23:40
Un classico caper movie degli anni 2000, non si discosta molto (come è giusto che sia) dai precedenti capitoli con i colleghi maschili e e li omaggia più volte...
Cast bello ghiotto ma che non mi è piaciuto molto, oltretutto i personaggi sono di una banalità disarmante, su tutte ho odiato quella ****na di Rhianna mentre più simpatiche Mindy Kaling o Sarah Paulson.
Il film è ben girato ed ha un buon ritmo, ovviamente la sceneggiatura è assurda e comunque nulla di che.
Da vedersi a tempo perso.

maxi82  @  11/09/2018 06:09:40
Si lascia guardare....prima parte noiosetta poi esce fuori il gran colpo...superbe le protagoniste!!!!

Lucone  @  10/09/2018 04:58:44
Supera i pregiudizi e guardalo . Una grande sorpresa , davvero all'altezza degli altri Ocean .. Recitano benissimo tutti e la storia è meravigliosa ! Regia simile a tratti , il film non ha punti morti , anche Rihanna se l'è cavata da Dio..

Trixter  @  06/08/2018 12:56:04
Discreta pellicola, piacevolmente brillante e caratterizzata da un buon ritmo. Narrazione e regia mi sono parse abbastanza fluide e la colonna sonora decisamente azzeccata. Non spiccano, invece, nè le interpretazioni nè la caratterizzazione delle protagoniste femminili. Ocean's 8 resta un film di puro intrattenimento e, nel complesso, direi che raggiunge l'obiettivo. Sufficienza piena.

Wilding  @  06/08/2018 08:55:06
Brillante, piacevole, mai noioso. Commedia piacevole, degna erede al femminile della famosa saga giunta ora al quarto capitolo.

LaCalamita  @  03/08/2018 06:02:12
Quasi mi spiace dare solamente 6 a un film di una saga che apprezzo, ma a mio parere davvero non merita di più.

Non basta davvero più tutta l'impostazione audio-visiva (il marchio di fabbrica della saga). Seppur, per la quarta volta, la colonna sonora è bellissima, da sola non può elevare il livello del film.

Ocean's 8 punta forte, apertamente sull'auto-citazionismo, come fattore positivo. Ma a me questo è immediatamente sembrato quasi totalmente l'esatto contrario: un difetto.

Vedi in pochi minuti:

Insomma, siamo di fronte a un remake.

Tristemente mi trovo quindi a constatare che sì, è crudelmente la versione femminile di un film. Ho odiato chi ha criticato il fatto che sia un film di sole donne, che sembra la solita mossa dettata dal politically correct, ma adesso che l'ho visto, ho paura che sia stato così.

Neanche attrici per me supreme come Cate Blanchett ci lasciano dei personaggi così buoni. Come giudicare la riproposizione di un personaggio al femminile?
L'unico che secondo me è riuscito bene è il personaggio di Anna Hathaway. Non mi ha convinto neanche Helena Bonham Carter, che incredibilmente sembra faccia la stessa parte sempre, che sia in un film di Tim Burton e debba fare una rapina.

jek93  @  01/08/2018 11:23:08
La prima metà della pellicola risulta del tutto noiosa, non originale e altrettanto banale.
La seconda parte si riprende (in particolare intrattiene la fase narrativa dedicata al colpo vero e proprio), ma non sufficientemente da permettere al film di raggiungere una sufficienza piena.
Visto il fatto che il film non aggiunge nulla di nuovo al franchise (anzi copia spudoratamente il primo Ocean's 11 nelle inquadrature, nell'atmosfera, nei personaggi, in tutto) e manca completamente di carisma e fascino, rimane l'impressione che si tratti di una pellicola estiva realizzata solo per far risaltare la figura femminile nel panorama politico mondiale e per un ritorno economico più che sicuro.

Manticora  @  31/07/2018 20:43:53
L'ennesimo film questa volta virato al femminile della banda Ocean's è un puro e semplice esercizio di stile, ma girato benissimo. La regia di Gary Ross è semplice, ma senza supponenza. Evita di scopiazzare Sodembergh e caratterizza i personaggi in maniera semplice ma diretta. L'ottimo cast ovviamente fà la sua parte, se Sandra Bullock funziona benissimo, e soprattutto Cate Blanchett che instaura un ottima interazione con tutte. Non sfigura neanche Helena Boham Carter, svampita ma credibile, senza dimenticare Mindy Caling, Sarah Paulson e Awkwafina. Rihanna invece è meno convincente, un Haker troppo sopra le righe più per il look che per le capacità, un misto tra una hipster-rasta-alternativa e eccentrica che però non mi ha convinto molto con il suo atteggiarsi. Un plauso particolare poi ad Anne Hathawey, perfetta modella oca

Un irriconoscibile Richard Harmitage (Thorin scudo di quesrcia) funziona come maschio *******, e non è poco. Il genere heist movie ovviamente in buone mani funziona sempre, e grazie anche ad una ottima colonna sonora il film non annoia e sorprende nel finale. Sicuramente da vedere per gli amanti del genere e non solo.
"non fare mai un colpo nel colpo."

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  29/07/2018 19:38:35
Wow che commedia! E quante risate :) Una rosa di protagoniste tutte simpaticissime, piccole chicche e colpi di scena. Assolutamente mai volgare e frizzante. Perfetto.

Sopranik  @  27/07/2018 11:13:38
Sfilata indistinta di attrici famose bloccate all'interno di una sceneggiatura incapace di far emergere i loro ruoli e il loro talento. Ad una trama a tratti lenta va aggiunta anche una narrazione poco fluida, frammentaria, caratterizzata da alcune analessi che destabilizzano la struttura complessiva dell'opera portando lo spettatore a perdersi negli intrecci temporali che vanno costruendosi e disfacendosi durante il film.
Nonostante questi aspetti, che sembrano voler minare le fondamenta stessa della pellicola, qualche risatina a fior di labbra riesce a sfuggire: sarà per l'assurdità di certe situazioni o per le battute dette al momento giusto? Lascio a voi le valutazioni in merito.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)