matrimonio alle bahamas regia di Claudio Risi Italia 2007

matrimonio alle bahamas (2007)

Trailer Trailer MATRIMONIO ALLE BAHAMAS

locandina del film MATRIMONIO ALLE BAHAMAS

Titolo Originale: MATRIMONIO ALLE BAHAMAS

RegiaClaudio Risi

InterpretiMassimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Lucrezia Piaggio, Tosca D'Aquino, Enzo Salvi, Max Cavallari, Bruno Arena, Araba Dell'Utri

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Claudio Risi

Trama del film Matrimonio alle bahamas

Bob e Valentina si devono sposare, durante i preparativi del matrimonio si incontrano le famiglie dei due ragazzi. I Di Girolamo, italo-americani molto snob ed i Colombo, una famiglia media capitanata dal tassista Cristoforo e la moglie Rosy, pasticcioni dal cuore tenero. Le diversità sociali daranno il via ad una serie di situazioni comiche che però metteranno in crisi la giovane coppia, che non saprà più se sposarsi o meno...

Voti e commenti su Matrimonio alle bahamas, 99 opinioni inserite

Raccos  @  15/11/2011 21:24:21
....BUONASERA... navigando in rete mi sono imbattuto in questo titolo d'autore e mi sono chiesto: Ma cos'è sto schifo? una ***** di film da bruciati che puntualmente nelle vacanze natalizie e non, si fiondano nelle sale per ammirare tanto silicone e una gran m.&.r.d.@ di ilarità. Bello Schifo.

Ultima risposta 15/11/2011 21.36.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/10/2010 14:15:06
Decisamente meglio i cinepanettoni di De Sica!

Ultima risposta 28/08/2012 22.47.39
CAMORRISTA  @  13/05/2010 13:35:25
meglio boldi che de sica quest'anno!

Ultima risposta 28/08/2012 22.35.05
chry2403  @  27/11/2009 19:33:27
Ignobile filmetto di Boldi, il secondo dopo la “separazione” con De Sica. Non ci sono gli innumerevoli e scadenti riferimenti sessuali soliti dei loro film quand’erano assieme (anche se questo non ne è esente), ma le cadute di stile sono numerose, così come molte scene e battute fanno cadere le braccia da quanto siano scontate, banali e puerili.

La cosa migliore della pellicola è stata la scelta delle musiche e per questo si merita mezzo punto, ma dimostra che la qualità del film è veramente infima. Il tentativo di cavalcare la classica storia “lui ricco/lei povera” è sintomo di scarsità d'idee, ed ovviamente s’incarta non appena la cosa viene accennata (ben oltre la metà) e non ne esce più.

Tranne un Boldi comunque sottotono, nessuno degli altri attori si può dire esente da critiche, tra cui si può citare una Barbera spenta, una Piaggio (Valentina) che non sa recitare, un French (Bob) troppo immobile, un Balzo che dovrebbe cambiare mestiere ed una Silvstedt che è lì solo perchè è molto carina, ma in effetti lei non ha neanche provato a recitare. Izzo e Salvi non cambiano copione, sono sempre gli stessi, con i loro pregi (pochi) ed i loro difetti (tanti) mentre i Fichi d’India non c’entrano nulla col resto, non ho capito a cosa servivano, sembravano delle entità esterne al film.

Boldi non sembra aver beneficiato della separazione con De Sica e con questo film raggiunge un livello di scarsità difficilmente battibile.

Ultima risposta 27/11/2009 19.39.55
Neu!  @  28/03/2009 21:49:57
tra questo e Olè... davvero una bella lotta.

Ultima risposta 01/04/2009 13.25.56
uomosuono  @  04/08/2008 00:59:19
ASSOLUTAMENTE INDECENTE

UNA CONOSCENTE MI HA DETTO CHE NON APPENA ANNAMARIA BARBERA APRE BOCCA, LEI NON PUO' TRATTENERSI DALLE RISATE...

ORA VI CHIEDO: SONO IO CHE NON CAPISCO LA SUA COMICITA' OPPURE SIETE ANCHE VOI DELL' OPINIONE CHE ANNAMARIA BARBERA DEBBA TORNARE A RACCONTARE BARZELLETTE IN QUALCHE CIRCOLO DI RITARDATI MENTALI ???

Ultima risposta 27/11/2009 19.19.21
asile1  @  07/01/2008 13:27:57
Migliore di ole' ma ancora inferiore a natale in crociera,pero secondo me merita mezzo voto in piu x il coraggio di cambiare,nel senso De Sica fa sempre la stessa parte sullo stesso film di natale,Boldi no !
Forse a natale 2008 superera' De Sica..

Ultima risposta 12/01/2008 21.28.56
giumig  @  28/12/2007 19:36:11
Altra emerita schifezza targata boldi, un film inutile sotto ogni punto di vista, a tratti riesce anche a suscitare tristezza. Er patata non mi ha mai fatto ridere, biagio izzo è lontano dalle sue performance teatrali e boldi senza de sica non vale nulla. Patetiche le battute, forse solo qualche bambino under 9 anni riesce a farsi qualche risata davanti a scene e battute datate, se non patetiche, tipo "sto cane è troppo intelligente, gli ho detto FAI LA CUCCIA e lui ha pigliato chiodi e martello e se l'è fatta"......MA DAIII!!!!

Ultima risposta 13/01/2008 07.49.32
Ballpoint  @  24/12/2007 08:17:52
All'ingresso della sala cinematografica della mia città per questo ...film (??) hanno consegnato i sacchetti per il vomito uguali a quelli che trovi nella tasca del sedile anteriore al tuo in aereo.
Anche se la visione è consigliata a stomaco vuoto si vomita lo stesso.
Svuotante.

Ultima risposta 04/01/2008 16.19.23
kinghomer  @  17/12/2007 19:29:33
IL PEGGIORe !!!!!!!!!!!!!!1
Fa PENA !!!!!!!!!!!!!
Povero Boldi, ma senza De Sica non riesce a reggere da solo il film!
Molto meglio il suo alter ego Natale in Crociera, fidatevi

Ultima risposta 01/01/2008 23.03.26
Mama-kin  @  14/12/2007 14:00:33
Chi ***** è araba dell'utri ??? no ... ditemi di no ... ditemi che non c'entra nulla con QUEL dell'utri ...

Ultima risposta 19/12/2007 08.42.52
Invia una mail all'autore del commento alanino  @  04/12/2007 21:07:13
andate a vederlo....fa stra ridere.... è uno dei film di massimo boldi meglio riusciti... andateci... presto

Ultima risposta 22/09/2008 19.49.59
timbro87  @  04/12/2007 16:57:09
Film pessimo, 7 euro buttati.

Ultima risposta 16/12/2007 20.21.04
moffetta85  @  29/11/2007 22:12:58
qui ragazzi si raschia il fondo. Io sono sempre stato un tradizionalista, prima di natale mi sparo sempre un filmone natalizio demenziale, l'anno scorso avevo scartato il buon boldi perchè il titolo non aveva un cacchio di natalizio, sono andato a vedere natale a new york (si mi pare si chiamasse così), bhe devo dire che il film non mi aveva affatto deluso, insomma ti strappa quelle 2 risate che fanno sempre piacere. Quest'anno ero curioso di vedere cosa sapeva fare boldi senza spalla e mi sono lanciato in matrimonio alle bahamas....per i primi 5 min la gente ha riso, poi le battute sono diventate sempre più monotone, la storia molto lenta sembra non ingranare mai, izzo e boldi recitano bene (oddio recitano 0_o) ma tutta la parte giovane del cast è da prendere a fucilate, degno di una recita in terza media :( poi il povero boldi da solo non fa ridere, ma perchè cacchio si sono divisi lui e de sica?? insomma il risultato è che si ride la metà, forse meno.

Anche personaggi potenzialmente comici come i fichi d'india ed enzo salvi sono sfruttati pochissimo (sopratutto i poveri fichi d'india che rivestono un ruolo ultramarginale). Bah!! si poteva dare di più :(

Mi sa che andrò l'altro film di de sica, sicuramente li 2 risate in più si fanno

Ultima risposta 14/12/2007 00.38.23
Darksimphony  @  28/11/2007 15:55:51
Stiamo skerzando?????

No dico.....ma ci stiamo davvero prendendo per il c.ulo???'

Ultima risposta 07/12/2007 18.20.40
lucalore  @  27/11/2007 12:14:48
L'unica cosa che si salva leggermente è la colonna sonora, pe il resto pessimo fim; talmente demenziale che non mi ha fatto ridere. gli ultimi 2 films che ho visto a conema sono stati questo e Svalvolati on the road... poi ci si domanda perché la gente non va piùal cinema!
Per metà di entrambi i flms si è parlato di flautolente, deglutimenti, defecate... etc...
Che schifo!

Ultima risposta 14/12/2007 00.41.58
valemiuz  @  25/11/2007 15:03:38
Sempre le solite cose.........Scaricato,visto e cancellato.Grazie internet per nn farmi buttare i soldi!

Ultima risposta 28/11/2007 12.29.11
enter  @  22/11/2007 00:41:49
non c'è niente da fa ogni volta che escono questi film ce sempre sta critica nel sparare a zero senza magari neanche vederlo,bah!!!sta gente non la capisco,forse cercate di trovare l'interpretazione di boldi o i fichi d'india come de niro e hoffman,non lo so fate un po voi a divertirvi a votare a caso ,io do quello che si merita!

Ultima risposta 16/12/2007 21.19.06
the saint  @  22/11/2007 00:28:31
per mettere 1 non ho aspettato natale......
ah boldi .....ma vattelo a pigliar ner... la vuoi smettere di fare sti film osceni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
clamoroso comunque... più un film è demenziale più la gente va a vederlo, vorrei infatti sottolineare ad oggi i 3 milioni di euro di incasso... ma come si fa?? ma ci si sfama il burundi e l'angola!!!!!! spero che dopo tale messaggio:
1)non vediate il film al cinema (date piuttosto 7 euro in beneficenza)
2) lo vedete scaricandolo(come ho fatto io)

Ultima risposta 22/11/2007 23.31.58
Simon  @  21/11/2007 22:42:42
Ancora una volta dobbiamo chinare il capo di fronte all'ennesimo omicidio del cinema italiano . Le persone che alimentano queste pellicole durante il periodo natalizio si prendano le loro responsabilità. Aspettiamoci la risposta di de sica che sicuramnte non mancherà. Un saluto a harpo ragazzo simpatico conosciuto in chat.

Ultima risposta 04/12/2007 20.19.52
Will Smith  @  20/11/2007 07:22:22
Già Boldi era un pò tonto, ora non guarderò + i suoi film...

Ultima risposta 22/11/2007 19.53.45
alesfaer  @  19/11/2007 01:21:01
sulla pessima scia di olè , boldi sforna 1 altra prestazione da pattumiera. mi chiedo quando 1 pseudo-attore arrivi a capire ke il viale del tramonto è già intrapreso da 1 bel po' ed appenda i copioni al chiodo

Ultima risposta 30/07/2009 20.44.50
Bert  @  18/11/2007 20:27:52
Non mi è dispiaciuto, qualche trovata era davvero divertente. Certo non è un filmone, ma servono anche questi prodotti. Rimane tuttavia la convinzione che, da quando Boldi e De Sica si sono "staccati", si rida la metà.

Ultima risposta 23/11/2007 04.29.27
diego83  @  18/11/2007 20:13:59
Certamente meglio di olè...il livello è sempre quello demenziale...però ci va bene così...loro ci fanno i film spensierati..per altri generi ci sono attori con la A maiuscola....e cari ragazzi servono anche questi film..ogni tanto...!PUNTUALE!

Ultima risposta 20/11/2007 08.38.03
mr. goodkat  @  18/11/2007 00:36:58
Se non bestemmio guarda

Ultima risposta 26/11/2007 13.29.45
roywolf  @  16/11/2007 20:50:14
ma bastaaaaaaa..vogliamo i film seri

Ultima risposta 25/11/2007 13.00.28

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quìil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole