ocean's 8 regia di Gary Ross USA 2018

ocean's 8 (2018)

locandina del film OCEAN'S 8

Titolo Originale: OCEAN'S 8

RegiaGary Ross

InterpretiSandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Richard Armitage, James Corden, Dakota Fanning, Elliott Gould, Shaobo Qin, Marlo Thomas, Dana Ivey, Mary Louise Wilson, Elizabeth Ashley, Shade Rupe, Shannon Freyer, Gideon Glick, Richard Robichaux, James Biberi, Denisa Juhos, Nea Dune, Marko Caka, Frank Modica, Conor Donovan, Brian Anthony Wilson, Katrina E. Perkins, Candice A. Buenrostro, Afsheen Olyaie, Michael J. Burg

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Gary Ross

Trama del film Ocean's 8

Un po' sequel, un po' spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, Ocean's 8 porta in scena una nuova banda di donne truffatrici capitanate dall'astuta Sandra Bullock. Debbie Ocean (Bullock), sorella di Danny (il personaggio interpretato da George Clooney), progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione dell'annuale Met Gala di New York. A portare scompiglio durante il raduno di star e celebrity patrocinato da Anna Wintour sarÓ la squadra formata da Lou (Cate Blanchett), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Nine Ball (Rihanna), Amita (Mindy Kaling), Tammy (Sarah Paulson) e Constance (Awkwafina). Ma dovranno stare attente a non attirare i sospetti di un curatore d'arte (Richard Armitage), di un broker assicurativo (James Corden) e dell'ex fiamma di Debbie, nonchÚ bersaglio della rapina (Damian Lewis).

Film collegati a OCEAN'S 8

•  OCEAN'S ELEVEN, 2001
 •  OCEAN'S TWELVE, 2004
 •  OCEAN'S 13, 2007

Voti e commenti su Ocean's 8, 7 opinioni inserite

Trixter  @  06/08/2018 12:56:04
Discreta pellicola, piacevolmente brillante e caratterizzata da un buon ritmo. Narrazione e regia mi sono parse abbastanza fluide e la colonna sonora decisamente azzeccata. Non spiccano, invece, nè le interpretazioni nè la caratterizzazione delle protagoniste femminili. Ocean's 8 resta un film di puro intrattenimento e, nel complesso, direi che raggiunge l'obiettivo. Sufficienza piena.

Wilding  @  06/08/2018 08:55:06
Brillante, piacevole, mai noioso. Commedia piacevole, degna erede al femminile della famosa saga giunta ora al quarto capitolo.

LaCalamita  @  03/08/2018 06:02:12
Quasi mi spiace dare solamente 6 a un film di una saga che apprezzo, ma a mio parere davvero non merita di più.

Non basta davvero più tutta l'impostazione audio-visiva (il marchio di fabbrica della saga). Seppur, per la quarta volta, la colonna sonora è bellissima, da sola non può elevare il livello del film.

Ocean's 8 punta forte, apertamente sull'auto-citazionismo, come fattore positivo. Ma a me questo è immediatamente sembrato quasi totalmente l'esatto contrario: un difetto.

Vedi in pochi minuti:

Insomma, siamo di fronte a un remake.

Tristemente mi trovo quindi a constatare che sì, è crudelmente la versione femminile di un film. Ho odiato chi ha criticato il fatto che sia un film di sole donne, che sembra la solita mossa dettata dal politically correct, ma adesso che l'ho visto, ho paura che sia stato così.

Neanche attrici per me supreme come Cate Blanchett ci lasciano dei personaggi così buoni. Come giudicare la riproposizione di un personaggio al femminile?
L'unico che secondo me è riuscito bene è il personaggio di Anna Hathaway. Non mi ha convinto neanche Helena Bonham Carter, che incredibilmente sembra faccia la stessa parte sempre, che sia in un film di Tim Burton e debba fare una rapina.

jek93  @  01/08/2018 11:23:08
La prima metà della pellicola risulta del tutto noiosa, non originale e altrettanto banale.
La seconda parte si riprende (in particolare intrattiene la fase narrativa dedicata al colpo vero e proprio), ma non sufficientemente da permettere al film di raggiungere una sufficienza piena.
Visto il fatto che il film non aggiunge nulla di nuovo al franchise (anzi copia spudoratamente il primo Ocean's 11 nelle inquadrature, nell'atmosfera, nei personaggi, in tutto) e manca completamente di carisma e fascino, rimane l'impressione che si tratti di una pellicola estiva realizzata solo per far risaltare la figura femminile nel panorama politico mondiale e per un ritorno economico più che sicuro.

Manticora  @  31/07/2018 20:43:53
L'ennesimo film questa volta virato al femminile della banda Ocean's è un puro e semplice esercizio di stile, ma girato benissimo. La regia di Gary Ross è semplice, ma senza supponenza. Evita di scopiazzare Sodembergh e caratterizza i personaggi in maniera semplice ma diretta. L'ottimo cast ovviamente fà la sua parte, se Sandra Bullock funziona benissimo, e soprattutto Cate Blanchett che instaura un ottima interazione con tutte. Non sfigura neanche Helena Boham Carter, svampita ma credibile, senza dimenticare Mindy Caling, Sarah Paulson e Awkwafina. Rihanna invece è meno convincente, un Haker troppo sopra le righe più per il look che per le capacità, un misto tra una hipster-rasta-alternativa e eccentrica che però non mi ha convinto molto con il suo atteggiarsi. Un plauso particolare poi ad Anne Hathawey, perfetta modella oca

Un irriconoscibile Richard Harmitage (Thorin scudo di quesrcia) funziona come maschio *******, e non è poco. Il genere heist movie ovviamente in buone mani funziona sempre, e grazie anche ad una ottima colonna sonora il film non annoia e sorprende nel finale. Sicuramente da vedere per gli amanti del genere e non solo.
"non fare mai un colpo nel colpo."

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  29/07/2018 19:38:35
Wow che commedia! E quante risate :) Una rosa di protagoniste tutte simpaticissime, piccole chicche e colpi di scena. Assolutamente mai volgare e frizzante. Perfetto.

Sopranik  @  27/07/2018 11:13:38
Sfilata indistinta di attrici famose bloccate all'interno di una sceneggiatura incapace di far emergere i loro ruoli e il loro talento. Ad una trama a tratti lenta va aggiunta anche una narrazione poco fluida, frammentaria, caratterizzata da alcune analessi che destabilizzano la struttura complessiva dell'opera portando lo spettatore a perdersi negli intrecci temporali che vanno costruendosi e disfacendosi durante il film.
Nonostante questi aspetti, che sembrano voler minare le fondamenta stessa della pellicola, qualche risatina a fior di labbra riesce a sfuggire: sarà per l'assurdità di certe situazioni o per le battute dette al momento giusto? Lascio a voi le valutazioni in merito.

ant-man and the wasparrivano i profbad samaritanbent - polizia criminalebenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbreaking inchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacro
il tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds